NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

02/01/11, ore 11:07

TI GIURO o.o Jup/Andromeda mia, che ero CONVINTISSIMA di aver commentato -.-
Va beh, faccio ora :p
Questa storia potrebbe avere come sottotitolo : Justin.
Ce lo vedo, perfettamente. E vedo addirittura la tua Gladys impegnata a ringhiare perché un'altra donna ha fatto qualcosa di importante per merito/colpa del suo Gilderoy. XD
Deliziosa ** come sempre.

Lys/Cissy

03/12/10, ore 17:54

Premio inventiva assolutamente meritato! ^^
Questa drabble mi ha fatto sorridere pensando alla scena della madre di
Justin che legge un libro di Allock e, come tante altre del resto, si
'innamora' del 'bel' faccino di quest'ultimo.
Complimenti per la fantasia, davvero, molto originale il momento che
hai scelto!
A presto, Carol

03/12/10, ore 16:48

°__°
Mi credi se ti dico che sto fissando lo schermo perplessa?
Non che la drabble sia brutta o che altro, ma per l'originalità spiccante che hai utilizzato!
Ti giuro, mi ci hai fatta rimanere secca! Ahahah
Brava la mia Cipollaia! *_*

03/12/10, ore 13:39

ahaah ^^
Anche questa è uno spasso! Cosa non fa il fascino di Allock: è un idiota totale, ma capelli biondi ed occhi azzurri fanno colpo sulle mamme XD!
Poi è chiaro che dovremmo tutti imparare come non farsi sbranare in una cabina telefonica assieme a un lupo mannaro (comprensibilmente infuriato dal fatto che le con le sue zampe schiaccia 4 tasti per volta ^^)

02/12/10, ore 22:40

sinceramente non mi ricordo di questo personaggio.........=) comunque è carina!!!

02/12/10, ore 21:07

O.o
Mi sa che è davvero parecchio che non rileggo la saga, questa cosa non la ricordavo proprio.
Justin mi ha sempre fatto antipatia, sarà che mentre leggevo la Camera dei Segreti ero piccola e parecchio innamorata di Harry U.U
In ogni caso, la drabble è come le altre; piacevole da leggere, impeccabile nella grammatica e nel lessico, splendida nella scelta del momento di cui narrare.
Non mi stupisco che ti abbiano dato il premio "Miglior Justin", perchè fa parte di quelle figure che si vedono ben poco nei libri, e per dargli davvero un'anima è necessario essere parecchio "Inventive" ;)
Devo dire che leggere le tue drabble l'una di seguito all'altra mi ha dato una piacevole visione d'insieme.
Penso che quando finirai la raccolta la rileggerò, per darti un commento più globale e meno frammentario.
Un bacio, a presto :*

02/12/10, ore 20:43

Adoro il titolo di questa drabble *-* Sì, ho colto subito l'analogia con la commedia di Wilde... io amo Oscar!!
Justin Finch-Fletchley... ok, questo non è un personaggio bistrattato, è un personaggio bistrattatissimo! Complimenti per l'originalità!
Mi è piaciuto molto Justin! L'ho trovato brillante e 'spontaneo'!
"e chi può darmela, se non un Mago abile ed influente?" Mago abile e influente, certo... ahahah xD
Complimentissimi per tutte le drabble: sono veramente belle ed è difficile stabilire quale lo sia di più!

02/12/10, ore 20:41

Ma tu sei un genio! Ma come fanno a venirti queste idee?! O.O
Sono basita.
é una splendida drabble e ci credo che ha vinto il premio innovativa. Questa è geniale.
Bravissima! *-*
Besos
Mads

02/12/10, ore 19:58

Ciao! Beh, sentiti complimenti per la Drabble che mi è piaciuta molto e per l'originalità di questa breve storia. Nessuno sicuramente ha mai pensato di descrivere Justin in quel momento della sua vita. Beh, di nuovo complimenti anche per il tuo stile che è molto piacevole da leggere.
Ilaria

02/12/10, ore 19:48

Cioè... O_O
Vorrei sapere se qualcuno abbia mai trattato questo momento. Nemmeno io mi ricordavo questa cosa, è saltato fuori dal cassetto ben chiuso dei miei ricordi remoti solo quando ho letto la tua spiegazione!
E' incredibile! Chi mai scriverebbe di Justin? Tu, naturalmente!
Sono talmente sconvolta dall'originalità di questa drabble che a stento trovo le parole per commentarla!
Sei geniale, complimenti!

02/12/10, ore 18:21

*____*
Tu. Sei. Un. Genio.
Ogni drabble è più sorprendente della prima, te ne devo dare atto.
Ma come diamine ti viene in mente di scrivere storie su momenti del genere?!
Ovviamente è splendida, ovviamente fa sorridere quest'immagine di Justin, pieno di sé e convinto di poter portare la madre a fargli fare quello che vuole. Realistico, visto il personaggio xD
Jup, Jup... ne sai davvero una più del diavolo xD
Splendida u.u

02/12/10, ore 18:20

E'. Assolutamente. Geniale. Punto.
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

02/12/10, ore 18:18

LOL
Sfruttare Gilderoy Allock per una volta s'è rivelato utile. Mi è piaciuta, questa è proprio originale.
Be', Eton sarà quel che sarà, ma come dire di no a Hogwarts? Certo, accettare leggendo un libro su un licantropo in una cabina telefonica è quasi demenziale ma ogni metodo è lecito :D
La persuasione di Allock ha avuto effetto, alla fine. Spero che lui non legga questa drabble o comincerà a darsi nuove arie XD
Complimenti, cara, anche questa si è rivelata essere una piacevolissima lettura. Kiss,
Alexiel.

02/12/10, ore 17:43

oooh ma è geniale!!Premi meritatissimi direi!!Quel passaggio di Justin l'avevo totalmente rimosso, forse per la Camera dei Segreti è il libro che mi piace meno..comunque, bravissima!!