No-one but you
di koukla

06/08/13, ore 18:48

ok... sto letteralmente piangendo!! Io adoro la famiglia weasley... è così pura, divertente,solare, unica nel suo genere!!!
E questa perdita non se la meritava proprio!! Scrivi egregiamente, usi degli aggettivi adeguati e significativi!! Davvero complimenti, finisco di leggere e di usare i fazzoletti per asciugami le restanti lacrime!

15/10/11, ore 16:33

In generale, mi piace lo stile con cui Koukla affronta le cose. Di conseguenza, in generale mi piacciono le sue storie. Ma in questo caso no. Questa storia, questa in particolare, mi ha letteralmente fatto salire le lacrime agli occhi.
Ho letto parecchie cose riguardanti la morte di Fred e le sue conseguenze sui membri di casa Weasley, e nessuna di esse (o almeno, poche) mi ha dato alcuna emozione forte. Koukla ha creato qualcosa di decisamente superiore: ha saputo tirar fuori la giusta dose di sensibilità necessaria a scrivere di cose poco superficiali quanto la morte, e ha inoltre saputo farsi strada nei personaggi, rendendoli tutti perfettamente IC.
E' un pezzo di quelli che non vorresti leggere mai (insomma, nessuno avrebbe voluto vedere Fred MORTO), ma Koukla ha saputo fare un ottimo uso di una situazione scomoda.

10/08/11, ore 13:56

sigh sigh sigh.. :'( :'( aspetta..devo finrie di piangere..è..è..è. bellissima!! complimenti!!! non riesco a dire altro perchè, io,c ome alter mille persone, ancora non accettano il fatto che sia morto Fred... sigh sigh.. sei stata bravissima nell'immedesimarti in tutti loro...

27/07/11, ore 15:07

Ho pianto come una bambina, davvero...questa FF è davvero commuovente...leggere la straziante rassegnazione di tutti i Weasley, al pensiero che Fred non c'è più...è davvero triste...ma tu..sei stata bravissima! Complimenti!

04/05/11, ore 11:58

Ho letto molte storie riguardanti la morte di Fred e le reazioni dei diversi membri della famiglia Weasley, e raramente ne ho trovate di belle. Sono dell'opinione che occorra una discreta sensibilità, oltre che un certo talento letterario, per descrivere qualcosa di tanto profondo come la perdita di un familiare.
Io non credo di esserci mai riuscita, pur avendo tentato di scriverci su.
Cara mia, tu invece ci sei riuscita.
Questa raccolta è quanto di più toccante abbia mai letto circa la perdita di Fred. Ho apprezzato la divisione in tre capitoli, così come l'accorpamento dei diversi membri del clan Weasley. Hai saputo dare a ciascuno di loro un ruolo importante, senza scadere nel banale e senza ripetere due volte lo stesso concetto.
Hai saputo scavare nell'animo di ciascuno di loro, tirando fuori ogni volta un sentimento vero e condivisibile, e, ancora più importante, l'hai saputo trasmettere ai lettori.
E' toccante il dolore di Bill, che in qualità di fratello maggiore si sente in colpa per non essere riuscito a salvare uno dei suoi fratelli; Ginny è determinata, esattamente come ce l'ha fatta conoscere la Rowling, ed è quasi scontato che sia lei la prima a reagire, ad andare avanti; George è certamente colui che ha perso di più, e la sua improvvisa solitudine dopo una vita in compagnia è descritta benissimo; l'apatia di Ron è credibile, soprattutto perché lui (come ci ha sempre fatto notare anche Hermione) non è mai stato un campione nell'esprimere i propri sentimenti; ho trovato IC anche la reazione di Percy, che non riesce a non colpevolizzarsi per la morte del fratello; la parte riguardante Charlie è forse quella che ho amato di più, specialmente quando inizia ad elencare tutti i momenti che vorrà vivere accanto alla propria famiglia, dopo anni trascorsi lontano.
Anche i punti di vista di Arthur e Molly sono IC e decisamente commoventi, giustificati ed espressi in maniera magistrale, senza banalità.
Bella anche l'idea di appoggiarsi ad una canzone di questo calibro, e "a quell'altro Fred", che esattamente come questo ha contribuito a strapparci almeno un sorriso.
Storia preferita, e ancora complimenti.
A presto,
EffieSamadhi (alias Pocahontas@Effie)

16/02/11, ore 22:50

Sono imperdonabile, lo so.
In realtà avevo scritto una recensione a questo ultimo capitolo "a caldo", subito dopo averlo letto, ma mi era sembrata troppo confusionaria, così ho cominciato a rimandare e solo ora sono riuscita a trovare il tempo sufficiente per riordinare le idee.
Allora.
Cominciamo dai complimenti che, dopo una produzione simile, devono venire al primo posto.
Nella prima stesura del mio commento dicevo che conclusa la pagina speravo solo di non dover mai affrontare un dolore simile. In effetti è per questo che meriti veramente una standing ovation: il dolore era reale. Nessun' espressione che lo potesse rendere anche solo lontanamente artificioso o volutamente deprimente.
Era nelle tue frasi scritte con maestria e nella mia pelle, in quella di chiunque abbia sentito insieme a te.
Non so spiegarmi come tu ci sia riuscita, non senza giungere alla conclusione assolutamente logica che tu sia davvero una brava scrittrice.  Solo così si può essere in grado di prendere un' emozione e raccontarla nella sua essenza più profonda, pur senza averla vissuta (perchè mi auguro davvero che tu non abbia perso un figlio).
Devo dire che temevo un po' Arthur e Molly, perchè la mia naturale empatia mi avrebbe fatto stare male più del dovuto. Nonostante le premesse e le lacrime che inevitabilmente ho versato, a storia conclusa ho provato speranza, calore. Un ulteriore indizio della consistenza delle tue parole che non hai lasciato in balia del vento, che non hai vanificato.
Un ringraziamento poi, è assolutamente necessario.
Grazie, perchè credo di aver veramente superato la morte di Fred, con queste pagine virtuali tanto catartiche.
Grazie, perchè ogni volta che ci lasci qualcosa di te, noi abbiamo la possibilità di sentire nelle nostre vene l' elettricità del sentimento.
Grazie semplicemente di scrivere, insomma.
Grazie.
A presto cara,
tanti tanti baci :*

11/02/11, ore 21:51

Arrivederci...
Io lo sto ancora piangendo...

11/02/11, ore 17:43

Oh, è finita!  :'(
Anche l'ulitmo capitolo non ha inficiato sulla bellezza degli altri due, soprattutto del penultimo che come sai ho adorato!
Il dolore dei genitori sembrerebbe quello che non scomparirà mai, accompagnerà Molly e Arthur fino al termine della loro vita. Lei aveva ragione, è innaturale che una madre assista alla dipartita di qualcuno che ha dato alla luce. E' inutilmente perfido! Ma non potrà cambiare le cose, vivere con quel dolore... solo questo potrà fare d'ora in poi.
Ho davvero immaginato Arthur nel suo capanno a maneggiare vecchi aggeggi babbani e a pensare a Fred, all' assurdità di una vita che gliel'ha strappato troppo presto. Una vita breve quella di suo figlio, verissimo. Crogiolarsi nel suo dolore e sentirsi in colpa perchè non è stato quel padre forte che i suoi figli credevano, perchè non è riuscito a proteggere ognuno di loro come avrebbe voluto... straziante! Ma che avrebbe mai potuto fare per impedire che quell'orribile destino si compiesse?! Forse nulla, è andata così.

Quella di descrivere le emozioni, i sentimenti di ogni componente dei Weasley è stata incredibile.
Mi è piaciuta, moltissimo!

Grazie!

11/02/11, ore 16:52

Potrei serenamente dire di aver piagnucolato come una stupida di fronte al finale - spettacolare, direi - di questa storia bellissima.
Scegliere di concluderla con due personaggi (anziché tre, come al solito) che, poi, sono anche i genitori di Fred, è stato il colpo di grazia. Come hai saputo descrivere benissimo, per un genitore non esiste dolore maggiore di quello che si prova dopo aver perso un figlio, quello che accompagna per sempre...
E hai saputo distinguere bene anche tra Arthur e Molly, tra due concezioni del dolore così diverse, eppure ugualmente strazianti: Arthur distrutto, pieno di un senso di colpa che non dovrebbe provare, e Molly provata, ma piena di una serenità quasi arrendevole, consapevole che un figlio non abbandona mai chi ama.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Molly descrive le varie caratteristiche di Fred che riesce ancora a scorgere negli altri figli; sei stata capace di creare un'atmosfera impareggiabile, piena di commozione, ma anche di speranza per la vita che verrà.
Perché è questo il senso della vittoria del due maggio, per quanto abbia portato alla morte dei migliori: un sacrificio per un mondo migliore, una nuova strada da percorrere.
E nessuno ha mai detto che chi se n'è andato non può percorrerla con noi. T__T
E' bellissima.
Bellissima, davvero. **
Attendevo l'aggiornamento da... un sacco di tempo! Mi mancava così tanto questa fanfiction - anche se è strappalacrime -  che ho riletto i capitoli almeno quattro o cinque volte.
Spero che continuerai a scrivere storie così belle, così piene di sentimento, perché servono davvero.
Fanno riflettere.
Sono di qualità, senza dubbio ^^ E ovviamente portano un po' di sollievo alle lettrici-autrici che, come me, vorrebbero leggere più storie come queste.

Chiara

11/02/11, ore 16:04

Uèèèèèèèèèèèèèè.
Uèèèèèèèèèèèèèè.
Ma come ho potuto commuovermi? Aspetta. Sì.
Questo è stato commoventissimo. Straziante, incredibilmente triste, malinconico.
Mi sono sentita Molly e Arthur...
Ho sorriso quando hai parlato del papà eroe, e quando Molly rivede Fred in tutti loro.
Davvero bravissima! Sono orgogliosa di dirti che questo capitolo è stato davvero stupendo!
Bacio

11/02/11, ore 16:02

Come ti avevo già detto nella precedente recensione, hai saputo davvero commuovermi.
Ti giuro, questa storia seppur breve mi ha davvero toccata e scossa.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata molto brava a trattare un argomento così delicato.
E ai saputo rendere benissimo il dolore della famiglia Weasley.
A presto cara, e ancora complimenti!

11/02/11, ore 12:41

che bella...mi hai fatto piangere!!! hai saputo rendere benissimo i pensieri di tutti quanti, uno per uno...bravissima!!!

23/01/11, ore 15:13

Sono stata costretta a scrivere questa recensione un pò dopo aver finito di leggere, perchè incapace di non commuovermi.
Questa fiction è fin troppo reale, stupenda nella sua semplicità e brevità, impossibile da ignorare nella sua durezza, e dolcezza insieme.
La prima cosa ce mi è piaciuta è stata la reazione di Ginny, che ha trovato conforto in un carillon, e che ha cominciato da subito a reagire; l'ultima la decisione di Charlie di essere più vicino alla sua famiglia. è una storia bellissima... Hai saputo rappresentare perfettamente il dolore della famiglia Weasley, e la perdita di un elemento importante, un ciclone umano quale era Fred.
Grazie per avermi permesso di riamare questa famiglia. Complimenti.
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 07:43 pm)

10/01/11, ore 14:46

E' molto bella e toccante cara :(
Spero la continuerai presto perchè mi piace molto! Complimenti!

24/12/10, ore 12:28

Dannazione, quanto sei brava.
Troppo, questo è ancora più triste e malinconico dell'altro.
Prima di tutto io amo Ron, e vedendo come l'hai descritto, apatico e incapace di reagire al dolore, non posso far altro che commuovermi. Poi quando Hermione lo consola, lì rischiavo di scoppiare a pianere come una cretina.
Il senso di colpa di Percy mi rattrista tanto, ma tu l'hai trasformato in quei gesti, quella spilla, e l'ho apprezzato molto.
La parte di Charlie è la mia preferita proprio per quello che dice: che non c'è stato e deve rimediare. Ora, quando elenca i momenti in cui vorra esserci, l'accostamento tra Percy e Arthur, tra Ron e Ginny, tra Bill e George e Molly che piangerà di gioia. Ebbene, io ho pianto per la sua bellezza. *-*
Comnplimenti, davvero!
Bacio