Quattro Stagioni per Kodocha
di Ili91

25/12/10, ore 05:52

molto interessante questa stroria nel modo in cui è stata sivista molto interessante il fatto k la storia non era tutta incentrata su akito e sana mi ha colpiato complimenti leggero altre tue storie con piacere baci

12/12/10, ore 20:47

Ciao ^^
Questa raccolta appena l'ho vista non ha potuto fare altro che incuriosirmi ...
e devo dire di non essere stata delusa!! Anzi, tutt'altro ^^
Prima di tutto trovo l'idea molto originale e inoltre ritengo molto bello il fatto che al posto di aver seguito l'anime ti sei basata sul manga ( che, sinceramente, adoro alla follia!!che, pur avendolo letto mille volte, mi ha sempre dato le stesse emozioni, non tradendomi mai ...)
Comunque, tornandoa noi, in ordine: il primo capitolo, quello basato sull'inverno e il terzo, quello basato sull'estate, mi hanno fatto sorridere anche perche' anche io li vedo così Sana e Akito ^^ sempre a litigare per trasmettersi il loro amore anche in un futuro ... ripeto e lo ripetero' sempre, sono la coppia perfetta. A proposito, se nel terzo capitolo Naozumi non sei riuscita ad inserirlo, non ti preoccupare, e' meglio così dato che non e' simpatico manco a me ...
Il secondo capitolo invece, quello basato sulla primavera, Aya e Tsuyoshi sono sempre dolci come solito, e il finale e' perfetto quello che hai lasciato, veramente ^^ perche' rispecchia il vero carattere di Tsuyoshi; coraggioso ma pasticcione allo stesso tempo.
Invece, l'ultimo, quello che riguarda l'autunno, condivido con te l'idea che Fuka se avesse saputo di Sana, non si sarebbe mai messa con Akito, ma sinceramente, per quanto riguarda Takaishi, non penso che abbia attuato la teoria "chiodo schiaccia chiodo" perche', secondo me, pur volendo bene ad Akito e mettendosi con lui, in verita' era sempre innamorata dell'altro, e si sia solo affezzionata ad Akito senza amarlo veramente se non come un fratello ... o almeno, questo e' il mio punto di vista ^^
Comunque il tuo modo di scrivere mi piace veramente ...
Spero di non averti annoiata ^^
kiss Vero

12/12/10, ore 13:29

Ciao, cara. :) Piano, piano recensisco tutti i capitoli che mi mancano - questo ed il primo capitolo della tua nuova raccolta -, cominciando da questo. :D
Strano ma vero una one-shot su Fuka! Brava la mia Ili! :*
Sai, credo che non riesci ad entrare al meglio  nella testa di Fuka. Scusa la franchezza. Non voglio offenderti e non prendere come legge quello che dico, perché è soltanto un mio pensiero personale. ;)
La shot è scritta bene, come tuo solito, le descrizione sono sempre perfette - e sai quanto io ami le tue descrizioni! :D -, ma mi è sembrata un po' fredda. Non mi sono arrivati appieno i sentimenti di Fuka.
Ad ogni modo, sappi che la raccolta mi è piaciuta molto. :) Sei sempre bravissima e non vedo l'ora di poter leggere la raccolta nuova *0*

10/12/10, ore 15:22

è bellissima. Secondo me sei riuscita a descrivere Fuka davvero bene. Lei per me non è cattiva, e la penso come te. Non credo che si sarebbe comportata così se lo avesse saputo. E' molto bella tutta la descrizione e il contesto, e sopratutto i pensieri di lei, sei riuscita a renderli veramente. Insomma anche questa mi è piaciuta da morire, forse è una di quelle che mi ha colpita di più. Complimenti davvero! Mi dispiace che siano già finite, appena riuscirò andrò a leggere anche le long-fic!! (Non inizio ora perchè sapendo che ci sono già tanti capitoli li pronti per me e poi non riesco a finire potrei strozzare mio fratello!! eheh) a presto, e ancora complimenti! Bacio

09/12/10, ore 16:18

Lo sai? Sei cattiva :° Non hai aspettato che recensissi il terzo capitolo! T_T Non ho avuto nemmeno il tempo di leggerlo che già mi ritrovo pure il quarto! Dovevi aspettare la mia recensione, sìsì! :p Ovviamente scherzo. (:
Cercherò di farmi perdonare ^0^ Prima leggo questo terzo capitolo, poi però devo andare, quindi l'ultimo lo leggerò prossimamente e recensirò anche quello ^^
Sai, stranamente sono contenta che Naozumi non ci sia! Ci sarebbe stata sicuramente un rissa u.u O almeno, Akito avrebbe voluto fare una rissa, ma poi con il poco coraggio di Kamura non ci sarebbe nemmeno riuscito.
D: MA... Akito?! Ti pare questo il modo di trattare una ragazza? La tua ragazza? Cercando di affogarla? u.u
Uhm, mi è piaciuta la fine e la fic anche se c'è un non so che che non mi convince. Forse la reazione troppo menefreghista di Akito alle accuse di Sana perché, effettivamente, la stava per affogare e non è mai bello. ;)

09/12/10, ore 15:43

ciao!questa one-shot mi è piaciuta!in effetti mi sono sempre chiesta come Fuka potesse aver dimenticato Akito tanto in fretta (almeno nell'anime)non me lo sono mai spiegato...comunque credo che Fuka non ruberebbe mai Akito a Sana!almeno sapendo quello che Sana prova per Akito,esattamente come una buona amica la quale lei è!comunque bella raccolta!mi piacciono tutte le one-shot complimenti sei sempre bravissima!

09/12/10, ore 13:55

Ciao la shot non è affatto orribile anzi, e secondo me hai caratterizzatao molto bene il ragazzo, anche secondo me avrebbe reagito così.
"Ora, Fuka sarebbe tornata alla sua vita di sempre e avrebbe osservato Akito da lontano. Non avrebbe peggiorato la situazione tentando di portare via il ragazzo a Sana, non avrebbe più fatto soffrire la sua amica in quel modo.
Prima o poi, sarebbe riuscita a dimenticare." queste battutte finali mi sono piaciute molto, perchè per quanto siano sofferte per la ragazza e si sente, hai fatto una Fuka più matura e l'hai resa molto bene...
Mi spiace solo che questa raccolta sia finita!
Alla prossima, kiss

07/12/10, ore 19:28

Ciao!!(sono in ritardo come sempre... ahah!) Allora, prima di tutto l'ambientazione mi ha incuriosita subito... Mi piace quando si parla di luoghi diversi dal solito! Comunque tornando a noi, quando Akito ha spinto la testa di Sana sott'acqua... Mi stavo immaginando così bene la scena che mi sono messa a ridere! Sinceramente non c'avevo pensato, mi immaginavo più lui che si sarebbe vendicato dopo! Ahaha è stata un piacere sul serio leggerla, e mi dispiace un sacco che la prossima sia l'ultima! Sul serio... L'aspetto in ogni caso con ansia(o almeno aspetto il momento in cui riuscirò a leggerla!!) Un bacio e alla prossima! ps: Bravissima come sempre :-)

06/12/10, ore 18:46

Ciao, eheheh decisamente sei proprio imparziale... XD Ma chi non lo è per i suoi beneamini?! ^_^
Certo che Akito è proprio diabolico eh?
Poveretta le ha ficcato la testa sotto l'acqua!
Però Sana ha ragione è così bello averlo li con lei che tutto il resto passa in secondo piano.
Alla prossima, kiss

06/12/10, ore 17:18

Ok, fantastico!ci sono tutti!Gomi cambierà mai?povera Hisae,povera Sana non riesce mai a fare uno scherzo ad Akito,quello che ho sempre detto io riguardo a loro due è che lui è troppo sveglio e lei no!
Insopportabile Akito si un pò forse lo è, ma noi ragazze amiamo i ragazzi insopportabili!bellissima one-shot quando pensi di postare l'ultima? Kiss!

06/12/10, ore 17:08

Amo Tsu e Aya! sono felice che questa one-shot parli di loro, dunque Tsuyoshi è stato molto coraggioso non me lo aspettavo!ma cosa non farebbe per la sua Aya!certo ora come farà a scendere?se solo ci fosse Akito lo aiuterebbe, anzi no soffre di vertigini,Tsu sarebbe destinato comunque a restare li!la prossima sarà su Sana e Akito vado subito a leggere!sei sempre brava descrivi benissimo tutto!

06/12/10, ore 13:12

Buhahahahahaah è bellissima!!! Allora, prima di tutto quando l'ho iniziata a leggere mi faceva una tenerezza infinita Tsuyoshi che voleva renderla felice ma era molto indeciso(vista la sua stupenda agilità... ahahah) ma poi... Quando ha deciso di fare quel gesto eroico! Ho iniziato a sorridere come una stupida, mi sono immaginata tutta la scena ed erano così belli... E infine... ahahaha Tsu è rimasto sull'albero!!! è stato stupendo, davvero!! Non me lo sarei mai aspettato, e mi ha fatta ridere... ridere davvero!! Sei stata bravissima, hai avuto davvero un idea stupenda e sei riuscita a renderla davvero bene!!! Complimenti! Alla prossima! (E scusa se commento sempre dopo 20 anni che hai postato... Vado un pò a rilento! eheh...) Un bacione

06/12/10, ore 10:49

Deb è malaticcia! ç_ç Ma eccomi qui a recensire. Probabilmente questa recensione sarà brevissima, ma non ci sto con la testa in questo momento. :'D Ma devo lasciarti la mia recensione!

Davvero carinissima. Sia Aya che Tsu li ho trovati davvero IC. Sono dolcissimi, tutti e due. Cosa non farebbe Tsu per la sua Aya. E' stato un gesto dannatamente carino *_*
La fine l'ho adorata! xD E' da Tsu in tutto e per tutto :D
Bravissima *_*
Anche questo capitolo l'ho adorato!

05/12/10, ore 16:49

Una shot su Tsu ed Aya, una shot su Tsu ed Aya! (saltella)
Ma ciao (: oh, che carina. Dico davvero. Tsuyoshi farebbe di tutto per la sua Aya, sei stata perfettamente IC rispetto alle sue reazioni ed anche per quanto riguarda i pensieri di lui circa la sua ragazza.
Il finale a me è piaciuto, non è affatto male, è riuscito a strapparmi un sorriso.
Sono sempre felice quando vedo storie con protagonisti Tsuyoshi ed Aya, ancor di più quando sono dolci e ben caratterizzate come questa.
Brava!

Un paio di piccoli appunti:
- Uno dei regali più belli che la vita gli aveva donato fin ora. -> in questa frase manca il verbo reggente, te la segnalo perchè lo stile narrativo in sé è abbastanza lineare, quindi starebbe molto meglio con "Era" al principio. Inoltre sostituirei "aveva" con "avesse"; "fin ora" generalmente non si usa staccato, due possibili soluzioni possono essere "fino ad ora" oppure "finora".
- probabilmente immaginava qualche fosse la sua idea -> sono praticamente sicura che questa sia stata una svista. "quale", non "qualche".

Ye'.
(Recensione modificata il 05/12/2010 - 04:51 pm)

03/12/10, ore 20:45

Ciao! =) molto carina questa one-shot su Aya e Tsu, sono proprio carini insieme, aspetto con ansia l'estate per la mia coppia preferita in assoluto. Complimenti
So smile