If a dream becomes reality…
di Guitarist_Inside

10/03/11, ore 01:04

E forse il problema sta proprio in questo. Nel fatto che sono una stracavolo di inconcludente inconcludentosa che non si merita l'amicizia di una tizia talentuosa come te.
Auff. :(
Mi scuserai se ho impiegato millenni (e non è un eufemismo) a recensire, ma sono stata strapiena di impegni (sia scolastici che non) e per un sacchissimo di tempissimo non ho frequentato quasi per niente il fandom. La cosa bella (e ironica, forse) è che questo capitolo in realtà l'avevo letto quasi una settimana fa, con l'intenzione anche di recensirlo, ma fra una cosa e l'altra.... Babuf!

Occhei, passando a cose (relativamente) più serie... Wendy O. Williams. **
In altre parole: WOW.
Cioè, questo capitolo è spettacolare! Pieno di dialoghi incalzanti e sacrosante esplosioni d'ira (che son tipo le cose più sane che esistano al mondo), questa è praticamente l'apoteosi del racconto. La rabbia per il rifiuto di Ema, la frustrazione di Billie che si scoccia e prende le sue difese perfino a discapito del suo manager e l'arroganza di James trovano qui sfogo in un unico, grande, immenso scambio di battute una più azzeccata dell'altra. Sembra essere intervenuto quasi il destino, qui. Quel destino dal quale i personaggi non possono sfuggire. E sembrava gia scritto in un pugno dato in faccia ad una putt.... ehm, wait, diciamo escort che fa più sofisticato. Sembrava già scritto in quel pugno dato a quella escort di Beatrice che Billie l'avrebbe difesa fino alla morte, Ema. Che ne sarebbe rimasto sconvolto perfino lui stesso, ma che sarebbe andato contro tutti, perfino contro se stesso per proteggere Ema da tutti, perfino da se stessa. E qui si vede quanto questa cosa prenda corpo in lui, sconcertandolo perfino.
Ema gli fa perdere il controllo.
Ohhhhcheccarino. ** Quanto diabete diabetoso c'è nel mondo. **

E questo ne era uno. L'altro li, quel coso corto, ciccio e monopalla (solo l'ultimo aggettivo ti farà capire a quale dei tre mi riferisco xD)... Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia dove Trè facesse qualcosa di serio. Tutto quello che si limita a fare nelle altre è sparare cazzate, bere birra e distruggere il mobilio. Qui invece sembra quasi... normale.
Il che quasi mi sconvolge, detto tra me è te.
Ebbrava la mia mate, che riesce a dare spessore anche al personaggio schizzato di quello schizoide deviato di Frank. :D

Per quanto riguarda Maic, beh povero gli tocca sempre la parte del buddha onnicomprensivo che quando parla zittisce le folle. Ooooohm...
Gli sta a pennello, porca miseria! xD

E dato che l'ora è (come puoi ben vedere) indecentemente scandalosa, io ti lascio qui. Spero di non essere stata la solita percentuale del 33% di motivi per i quali non posti.
Posta presto, oh mia mate postosa e htmlosa. ** Adoro il tuo solito Sclero Formato Famiglia (e spero che potremo tornare presto a sclerare live in diretta su MSN, per produrre altre cazzate, idee, pensieri e Astuti Piani a Prova di Idiota TM... Da quando ho inventato questi sintagmi idioti, non posso far altro se non collegarli a tutte le volte in cui ne abbiamo riso insieme. :) *.*
Con tanto ammore, pace e Rock 'n Roll Swing.
La tua Maaaaaate chettivuoletantobbbbbene. :D

25/01/11, ore 15:43

Uauaua.Io sooono nuova.Ma guarda,scrivi divinamente,è una delle migliori storie che abbia letto.

09/12/10, ore 23:35

Ma secondo te.. E' normale finire di leggere questo capitolo sentendo che le proprie mani prudono, e che si ha una voglia matta di spaccare il muso a quel pallone gonfiato di James? No, perché, sai.. Se il tuo intento era quello di farcelo riuscire ODIOSO, beh, darlin', ci sei riuscita alla grande!
A parte il fatto che appena io spero in un po' di tranquillità, di stabilità in questa storia, soprattutto tra BiiJay ed Ema (OMG fa sempre più strano chiamare lei Ema, e rivolgermi a te, Ema. o__o Credo che vi chiamerò Senior e Junior, o Uno e Due.. obbòh. XD) SBEM, subito arriva questa discussione che ti tiene con gli occhi sgranati incollati allo schermo, e ci diventi scema a tentare di dar ragione ad Ema un secondo, però a pensare che in fondo ha un po' oltrepassato il limite, e sta mandando a fanciullo (correzione allucinante del mio pc.. non ci credo.) fin troppe cose, faticosamente costruite.
Però insomma, come dicono qui a Roma.. quanno ce vò, ce vò.
E poi c'è Ema che è tipo.. "ah, fuck everybody" molto in stile BIAB, senza stare a fare digressioni su cani morti e fidanzati/e che mollano svario gente. Cioè, sa che quello che sta per fare non è una buona cosa, anzi, il contrario.. Eppure lei non ha paura di semplicemente "give them the middle finger".
Mike, poi.. vogliamo parlarne? Un angelo. Davvero.
Esce fuori questa figura.. Che davvero, trasuda stabilità, pacatezza da tutti i pori. Mi piace da morire come l'hai descritto (forse non è poi neanche tanto lontano dal Mike della mia fic); quell'abbraccio, paterno, che ti dice proprio "ehi, io sono qui. I ain't goin' nowhere. I'm here just for you", beh, l'ho amato. Colpisce dritto al cuore.
E poi questo Billie che tenta di schernirsi, non vuole essere ferito ancora.. o sbaglio? Forse si. Però a me è sembrata una persona che vorrebbe combattere, a tutti i costi, vuole di nuovo far sentire la propria voce, ma ogni movimento, ogni parola fa riaffiorare in lui vecchie cicatrici, e ogni cosa diventa dolorosa, dolorosamente insostenibile.
Meraviglioso.

Con questo ti lascio, m'darlin. Purtroppo devo staccare, domani tocca interrogazione di chimica. Comunque un grazie infinitamente grande per aver commentato il mio "sclero mentale formato famiglia" (God, I love those words. *w*), e per aver aggiornato.. Mi mancava davvero questa tua fic.. (;

Grazie ancora, caVaH.

W/ love,
Em.

PS: Yeah, well.. M=em in english, right? So we can be Em&Ema! (sounds awfully a lot like M&Ms XD)
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 11:51 pm)

09/12/10, ore 22:28

Dici che non è tra i migliori capitoli che hai scritto?
Beh, ti sbagli ><'
Secondo me, invece, lo è eccome (:
Dico davvero, è perfetto: perfette le descrizioni, perfetti i dialoghi e perfette le introspezioni.
Mi è piaciuta particolarmente l'idea di questo continuo scambio di occhiate che pervade l'intero capitolo, inizialmente tra James e gli altri, con la sincera intenzione di incenerirli tutti, e successivamente tra Ema e il resto della band, in un tacito ringraziamento per averla appoggiata.
Trovo che James sia davvero un idiota, una persona così non dovrebbe fare da menager ad una band come i Green Day, non ne sarebbe minimamente degna. Accidenti, dai! E' proprio perfido, e per di più non fa altro che arrampicarsi sugli specchi, perchè non ammette apertamente qual'è la vera ragione del suo astio nei confronti della povera ragazza, e tutto quel che riesce a dire - anzi, a urlare- è: non so come hai fatto a sapere di mio nipote.
Brutto idiota, tse! Insolente screanzato! >< (ok, la pianto con questi insulti ridicoli XD)
Devo dire che inizialmente la reazione di Ema mi sembrava un po' esagerata, però poi ripensandoci bene, cavolo, quello là gliene ha dette di "peste e corna", non vuol nemmeno sentire ragioni e, anzi, la prende anche per il culo, se permetti, è già tanto che lei non gli abbia menato XD
Ora però secondo me dovrebbero parlare a faccia a faccia loro due, da soli, SENZA SCANNARSI (!), e cercare di spiegare chiaramente ognuno le proprie ragioni, sono sicura che appena lo sciacallo metterà da parte i suoi pregiudizi nei conronti di Ema, si renderà conto che una chitarrista come lei può solo far bene ai Green Day (:
Spero anche che riuscirà a chiarirsi con Billie, che, ammettiamolo, è davvero idiota, su! Non puoi prendertela per così poco, accidenti! Al posto di Ema avresti reagito alla sua stessa maniera, ci scommetto. ><
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti perchè, a dispetto di quello che puoi pensare, hai scritto un gran bel capitolo, molto intenso e, soprattutto, in grado di farti immedesimare perfettamente nei protagonisti. E, a proposito di protagonisti, i Green Day mi sono sembrati perfettamente IC, altro motivo che mi ha fatto amare particolarmente questo capitolo (: Mike è stato davvero dolcissimo, è l'amico perfetto, quello con la A maiuscola, quello che non parla mai ma che però poi sa sempre trovare le parole giuste per risollevarti l'umore, e Trè... beh, Trè è un mito e basta (:
Bravissima, Ema!
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, e soprattutto spero di VEDERTI presto (:
Sweetheart ti aspetta qui a Roma, mi raccomando! (;
Un bacione!

09/12/10, ore 16:54

TRE'! Odio quanto adoro quell'uomo muahahahah, e tra l'altro la sua incazzatura è descritta divinamente, non so come faccia a mischiare la rabbia con l'ilarità! Che dire, a parte qualche "fottutamente" di troppo credo che questo sia uno dei migliori capitoli della storia, se non IL migliore. Però questo finale sospeso... Mmmm *Stella smettila di fare pensieri sconci!* Magari per farti perdonare... *si da uno schiaffo* Ok ok, non succederà nulla di quello che immagino. u.u
Però l'abbraccio si Mike, awwwwww, ad avercela questa fortuna. Il tuo alter ego avrà da vantarsi quando tornerà in Italia ehssì. E il fatto che Billie sia andato a sbollire la rabbia in solitudine mi rispecchia non poco asd. Lui e i suoi occhini verdi, caro il nostro nano verde! XD

Vabbuò, attendo il prossimo capitolo alla prossima!

Ps: mi mancano le tue recensioni chilometriche. ç_ç

09/12/10, ore 14:21

Intanto, scusa se recensisco solo ora, ma non ho avuto tempo di leggere in questi giorni.
Comunque sia, mi dispiace per Ema. Quando le cose sembrano andare per il verso giusto, c'è qualcosa che scombina tutto e rimette di nuovo disordine.
Speriamo che Mike abbia ragione e Billie capisca che la cosa giusta da fare è la pace u.u
Infine, complimenti davvero, perchè scrivi davvero benissimo e ti meriti tutti i complimenti che ti ho fatto fino ad adesso, e molti di più! u_u
Alla prossima =D