Il colore dell'amore è il grigio
di Payton_

03/05/11, ore 17:37

Una Remus/Sirius *_*
Davvero bella questa flashfic. Diretta, esprime la preferenza che, fra tutti i colori, Remus accorda al grigio. Fin da subito appre evidente il perché del titolo, perché il grigio è il colore dell'amore.
Era grigio chiaro come gli occhi di Sirius, che contenevano la luce di chi è fiero d’essere una sfumatura in una famiglia nera come la notte.
Era grigio scuro come il pelo di Remus, che rappresentava quanto di più cupo ci fosse nella sua vita. Rappresentava quei momenti che Sirius era comunque riuscito a rendere splendidi, indimenticabili.

Trovo che queste due frasi, mantenendo il grigio come filo conduttore, rappresentino alla perfezione il rapporto che lega i due protagonisti.
Complimenti. Mi precipito a leggere la seconda flashfic!
Legar

09/12/10, ore 22:27

Segnalo questa storia perché venga inserita fra le scelte in quanto è una fanfiction che esce dagli schemi 'canonici' delle Sirius/Remus, poiché contiene un'introspezione assolutamente accurata e completa del personaggio di Remus Lupin, un'ottima descrizione dell'evolversi del suo rapporto con Sirius e delle ragioni che poi l'hanno spinto a sposare Dora, come se in lei riuscisse a rivedere parte di quell'amore che aveva vissuto, nel sangue dei Black che i due condividono.
Tutto questo scritto in modo (a parer mio) semplicemente splendido, che coniuga uno stile modulato magistralmente e che non risulta mai noioso.

Pay... lo ribadisco, è una delle storie più belle che abbia mai letto. Ti faccio di nuovo i complimenti, sebbene mi renda conto che siano assolutamente riduttivi. Ma non ho parole per descrivere quanto io abbia adorato questa storia <3

08/12/10, ore 12:25

*ç* Oh, mi sono imbattuta in questa fiction su Lunastorta e Felpato, che adoro, e... come potevo non leggerla?
Premetto, che questo primo capitolo è stupendamente stupendo.
Scritto in un modo fantastico, scorrevole, perfetto, insomma.
Di come hai saputo creare un intero capitolo sul grigio, oh, che cosa meravigliosa. Bella, bella e bella, non so più che dire.
Ah, già, corro a leggere i prossimi capitoli, ti inserisco tra gli autori preferiti e inserisco la tua storia in quelle da ricordare.
Grigi erano gli occhi di Sirius. Ecco, quello è il mio grigio preferito.

02/12/10, ore 17:08

o___o
*panico*
Io... da dove l'hai tirata fuori questa?!
E' splendida! Non trovo nemmeno le parole per commentarla... mi stavo prendendo appunti durante la lettura ma, come capita spesso con le vostre storie (è.é), è inutile dato che dovrei riscrivermi l'intero testo.
Io, personalmente, non amo le coppie slash in HP, nessuna, fatta eccezione per Gellert/Albus (sì, sono per il canon xD); però questa tua interpretazione dell'amore tra loro due è stata resa straordinariamente.
L'ho apprezzata, davvero tanto.

02/12/10, ore 15:35

*_* è bellissima!

"la luce di chi è fiero d’essere una sfumatura in una famiglia nera come la notte."

OMG...sei un genio assoluto! Un genio del male aggiungerei,visto che riesco puntualmente a commuovermi subdolamente!
Non sono mai stata una grande fan della coppia,nonostante io ami incondizionatamente i Malandrini,però la tua storia me li ha fatti Adorare nel loro essere un unicum talmente perfetto! è vero,sono opposti in tutto,anche in quel grigio così importante per loro. Eppure dalla tua storia emerge come proprio il loro essere così diametralmente agli estremi l'uno dall'altro li faccia sembrare così vicini e così complementari l'uno con l'altro!
Bravissima!
Complimenti,come sempre!
Baci!
Thalia!

02/12/10, ore 15:30

Addirittura la dedica? *-*
Considerando quanto io ami incondizionatamente questa storia, la cosa non può che riempirmi di gioia, Pad *-*
Allora… cercherò di recensire in modo coerente.
Penso che tu abbia centrato in pieno Remus Lupin, partiamo da questo presupposto. È tipico della sua natura propendere verso la via di mezzo, non è un tipo estremista e non lo è mai stato. E, come hai detto, cos’è meglio del grigio, che è la mediazione per eccellenza? Grigio, sì, come tutto ciò che lo circonda. Dà l’idea di qualcosa di semplice, eppure al tempo stesso puro quasi quanto il bianco, di qualcosa di profondo, eppure a modo suo effimero.
Hai descritto un amore splendido, sincero, nelle sue sfaccettature migliori, in tutto ciò che questo stesso amore richiama alla mente di Remus, nel suo modo di vedere il mondo come se quel grigio fosse in grado di brillare – immagine meravigliosa nella sua paradossalità. Brillare, proprio come Sirius e come il loro amore, che per come l’hai descritto appare quasi scontato, come qualcosa che non può non esserci fra loro due.
Insomma, penso che il resto me lo riserverò per i prossimi altrettanto splendidi capitoli. Nel frattempo, ti dico solo che questo è magnifico, che le descrizioni arrivano a toccare il cuore, e che difficilmente dopo averlo letto lo si può dimenticare.
Un’opera d’arte, mia piccola gocciolaH/Padfoot/Pay.