Cadono le maschere
di _Syn

24/07/14, ore 20:51

Splendido non pensavo che si potesse descrivere così uno sfogliare un libro. Questa è l'apoteosi della descrizione.
Ciao dalla tua mega fan Alessandra

13/12/10, ore 15:12

Donnah, tu aggiorni alla velocità della luce, non ti sto dietro *O*
Ma mi sono ripigliata e ho recuperato tutte le drabble che... oh, ce ne fosse una scritta peggio delle altre! Sono tutte impeccabili e originali, con delle accoppiate a volte decisamente insolite, ma azzeccate.
Tipo Neville e la Sprite, Hermione e la Pince, la Chips e i futuri coniugi Weasley *_* a me non sarebbero venute in mente nemmeno dopo secoli.
E, waaah, io sclero e ti invidio un casino quando riesci a tratteggiare in cento parole anche personaggi secondari-secondarissimi come Ariana, Kreacher e gli insegnanti di Hogwarts *le brillano gli occhi*
Ok, non ti so dire quale sia stata la mia preferita, ma devo ammettere che ho un debole per quest'ultima su Hermione, perchè anche io sono come lei quando si tratta di libri (e infatti è sempre stata il mio personaggio preferito, fin dall'inizio) &hearts
Complimenti, tanti, e alla prossima \o/

09/12/10, ore 17:53

"Aveva un bellissimo modo di voltare le pagine dei libri Hermione Granger. Poggiava indice e medio al bordo esterno della pagina, a metà, e faceva scorrere le dita delicatamente; piegava piano il pollice verso l’interno e, senza curvare l’angolo della pagina, lo sollevava. In un movimento rapido medio e pollice si incontravano in un bacio diviso dalla pagina che sostenevano: qualcosa di sacro, come se l’inchiostro fosse fuoco eterno e la nutrisse con la sua saggezza. Irma Pince pensava che non fosse semplicemente lei ad amare i libri, ma che anche loro provassero rispetto per Hermione. Per questo, talvolta, le permetteva di rimanere in biblioteca oltre l'orario, fingendo di sonnecchiare."

Mi sono detta: 'Copio la frase che più mi è piaciuta e la metto nella rec'.
Ecco... ho trovato difficoltà nella scelta, e così... hem... ho inserito la drabble. :S

Credo che il nome sacro come titolo sia perfetto, perché questa drabble trasmette davvero la sensazione di un momento sacro.
Una conclusione sublime per un raccolta splendida.
Payton

04/12/10, ore 15:11

un capolavoro di conclusione premiato giustamente con i Golden Basilisk! è così delicata...sembra di vedere Hermione sfogliare le pagine...è descritto minuziosamente e in maniera magistrale..un gesto così semplice diventa quasi etereo, surrale!!Bravissima!!!

04/12/10, ore 14:07

Sniff ... sniff ... ç____ç
Questa è davvero bellissima ... davvero davvero molto bella ...
Commuovente quasi!! Complimenti, sei bravissima!! (quante volte te l'avrò ripetuto? Sto diventando decisamente stressante ...)
Mi dispiace troppo che sia finita questa raccolta!!! Peccato, ci sentiamo alla prossima, nè?
Bacioni,

Arwins ;)

04/12/10, ore 14:02

Delusione è una parola che non fa più parte del vocabolario, quando ci sei tu di mezzo.
La descrizione di un momento così quotidiano eppure così speciale poteva venire in mente solo a te: il rapporto tra Hermione, i libri e la biblioteca l'ho sempre visto come qualcosa di sacro, come quello che possono avere due amanti, o semplicemente come un rapporto di sostegno continuo: sostegno che Hermione può trovare nella cultura, sostegno che i libri possono trovare in Hermione, essendo apprezzati appieno e quasi cullati dalle sue mani.
Mi dispiace che questa raccolta sia finita, e giubilare perchè ce ne sono altre in corso :D : mi è piaciuto molto leggerti, perchè il tuo stile è meraviglioso senza essere ampolloso, è evocativo con poche, semplici immagini, e dice l'essenziale, riuscendo ad arricchirlo in maniera impagabile.
Complimenti davvero, Alexiel, è stato un onore 'gareggiare' con te. :)
Un bacio,
Morea