Recensioni per
Le due facce del giorno
di dede86

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/10/13, ore 00:41
Cap. 13:

Ho letto tutti i capitoli di questa seconda parte (avviso compreso) di una storia che non solo viene scritta in maniera straordinaria, emozionante ed umanamente piene di pathos, per come vengono rappresentati appieno i personaggi nella loro fragilità interiore, paure, scelte di vita sbagliate, che alle volte possono minare quella felicità apparentemente conquistata. Sasuke non è felice, non perché non ama Naruto, anzi, il suo amore è talmente commovente ed anche sincero, da rasentare una purezza d'animo delicatissimo, nonostante il suo lavoro passato tutt'altro che immacolato. Ma di questo amore, lui si sente anche soffocare.
Quello di volere apparire, come anche di fare un lavoro che non apprezza, fanno di lui un ragazzo tormentato, pieno di complessi, non vive, ma sopravvive ad appannaggio del suo Naruto. Anche Naruto allo stesso tempo vive di tante paure interiori, accecato così da certe verità che sono sempre più evidenti. Gli errori ci sono da ambo le parti, ed è in un momento così delicato della loro relazione che un certo verme (probabilmente d'accordo con altri) approfitta della situazione. L'amore per quanto totale, alle volte non basta, perché va alimentato, protetto, come il bene più prezioso, in modo da essere invulnerabili ad attacchi esterni da altre persone che non aspettano altro che una loro separazione, per il loro tornaconto.
L'avviso lascia l'amaro, ma anche una flebile speranza che forse un giorno questa storia avrà una degna conclusione. Quello che merita!
Solo una cosa: non è il numero esorbitante di recensioni che fanno una storia migliore delle altre, ma le emozioni incalcolabili che un'autrice trasmette attraverso le storie che scrive, ed è quello che rende questa meraviglia, una storia di vere emozioni, che anche da incompiuta, vale tantissimo.

Recensore Junior
22/05/12, ore 23:57
Cap. 13:

Come promesso eccomi qui:)
A distanza di così poco tempo dal mio commento alla tua prima fanfiction (di cui questa è il seguito) mi sono già divorata tutto i capitoli:D
Beh, prima di esporre la mia opinione sulla storia ci tengo ad esprimerti il mio parere riguardo l'avviso di interruzione che hai pubblicato; lo faccio nonostante la cosa possa risultare del tutto inutile e magari nemmeno gradita dato tutto il tempo che è passato e la sicura evoluzione della situazione che è avvenuta con esso.
Insomma, nonostante tutto mi ritrovo a constatare che non hai ancora ripreso la storia, e forse non lo farai mai, ma ciò non mi impedisce di lasciare comunque una recensione e darti il mio supporto.
Sono fatta così, l'ho messo in chiaro anche nel commento alla precedente storia.
Per prima cosa, capisco perfettamente quello che provi e che hai voluto comunicare con il tuo messaggio: non posso che darti ragione.
La sensazione che deriva da tale comportamento da parte delle persone che fino a poco tempo prima ti seguivano affettuosamente e abbastanza regolarmente non può che essere di abbandono, ccomprendo chiaramente il dispiacere che hai provato e accetto la tua scelta.
Mi dispiace moltissimo che tu non sia riuscita a riprendere, ma io metterò la storia tra le seguite e continuerò ad aspettare perchè è veramente una storia bellissima e tu hai grande talento.
Sai, io sto pubblicando una storia che vedo che molti leggono ma nessuno recensisce.
Nonostante tutto non vogli interrompere la pubblicazione dei capitoli (anche se non sono per niente costante e regolare causa mille impegni, lo studio, due fratelli più piccoli estremamente rompiballe e altre motivazioni con cui non ti starò certo ad annoiare) perchè scrivere è un piacere personale, mi piace davvero moltissimo, senza con questo affermare che sia brava nel farlo, anzi.
In secondo luogo, insomma, sperò riprenderai, e lo se farai sappi che io sarò qui a sostenerti sempre:)
Passando alla storia (scusa se la recensione verrà lunga e continuerà ad essere noiosa anche in questa parte ._.), ti faccio infiniti complimenti:D
Non sei mai caduta nella banalità, hai trovato molti colpi di scena e l'originalità che ti contraddistingue si rivela anche in questi capitoli.
Il tuo modo di scrivere è migliorato ulteriormente e apprezzo e approvo le tue scelte stilistiche, come quella del narratore esterno.
Lettura scorrevole, coninvolgente e piena di sentimenti, di emozioni, di riflessione; la parte introspettiva e la parte descrittiva si amalgano decisamente bene.
Le reazioni dei personaggi, anche se a volte non subito comprensibili per noi lettori che speriamo sempre positivo xD, sono ben delineate e ogni scelta, ogni incontro, ogni frase, trova sempre il posto e si incastra perfettamente nella storia definendo con il proseguio il suo perchè, senza lasciare nulla al caso.
Complimenti, Dede.
Davvero, è un peccato sprecare il tuo talento (okei, lo sto dicendo anche per me che voglio leggere tue opere x3 ), perchè ho visto che comunque non hai scritto altre storie.
A dir la verità potresti anche non star più frequentando il sito, non posso saperlo, e magari non leggerai nemmeno i miei commenti, ma io li voglio lasciare comunque.
Grazie per quello che ci hai donato fino adesso, anche con "L'altro lato della notte", chissà che magari prima o poi tornerai.
Sawa:)

Recensore Master
05/10/11, ore 01:45
Cap. 13:

Sai io sono entrata nel sito da poco e quindi non facci molte recensioni e scusa se nella tua prima storia anche se letta non è stata commentata da me e poi quello che hai scritto sopra è vero comunque io ora inizio ha leggermi questa storia e quando finisco la commento nuovamente e spero che continuerai con lo scriverla sai non ti conosco molto ma so che scrivi bene basta vedere la prima fic quindi nono ti abatere=) io per quanto posso ogni volta che farai una storia nuova la seguirò e ti diro quello che penso al riguardo comunque ti do ragione per quello che hai scritto cmq forza vai avanti io conto di sapere presto il seguito=)=) SU CON LA VITA XD bacioni a presto

Recensore Master
05/10/11, ore 01:35

questa è la continuazione dell'altro lato della notte vero?perche se lo è lo stavo tanto aspettando!!!!!!!il primo mi è piaciuto un sacco troppo bello=)e ora leggo questo cosi poi metto una recensione

Nuovo recensore
12/07/11, ore 09:05
Cap. 13:

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua prima storia ieri sera e oggi ho visto che non l'hai completata e hai deciso di interromperla..:( mi spiace, perché sei bravissima, scrivi molto bene e la storia con la sua trama e i caratteri dei suoi personaggi mi piaceva.. spero che un giorno deciderài di concluderla, nell'attesa la storia finisce dritta nei miei preferiti :) sperando in un nuovo capitolo ti mando un bacio! :) ciao!

Recensore Junior
14/06/11, ore 23:09
Cap. 13:

Ciao dede,
questo è il primo commento in assoluto che pubblico .. diciamo pure che sono timida a livelli estremi (^^").Comunque volevo farti sapere che ho letto entrambe le tue storie e mi sono piaciute tantissimo, davvero pensi di interromperti?? Personalmente penso che dovresti continuare, è un peccato lasciare sul più bello una stioria così e sono sicura che molte su questo forum la pensano come me.Ovviamente se a te non va più ti capisco ,ma spero che seguirai comunque il mio invito a continuare la storia .... fallo per te e anche per noi lettrici!!
In attesa di un nuovo capitolo, Clara

Recensore Veterano
28/05/11, ore 21:48
Cap. 13:

Ciao. Seguo la tua storia da poco e mi è subito piaciuta. Ti dico subito che io recensisco poco e con poca frequenza. Però trovo giusto ciò che hai scritto nel tuo avviso e mi sono sentita in dovere di toglierti (almeno da parte mia) il dubbio sul voler feirire qualcuno con il tuo avviso.
é chiaro che tra chi legge e chi scrive ci debba essere un rapporto, un rapporto dettato dai periodi che compongono la storia narrata, oddio, io sono la prima che non è puntuale ne con gli aggiornamente delle proprie storie ne con il commentare quelle altrui. Ma ti dirò di più le persone che recensiscono le mie storie sono poche ma cercano per quanto i loro impegni personali di continuare a seguirmi. Questo è ciò che mi incoraggia maggiormente a spicciarmi con i capitoli che ho da scrivere e sentir di nuovo il loro parere, sai è cosi che mi sono fatta delle vere amicizie, proprio tramite le mie storie. Amo scrivere proprio per questo, perchè le mie storie non solo portano commenti e giudizi, ma anche e soprattutto amici, non importa se sono belle o brutte l'importante è che piacciano prima di tutto all'autrice/autore e poi agli altri. E mi piace che ancora dopo tutto questo tempo loro sono sempre la pronti a commentarmi quando possono. (e no, non si risparmiano le critiche)
Beh, come ogni lettore, trovo triste l'interruzione di una storia che mi ha incuriosito perchè dovrò aspettare del tempo prima di poterne leggere il seguito (talvolta trovo l'attesa una cosa inutile, specie per storie iniziate da anni e che sono ancora al secondo capitolo) ma la speranza è l'ultima a morire. Ti dico dunque che, passassero anni, io aspetterò la rimozione di questo avviso e il tanto atteso prossimo capitolo! :)
Lo so che forse ho divulgato un pò troppo, ma il tuo avviso mi ha acceso l'istinto di rispondere... ^^"
Ora ti saluto e confesso che mi mancherà questa storia, interrotta su uno dei punti più belli e cruciali secondo me.
A presto e perdona la lunga recensione. Un bacione e in bocca al lupo per il futuro!
Eresseye.

Recensore Junior
28/05/11, ore 15:20
Cap. 13:

ciao..ho letto con grande dispiacere il tuo messaggio in realtà e mi pento di non averti detto che seguivo questa storia con interesse..ho davvero apprezzato e amato entrambi i tuoi lavori e ti considero davvero come una persona con uno stile di scrittura e una fantasia strabiliante.
Non voglio farti cambiare subito idea e capisco le tue carenze di tempo; non voglio nemmeno che tu pensi "ecco adesso che ho detto che non scrivo più arrivano come le api sul miele a supplicarmi di continuare" e non voglio confermare questa teoria ne essere una di quelle tante api che adesso forse verranno.
Dopo questo tuo messaggio credo di aver capito, o forse non ci ho mai pensato prima, quanto sia importante confermare la propria presenza, combattendo la pigrizia di fare la recensione o la paura di perdere altri 5 minuti della giornata.
Detto questo aggiungo solo che..io ASPETTERO' il tuo seguito, se mai ci sarà..
Erica

Recensore Veterano
27/05/11, ore 01:02
Cap. 13:

ciao
volevo dirti che hai fatto benissimo a dire come la pensi e capisco che il non ricevere commenti o riceverne senza di meno sia bruttissimo anche perchè è successo anche alla mia storia... io ne ho ricevuti 3... ma ammetto che fa veramente cacare XD, penso di avertelo detto per sostegno... forse? bho non lo so neanche io^^'.
Da parte mia posso solo dire che mi dispiace ti sia sentita abbandonata e ti sia caduto l'entusiasmo... e anche che di solito non commento perchè mi vengono cose stupide in più sono molto pigra, ma fai bene a interromperla!, anche se poi forse la continuerai così ci dai una bella lezione levandoci il piacere di leggere la conclusione!! sisi!! XD!
OK ti saluto!! ^^

Recensore Master
26/05/11, ore 19:29
Cap. 13:

Ciao, tu sei stata sincera con noi ed è giusto che lo sia anch'io anche perchè non sono capace di mentire e dico sempre le cose come stanno e quello che penso.
Ammetto che quando ho visto il titolo della storia mi sono fiondata a leggere perchè speravo in un tuo aggiornamento e ci sono rimasta male non trovandolo. Leggendo l'avviso ti posso dire che è stato un piacere seguirti fino a qui e se e quando deciderai di riprendere la storia continuerò a farlo con piacere.
Scrivere deve essere prima di tutto una cosa che ti viene dal cuore e che ti fa sentire bene ed anche sfogare ciò che provi, magari nero su bianco, è vero non ricevere recensioni o riceverne poche butta giù però non devi perde la passione per la scrittura e continuare ad amare le tue storie perchè ti fanno emozionare.
Sinceramente mi spiace perchè mi sarebbe piaciuto continuassi almeno per noi lettori che ti seguiamo fedelmente da tanto, però capisco anche la tua scelta e so che la decisione è tua e la rispetto; anche se è vero che questo periodo è molto intenso per tutti, io compresa tra tirocinio, esami e studio faccio fatica seguire tutte le storie ed a volte mi capita di recensire i capitoli dopo un giorno o due dalla loro pubblicazione...
Ti dico solo lascia la storia in sospeso senza cancellarla ne altro e quando ti tornerà la voglia di aggiornarla mi troverai qui pronta a leggerla e recensirla. Nonostante ci sia rimasta male per il tuo momentaneo abbandono, di certo non smetto di seguirla per questo, mi piace la storia ed il tuo modo di scriverla quindi mi sembrerebbe infantile e sciocco abbandonarti. ^_^
Ti auguro di ritrovare presto la voglia e l'entusiasmo che ti caratterizzavano e spero di risentirti il prima possibile...
A presto, kiss

Recensore Junior
26/05/11, ore 19:28
Cap. 13:

precisamente non ho idea di come iniziare questa recensione...
purtroppo può accadere che un improvviso calo di attenzione metta l'autore in una condizione di decidere se sia il caso o meno di continuare a scrivere e pubblicare i suoi lavori...
venendo alla storia,anche se non l'ho mai commentata,ma solo letta,devo dire che ho adorato la prima parte,l'altro lato della notte,e seguivo,con una certa ansia lo devo dire,questo seguito,anche se l'istinto di avere il potere di entrare nelle storie ed eliminare alcuni personaggi mi ha presa diverse volte....

comunque,io credo che ognuno debba fare le cose secondo coscienza,e se tu hai deciso di interrompere qui la pubblicazione sia per motivi personali e per altro,fallo senza nessun problema,perchè la serenità dello scrittore influisce sui suoi lavori e continuare lo stesso senza provare entusiasmo oppure controvoglia,è più deleterio che salutare...

quando poi riterrai di essere di nuovo in grado di condividere con noi ciò che crei,dall'altra parte ritroverai certamente chi non ha mai smesso di seguirti,e per chi se ne disinteressa,alla fine si perde una bella storia per passare ad altro,e di sicuro,non sei tu poi a rimetterci,nel senso che credo che tu conosca il tuo valore,a priscindere dagli altri...

per quanto riguarda me,devo dire una cosa in sincerità...purtroppo sono una di quelle persone che quando una lettura si fa troppo serrata oppure mi prende troppo a livello emotivo,devo sottrarmi per qualche tempo,diciamo per riprendere fiato,e con questa fic è successo,ma come mi è accaduto in moltissimi libri che ho letto e mi hanno particolarmente assorbito,in termini di tempo e immaginazione...ho dovuto interrompermi dal leggerli e staccare per un attimo...mi succede così...
il fatto che questo sia poi il primo commento che lascio quando,da quando ho scoperto e letto le tue opere,non mi giustifica anzi,la maggioranza delle volte che ho navigato tra queste pagine,ho sempre letto moltissimo limitandomi a leggere e basta però senza lasciare traccia,e devo dire che per chi ci mette il cuore nelle cose che fa,come lo scrivere,non serve a nulla essere letti e apprezzati se poi alla fine a questa ammirazione non viene data una voce,o una parola.....

ultimamente sto forzando questo aspetto anche piuttosto egoista del mio carattere e sulle storie che mi colpiscono,lascio un commento,come sto facendo ora...

ritornando a qusto avviso,ripeto,sentiti libera di scegliere secondo ciò che vuoi,e torna con questa pubblicazione quando riterrai opportuno farlo...(se nel frattempo progetti una morte lenta e troce per quel malefico di william,io di sicuro apprezzerò la sua dipartita...)a parte gli scherzi e le battute...

in questa storia c'è di tutto,io poi amo le storie a lieto fine,e quando mi ritrovo a leggere di come le cose si complichino,di come poi alla fine di fronte a delle situazioni si può sbagliare per eccesso di sicurezza,come Sasuke in questo caso,e sbagliare,pagandone poi lo scotto sotto ogni punto di vista,beh...da una parte mi pfa piacere ritrovare un autentico sapore verosimile,più vicino a quello che può essere il quotidiano piuttosto di un effimero mondo platonico dove i problemi non esitono...e qui se ne stavano intravedendo diversi,diverse situazioni,ognuno deve adffrontare i propri demoni e in questa storia,non mancano davvero ne gli spunti ne tantomeno i problemi...

da una parte ammetto che a leggere della stessa realtà che ritovo autentica e mi affascina,dall'altra parte mi annichilisce perchè uno egoisticamente,almeno io,in alcune cose,come le fic,vorrebbe sempre il cielo sereno piuttosto che un'orizzonte di nubi....

e così arriva per me il momento di mettere in pausa...

ti auguro buona fortuna per tutti i progetti che stai seguendo,se avevi altre fanfic in cantiere,e anche il proseguimento di questa storia.
ne varrà comunque la pena aspettarti,visto che ciò che scrivi non è banale e rende,almeno per me,le sensazioni che descrivi autentiche e realistiche,sei veramente brava.
davvero.

see you soon dede_san

hakaesaru

Recensore Master
03/05/11, ore 17:58
Cap. 12:

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, ti posso capire benissimo...
Accidenti le cose si complicano ancora! Sasuke sta decisamente male per quello che è successo quella notte, sia fisicamente, che (e soprattutto) mentalmente...
Naruto ha dovuto affrontare i ricordi del suo passato che sono ritornati a galla una volta rimesso piede in quella azienda e ha anche rivisto Josh, che per ora sembra sereno e gentile, ma sarà solo apparenza la sua?
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Master
07/04/11, ore 19:37

Ciao, che bel capitolo di passione...
Dolce e tenero, sembra quasi trasportare Sasuke e Naruto in un limbo, dove tutto va bene e loro possono stare tranquilli e "fare la pace" dopo quell'attimo di tensione provocato dalla rivelazione di Naruto a Sasuke... Ma quel polso prima e poi più dirompente quel segno che compare sul corpo di Sasuke, lo fanno ritornare alla realtà cruda e dura, di quello che è successo quella sera o meglio, gli fanno "ricordare" senza però averne una memoria effettiva che probabilmente quella sera non si è solo ubriacato, Naruto però non ha visto il morso giusto? era troppo preso dalla passione e come biasimarlo, avevano bisogno di un momento così per loro.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà!
Kiss

Recensore Master
06/04/11, ore 23:42

stupendo questo capitolo ** descritto davvero bene!!
la notte di sasuke e naruto è stata stupenda !!
meno male che la situazione s'è calmata...almeno per ora..
ora che sasuke ha visto il segno chissà se lo dirà a naruto.... boh xD
alla prossima!!
Kiss.

Recensore Master
24/03/11, ore 19:01

william...se non muori nella ff morirai per mano mia è_è
di già stai rovinando sasuke, non rovinare anche naruto, lascialo!!! D:
non mi piace quando sasuke e naruto litigano :( ma te l'hai scritto così bene il capitolo che mi è piaciuto :)
per fortuna alla fine le cose sembrano essersi almeno po' risolte :)...speriamo migliori la situazione D:
alla prossima!!!
Kiss.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]