NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

08/12/10, ore 22:29

Da brivido!
Come per ognuna di queste drabble, mi stupisco sempre di più.
Sei molto brava a scrivere drabble.
Credo che i fondatori siano difficili da gestire, io non mi ci sono mai messa. Sarà un blocco mio, ma non mi sento esattamente 'in grado'.
Tu sei stata brava *.*

02/12/10, ore 20:16

Questa è ufficalmente la mia drabble preferita nella raccolta!
Ammetto che amo, venero e adoro Salazar Serpeverde (condivido con lui tutte le opinioni sui Sanguesporco, puah!), ma il mio amore per questa drabble deriva dal mostruoso IC del personaggio! M'immaginavo Salazar esattamente così!
"E con l'ultimo sibilo al mio Basilisco, si perde nel vento anche l'ultimo saluto a Hogwarts." questa frase è poetica, bellissima e anche malinconica: in fondo, Salazar è costretto ad abbandonare la sua adorata Hogwarts!
"E tuona il sinistro addio agli indegni Sanguesporco." Bella! E' una frase forte e potente, che colpisce davvero molto!
Bravissima, è una drabble eccezionale!

02/12/10, ore 11:00

Salazar,
mio salazar.
Mio amore.

Penso mi verrà una crisi mistica quando arriverò alla sua drabble o.o io ho il tema paura, di cosa avrebbe mai potuto aver paura un uomo del genere?
Tu invece, sei riuscita a rendere perfettamente uno spicchio della sua anima (no , non intendo che hai creato un Horcrux XD) con il tuo prompt.
L'unica cosa, in questa drabble deliziosa, è che mi fa un po' strano che lui dica che non potrebbe scampare alla morte...
Tom, nel secondo libro, rischia di venire attaccato solo perché il Basilisco è ferito, altrimenti gli avrebbe obbedito...

Solo questo, per il resto è davvero carina, anche se la mia preferita rimane quella su zio Alphard u.u

'Cissy

30/11/10, ore 18:16

Recupero ora questi capitoli che ho perso. Mi piace tenermi un malloppone di belle cose da leggere da parte. Quando sono così belle, appunto, una al giorno non basta :D
Mi è piaciuta. Riprende il momento dell'addio di Salazar, il più famoso, ma è scritto bene e si avverte una certa emozione oscura nelle parole che hai scelto di usare. Bella l'immagine del Basilisco avvolto nelle sue spire. Non so, ma mi è piaciuta particolarmente. Mi ha donato il senso dell'attesa, della vendetta che aspetta silenziosa mentre tutti si affrettano a rendere la scuola un posto che Salazar odia.
In definitiva, complimenti, ho apprezzato molto anche questa ;D
Corro a recensire la prossima *cuore*
Alexiel.

28/11/10, ore 23:09

Fantastica, non ho altre parole.
Perfetta.

Cavolo, hai un vero talento nelle drabble.
Complimenti!
Besos*

Aspetto il prossimo **

28/11/10, ore 21:26

Ma... oddio °-°
Innanzitutto non ho mai letto nulla su Salazar Serpeverde (lo so, sono da castigare completamente) ma... una cosa così... boh '-'
Cioè, mi è piaciuta un sacchissimo!
Ma come cacchio ti è venuta in mente l'idea? Ho amato questa scena, davvero.
Credo che della raccolta, finora, sia la mia preferita *-*
Ti prego, continua così! [SO che lo farai u.u]
Un bacio alla mia cipollina <3

28/11/10, ore 21:23

che bello!!! bellissima e anche se la mia preferita è quella su madama chips (per ora) sono tutte molto carine brava!!!!

28/11/10, ore 20:52

Ma che bella questa drabble su Salazar!! *-*
E' la seconda che leggo nel giro di due minuti, e sono sempre più convinta che Salazar sia un personaggio fantastico da descrivere.
E' originale il modo in cui hai trattato il suo saluto al Basilisco senz apoterlo guardare negli occhi. Quello che ho notato, e che penso si capisca dalle mie recensioni, è che riesci sempre ad introdurre un dettaglio originale e insolito in quello che scrivi, rendendolo esclusivamente tuo!
Insomma, complimenti anche questa volta!

28/11/10, ore 19:26

Oh... che triste l'ultimo saluto al basilisco!
Chissà se aveva un nome? O.o
Ok, sul serio. Questa drabble mi è piaciuta molto trovo la caratterizzazione di Serpeverde azzeccata in tutto ciò che pensa!
'Fattucchiere incapaci', insulto adattissimo!
Adesso che ci penso, è vero neanche lui può guardare il basilisco, non ci avevo mai riflettuto! ^^
Complimenti, per questa tua interpretazione dell'ultimo addio a Hogwarts di Salazar! Mi è piaciuta molto. :)

28/11/10, ore 18:35

Ne ho letto già un po' di drabble su Salazar e tutte trattano del suo allontanamento da Hogwarts. Anche la tua è decisamente IC, mi è piaciuto in particolare il passaggio su quella morte che lo coglierà prima di poter vedere aperta la Camera dei Segreti, quella morte che promette agli odiati Sanguesporco.

28/11/10, ore 15:49

questa, se così si può dire, è quella che meno mi è piaciuta della raccolta. Questo perchè il lessico era forse troppo "allegro" per come io vedo Salazar, ma come hai notato non ti ho tolto nemmeno mezzo punticino, perchè la drabble mi è piaciuta.
Alla prossima, Pay

28/11/10, ore 15:19

Salazar!!Molto bella anche questa...l'aurea di potenza che lo circonda..i termini poco carini verso gli altri tre...proprio da lui!
"Vorrei vedere la mia creatura, ma non sarebbe concesso di scampare alla Morte neppure a me che la idolatro come il veicolo più meraviglioso per la mia Rivincita." questa frase poi, è potente!!!E splendida! bravissima

28/11/10, ore 15:17

Chiedo umilmente perdono per non aver recesnito la drabble precedente.. sono una polla e ho visto solo ade che hai aggiornato! xD
Questa su Salazar è bellissima! Mette davvero i brividi e, nonostante io non abbia idea di come potrebbe essere stato, tu lo rendi molto bene! Sentivo quasi la sua voce che io immagino un po' sibilante mentre leggevo! ^^
Bravissima!
Besos
Mads

28/11/10, ore 15:14

*rabbrividisce*
Questo Salazar è davvero spaventoso.
Un uomo crudele, convinto delle proprie posizioni tanto da imporle con la costruzione della Camera dei Segreti. L'idea di mostrarlo mentre saluta il suo spaventoso basilisco, poi, è da brividi. In effetti credo sia il mostro più orrido di tutta la saga ù.ù
Mi piace come hai deciso di iniziare questa drabble, con quel "feccia" ripetuto più volte, come se lo sibilasse tra i denti, furioso. Sei riuscita a trasmettere un'idea mentale piuttosto precisa, anche del carattere del personaggio. Anche l'idea di possessività rispetto alla scuola è verosimile, c'è tutta quella presunzione tipicamente da Serpeverde.
Niente da dire, l'ennesima dimostrazione della tua bravura.
Smetterai mai di stupirci? :)

28/11/10, ore 14:44

Ti odio -.-
Oggi dovrei pubblicare anch'io quella su Salazar.
Sempre sulla Camera.
Ma non lo posso fare, voglio dire... non regge il confronto ç__ç
"Vorrei vedere la mia creatura, ma non sarebbe concesso di scampare alla Morte neppure a me che la idolatro come il veicolo più meraviglioso per la mia Rivincita"... questa frase è semplicemente meravigliosa *-* Beh, tutta la drabble è meravigliosa, hai reso a meraviglia l'odio e il disprezzo che Salazar prova per i mezzosangue, e quanto sia maniacalmente fiero della vendetta che metterà in atto nei confronti loro e degli altri che hanno permesso che i sanguesporco mettessero piede ad Hogwarts.
Semplicemente stupenda, c'è poco da aggiungere *-*
Bravissima Jup <3