December Rain-occhi color ghiaccio
di Ginevra16

11/05/13, ore 14:14

ciao
ho letto la tua storia fino al secondo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
hai intenzione di continuarla ?
nancyiry

26/12/10, ore 16:26

No dai va bene tutto ma Daphne e Pansy non sono così TANTO oche. Soprattutto se le descrivi come due ventiduenni! Lo saranno state durante gli anni di Hogwarts, ma neanche lì bisticciavano su come vestirsi!
Per quanto riguarda Ian... Allora prima di tutto ti consiglio di segnalare che nella tua fanfiction c'è un "nuovo personaggio" visto che sembra che sarà un personaggio fondamentale nella saga. Non puoi mettere un personaggio importante di tua creazione senza specificarlo, perché magari uno che legge vuole qualcosa che sia il più inerente possibile ai libri e invece si trova un ragazzino sconosciuto che però sa già tutto di tutti.
Poi, per piacere, vedi di spiegare più avanti perché diavolo questo povero ragazzo debba soffrire di incubi/visioni sul passato, presente e futuro di Draco/Ginevra. Cioè non puoi far sì che sia solo una casualità, perché già è irreale che lui veda tutto, per di più PROPRIO sui due giovani. Spero davvero tu abbia una motivazione valida che colleghi i tre ragazzi.
E poi mi sa proprio di buttata così a casaccio la sua "amicizia" con Blaise Zabini (che nelle prime righe hai chiamato Zaini, attenta!) che ti ricordo che è un ragazzo di colore, prima che tu te ne dimentichi, e che non è "sempre allegro e simpatico a tutti"... Momentomomentomomento! Ma dove lo hai letto questo?! Cerca di mantenere i caratteri IC il più possibile, se no segnala che sarà OOC e ti salvi da qualsiasi pensiero! Cioè che poi in realtà OOC non vuol dire "giro i personaggi come più mi piace" però puoi semplificarti le cose notevolmente.
Ah si quando parlavo della caratteristica "nuovo personaggio" facevo riferimento anche a Eve Nott (da dove spunta una sorella di Theodore?) e a Luke (amico babbano dalla nascita? Le loro famiglie erano molto legate? WTF?!). Non so, non avevano abbastanza amici i ragazzi? Possibili amici che si invaghiscono di Gin ce ne sono a volontà! Prendi un Neville, un Seamus, un Michael, un'Anthony, un Terry... Ripeto: la lista è lunga senza che tu ti inventi un personaggio babbano... Certo per Ian tanto vale inventarsi un personaggio, ma un fratello di uno della saga mi sembra un po' una cavolata...
Dai al prossimo capitolo e buone feste!
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 04:33 pm)

26/12/10, ore 15:56

wow .. bel personaggio questo Ian ... quindi tra Draco e Ginny in passato c'è stato qualcosa ... o era solo una fantasia di uno dei due???? Corrosa da questi dubbi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci

22/12/10, ore 14:11

Ciao....
mi piace, mi piace, mi piace ... direi che si vede che eri di umore nero ... comunque complimenti ... triste ma non deprimente. Mi piace che Ginny indossi le felpe dei fratelli ... è dolcissimo.
Attendo il prossimo capitolo
Un saluto e tanti Auguri di buone feste

15/12/10, ore 22:07

che bella. mi ha colpito la scena iniziale. davvero l'effetto visivo di ginny tra la neve mi ha lasciato spiazzata. quasi mi è parso essere lì. sperò ci sarà un continuo. sta certa che ti segno tra le 'seguite'. passa anche da me se ti va

09/12/10, ore 15:22

Mmmm quindi siamo in una situazione post Hogwarts, Molly Weasley è morta mentre degli altri familiari non si sa ancora nulla... Come intro mi piace, hai attirato la mia attenzione.
Ti consiglierei di svelare appunto le situazioni sopracitate, per non lasciare tutto al caso e in maniera incompleta. Le fanfiction migliori sono quelle non troppo complicate ma con tutti i pezzi nei posti giusti. Come prima storia mi sembra che tu sia partita bene, anche perché stai scrivendo sul mio pg preferito, Draco e Ginevra.
Anche su questo punto avrei da farti una richiesta, o una sottolineatura: il nome Ginny mi sembra davvero molto infantile, e da adulta mi sono sempre immaginata che la chiamassero così solo i familiari o gli amici che l'hanno vista crescere. Quindi persone come Draco o altri secondo me dovrebbero chiamarla con il suo nome completo, che è più "regale" ed adulto.
Aspetto un aggiornamento cara Ginevra.

04/12/10, ore 13:15

Manca l'HTML...Se vai su Guide/Altro a destra ti insegnano come usarlo (puoi anche scaricarti un programma che si chiama Nvu, che te lo fa automaticamente)!
La storia aspetto di leggerla quando sarà ripostata (non voglio rovinarmi una Draco/Ginny *-*)!!

03/12/10, ore 21:51

..la storia di base è carina..questi incontri che confondono i 2 senza un apparente motivo..interessante!magari sarebbe solo da migliorare un pò il formato in cui l'hai pubblicata, che non permette una lettura scorrevole..e magari i capitoli un pò più lunghi, con periodi più lunghi e articolati, così da rendere meglio le scene e i protagonisti!^^ scusami, non volevo criticarti, ma solo darti qualche suggerimento, in quanto la base della storia è carina, è potrebbe diventarlo ancora di più!in bocca al lupo, continuerò a seguirti!^^ baci e continua così!^_^