Dieci Double Drabble per un Avada Kedavra - Bellatrix
di snowbud

10/12/10, ore 10:28

Bellatrix Black in Lestrange, una dei miei personaggi preferiti.
Sarò sincera, non mi convince molto la caratterizzazione che le hai dato.

"Bellatrix non è una persona cattiva.
Non è crudele, folle, marcia o esaltata.
Non ha neanche sete di sangue, né sbaglia tantissimo seguendo il suo Signore."

Io credo, tutti lo credono, che Bellatrix sia cattiva, crudele, marcia, esaltata e sprattutto folle. Ancor più dopo Azkaban.
Concordo con quello che dici quando scrivi che lei fa quello che le hanno insegnato, ma questo inizio non mi è piaciuto particolarmente.

"Tanti cuori sono stati conquassati, tante anime si sono avviate alla fine per la follia di una sola donna.
Adesso, è arrivato il momento che anche quel crudele cuore muoia.
Alza la bacchetta, Molly.
Avada Kedavra."

Questa parta finale, invece, mi è piaciuta molto. Sia come stile, quel sussurro a Molly per farle alzare la bacchetta, sia per contenuti.
Sono sinceramente stupita della tua bravura nello scrivere, data la tua età. Hai esattamente dieci anni in meno di me, quindi concedimi il positivo stupore! xD
Tutto sommato, la storia mi è piaciuta, nonostante la parte iniziale non mi convinca.
Sono curiosa di leggere le prossime,
Payton

___________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest 'Da 90 a 110 parole'

02/12/10, ore 14:24

*-* io amo Bellatrix *-* è il personaggio diciamo meglio riuscito della Rowling dei libri secondo me e anche nella versione cinematografica è sempre lei la meglio riuscita. le tue due drabble la rendono molto bene anche se io personalmente ritengo che non sia come dire completamente condizionata dalla famiglia in cui è cresciuta ma che sia anche sua volontà fare quello che fa e credere in quello che crede. ma la tua interpretazione è molto affascinante soprattutto la visione di Bella come uno specchio *-* ovviamente il paragone della rottura dello specchio con le uccisioni e le torture compiute da Bella nel corso della sua vita è una cosa da 10 e lode! la narrazione della seconda drabble è molto bella e anche la prima ovviamente come ho detto sono tutte e due fantastiche ma preferisco la seconda perchè sembra analizzare ancora più a fondo il personaggio *-*
complimenti ancora! spero che scriverai ancora di Bellatrix *-*