Il cuore di Serpeverde
di Jane The Angel

29/05/14, ore 18:00

È davvero un gran peccato che questo sia l'ultimo capitolo che hai inserito, perché la storia è veramente interessante e bella. Da come si è comportato fino ad ora, sembrerebbe proprio che Draco provi qualcosa per Hermione. Inoltre penso che tenga molto alla sua opinione, altrimenti non avrebbe rischiato tutto questo per non essere un 'codardo'. Tess

29/05/14, ore 17:16

A quanto sembra ricordavo bene sul fatto che sarebbe stato Draco ad aiutate Harry e Ron a portare in salvo Hermione. Però ho tralasciato la presenza di Luna, di lei non mi ricordavo proprio. Spero che non ci siano altri prigionieri, altrimenti pagheranno anche per loro che sono sul punto di fuggire. Corro subito a leggere il prossimo capitolo. Tess

29/05/14, ore 16:44

Molto interessante questo primo capitolo. Credo di aver già letto questa storia tempo fa, ma poi ne ho perse le tracce, per cui ne approfitto per rileggerla. Come ha detto Bellatrix, Hermione verrà torturata sia che dica la verità sia che stia zitta, per cui soffrirà in ogni modo. Da quello che ricordo, Draco dovrebbe aiutare Harry e Ron a portare in salvo Hermione, sempre ammesso che non mi stia sbagliando. Tess

14/12/10, ore 21:08

Ma tu me lo devi dire quando aggiorniii ç_____ç mi sento inutile ytg, capisci? inutile ç____ç *va nell'angolino*

No ok, ora ti recensisco seriamente questi ultimi due fantastici capitoli u_u
Primo capitolo:

"Era uno spettatore della sua vita e quello a cui stava assistendo era il momento della sua rovina." questa frase è spettacolare. Ti giuro che sono rimasta così: *___* poii mi è piaciuto il piccolo piano di Draco - anche se non credo che Bellatrix sia così facile da persuadere quando ha una preda a cui infliggere dolore o_o - e la descrizione della tortura di Hermione, e qui sono contenta che tu non abbia messo la parte del film dove Bellatrix le incide mudblood nel braccio perchè mi ha davvero fatto impressione e__e in più ovviamente il fatto che non abbia supplicato non fa altro che caratterizzarla ancora meglio u_u W Hermione u_u

Secondo capitolo:
Inizia a intravedersi l'evoluzione di Dracuccio... per ora è perfetta: né affrettata né troppo lenta, ma analizzata nelle sue sfaccettature... Per esempio il fatto che ad inizio capitolo la chiama solo per cognome (anche se la battuta «Mi dispiace per… questo, Granger.» detta sottovoce mi ha quasi quasi fatto venire i brividi, perchè mi sono immaginata nitidamente Draco che la diceva *-*) e Mezzosangue, e invece a fine capitolo per nome intero - che comunque non è ancora solo "Hermione", ma è perfetto così, altrimenti sarebbe stato affrettato u_u.
Poi: "lei aveva visto la luce brillare in quelle iridi grigie per la prima volta dopo 7 anni. Lei sapeva che Draco era sincero." s t u p e n d a <3 devo dire che per essere una che si è appassionata alla Dramione da poco stai andando davvero bene. I like *-*

Ora... a parte lo scontato e banale "AGGIORNA PRESTO", arricchito però da un meno usuale e più significativo "altrimenti ti sequestro Gerard e non ti faccio il set su di lui come mamma lo ha fatto ù_u" avrei una piccola, piccolissima richiestina :3 dunque, visto che ora come ora ci troviamo a Villa Conchiglia, anche se probabilmente non sarà per molto... non è che puoi mettere qualche scena dove c'è anche Ginny? Mica chiedo scene Harry/Ginny, non so neanche se li shippi u_u solo scene con Ginny, perchè la adoro *3*

Ok, ora evaporoH perchè 'sta recensione è una cosa scandalosamente kilometrica e insensata u_u tra l'altro lasciamo perdere perchè te l'avevo scritta tutta e poi mi si è chiusa la pagina e ho dovuto ricominciare da capo +___+ ma vabbèèè, per te questo e altro <3

Come sopra, aggiorna presto (altrimenti ti sequestro Gerard e non ti faccio il set su di lui come mamma lo ha fatto ù_u)

Hope. <3

12/12/10, ore 19:35

Non è giusto. Mi fai sentire in colpa, ecco. Io, tra studio e ospiti indesiderati dimentico totalmente che mi hai detto di aver aggiornato, non leggo il capitolo, non lo recensisco e quando finalmente me ne ricordo tu non solo hai aggiornato di nuovo, non solo hai scritto un capitolo meraviglioso, con Ron che è tenerissimo, Hermione che è fantastica e Draco che è... beh, Draco(che cosa si può volere di più?**), ma questo capitolo straordinario me lo dedichi anche?? Non è giusto, non è proprio giusto uu xD Beh, risentimenti a parte... che dire?? FA-VO-LO-SO non mi ha annoiata per nulla, anzi mi ha appassionata e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Comunque capisco Bill che non era a Casa Malfoy, ma come si permette Harry di non dare fiducia a Draco dopo che lui li ha così coraggiosamente liberati?? VERGOGNA!! Per fortuna che ci sono i cari Ron e Hermione, sìsì. Bravabravabrava, continua così, e aggiorna presto!! Un bacio!;)

09/12/10, ore 13:45

Ecco. Visto che avevo ragione io?! Il carattere di questo capitolo è Times, gl'altri erano scritti con un carattere più piccolo ed indefinito che non riuscivo a leggere. (Verdana) u__u Quindi, pretendo delle scuse, oh. v.v Detto questooo, il capitolo mi è piaciuto troppo. *w* 1) Perché è di un carattere leggibile. (Hahah.) u_u 2) Perché finalmente inizia ad uscire il carattere di Draco e questa cosa mi incuriosisce parecchio. *O* 3) Hermione la adoro troppo. E'... è fantastica. Sopporta tutto - esjndnf. *coccola Herm* *w* u_u 4) RON. Vogliamo parlare di lui?! *coccola Ron*<3 Sì okay, non è lui il punto centrale di questa fic, ma io lo adoro e quindi mi esalto se ci sono anche queste piccole chicche su di lui. v.v (A proposito grazie per metterle sempre *w*). Anywayyyy aspetto il prossimo capitolo con ansia. E che sia con il carattere Times mi raccomando! Hahaha.
Ti adoro.♥

09/12/10, ore 13:15

Ahhhh, altro capitolo stupendo *___* anche se è di transizione lo adoro particolarmente, perchè incominci a delineare i dettagli del cambiamento di Draco. E soprattutto la sua preoccupazione per Hermione (ma senti cosa dico, patteggio per il Dramione, non si può >___>). Comunque mi è piaciuto molto - e finalmente è un po' più lungo come capitolo v.v - e c'è Ron *__* e Luna che ovviamente deve dire una delle sue perle di sagezza che in quel momento non c'entrano niente xD detto questo aspetto il prossimo capitolo, eh!
B. <3

07/12/10, ore 11:39

Ce la faccio a recensire, eh! Sono qui in preda ai dolori, al raffreddore e al mal di testa, ma fa niente v.v capitolo stupendo (anche se troooooppo corto. Dove sono finiti i tuoi bellissimi capitoli lunghi? ç_ç), dove Draco finalmente dà sfoggio di un pizzico di maturità e di intelligenza (anche se io amo Draco, quindi anche da Mangiamorte mi va benissimo :D).
Scena della tortura di Hermione da brividi, ti detesto per la tua capacità di far immaginare davvero il suo dolore. Detto questo grazie per avermi dedicato il capitolo :D ahhh, sono troppo contenta che sei tornata su efp! Indipendentemente dalle Dramione :D
Al prossimo capitolo! Ti voglio bene <3

03/12/10, ore 16:40

Dunque, dunque, dunque. Fammi dire una cosa "Ggggh e____e" - come ho detto in conversazione msn proprio due secondi fa. Hermione, insomma. Quella scena è troppo. ç______ç Mamma mia sei riuscita a farmi immaginare pure la scena in cui la tortura. dnjkfngb. *coccola Herm* D: Comunque sia, mi piace troppo il lato protettivo di Ron - quindi spero che ci siano tante piccole chicche su di lui, nonostante il "protagonista" tecnicamente dovrebbe essere Draco. v.v Ma comunque apprezzo anche Draco eh (E come non si potrebbe? Haha.) *w* Detto questo, a parte il font per cui mi sono lamentata in conversazione msn - per me non è times ma ok v_v - non ho nulla da dire se non: continua continua e continua. *_______*
Ti adoro. ♥

03/12/10, ore 14:12

Stupendo questo capitolo, tesoro!*O* visto che Draco non è così crudele u.u? Ok, adesso voglio il prossimo capitolo, lo ESIGO! Intesi?u.u Hahah scusa la recensione corta, ma devo correre a mangiare XP ciao tesoro, a domani!<3
Princess Judith.

01/12/10, ore 22:36

Molto bene... visto che ci offendiamo perché le amiche pubblicano e non lo dicono, facciamo la stessa cosa e non avvertiamole che scriviamo una storia il cui protagonista è il loro personaggio preferito... no no non facciamolo, mi raccomando u.u ora sono io ad essere delusa ecco. A parte il sentirsi offese...la amo. La metto tra le preferite. Subito. Dopo il film(non spenderò ulteriori parole per lamentarmene, sai già tutto) sono rientrata in una fase di potente fissa per Draco... cioè la fissa per lui c'è sempre, ma in questi ultimi giorni è più grave del solito O.o E, l'ho appena scritto in un'altra recensione, è COSì che mi piace Draco. Così! Spaventato, tormentato, colpevole e vittima al tempo stesso, messo in mezzo a cose troppo grandi per lui, complicato... LUI. Non il cavaliere dall'armatura splendente di cui si legge in certe fanfic -.-" e tu l'hai reso molto bene, con tutto il suo conflitto interiore... <3 Draco <3 brava brava, giacché hai ricominciato scrivendo di lui ti perdonerò e non mi sentirò più offesa u.u xD Bacio^^

01/12/10, ore 10:59

Il mio Ron ç__ç *cadono tutti dalle sedie perchè Ron c'entra niente* LOL. Dicevo? Ah, sì. Prima di tutto sono contenta che finalmente sei tornata *-* ma con una Dramione dovevi inaugurare? ç__ç ovviamente la seguirò, non mi fanno schifo, però Ron/Herm sono Ron/Herm v.v il prologo è bello, davvero, mi mancava queste tue prefazioni che fanno venire voglia ancora di più del capitolo dopo *____* è una sensazione che non provavo da tempo!
Devi continuare a scrivere, aggiornare v.v muoviti v.v non ho faticato per rifarti il profilo per niente e__e suuuuu, scrivi v.v
tivibi :D *scappa*
Maria

30/11/10, ore 22:44

Ok. Wow. E se già dal prologo l'unica parola che riesco a dire è "Wow" allora vuol dire che mi ha proprio presa. Hai scelto una delle tante scene che mi ha colpito di più. Quella appunto tra Bellatrix ed Hermione. (Povera ç_____ç *coccola Herm*) E il fatto che ci siano i pensieri di Draco lo rende tutto diverso. Da un punta di vista diverso, per l'appunto.
Mi sono vista la scena realmente davanti agl'occhi. Ron che piange poi... çwç *coccola Ron*.
Eh beh, che dire d'altro? Aspetto con ansia il seguito. Voglia che tu scriva con un ritmo regolare perché sono in ansia di sapere che ha in mente Draco. u___u
Anyway complimenti alla scrittrice - ovvero tu. :D
Ti adoro.♥

30/11/10, ore 22:17

Io non lo sapevo che volevo scrivere questa ficcy :D ma il prologo è fantasticooo <3 la scena è descritta perfettamente (sono contenta che non abbia inserito dettagli sulla tortura di Hermione, mi fa impressione e___e) e soprattutto... i pensieri di Draco <3 <3 <3
Inutile dire che questa ficcy deve essere Dramione. E ti ho già chiesto molto carinamente di dedicarmi una scena di tua spontanea volontà. xD
Mi raccomando: S C R I V I. Non voglio sentire ragioni. u_u
Non vedo l'ora di leggere come continua :D a tra due secondi xD
- Hope

30/11/10, ore 22:10

A parte una piccola ripetizioni della parola "sguardo" devo dire che come inizio non c'è male, mia cara Amica! :D
Adesso però non fare come tuo solito, che inizi e non concludi, perchè io voglio il seguito, intesi? Non puoi avermi fatto tornare la fissa per le dramione e lasciarmi a bocca asciutta, insomma, sarebbe un affronto bello e buono verso la sottoscritta u.u
Cos'altro aggiungere se non grazie per la dedica e... di aggiornare entro un periodo sufficientemente accettabile! :D
Ti adoro Amica, a... tra poco X°D <3