Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    30/11/2010    13 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blabla7
Drabble #7:

Whisky e Strass




Personaggio: Rita Skeeter
Sfida/Scelta: la tacita Sfida a Hermione, che l'ha costretta alla disoccupazione.








L'attraente bionda Rita Skeeter, la cui indomita penna ha punzecchiato molti palloni gonfiati...

E' rimasta solo la mia adorata Penna Prendiappunti a prendersi cura di me. Scribacchia inesorabilmente su una pergamena consunta, e la osservo sorseggiando del pessimo Whisky Incendiario.

Nel liquido ambrato, scorgo l'unica prova del fatto che sono stata Rita Skeeter: occhiali di strass, ombra luccicante di un passato di articoli dissacranti ed innegabili verità.

E adesso?

Ricci sfatti, unghie scheggiate ed incolori: i miei abiti sono trasandati, i miei gioielli sono indegne copie di quelli ormai rivenduti in cambio di qualche galeone.

Oh, ma prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.






(110 parole)










Rita Skeeter, nel periodo di inattività forzata dovuto al divieto impostole da Hermione di scrivere alcunché, pena la denuncia per essere un Animagus non dichiarato.

La citazione in corsivo viene da Harry Potter ed il Calice di Fuoco.

Miss Perfettini è l'appellativo con cui Rita si rivolge appunto a Hermione.






[ Io questa donna la amo alla follia. ]
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea