Un amore difficile
di Pimpi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/09/16, ore 00:06

Oddio... non so chi sia più schizofrenico dei due, Ash o Lucinda? Anche il clima è schizofrenico, prima faceva caldo, adesso improvvisamente fa freddo. Non saprei, questa storia m'ha lasciato un senso di... vuoto. Ciò che mi spiazza di più è il personaggio di Kenny: all'inizio era il tipico nice guy, poi diventa una sorta di gangster e arriva a minacciare Lucinda e a farla separare da Ash, fanno più volte a pugni, risse, ricatti e contro ricatti, e poi così alla fine decide di tornare amico dei due per provvidenza divina?
Questa storia ha parecchie pecche, è un vero peccato...

20/09/16, ore 23:56

“ (scusate la cavolata del bacio, ma non sapevo che mettere)”
^ come fai a scrivere una cosa del genere in una storia? Questo cap è una gran confusione, si vede che è stato scritto con tanta fretta.
Poi, me ne accorgo solo ora, nell'impaginazione del testo perché non inserisci il titolo bello in grande al centro?
Così almeno potresti inserire subito i ringraziamenti iniziali, poi un bel titolo e infine la storia vera e propria, e poi in fondo alla pagina, ben staccato dalla storia stessa, il tuo angolo autore.
Non capisco tuttavia, perché affrettarsi così tanto a scrivere? Prenditi il tempo che ti serve e fai con calma.

20/09/16, ore 23:45

Argh, anche qua altre incongruenze.
Ma non stavamo nel periodo invernale? Com'è che improvvisamente fa così caldo che Lucinda prende una bibita ghiacciata?
Va be', non sono queste le cose gravi.
Ash è schizofrenico o cosa? Nel cap precedente si limita a salutarla e a chiederle come sta, qui la sbatte al muro e la tratta come un oggetto, postumi della sbronza? Non capisco Lucinda come faccia ad amare un Ash così instabile come questo, è inquietante.
Urgh, di nuovo quelle parentesi, rovinano tantissimo la narrazione.
Tutta quella parte finale attaccata al testo poi dà quel “dulcis in fundo” che proprio mancava...c'è da lavorarci su parecchio qui1

20/09/16, ore 23:34

Questa storia è così piena di incongruenze che non so da dove iniziare. La madre almeno se ne accorge che qualcosa non va, unica cosa sensata. Ma poi, Ash che si ubriaca a schifo tanto da confondere Misty con Lucinda, ma poi subito dopo si riprende ed esce, incontrando la medesima? E Misty? Lei che ci fa ancora nei paraggi? Voglio dire, è la ex di Ash, il loro rapporto è qualcosa di così effimero che non so, sembrano appena conoscenti. Il testo come al solito è scritto molto di fretta, Kenny non ne parliamo, troppo out of character... il testo tutto appiccicato...

20/09/16, ore 23:20

Allora... forse avrei dovuto dirlo già prima, ma Kenny ha una caratterizzazione totalmente fuori dal personaggio, come potrebbe mai comportarsi così? Cioè avresti potuto mettere negli avvertimenti OOC, ovvero out of character. Non che Ash sia meglio, che va ad ubriacarsi dopo che Lucinda l'ha lasciato. Lei poi, come fa a stare così in balia di Kenny che la tiene sotto minaccia? Diamine, ribellati ragazza! Nel mentre, la madre non fa nulla? Non vede i disagi della figlia? Prima era molto più presente almeno.
Come al solito il testo è tutto incollato, con le parti che dovrebbero essere destinate all'angolo autore amalgamate col resto...

20/09/16, ore 23:00

Calma. Cosa diamine succede in questo capitolo? Kenny negli altri capitoli si comportava in modo alquanto dolce, poi così improvvisamente cambia e si mette a fare il bulletto da gang?
E no, ricorrere alle parentesi random non è un buon modo di spiegare ciò che avviene nella storia. O lo spieghi tu, o non dici nulla e lo lasci al lettore, ma messo così tra parentesi stona davvero tutto.
Lucinda che prende quella decisione poi... ahhh, stanno succedendo un mucchio di cose così repentinamente che mi sto perdendo.
Un errore che noto spessissimo... quando ti rivolgi ad pg femminile, devi usare “le”, non “gli”.

20/09/16, ore 22:52

Vediamo... innanzitutto tutta quella prefazione iniziale, da “allora” fino a “”buona lettura a tutti” andrebbe messa nell'angolo autore, cioè così si mischia con il capitolo vero e proprio e non va bene.
Idem per le parentesi,” ( ma dove vi siete andati a cacciare nd me) ( sono fatti nostri nd Ash e Lucinda)”
Devono proprio sparire da lì in mezzo, metti tutto alla fine nell'angolo dell'autore.
Succede tutto così in fretta anche qui, in un modo alquanto assurdo per certi aspetti, tutto troppo casuale e forzato, a parer mio.
Ah, anche tutta quella parte finale, i saluti etc, staccali dal testo!

20/09/16, ore 22:41

Beh solo ora scopro che questa è la tua prima fan fiction.
Stessa cosa degli altri capitolo: troppa, troppa fretta.
Mi soffermo anche sull'impaginazione, questa storia è un blocco unico, dovresti andare più spesso a capo, almeno faciliti il lettore, che giò non è facile, date alcune virgole messe in posti sbagliati.
Poi, tutte quelle parentesi
( se li perdi ti ammazzoooo)
(signora, ha perfettamente ragione).
C'entrano poco col testo, sono i commenti dell'autore, al massimo li metti alla fine, nell'angolo autore, così come tutta quella parte che hai scritto dopo.
Questo Ash, poi, continua a sorprendermi sempre di più e non in positivo...

20/09/16, ore 22:31

In questo capitolo almeno noto dei piccoli miglioramenti. Rispetto al primo almeno la lunghezza è decisamente aumentata, però questa trama a tratti vacilla.
Ash è troppo imprevedibile, prima le scrive una lettera d'amore, poi si fidanza con Misty e la bidona così, poi fa il geloso appena la vede con Kenny, poi si pente di ciò che ha fatto e decide di tornare da lei. Lei nemmeno scherza, prima dice di amarlo, poi dopo la scenata torna da Kenny e addirittura decide di partirsene via, così? Il tutto mentre la madre lascia correre? Pecca un po' di realtà questa storia, peccato...

20/09/16, ore 22:18

Noto con piacere che i capitoli si allungano sempre di più. Ancora non basta, però, devi dare molto più spazio alle descrizioni. All'inizio va quasi bene, ma dopo, una volta usciti insieme, succede tutto e subito, senza che tu ti fermi a spiegare meglio ciò che fanno quei due. Il loro rapporto lo trovo ancora poco realistico, questo fidanzamento repentino, l'anello, così subito, Lucinda che fino a qualche giorno prima stravedeva per Ash...
La trama non è male, ma tutti questi dettagli vanno approfonditi. Ash è caratterizzato in un modo che beh, diciamo che spingi il lettore ad odiarlo. Non che fosse il top delle mie simpatie, però...

20/09/16, ore 22:10

Come lunghezza già va meglio. Tuttavia, la tua solita fretta ha un po' rovinato anche questo cap.
Quando Lucinda e la madre sono insieme, almeno potevi metterci qualche discorso in più.

Quando Olga (o Johanna non so come di chiama) “ la parte in parentesi dovevi inserirla nell'angolo autore, se proprio era necessaria.
Inoltre trovo piuttosto surreale che la madre lasci entrare così un compagno di Lucinda mentre la figlia sta piangendo e sta malissimo, cioè gli avrei detto di aspettare e sarei andata da lei a chiederle se avrebbe gradito una visita da parte sua. Meh meh, vanno anche sistemati i dialoghi, potresti andare a capo, una tantum...

20/09/16, ore 21:58

Questo capitolo, quantomeno, è decisamente più lungo, tuttavia racconti il tutto troppo in fretta! Dovresti soffermarti di più sui sentimenti e gli stati d'animo di entrambi, Lucinda e Ash. In manco due righe si passa dalla felicità, all'euforia, alla depressione totale. Succede tutto in modo troppo repentino, devi dare il tempo al lettore di gustarsi le scene, i dialoghi, ciò che avviene, altrimenti diventa un telegramma.
Poi “giù” e più” si scrivono con la “u” accentata, non capisco il senso di quegli apostrofi, la parola che viene dopo la virgola va staccata da essa, e l'angolo autore anche dal resto del testo. C'è ancora un po' su cui lavorare...

20/09/16, ore 21:31

Sono di nuovo Xavier.
La storia non si evolve male, però tutta questa fretta che hai avuto nel pubblicare i vari capitoli ti ha fatto seminare parecchi errori.
Allora, innanzitutto mancano le maiuscole, all'inizio del cap e a “Lucinda” e "Ash". Quando riporti il discorso della lettera, perché non lo fai a parte, usando un font diverso?
Sarebbe venuto molto meglio e più leggibile. Idem alla fine della lettera, potevi benissimo staccarla dal resto del testo, per non creare confusione. L'angolo autore mettilo distaccato dalla storia, altrimenti un lettore fa confusione e viene esteticamente brutto.
Peccato, la storia non era male ma la fretta la sta riempiendo di errori...

20/09/16, ore 21:16

Nella recensione precedente mi son dimenticato di presentarmi per bene: sono Xavier e questo profilo è gestito da due persone, quindi lo specifico sempre.
Questo capitolo è veramente troppo corto, scritto troppo di fretta e colmo di errori.
“Scusate se è un po' cortino ma adesso pubblico il prossimo capitolo” questa parte ce la potevi mettere nell'angolo autore.
“Perché” si scrive con l'accento acuto, non grave.
Mi ha fatto storcere il naso “uccellini”, cioè siamo nel mondo Pokémon, dubito ce ne siano, ci sono dei Pokémon volante che cinguettano tuttavia...
I puntini di sospensione sono sempre tre, e dopo di essi generalmente non va la lettera maiuscola.
Non avere fretta di aggiornare subito una storia, fai con calma e rileggi per correggere gli errori che lasci.

20/09/16, ore 21:12

Cercavo storie con Lucinda e ho trovato questa, caspita è del duemiladieci, credo che lascerò ugualmente una recensione, sperando che verrà letta.
Allora, è alquanto breve come primo capitolo, potevi specificare che si tratta di una serie di flash fic, data la lunghezza.
Comunque, la shipping Lucinda x Ash (Pearl shipping giusto?) vedo che è abbastanza shippata (scusa il gioco di parole), non mi fa impazzire come coppia se devo essere sincero, però dai non sono male quei due insieme.
Ti faccio degli accorgimenti: spesso hai dimenticato di mettere la maiuscola ai nomi propri di Ash e Lucinda, errore di distrazione immagino, e “15 anni” e “17 anni” si scrive tutto a lettere, quindici e diciassette. Per il resto non male, le descrizioni sono carine e la storia mi ha incuriosito. Vedremo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]