Stolen Kisses (Nate & Jenny)
di Tuccin

30/09/11, ore 18:40

No, Kat: non è un miraggio, è davvero una mia recensione >.< Mi dispiace, non so davvero come scusarmi per il terribile ritardo con il quale mi appresto a recensire questa storia, che vergogna. Bando alle ciance U.U, ma che squisitezza è riuscita a tirar fuori la tua testolina geniale? Avevo già letto il primo capitolo di questa raccolta e ne ero rimasta veramente affascinata, sai l'effetto che ha il tuo uso magistrale delle parole su di me, ma con questo aggiornamento ti sei superata: è meraviglioso *.* Ricco di particolari, rimandi alle scorse stagioni; lo ribadisco: è meraviglioso, splendido. Ancora una volta, ti rinnovo i miei complimenti Kat, per quel poco che possono valere. Mi piacciono Jenny e Nate, mi auguro tu possa aggiornare presto <3

09/09/11, ore 15:41

Premesso che non avevo afferrato che la tua 'Stolen Kisses' dovesse essere una raccolta, scoprirlo adesso è stata una piacevolissima sorpresa. Visto che ormai nella fiction il tempo di Jenny Humprhey è scaduto, sono curiosa di sapere cosa t'inventerai.
Parlando della one-shot, c'è da dire che ho apprezzato il modo in cui hai descritto le emozioni di Jenny quando rivede Chuck, e il suo cambiamento di make up.
Trovo anche ben gestita la faccenda dell'anello, anche se... sta diventando pallosa! L'appunto non è a te, dal momento che la cosa è perfettamente in con la storia, quanto a Nate. Non sarà il caso di scrollarsi di dosso i cimeli vari che Anne e Howard gli appioppano? E che palle!
Mi sa che Chuck non ha tutti i torti quando dice a Nate che 'sta sempre a criticare tutti, ma quello che vuole davevro fare non si è capito!' Cos'è, Archibald vuole continuare a tenere il piede in due scarpe?
Spero davvero che alla fine si diano una svegliata tutti e due!

(Recensione modificata il 09/09/2011 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 07:53 am)

07/09/11, ore 21:24

La tua fic procede di bene in meglio, e posso dirti che sai scrivere di questi due in modo molto convincente. In particolar modo questa tua short mi ha colpito moltissimo; forse è la migliore che io abbia letto su questo fandom, devo dirtelo. é davvero stupenda!
Non so cosa dirti altrimenti se inizio a scrivere ti scriverei una recensione così lunga da doverti lasciare parecchio tempo per leggerla, e questo non può succedere perchè tu devi scrivere scrivere e ancora scrivere! XD
Ahahahahahaah scusa per il piccolo sclero u_u
Ci risentiamo alla prossimaaaaaa
Baci

07/09/11, ore 17:35

Che bello vedere questa raccolta aggiornata! Sono davvero felice che tu abbia trovato l’ispirazione per continuarla, come ho detto anche nelle note alla mia storia, Jenny mi manca e ritrovarla nelle tue righe, così ben caratterizzata e approfondita, è stato un vero piacere.
Brillante usare come filo conduttore della storia la scatolina con il famigerato anello di Anne, promesso controvoglia a Blair, desiderato invano al dito di Serena, infine regalato alla ragazza che ha veramente donato il suo cuore a Nate.  Geniale che sia sempre Jenny a fermare Nate ogni volta che sta per offrirlo a una delle sue amiche d’infanzia, e altrettanto arguto che lei si senta un po’ in colpa per aver sabotato in un certo senso le passate proposte di Nate. Il sotterfugio per farle dire “sì” è dolce ma non eccessivamente smielato, si addice alla coppia.
Una nota di merito anche per lo sguardo di Jenny su Chuck:  vedendolo attraverso i suoi occhi mi è apparso davvero viscido e disturbante, persino il gesto di accarezzare il ventre di Blair, che può essere interpretato come una dolce premura, diventa scomodo, creepy. L’immagine dei suoi occhi scuri troppo vicini e delle striature rosse sulle lenzuola mi ha davvero colpito, si sente tutto il turbamento di Jenny per quell’atto rivoltante, tutto il suo rimpianto. Davvero, i miei complimenti, perché mi hai fatto provare quello che prova lei, e sei riuscita a farmi avere uno slancio di antipatia e disgusto molto forte per Chuck. Non è da tutti riuscire a far immedesimare così tanto il lettore nel personaggio, la tua Jenny è viva, crepitante fra le pagine.
Insomma, non c’è una parte che non mi sia piaciuta. Spero tanto che continuerai ad aggiornare la raccolta, adoro leggere di Jenny, e la coppia Jenny/Nate non è male. Sono carini insieme, e di certo lei non lo farà dannare come Serena, trottola impazzita quando si tratta di sentimenti. Aspetterò con fiducia.

P.s. Ho trovato un po’ di Jenny/Nate nel libro “I will always love you” della collana Gossip Girl. Va bene che là dentro Nate se lo fanno un po’ tutte, ma le loro scene sono carine. Se lo vuoi leggere, non è alta letteratura certo, ma un ottimo scacciapensieri sì.

07/09/11, ore 15:48

Ho letto tutto d'un fiato tutte e due le shot: sono davvero molto belle, utilizzi un linguaggio piuttosto semplice ma molto studiato, lo stile è limpido e scprrevole, invoglia a proseguire!
Le ho apprezzate entrambe: la coppia Jenny/Nate è una coppia di cui non si parla molto, ma che io reputo molto interessante; tutti e due i personaggi sono cresciuti insieme, aiutandosi a vicenda, ed è bello che tu abbia immaginato per loro un futuro in comune!
Anche i riferimenti, sottili ma presenti, agli altri personaggi mi sono piaciuti: poche parole, ma sufficienti per catturare la loro vera essenza!
Davvero brava, continua così!

07/09/11, ore 14:48

oddiooooooooooooo è stupendaaaa!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :) :) :) spero veramente che jenny torni nella sesta serie e che si prenda nate dopo aver capito i suoi errori passati! :) grazie per la storia che hai postato, è meravigliosa. e tu scrivi divinamente! ;) baci baci -S

07/09/11, ore 12:52

Kat *-*
Ho avuto l'onore di leggere questa shot in anteprima qualche tempo fa e, come allora, nella rilettura l'ho amata moltissimo. Hai descritto molto bene Jenny ed è piacevole leggere di come tu sia stata capace di redimerla.
Bella l'immagine dei Chair felici. Ho particolarmente apprezzato l'idea che Jenny ha di Chuck: è particolare, perchè in effetti Chcuk è davvero pericosolo e i suoi occhi sono davvero pozze di buio. Lo è per tutti, tranne che per le persone che gli stanno davvero a cuore. E Jenny non è mai stata tra queste.
E' doloroso ma credibile leggere che l'esperienza con Chuck l'abbia segnata permanentemente. Ho adorato Nate e la sua costante (e vana) speranza di avere Serena. Mi piace che alla fine lui sia riuscito a trovare l'amore in Jenny. Insomma, come ti avevo gi detto, mi è piaciuta moltissimo. Complimenti!

07/09/11, ore 12:15

One-shot davvero splendida. Credo sia la fanfiction che rispecchia al meglio il personaggio di Nate e quello di Jenny. Ho sempre sperato in questa coppia, e mi dispiace per come i produttori di gossip girl abbiano fatto finire la loro storia nella seconda stagione, mettendoci in mezzo Vanessa, oltre al cambiamento repentino di Jenny nella terza stagione. Veritiero anche il pezzo che hai scritto: “Quando finirà tutto questo?” domandò al vento Nate, alludendo all’indissolubile rapporto che Serena e Dan portavano avanti da anni.“Finirà soltanto quando tu lo fermerai” aveva suggerito Jenny senza mezzi termini. Concordo in pieno, Nate amando Serena, si è sempre trovato in mezzo al rapporto che lei ha sempre avuto con Dan, e come hai scritto sta proprio a Nate fermare quel circolo vizioso. Mi è piaciuta anche la conclusione con la dolce e semplice proposta di Nate, davvero bella! Il tutto fantastico insomma!
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 12:36 pm)

17/04/11, ore 21:23

SI infatti basta con questa Serena, finalmente archibald si sveglia! Ahah a parte gli scherzi, a me serena non sta molto simpatica e secondo me ha solo fatto soffrire un milione di ragazzi. Per quanto Nate sia un personaggio che trovo abbastanza "superficiale" in questa ff mi è piaciuto molto inoltre l'ho sempre visto bene con Jenny.

bellissima ff e scritta anche bene :)
Un bacio^^

10/03/11, ore 15:11

Oh com'è dolce! Per favore continua questa storia! Amo la coppia formata da Jenny-Nate, li trovo perfetti, credo che siano destinati a stare insieme. E sono d'accordo con Nate: Serena può ( e deve) essere dimenticata. Questa storia mi piace davvero un sacco, e spero che aggiornerai molto molto presto. Baci.

04/02/11, ore 11:23

E' assurda.
Assurdamente meravigliosa.
Non hai torto, la coppia Nate/Jenny non è molto amata (io, ad esempio, odio profondamente Jenny!), ma hai saputo rendere così bene il momento che non si può non adorare questa storia! Mi è piaciuto soprattutto il tratteggio di Nate: piuttosto profondo, a dispetto dell'apparenza, soprattutto perchè nelle ultime serie si è un poco "redento"!
Bravissima, davvero.
Bacioni.

(Recensione modificata il 04/02/2011 - 11:23 am)

16/01/11, ore 22:43

Sono senza parole,questo primo capitolo è semplicemente PERFETTO sul serio scrivendolo ti è venuto fuori qualcosa di incredibile.
Adoro questa storia spero che la aggiornerai presto.Il modo in cui hai descritto i pensieri di Nate..Sembra così reale,il cercare di proteggere Jenny,l'accorgersi che in fondo quei baci che aveva sempre cercato non erano quelli di Serena ma quelli della non più piccola J..Potrebbero davvero essere i pensieri di Nate.
Bellissima,non c'è altro da dire,se ti va passa da me a dirmi cosa pensi della mia storia,mi farebbe piacere!
Un bacio

15/01/11, ore 17:31

Ciao ! Davvero bellissima mi è piaciuta un mondo ! Passa da me se hai voglia magari a lasciare un commentino cisoooooooooooo

08/01/11, ore 17:44

"Amare Blair era stato così immediato: lei pretendeva di essere amata. Poi era arrivato Chuck: lui era stato capace di amarla senza che Blair glielo chiedesse. Con Serena non era mai abbastanza, nessuno era al sicuro: lei sapeva che tutti l’avrebbero desiderata incondizionatamente." Questo è uno dei pezzi che preferisco. Metti tutto in chiaro, spieghi un lato di Gossip Girl in pochissime righe, tralasciando ben poco. Non so come tu abbia fatto (io forse mi perderei con strani e insensati giri di parole) ma questa frase è pari a tutte le stagioni su stagioni di Gossip Girl. Quanto meno, questo è quello che hai trasmesso a me. Fa sembrare tutto "vero", come se fossimo lì, nella Upper East Side! NON pare una Fandom o una riproduzione storpiata, sembra faccia parte dello scritto di Cecily von Ziegesar.
E sappi che non è una visita di cortesia perchè anche tu sei passata da una mia FF. NO.
io sono qui a recensire e riempirti di complimenti (solitamente non sono molto buona! muaaaaaaa!! xD) perchè LO MERITI. (e poi anche perchè adoro la coppia Jenny&Nate, ma quello lasciamolo a parte! ^^)
ciao, ciao.
complimenti,
mialovegood<3

20/12/10, ore 02:09

Io solitamente recensisco poco, anche se leggo tanto.
Mi sono fermata però a lasciare due parole solo perchè pento che le Nate&Jenny meritino più spazio. La tua FF è scritta davvero bene tra l'altro, scorrevole e appassionante, si lascia leggere tutta d'un fiato, calandoti nelle sensazioni quasi tattili che scorrono tra i due.
Io poi come avrai capito sono una grande fan della coppia quindi attendo con ansia il seguito, e ti rinnovo i miei complimenti per lo stile!