NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

08/12/10, ore 23:08

Ecco, questa è Rita Skeeter.
Mi piace leggere queste drabble, anche se, lo ammetto, mi sento molto Serpeverde a gioire delle disgrazie di questa povera... ehm, no, non ci riesco!
Io penso che questo personaggio abbia un grande potenziale, prima o poi ci scriverò qualcosa anch'io, nel frattempo, grazie della drabble^^!

03/12/10, ore 17:39

Mi sono chiesta spesso che cosa abbia fatto la Skeeter il periodo
in cui non ha scritto nulla, e be' leggere che ha venduto i suoi gioielli per pochi galeoni, mi ha un po' intristito.
Sia chiaro, io detesto la Skeeter (a differenza tua, vedo xD) è insopportabile, invadente, senza scrupoli, perfida...
Ma, questa drabble non può che non intristirmi: la scena di lei, sola (se non teniamo conto della Penna prendiappunti), a bere whisky, con i ricci arruffati... tutto molto triste!
Sicuramente la chiusura è perfetta e mi viene da pensare che, forse,
il libro su Silente è anche stato una sorta di vendetta verso Hermione!

02/12/10, ore 20:53

Muhauha.
Quanto la adoro!
Per quanto sia in un momento di decadenza, che hai saputo descrivere con innumerevoli dettagli sebbene sia una drabble, hai lasciato spazio anche al suo splendido carattere. Vendicativa come solo una giornalista puo' essere,
non puo' fare a meno di strappare un sorriso al lettore con quel sarcasmo su "Miss Perfettini".
Sembra che questa drabble sia divisa a metà: il primo momento di sconforto, quasi depressione nel ricordo di una Rita che ormai appartiene al passato, e poi un secondo momento, separato da quel "E adesso?", in cui la sua parte più battagliera prende il sopravvento.
Temo di ripetermi.
Brava.

02/12/10, ore 20:23

o.O Non ci avevo mai pensato, ma deve essere per forza così: Hermione ha obbligato Rita a smettere di pubblicare articoli e infamanti e lei è rimasta senza lavoro! Non mi ero mai fermata a pensare alla Skeeter come a una disoccupata che ha addirittura dovuto venere i suoi gioielli...

Come sempre, sei stata eccezionale nel caratterizzare i personaggi, complimenti davvero! Passo alla prossima splendida drabble ù.ù

02/12/10, ore 11:05

Ho sempre adorato Hermione per quello che ha fatto a Rita Skeeter, e questa tua drabble me l'ha ricordato.
Mi fa strano pensare a Rita così sfatta, in disordine e fa gongolare il mio animo di dispettosa Serpeverde.
Sarà che odio chi fa pessimo giornalismo, ma proprio non l'ho mai potuta vedere **

Brava sorella,
hai infierito ancora una volta e giustamente su un pessimo personagio e l'hai fatto con una drabble deliziosa.
Forse una delle migliori.

Cissy

01/12/10, ore 10:05

Rita è una caricatura perfetta dei veri giornalisti, la Row ci ha preso proprio in pieno! L'hai descritta molto bene, con tutti i suoi eccessi e poi la caduta in disgrazia a causa di Hermione.

30/11/10, ore 22:00

Nooooo ti prego non puoi dirmi che ami la Skeeter! Talmente odiosa. XD
Però la drabble mi piace lo stesso. Dalsuo punto di vista è perfetta, certo poi da un punto di vista generale le sta bene!
E comunque usi sempre delle parole bellissime, davvero. Rimango sempre incantata nel leggere queste tue drabble.
Devo dire che l'introspezione di questo personaggio ti è venuta particolarmente bene. E' difficile farlo in poche frasi ma secondo me qesta è forse la più bella della raccolta fino ad ora.
C'è il passaggio da una donna in carriera ad un'altra che non sa più cosa fare della sua vita. Mi ha davvero colpita.
Spero di leggere al più presto la prossima. Baci, Marian.

30/11/10, ore 19:15

gli stà bene a quella strega!!!! scusa per lo sfogo ma proprio non la sopporto......comunque riesci sempre a descrivere molto bene le emozioni dei vari personaggi anche se si tratta di caratteri molto diversi tra loro e ache questa volta è stato così perciò complimenti!!!!!!!

30/11/10, ore 18:25

Oh, abbiamo ripreso lo stesso momento che ha visto la caduta di Rita. Poverina, mi ha fatto pena, perché se è vero che ha diffamato parecchio gente, c'è anche da dire che con lei non c'era mai tempo per annoiarsi, almeno XD
Mi è piaciuto questo riferimento continuo ai vestiti e ai gioielli rovinati, falsi, che riflettono anche lo stato d'animo in cui le stessa versa. Dopotutto, a volte lo specchio dei nostri sentimenti è molto molto limpido ed è facile rendersi conto di come una persona si sente semplicemente facendo attenzione a quei particolari. Con Rita diventa ancora più evidente, visto che lei quei particolari soleva curarli fino alla perfezione - cosa che l'accomuna a Hermione, anche se su un piano differente XD
Mi è piaciuta molto. Brava ;D
Alexiel.

30/11/10, ore 17:47

Ciao! Bella, questa Drabble mi è piaciuto moltissimo, è una della migliori della raccolta. La descrizione di come si è rovinata Rita, poi, è fantastica! Riuscivo ad immaginarla alla perfezione, bravissima, davvero!
Ilaria

30/11/10, ore 17:40

Io la odio e la amo al tempo stesso. Senza dubbio la STIMO! Bella drabble!!! è perfettamente Rita, con tanto di occhiali con gli strass!!!

30/11/10, ore 17:15

Muahahah. Le sta bene!
Odiavo la Skeeter è.é
E poco mi importa se in un certo senso ha contribuito alla risoluzione del mistero sui doni della morte e tutto il resto... grrr era insopportabile.
Bravabrava, l'ho trovata perfetta!
La tua Skeeter è vanesia, superficiale e arrivista al punto giusto u.u
Complimenti!
Alla prossima,
Besos*

30/11/10, ore 16:44

Splendida *-*
Sto rileggendo appunto la parte dell'Ordine della Fenice in cui fa la sua comparsa e... questa donna è tremenda, assolutamente, ma io non posso fare a meno di sorridere ogni volta che si parla di lei.
Mi piace il taglio che le hai dato, sembra quasi di vedersela davanti, trascurata e carica d'odio nei confronti di Herm... ehm, di Miss Perfettini (xD).
Davvero splendida Jup *-*
Ho già detto complimenti?
E bravissima?
E meraviglioserrima?