Wedding Date
di lilyblack

09/02/11, ore 18:04

Sono rimasta indietrissimo con le recensioni, così ho deciso che adesso mi leggo tutti gli arretrati di ciascuna di voi in una botta unica XD E' il tuo turno, sto per tartassarti.
Non sarò sicuramente la prima a dirtelo, ma non capisco come possa non convincerti. E' qualcosa di meraviglioso, estremamente coinvolgente e naturale, una scena che si potrebbe benissimo vedere nella cucina di una donna che sta per sposarsi. Credo che descrivere con tanta maestria e, appunto, naturalezza un momento come quello che hai scelto non sia per nulla facile, è un attimo cadere nella sdolcinatezza o nell'esagerazione. Invece tu hai descritto Molly esattamente com'è, una mamma che sta per vedere la sua unica figlia sposarsi, la sua bambina tanto desiderata e tanto amata. L'affetto enorme che prova per Ginny è davvero palpabile, dalle prime considerazioni sulla luce fra i capelli della figlia fino a quel naturale gesto di sistemarle il vestito. Mi è molto piaciuto anche l'accenno a Fleur, evidentemente ora considerata membro a pieno merito della famiglia Weasley, tanto da aiutare Ginny a prepararsi (di certo Hermione non ha la stessa esperienza in questo campo XD).
Ribadisco, è qualcosa di meraviglioso, naturale e spontaneo. Hai descritto meravigliosamente il loro rapporto, complimenti complimenti e ancora complimenti!

12/12/10, ore 22:03

ho letto questa ff in un momento particolare in cui non avevo tempo per recensire,  mi sono detta che avrei recensito in seguito e invece mi sono completamente dimenticata fino ad oggi.
ho ritrovato la tua storia e mi sono stupita di non leggervi la mia recensione!
allora eccomi qui! la storia è bellissima ma questo di sicuro lo sai già.
quello che mi ha colpito è come descrivi il rapporto tra molly e ginny.
una ginny che da prima non capisce l'amore della madre e che le sta veramente stretto, ma il dolore e la consapevolezza di essere amata da una madre adorante che rischia la vita per lei le apre la via del cuore e della comprensione.
è una storia bellissima che ti lascia con un bel sorriso. grazie per averla scritta e per avercela regalata!
ciao, Dafne.

09/12/10, ore 18:21

Davvero molto toccante questa storia, complimenti. Si legge velocemente e senza accorgersene ci si sente trascinati dalle emozioni di Molly come se fossero le nostre. Anche Ginny, pur nella sua brevità, è descritta molto bene ed il momento tra le due donne è davvero denso di commozione. Brava^^

07/12/10, ore 12:55

Innanzitutto, mi scuso per l'immenso ritardo con cui sto venendo a recensire (sto ancora sfoltendo un bel po' di storie). Secondo poi... ho amato questa storia. E' la descrizione nuda e cruda di ciò che una madre prova per una figlia, un amore puro, quasi inspiegabile, come se entrambe fossero legate alle rispettive felicità.
Particolarmente intensa l'idea della condivisione di Ginny nel momento in cui si sta per sposare, il pensiero che non apparterrà più solo a lei, che non è più una bambina ma che è diventata una donna. Eppure, anche se tutto ciò è vero, questo non mina il rapporto fra le due, anzi sembra quasi intensificarlo, proprio perché si rendono conto che le rispettive presenze non sono più così scontate.
Insomma, una storia splendida, che lascia con un sorriso... e tu sei bravissima, come al solito <3

07/12/10, ore 12:06

Complimenti, questa storia mi è piaciuta molto!
Ok, è vero che io sono una delle poche rimaste ad adorare il personaggio di Ginny e che, probabilmente, anche se la tua storia non fosse stata così bella, mi sarebbe piaciuta lo stesso...
Però, ti giuro, che mi ha veramente colpito! Molly è semplicemente perfetta!
Ancora complimenti
Un bacione

06/12/10, ore 18:19

Allora... io non sono una persona che si commuove facilmente.
Ho una soglia di commozione molto, molto alta...
O meglio, l'avevo.
Ma così mi fai perdere il primato, miseriaccia!
Ti giuro, sono stata con un groppo sullo stomaco per tutto il tempo; non sono una mamma, ovviamente, ma attraverso i pensieri di Molly sei riuscita a rendere, secondo me, in modo impeccaabile quello che è il legame più forte del mondo.
Non mi soffermerò per niente sullo stile perchè è talmente perfetto che non servono molti giri di parole: è perfetto e basta!
Bravissima!
(...e per stavolta sei perdonata per avermi fatto commuovere! U.U.......xD).

06/12/10, ore 18:11

Visto che ho notato che la ff è insolitamente corta per i tuoi standard (ti sto accorciando, Lily u.u) l'ho letta adesso, facendole saltare la fila. :)
Davvero, davvero dolcissima.
Io credo che per Molly deve essere stato davvero un giorno triste e felice allo stesso tempo, e l'hai reso molto bene.
La sua unica bambina che si sposa non è cosa da poco, per niente!
Bella, come sempre del resto.
Bravissima chérie ♥

06/12/10, ore 18:01

Sei riuscita a farmi dimenticare che questa è una fanfiction su Ginny XD Direi che potrei anche concludere qui la recensione u.u
E' una one-shot così luminosa. Mi sembrava di averla negli occhi, tutta quella luce - e se fossi stata una di quelle persone che cercano di nascondere le proprie emozioni, avrei dato proprio a tutta quella luce la colpa dello 'sbriluccichio' finale dei miei occhi.
Questo attimo rubato a Molly e Ginny è perfetto, hai quasi fatto commuovere anche me, nell'immaginarmi la scena e l'emozione indescrivibile di Molly, nel vedere la 'sua' Ginny in abito da sposa.
Bravissima *-*

04/12/10, ore 20:39

Odio Ginny.
Eppure l'aura magica che le rendi mi stringe comunque il cuore.
Questa ff è visivamente potentissima, è bello immaginare la luce che entra nella stanza, e il tuo stile la segue con estrema eleganza.
bella.

04/12/10, ore 11:11

Molly *_* Davvero una splendida ff...credo che veder sposare una figlia sia diverso dal veder sposare un figlio...una figlia la prepari con l'abito, i capelli, il trucco...una figlia sai che diventerà come te, il fulcro di una nuova famiglia...credo sia così che si sia sentita Molly, soprattutto considerando quanto Ginny le somiglia...ed è quello che tu hai comunicato!Davvero uno splendido lavoro!!

03/12/10, ore 23:49

Ooooh ma che one shot dolceeee *______*
E' davvero tenerissima *_*
Non avevo mai letto niente sul rapporto tra Ginny e Molly, e neanche sul matrimonio di Ginny :)
Però questa fiction mi è piaciuta tantissimo *.*
Sarà perchè adoro i matrimoni? u.u
Ho sempre creduto che Molly avesse... come dire voluto un po' più bene a Ginny, proprio per il fatto che fosse l'unica femmina dopo sei figli maschi XD
Poi è scritta molto bene, scorrevole e ovviamente molto piacevole da leggere :)
Davvero bella, brava! (:

03/12/10, ore 22:15

*___* stupendo! semplicemente stupendo..mi sono commossa.. la lacrimuccia è venuta fuori..sei stata bravissima cavoli! il finale poi era favoloso... sono vere tutte le parole che hai scritto sui sentimenti di una madre per un figlio...cavolo, in ogni cosa che scrivi riesci sempre benissimo.. i miei complimenti, hai davvero un talento stupendo...
mentre leggevo, mi sembrava proprio di immaginare molly e ginny tese ma allo stesso tempo felici..
brava, brava, brava!! :)

03/12/10, ore 22:13

*__*
Oh, cielo!
Ok, Ginny non mi piace molto come personaggio (anzi, faccio prima a dire che mi dà sui nervi) ma in questa storia mi hai fatta commuovere come se si trattasse del matrimonio di una figlia mia! *___*
Sei stata bravissima, mi sembrava di assistere alla scena dal vivo, come se fossi piombata dentro un Pensatoio!
La commozione di Molly è molto realistica. Credo che vedere Ginny sposata con Harry sia stato uno dei momenti più belli della sua vita.
L'ultima frase è da incorniciare: "Perché c'è un momento, nella vita di tutti, in cui si smette di essere ribelli ed ingrati e ci si rende conto che l'amore della madre, la sua felicità, è un qualcosa di cui non riusciamo a fare a meno; perché questo momento, per ogni madre, è il più importante di tutta la vita."
Meravigliosa!! **
Complimenti!!
Giulia

03/12/10, ore 22:08

Oh, ma è bellissima! hai reso molto bene l'atmosfera pre-matrimonio di Ginny, e i sentimenti sia di Molly che di Ginny sono molto realistici, tangibili, perfetti! C'è un po' di timidezza, la sensazione di quel distacco che sta per avvenire, e il dover inventare un nuovo modo di rapportarsi, ora che anche Ginny è una donna. La frase finale è perfetta, succede davvero così, quando si diventa grandi e ci si libera dell'egocentrismo tipico dell'adolescenza ^^
Complimenti!

03/12/10, ore 21:59

Terza classificata:
Lilyblack con “Wedding date”

Grammatica: 9,85/10
Stile e lessico: 10/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 4.5/5
Per un totale di 74.35/75 punti.

Scrivo questo commento da influenzata dolorante che fatica a premere i tasti, quindi perdona gli errori o la poca professionalità xD
Allora, personalmente ho trovato la tua storia molto carina e tenera! Si percepiscono tutte le emozioni che prova la Molly che hai descritto, ogni singola particella.
Mi sono ritrovata a darti punteggio massimo praticamente in tutto fuorché nella grammatica; non so per quale motivo, ma ho dovuto toglierti 0,15 punti per tre stupidissimi errori.
Innanzitutto hai messo una lettera minuscola dopo il punto; poi hai inserito due “i” maiuscole anziché minuscole nel bel mezzo di una frase x)
Per il resto tutto ottimo, non c’è che dire.
Bravissima, Lily!

EDIT: come ti ho già detto - e come ormai chiunque mi conosce lo sa - io non sopporto Ginny con tutta me stessa. Non la sopporto ma questa shot su di lei e sua madre è così carina, semplice e bella che il mio odio per lei si è affievolito **
Ma tornerà u_u