Il fascino di Castle
di ice_cream

07/03/11, ore 11:02

ahaha! Povero Castle!
Anche se lei diceva sul serio però... Il bello di Kate è che non si sa mai se quello che dice sia la realtà o uno scherzo e la schiettezza quasi infantile di Castle nel chiederle anche cose molto personali è perfettamente in linea col personaggio.
Hai colto, anche se in poche righe, due tratti caratteristici di entrambi!
Brava!

11/01/11, ore 21:14

che bella drabble, davvero!!! Fanne altre che le commento, te lo prometto, very good! Nice work! Brava xDD L' unica pecca, che in realtà non è una pecca perchè essendo drabble è logico che sia così, la lunghezza ç_ç è così piiiiiiiiiiiiccola!! Magari fai altre Fanfiction più lunghe sulla falsa riga di questa qua se ti piace l' idea dei battibecchi, no? Esistono anche quelle in cui si parla soltanto, composte solo da dialoghi :) BELLA in conclusione!!
Baci, Sunshine

29/12/10, ore 23:04

Molto carina questa drabble, mi piace, perchè è leggera e ben scritta.

03/12/10, ore 13:12

Salve! XD
Che dire? Le parole, a occhio, mi sembrano tantine (utilizza il contatore di Word e accertatene), un po' di più di quante servano ad una drabble.
Come "trama", però, devo dire che non ho niente da dire: è simpatica e anche abbastanza in linea con i caratteri dei personaggi. Quello che credo non vada è la forma in cui è stata scritta. Ci sono diversi "disse", "rispose", "fece", i cosiddetti dialogue tag, in fondo o in mezzo ad ogni discorso diretto. Non è una tecnica sbagliata, anzi, ma usato con troppa frequenza rallenta molto il ritmo della narrazione e fa risultare pesante anche una cosa breve come questa, non fa visualizzare l'ambiente in cui sono o cosa stanno facendo. Quello che consiglio io è, quando ci sono due personaggi, di ridurre al minimo i dialogue tag e di inserire, piuttosto, le azioni di questi personaggi, un'alzata di spalla, un'inarcare di sopracciglio, un pensiero.
La tua drabble si risolve a livello di dialogo, dando la sensazione che, effettivamente, manchi qualcosa.
Altri piccoli appunti: dici che Kate sbatte la penna sul tavolo, ma credo sia meglio dire che la picchietta sul tavolo. Nel primo modo sembra che si stia dando da fare come una forsennata per romperla. XD
Poi c'è una contraddizione: dopo che lei gli dice di trovarlo affascinante, Castle è torvo, ma parla sorridendo, quindi è contento o no?
Non demoralizzarti, fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati e continua a scrivere. Vedrai che la prossima volta andrà meglio. ^^

03/12/10, ore 00:07

Ciao!! Prima di tutto volevo dirti che questa non è una vera e propria DRABBLE... ti spiego!
Le drabbles sono le fanfiction che contano MASSIMO 110 PAROLE (se sono cento esatte è meglio, ma comunque fino a 110 è considerabile drabble)...
Questa ff ne ha 120 per cui non penso sia considerabile drabble, rientra invece nella categoria delle FLASHFICTIONS, ovvero storie brevi che contano dalle 111 parole alle 500! Per cui ti consiglio o di eliminare 10 parole a tua scelta, o di cambiare le note nelle impostazioni...

Per quanto riguarda la storia di per sè, è scritta bene anche se effettivamente il contenuto è un pò scarso, non sta molto in piedi da solo!
Però sono la prima a farti i complimenti, nel senso che è sempre difficile scrivere in così poche parole e io sono la prima ad essermene resa conto! (per me 100 parole sono state una tortura!!)
Per cui spero proverai a scriverne ancora, solo scrivendo si può migliorare :-)
Berenike

02/12/10, ore 23:40

La trovo molto carina come fan fiction. Prova a pensare a Beckett e Castle come gli opposti che si attraggono e vedrai che riuscirai a scrivere con quel dettaglio che caratterizza questo fantastico telefilm. Considera che la ff è abbastanza corta e ti faccio i complimenti per il lavoro fatto fino ad ora.
(Recensione modificata il 03/12/2010 - 05:09 pm)

02/12/10, ore 16:48

Ciao ^^
E' abbastanza carina questa shot ed è vero,più sono corte e più è difficile trasmettere qualcosa!
L'unica cosa che manca è...il tocco alla Castle,qualcosa che ti assicuro è difficile da acquisire,io ancora non ci riesco infatti!
Ma non disperare perché è molto carina e va bene così ;) alla prossima!

Harete imasu*

02/12/10, ore 16:25

Molto carina
ma come hanno detto
Gabbe e Teme x Dobe
manca un qualcosa...
non so dirti cosa,
manca quel fiocco sul regalo
che caratterizza il nostro caro scrittore e la detective.
Premetto non sono una scrittrice questa proprio non è la mia categoria,
è un parere da lettrice ;]

02/12/10, ore 15:55

Carina, ma devi lavorarci su un po'.
te l'ho detto che era complicato! Più sono brevi più son difficili. ù_u
Ma è un buon inizio! :)
vado, che informatica aspetta!
Teme x Dobe

02/12/10, ore 15:00

mmm... si è carina ma manca qualcosa ...