Grey Shinigami
di Mariam Kasinaga

06/07/21, ore 11:38

non ha tutti i torti a preferire i morti ai vivi

29/11/10, ore 21:04

Oh, me lo sentivo -e speravo- che sarebbe stato Grell l'ultima voce narrante <3! Ho apprezzato davvero tanto questa drabble, forse più di tutte e tre, in quanto mi è piaciuto tantissimo come hai messo in relazione i due personaggi. Entrambi sono legati da una natura ed un compito comune: sono Shinigami e si occupano di morti. Ma come per Grell uccidere e tingere di rosso il mondo è pari ad un bellissimo gioco, Undertaker invece si cura, quasi con fin troppo amore a detta di Grell, di quei poveri corpi martoriati. E s'intende subito la profonda diversità fra i due personaggi, eppure al contempo sembra che i loro 'compiti' siano l'uno il continuo dell'altro in un certo senso. E pensarvi può apparire strano, ma è questo che ho pensato leggendo quest'ultimo tuo componimento. Complimenti vivissimi per questa raccolta, l'hai ben curata in ogni suo aspetto e hai dato una visione interessante di un personaggio di cui poco si parla. Inoltre hai uno stile che, in particolar modo nelle drabble, condensa concetti articolati e particolari con grande eleganza e sa donare atmosfere molto affascinanti. Complimenti!

29/11/10, ore 20:47

Eccomi di nuovo qui! Questo capitolo mi ha... Spiazzata. Sì, molto, ed in senso più che positivo, assolutamente! Il finale si vela di una particolare nota malinconica e cupa che fa un pò sorridere per pura comprensione: trovare un significato ad ogni singolo aspetto di Undertaker non è cosa facile ed il punto di vista che hai regalato a Sebastian mi ha sorpresa nonché coinvolta maggiormente nella lettura. Anche io mi sono sempre chiesta per quale motivo Undertaker avesse le cicatrici... Sarà uno dei tanti misteri che raccontano il suo passato di Shinigami Leggendario? È davvero un peccato che l'anime -non avendo letto il manga, non posso giudicare meglio- non dia maggiori informazioni riguardo questo personaggio... Avrebbe molto da dire. E queste tue drabble aprono riflessioni molto interessanti! Davvero un ottimo lavoro! Ed ora, seppur con dispiacere, vado a godermi l'ultima perla di questa raccolta, cercando d'indovinare a chi apparterrà il punto di vista narrativo XD!

29/11/10, ore 13:10

Oh, da tempo mi mancava leggere qualcosa di questo straordinario quale è Undertaker! E la tua piccola raccolta è per me vera fonte di gioia! Parlando di questo piccolo sprazzo velato di indifferenza, l'ho trovato ben composto ed interessante. Mi è piaciuto molto l'uso del punto di vista di Ciel riguardo questo particolare del becchino -il non mostrare mai i suoi occhi, appunto-, in quanto trovo che simili riflessioni si possano meglio gustare proprio grazie all'ottica del piccolo conte divenuto adulto troppo in fretta. Egli, infatti, conserva quell'innocenza e quella curiosità tipica dell'età fanciullesca che permette meglio di godere nell'analisi di così particolari aspetti stravaganti della realtà. Tornando agli occhi di Undertaker, ho apprezzato moltissimo le righe finali! Romanticamente lugubri, simulano bene il vero mondo cui il becchino appartiene e donano un certo brivido a dir poco emozionante. Molto bella, vado alla prossima <3!

29/11/10, ore 03:02

NOn potevo non leggere questa raccolta di drabble riguardanti uno dei personaggi che più amo di questo manga, ovvero Undertaker. L'ho sempre adorato, con quella sua risatina strana e quel suo fare così misterioso, perennemente divertito! Insomma, appena lo vedo scoppio a ridere come una pazza da sola.
Mi piace che hai deciso di scrivere ogni drabble secondo il punto di vista dei diversi personaggi. E' come se non si potesse realmente vedere nell'animo del becchino, ma tutto ciò che si può fare è osservare e dedurre cosa egli pensi senza mai ascoltare i suoi reali pensieri. Una scelta stilistica davvero curiosa e al contempo originale!
Trovo che in tutte e tre le drabble sei riuscita a mantenere bene il carattere di Undertaker descrivendo egregiamente i suoi pensieri, le sue passion e i suoi interessi ^^

Kisses Lory