I BASTARDI .........e poi LA RINASCITA
di stefan salvatore

02/02/11, ore 16:49

Allora, mentre stavo recensendo è caduta la linea e mi sono persa il capitolo che stavo recensendo! Comunque non penso sia un problema perché ho messo degli esempi che dovrebbero rendere chiaro quello che voglio dire.

Come vedi ho obbedito immediatamente alla tua richiesta e sono venuta subito a leggere una delle tue storie :-)
Premetto che emotivamente non mi "appartengono" perché non sono attratta dal mondo delle celebrità. Sono anch'io una fan di Taylor Lautner ma mi rendo conto che forse in realtà sul mio gradimento pesa moltissimo l'identificazione con Jacob Black.
Per questa ragione (intendo dire: non essendo emotivamente coinvolta) penso di poter dare solo un giudizio di tipo "tecnico".
Ti consiglierei di fare attenzione alla punteggiatura: usi molte virgole ma in certi punti sarebbe meglio un punto fermo o un punto e virgola, ad esempio:
Ashley, tu sei la persona che mi è stata più vicina in questi ultimi tempi, oltre a Faith, sei diventata un'amica a cui non posso e non voglio rinunciare. Jack è molto amorevole nei tuoi confronti, siete stati fortunati a scoprirvi, so che vi amate profondamente, una raccomandazione, digli sempre la verità, anche se pensi che gli puoi fare del male. Mi raccomando, lui odia le bugie -
io scriverei:
Ashley, tu sei la persona che mi è stata più vicina in questi ultimi tempi, oltre a Faith. Sei diventata un'amica a cui non posso e non voglio rinunciare. Jack è molto amorevole nei tuoi confronti, siete stati fortunati a scoprirvi. So che vi amate profondamente. Una raccomandazione: digli sempre la verità, anche se pensi DI POTERGLI fare del male. Mi raccomando, lui odia le bugie. (il trattino finale si omette se si va a capo)
Un occhio alla concordanza dei tempi verbali. In altre parole, se decidi che costruirai un capitolo parlando al presente e in prima persona singolare, mantieni questa scelta fino alla fine, non cambiare senza una ragione precisa (che so, un ricordo, un flash-back...) C'è un punto in cui passi al presente senza che se ne capisca la necessità:

Penso di averlo scioccato....questa volta gli viene un infarto, ne sono sicura.....mentre sto pensando a questo, Tay mi abbraccia forte e mi dice:

Per il resto, preferisco leggere ancora qualcosa di tuo prima di formulare un giudizio. Come ti dicevo, l'ambientazione delle tue storie non è nelle mie corde ma è solo una questione di gusti!
Ci rivediamo presto su questi schermi :-)
Se desideri che legga qualcosa in particolare, non esitare a segnalarmelo, lo farò volentieri.

05/12/10, ore 10:58

Ciao =)
Complimenti per la storia !
è scritta molto bene, ed è anche moooooooooolto interessante ^^
Non vedo l'ora del seguito
A kiss,
LC99 <3