Compito di Babbanologia

15/05/12, ore 21:56

MIAOO?? MIAOO?? Bene,vedo mi rubate le battute! >>
Hahahah no scherzi a parte,bel capitolo,e povera Hermione! D:

15/05/12, ore 08:44

ciao... io non avevo mai letto questa storia prima, quando era stata iniziata dall'altra autrice, la sto leggendo adesso per la prima volta... mi incuriosisce e l'idea dei 5 mesi di gita fra i babbani mi piace... ho visto che però inizia in un modo già molto forte fra i due? questo ecco diciamo che è un fattore che non sempre a me piace... perche questo interesse così a primo impatto lo trovo molto poco veritiero, però siamo solo al primo capitolo, bisogna vedere in che modo l'hai portata avanti :D

12/02/12, ore 14:21

E' bellissima questa fanfictin, la migliore Dramione che ho letto finora e credimi ne ho lette tantissime!!!
Figurati che è la seconda volta che leggo questa storia e non sarà l'ultima perchè non ne posso fare a meno!!!!
E mi ha fatto letteralmente cadere dal letto per quanto ho riso!!! Congratulazioni, scrivi benissimo..... Spero continuerai con il 22 capitolo.
Un saluto _Ele_

08/09/11, ore 12:37

Ciao :) Un po' in ritardo cerco di completare la maratona di recensioni...
Allora, la storia mi sembra strutturata bene.
C'è qualche errore di battitura ma grammaticalmente non ci sono errori.
Ho apprezzato molto la scelta della trama: approfondire Babbanologia con viaggi in giro per il mondo mi sembra un'idea molto interessante, che oltretutto non ho mai trovato in altre storie, quindi complimenti per l'originalità!!! :)
Non prediligo particolarmente le storie con personaggi OOC, e trovo difficile farmele piacere.
Si è letto molto di Draco dio del sesso e di Hermione indifferente ai sentimenti di Ron, ma la storia sembra impostata bene, quindi sono sicura che riuscirai a non cadere in clichè già letti e riletti.
Inoltre spero che approfondirai il ruolo di Ron: il suo amore ormai non corrisposto potrebbe fare nascere situazioni interessanti.
Inoltre non ho apprezzato l'idea di non far usare le divise. Penso che siano importanti per la storia, ma anche qui poi è questione di gusti personali. Anche l'innamoramento istantaneo di Hermione mi ha lasciata un po' stupita, forse sarebbe stato più d'effetto lasciarle il tempo di conoscere meglio draco. Forse si può giustificare questo comportamento con l'avvertimento OOC, ma penso comunque che per scrivere una buona dramione ci voglia tempo affinchè i personaggi si trovino a "simpatizzare" in maniera graduale e naturale.
Appena possibile cercherò di leggere gli altri capitoli, chissà, forse riuscirai a farmi piacere l'OOC :)
Per ora però mi dispiace ma ti lascio una bandierina neutra, penso che come stile tu possa migliorare molto, in particolare nei dialoghi. Potresti provare ad utilizzare uno stile leggermente più elaborato, e scegliere con più attenzione le parole.
Ho anche un piccolo consiglio da darti, cerca di non usare spesso le parole scritte in maiuscolo: rendono dispersiva la lettura.
Spero non ti offenderai per questi consigli ma ho preferito essere sincera, la storia è davvero buona e puoi migliorare molto :)
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 12:40 pm)

11/08/11, ore 18:47

Ma tu lo sapevi che sono anche io una fan delle Draco/Hermione? Sono piuttosto selettiva, ma le adoro *-*
Ho aperto questa fanfiction sotto consiglio di un'amica, poi ho scoperto che c'era anche il tuo zampino e allora ho pensato che non sarebbe potuta andare meglio! :D
L'idea del viaggio d'istruzione è interessante, specie se si tratta di un viaggio d'istruzione tra i babbani senza l'uso della magia e i Serpeverde devo subire! Muahahahah
Il momento in cui Draco ed Hermione sono vicinissimi è stato *w* (Ok, magari una faccina non è il miglior modo di esprimere un concetto, ma non riesco a descriverlo a parole!)
Non vedo l'ora di leggere i capitoli scritti da te, penso li riconoscerò all'istante! ;)

16/07/11, ore 00:47

Nuova casa,Nuovi amore &Nuovi amici
Rain: quando si parte ?

zia camelott : Proprio tra un ora , perciò fate in freta, e invitate tutti i vosti amici , no tu fine resta qui con me , ti devo dire una cosa importantissima .

Fine : che cosa mi vuoi dire zia?

Camelott : Senti e...difficile da dire ma... o fine..

Disse la zia scoppiando in lacrime

camelott:  t-tu..hai.. HAI UN TUMORE GRAVE

E scoppio in un pianto disperato accasciandosi a terra , Fine intannto era rimasta paralizzata , non riusciva a parlare , i suoi occhi diventarono di un rosa pallido e senza sentimenti ,lei sessa impallidì di botto , sembrava un cadavere , i suoi occhi cominciarono a lacrimare , e lacrime piene di dolore invasero il suo volto pallido , la zia camelott non la riconosceva più , dov' è la sua nipotina che supera tutto con un sorriso ? Fine senza proferir parola si allontanò sempre di più dalle stanze della zia .

Pov.Fine

Non ci potevo credere . Havevo un tumore , o mamma mia , e dà stammattina che c'erco di capire la causa del mio mal dì testa , incomincio a barcollare , sento qualcosa di caldo che mi cade dal naso , e di un colore scarlatto , solo ora capisco che cos'è , sangue , mi accascio a terra .

Fine : R..RAIN..RAIIIIN, rain..a..aiutami.

cado sbattendo violentemente la testa, prima di perdere i sensi vedo rain, corre verso di me , e anche a lei le lacrime irrigano il viso .

Pov,Rain e Camelott

Io e la zia habbiamo sentito le urla di fine , la zia incomincia a piangere , e solo allora la vedo , la mia dolce sorellina acasciata a terra con il sague che le cola dal naso , corro verso di lei piangendo , e la zia fa lo stesso .

Rain: fine , sorellina ... RISPONDIMI

disse Rain in lacrime , arrivò un servitore che vedendo quella scena , prese in braccio fine e la scortò nella prorpio stanze (della ragazza ovviamente)

Angolo Pazzoidi : finalmente all'una di notte habbiamo finito io e la mia migliore amica di scrivere il capitolo anche se è piuttosto corto mi dispiace volevo continuarlo ma e tardi il prossimo capitolo cercherò di farlo il più lungo possibile !!! un bacio Dark e rose

04/03/11, ore 20:43

Wow !!! Stupenda questa storia!! L'ho appena trovata girando un pò nel sito e mi è piaciuta tantissimo, nonostante sia una fan delle Ron/Hermione. Mi piace anche leggere le Dramione se ben scritte. E questa è davvero ben scritta! Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli con i ragazzi in giro per il mondo babbano!!
A presto :D
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 08:43 pm)

28/02/11, ore 17:18

Adoro Harry in versione vendicativa. Non sai quanto ho riso soprattutto grazie a Ron che dice di aver sfidato Voldemort e poi sviene davanti alla televisione e Blaise che si preoccupa dei vestiti delle persone "intrappolate", è il mio mito! Bella l'immagine del Principe delle Serpi in trincea dietro il divano o che si spaventa per un forno. Comunque... non ci credo... sono tornati a casa dal supermercato senza combinare disastri, è un miracolo!!!!!!!!!! Povera Hermione: deve sopportare cinque bambini, come la compatisco. Continua ad aggiornare, baci.

08/02/11, ore 18:04

Brava, è molto bella. In tutte la fanfiction su di loro che o letto fin ora però lui si crede sempre superiore, è più bello quando diventa innamorato marcio e crede che lei non ricambi. Perchè sono più dolci i ragazzi stracotti, sarebbe bello ce e fossero di più di di ragazzi cotti e romantici. Comunque che figata la gita di 5 mesi xD, la voglio fare ankio una cosa così, e magari capitare in gruppo con un gran bel figo!!!
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 06:21 pm)

14/01/11, ore 16:34

Hayley, ti vorrei far notare che, come ha scritto precedentemente, la storia le è stata affidata da un'altra ragazza...

13/01/11, ore 21:29

Salve a tutti! Sono qui per recensire, esattamente, una Dramione.
Sebbene siano tutte simili, mi fa sempre piacere leggere cosa escogitano le autrici delle Dramione.
Bene, passiamo alla recensione. Per prima cosa, negli avvertimenti c'è "Drabble". La drabble è quella fiction che va da 0 a 110 parole, dopo viene detta Flash-fic. Poi, dovrebbe esserci l'OOC, dato che i personaggi sono OOC.
Non so da quando le ragazze si vestano con vestiti neri aderenti.
Poi, un'altra cosa. Siamo già al primo capitolo, e già Hermione è persa di Draco. Insomma, ok, esiste il colpo di fulmine, tocco di fulmine eccetera eccetera, però quei due si sono detestati per tutta la loro vita.
Non sto criticando la dramione, soltanto che mi sembra strano che già ad una sola "carezza" Hermione sia già perduta del Serpeverde.
Poi, i numeri, cavolo, che ci vuole a scrivere un misero CINQUE? Perchè scrivere quel "5" che rovina tutto? Non ci vuole niente a scrivere una parola di sei lettere, la forza nelle dita ce l'abbiamo. I numeri si usano in matematica, a quanto ricordo io.
Ricorda di togliere l'avvertimento "drabble" e di mettere quello OOC...
senza rancore, ovviamente.

08/12/10, ore 15:19

mm ma quanto è bella =D

07/12/10, ore 17:37

ku ku ku ku ku *me ride perfidamente*
adoro vedere le serpi alle prese col mondo babbano
senza contare che dovranno passare 5 mesi col trio dei miracoli
mhuhahahahaha quanto godo *o*
ti seguirò di sicuro
sono troppo curiosa
aggiorna prestissimo
sawako

07/12/10, ore 17:24

Mi incuriosisce molto, la seguirò con interesse!^^
Molto curiosa questa strafottenza e libertà dei protagonisti che in un libro o in un film non si potrebbe mai ottenere, mi rifisco alle parolacce o ai pensieri e commenti dei personaggi, non dico che siano leciti, ma un ragazzo li fa questi pensieri ed è qui che la storia si avvicina di più alla realtà. non si parla di OOC, ma tutt'altro...
mi piace!, compliments!!^^