Fino alla fine.
di LionHeart_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/01/22, ore 09:33

Che bellezza **

non so se tu sia ancora attiva sul sito o leggerai mai questo commento, ma volevo dirti che mi ha davvero emozionata ♥
trovo assolutamente realistico (e anche commovente) l'idea che Harry, l'Harry vero, originale, sia vissuto da sempre nella testa di Joanne, e lì continuerà a vivere per sempre, anche se ora dovranno salutarsi, come adoro il fatto che quell'Harry non possa mostrarsi a noi, perché tutti abbiamo la nostra particolarissima e unica versione di Harry in testa. E' la bellezza dell'individualità, non ci sono due teste uguali né ci saranno mai. Che cosa potente e spaventosa **.
Sai che davvero non mi stupirei se qualcosa del genere fosse avvenuto nella testa di JKR? Gli artisti hanno un modo tutto loro di immaginare la realtà ♥
LOL, ho sorriso per i rimproveri dovuti alle morti: anche noi la abbiamo maledetta e avremmo tanto voluto non fossero necessarie...
Infine vedere Harry e Joanne scrivere insieme quella dedica per noi mi ha fatto davvero stringere il cuore ♥

Grazie mille per aver scritto e condiviso, ti faccio i miei complimenti ^^

Leila

17/11/21, ore 09:53

In effetti è proprio perfetta quella frase come finale, non avrebbero potuto essercene altre, non così adatte comunque.
Carina l'idea di questa fic, commovente anche. Harry che vive nella testa della sua autrice, d'altra parte ricordo Silente: Certo che sta succedendo nella tua testa, ma perché diamine dovrebbe voler dire che non è vero?
La conclusione è carinissima, con la scrittura della dedica!

11/06/16, ore 16:18

Devo dire che questa one-shot mi ha stupito e commosso... è scritta benissimo,è commovente,dramatica e assolutamente magnifica.Mi ha fatto piangere ed emozionare... veramente fanstica... grazie

16/04/16, ore 23:17

Bellissima storia. Mi piace davvero tanto. Io sono una grande fan di Harry Potter e amo J.K.Rowling. Lei mi ha regalato i miei anni migliori. Ho quattordici anni e ho iniziato a leggere Harry Potter tre o quattro anni fa. J.K.Rowling mi ha regalato la mia pre-adolescenza. Harry è sempre accanto a me, Lion. Lui è vicino a tutti. Ma a me è più vicino. Siamo migliori amici. Parliamo a volte e lui mi da consigli. Ci vediamo

28/07/15, ore 16:13

So che probabilmente non vedrai mai questa recensione ma io ti voglio dire che è stata la cosa più bella che io abbia mai trovato.
Mi hai fatto piangere, non si fa per dire, ero accanto a mia cugina e ho dovuto asciugarmi al più presto per non farmi vedere.
E' stata meravigliosa, sul serio, le cose che hai detto sono state assurdamente poetiche.

«Vai a trovarli… tutti quanti… mostrati a tutti loro, permettigli di vederti. Ringraziali, fagli capire che, se loro non ti dimenticheranno, la storia di Harry Potter non avrà mai fine.»
«Non posso» disse Harry e improvvisamente sembrò molto più piccolo dell’età che dimostrava.
«Ognuno di loro ha un Harry nel cuore. Ognuno di loro mi ha immaginato e disegnato in modo diverso. Io sono stato un pezzo della loro infanzia, della loro vita. Sono arrivati al punto di sentirsi personalmente coinvolti nella Battaglia di Hogwarts, anche se fisicamente non erano lì. Hanno pianto, riso, urlato di gioia e di dolore, avuto voglia di strappare quelle pagine, avuto voglia di urlare Avada Kedavra a qualcuno. E ora tutto questo è finito, tra qualche mese sarà tutto finito. E i tuoi lettori soffriranno.»

ecco questa parte mi ha davvero distrutto, è stata bellissima è terribile al tempo stesso.
Ti dirò solamente che hai un dono: scrivere, la storia è così bella che non so trovare parole per descriverla.

Gisele

21/01/15, ore 23:29

Prima di aprire questa one shot, mi sono chiesta quanto meravigliosa dovesse essere per meritare più di 160 recensioni. Prima di aprirla, dalla piccola intro avevo creduto si sarebbe trattato di un pezzo divertente, un gioiellino della comicità, insomma.
Invece al termine della lettura stavo piangendo commossa :)
Si percepisce che l'hai scritta di getto, e credo che un pezzo così possa riuscire bene solo se scritto d'istinto, di emozione, in modo da riportare tutti questi sentimenti al lettore.
Mi hai fatto pensare a tantissime cose, a partire da considerazioni su come, in qualche modo, Harry Potter sia stato un fenomeno, una storia così potente da cambiare un po' il mondo, nel suo piccolo. Ha certamente cambiato alcune vite, in primis quelle della Row e della sua famiglia (chissà, avrebbe mai conosciuto il nuovo marito altrimenti? Avrebbe avuto gli altri due figli? quale sarebbe stata la sorte di chi ha beneficiato della sua carità?), così come quelle degli attori, degli editori e di tutti quelli che hanno lavorato attorno a quest'universo. Ha costretto e incollato alla lettura tanti bambini che la rinnegavano. Ed ultimo, ma non meno importante, le vicende di Harry sono state fedeli compagne della nostra infanzia, e come è vero per tante altre piccole cose che abbiamo vissuto, certamente è vero anche per Harry Potter il fatto che abbia contribuito a renderci le persone che siamo ora :)

24/09/14, ore 15:53

Ciao! Volevo dirti che mi è piaciuta molto! E sono d'accordo su tutto o quasi! Un'unica cosa, cosa si stavano mettendo a scrivere le mani? Ti prego dimmelo, sono troppo curiosa! Dopo di ciò, ti faccio i complimenti! Baci,
Lily

08/08/14, ore 13:17

Stupenda... Sono senza parole... Sto piangendo...
Sei riuscita a esprimere tutte le emozioni che abbiamo avuto noi lettori quando abbiamo letto l'ultima pagina di Harry Potter e i doni della morte...
è STUPENDA... Non so più che dirti... Sono rimasta senza parole... Però un ultima cosa da dirti ce l'ho... Continua così...
Non smettere mai di scrivere...
Ciao Baci:3
Jessica

08/08/14, ore 00:04

Questa è la cosa più bella che abbia mai letto in vita mia. Sei riuscita ad esprimere tutto quello che significa Harry Potter per me, per tutti noi. Sei riuscita davvero a toccarmi il cuore... ogni volta che la rileggo vengo percossa dai brividi e tremo e piango. Mi riporti alla mente tutta la mia infanzia, con queste poche parole... sei davvero bravissima, ti ringrazio per aver scritto la one shot più bella che esista al mondo.

until the very end <3

21/07/14, ore 01:56

tu non puoi capire i brividi che sto avendo, e fra poco piango.
ecco, sto cominciando a piangere, rido
comunque, boh, ti ringrazio perchè adesso mi immagino la rowling esattamente così, prima di scrivere le ultime parole.

23/01/14, ore 22:59

Sai, questa è una delle One shot che adoro di più. Nel leggere le tue parole mi sono commossa e credo anch'io che Harry vivrà per sempre.
ti saluto e complimenti, scrivi davvero bene
I
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 11:00 pm)

08/12/13, ore 14:49

Non ho mai letto una one shot che mi abbia toccato così tanto, te lo giuro. Mentre leggevo quelle parole non ho potuto far a meno di piangere pensando che erano maledettamente vere. Penso che non scorderò mai la prima volta che ho letto l'ultima parola dei Doni della Morte. Dopo tutto quel tempo con loro, a vivere praticamente in prima persona tutto quello che Harry aveva passato, a davvero avere 'avuro voglia di urlare Avada Kedavra a qualcuno' non me ne capacitavo. Adesso grazie a te, ho rivissuto le stesse emozioni che ho provato leggendo il mio Vangelo. Quindi ho voluto lasciare qeusta recensione tanto personale, di cui magari non te ne fregava niente, per dirti grazie e per farti i complimenti. Perchè se l'hai scritta di getto allora hai proprio talento! Mi ha fatto allo stesso tempo sorridere e piangere. Poche storie possono vantare di aver trasmesso al lettore così tanto quindi brava!
PS: anche io ho sempre creduto che Daniel Radcliffe non gli somigliasse per niente :).

25/09/13, ore 14:15

Hai detto di averla scritta di getto, beh i miei piú sinceri complimenti per aver scritto in modo intenso, preciso ed emozionante questa breve one shot.
Soprattutto complimenti per l'idea, originale.
La saga é stata mia compagna nell'adolescenza, quindi mi sono sentita particolarmente toccata quando la Rowling ha dedicato il libro anche ai lettori, é come se l'avesse dedicata anche a me.
Grazie e ancora tanti complimenti

28/07/13, ore 14:27

MIO...
DIO...
Che BEEEEEEEEEEEEELLA!!!
Sei stata bravissima, mi hai trasmesso emozioni, mi hai quasi fatto piangere.
Che dolce Harry...
E Joanne...
Sei geniale ad avere scritto questa storia, veramente.
GE-NIA-LE!!!!
E' stupenda.
Forse l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che tu non abbia nominato Cedric tra i morti delle guerre, ma comunque hai reso omaggio a tutte le vittime della Battaglia di Hogwarts, e quindi anche a Ced, in fondo.
Grazie.
Bellissima.
Dolce.
Finisce tra le preferite.
Quasi non ci credevo quando ho letto che la storia aveva 156 recensioni, ma in effetti mi sembra giusto, e mi sembra giusto che questa storia sia tra le storie scelte del sito, perchè è stupenda.
Complimenti, ancora.
La tua storia finisce tra le preferite ASSOLUTAMENTE!

03/07/13, ore 16:49

HAI UN CERVELLO COSI' GRANDE E COSI' AVSDFVGHJKLKJHGFD CHE NON LO SO WOW COME SI FA A IMMAGINARE UNA COSA DEL GENERE?!!!
MI E' PIACIUTA DAVVERO DAVVERO DAVVERO TROPPO QUESTA OS, DOVRESTI PUBBLICARLA DA QUALCHE PARTE O CHE NE SO MA NON PUOI TENERE TUTTO QUESTO PER TE E SU UN SITO, VAI E PUBBLICALA!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]