Your Love is My Potion
di Femke

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/23, ore 23:51

Ciao! Arrivo a recensire questa storia più di 10 anni dopo la sua conclusione, quindi mi rendo conto dell'assurdità della situazione, ma l'ho scoperta adesso e volevo lasciare il mio parere finale.
La storia è molto scorrevole, piacevole e carina. Anche la protagonista mi è piaciuta, con la sua tendenza a tenere alla larga gli altri e a incolpare il padre per tutto xD
Per il finale devo dire che mi aspettavo qualcosa del genere, una separazione di qualche tipo. Sicuramente darò un'occhiata anche al sequel per vedere se mi sono fatta l'idea giusta, e per scoprire come proseguono le cose!
A questo punto ti faccio una mezza critica, anche se immagino che con gli anni il tuo stile si sia evoluto e anche questo aspetto sia migliorato: i protagonisti sono al settimo anno, quindi hanno all'incirca 18 anni, eppure non sembra. Dal modo in cui parlano e in cui si rapportano sembrano dei ragazzini più piccoli, infatti è così che me li sono immaginati per tutto il tempo. Mi è venuto proprio naturale.
Comunque storia davvero piacevole da leggere! AH, quasi dimenticavo! Avrei voluto vedere i tuoi disegni linkati nei vari capitoli, ma purtroppo non mi si aprono. Non so se è un problema mio o se sono scaduti sul sito dove li avevi caricati. Eventualmente, l'editor di EFP permette di inserire direttamente le immagini all'interno dei capitoli in un modo molto comodo e semplice da fare.
(Recensione modificata il 07/09/2023 - 11:53 pm)

28/05/12, ore 22:47

Bene... cara Femke, sono HalfBloodJacksoness e mi è piaciuta la tua fanfiction.
Mi è piaciuta? L'ho adorata. E' una BELLA fanfiction. BELLA, BELLA, BELLA fanfiction.

Ehm... lo so cosa stai pensando. Ma tranquilla, non sono (ancora) fuori di testa del tutto! E' che la mia passione per Severus è talmente intensa e personale, che non ho mai sopportato le fanfiction su di lui. Erano qualcosa che proprio non sopportavo: vedere Severus, il mio adorato Severus storpiato nel fisico e nel carattere o in un depresso con tendenze suicida oppure, a seconda dei tipi di situazioni, in un essere sbaciucchiante superficiale senza il minimo autocontrollo, che puntualmente ci casca come un pero alle provocazioni della figona di turno.
Ti annuncio invece che, con mio grande stupore, con questa storia, mi hai fatto riprendere fede nelle fanfiction Pitoniane! Il tuo Severus, finalmente, è un VERO Severus: scontroso, asociale, con la dignità che gli si addice. E Penelope! Per Salazar, FINALMENTE una protagonista che non è la solita velina Perfetta&Impeccabile, sia nel fisico che nel carattere! Anzi: questa è impopolare, un po' scorbutica, con un taglio di capelli non da spot pubblicitario, un corpo non perfetto.... insomma, ha i suoi bei difetti e dimostra che, almeno in una fanfiction, Severus non è costantemente attratto dalle top model!
Ti ho anche aggiunto su Facebook (stavo declatando le lodi di questa fanfiction ad una mia amica, sempre su Facebook, e scopro che ti ha fra gli amici!), ora ti mando subito un messaggio così vedi chi sono e, se ti va, per parlare un po' della tua fanfiction (domani inizierò il secondo capitolo... non vedo l'ora!)
Insomma, mi piacciono i personaggi, lo stile e la struttura... davvero complimenti :D

18/04/11, ore 10:36

La tua penelope mi ha conquistato: non è la solita protagonista "perfetta", bellissima, affascinante e con un cervello di prim'ordine. E' una ragazza come tante altre - con le sue insicurezze e i suoi momenti bui (vedi l'irritazione provocata al compagno che ha osato prenderla in giro) -  e questo la rende speciale e vicina a noi.

Ho trovato molto efficace il modo con cui hai descritto Penelope: tratto dopo tratto (non per nulla, sei anche un artista della matita) hai delineato la sua figura e la sua personalità.

04/04/11, ore 18:40

ciao! complimenti, bella storia mi piace molto! e poi i disegni sono bellissimi, sembrano persone vere! (soprattutto severus^^) beh, ciao!

04/02/11, ore 01:44

aaaaaaaaaah!!! oddio!!! l'hanno fatto!! che bello!! *W* mi è piaciuta un casino questa ff!! l'hai scritta bene ed è stata anche divertente! XD i miei più sinceri complimenti!! *-* non vedo l'ora di leggere il seguito! *-*

04/02/11, ore 01:31

ma che teneriiiiiiiiiii!!!! *-* il disegno è straordinario!!! *O* brvissimaaaaaaa!!!! *-*

04/02/11, ore 01:21

sto seguendo la tua ff e la trovo meravigliosa!!! *-* mi sta appassioando molto! e i disegni sono stupendi!! li hai fatti tuuuuuuuuuuu!!!!!!!!???????? °O° oddio! ma ma ma sono magnifici!! i miei complimenti!!! sei bravissima a disegnare!! *O*
il disegno di severus è stupendo!! lui è...è... un bonazzo!!!!!!!! *Q* ti è venuto benissimo!! e Penelope è troppo carina! per non parlare di come ti è venuto il disegno del primo bacio!! semplicemente divino!! *-*

19/01/11, ore 16:23

Ciao! Sono un pochino triste, questo è l'ultimo capitolo. Anche se so, ho già visto il titolo, che stai già scrivendo il seguito. Una storia che si conclude mi lascia sempre addosso una sorta di malinconia. Ma ti assicuro già che andrò a rileggerla. Ma veniamo al capitolo. No, protesto, non è giusto, ora che si era chiarita con Sev deve partire, senza un motivo, senza un perchè, solo perchè l'ha deciso il padre. Non può abbandonare Severus, e non può non dirgli nulla. E quando gli dice che deve andar via, la risposta di Sev mi intenerisce, le dice che continueranno a sentirsi. Che tenero! Però potevi almeno scrivere un pò sulla notte passata insieme.... Dubito che siano stati tutta la notte solamente abbracciati... Che notte magica deve essere stata per entrambi. Carinissima la lettera di Penelope. Ha scritto che lo ama. E severus non può far a meno di sorridere. Bravissima, il tuo stile è davvero meraviglioso e la tua storia mi ha rapito il cuore. Grazie d'avermi regalato una storia stupendamente meravigliosa. Vado subito a leggere l'altra. Complimentissimi! Baci baci!

13/01/11, ore 22:10

Ciao,
eccomi qui!!!
Bellissimo capitolo, soprattutto le scene in cui Severus appare imbarazzato, è cosi dolce!!!
Comunque non perderò la speranza di un possibile seguito di "Amicizia...o amore?". Mi dispiace che queenseptiennasnape abbia abbandonato il mondo HP, ma almeno mi metto in pace per un possibile aggiornamento di "Don't touch me"!!!
Si l'ho ammetto vi seguo anche su nocturne alley!!!
Aspetto con ansia il seguito sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Severus e Penelope, ora che si sono finalmente dichiarati!!!
Un abbraccio!!!

13/01/11, ore 20:21

Grazie, grazie ,grazie..... Ti ho già detto grazie? Un milione di grazie tesoro! Oddio, sono così contenta e così emozionata dal tuo bellissimo disegno e dalla tua dedica che, quasi, non mi rendo conto di quel che scrivo. Ho le lacrime che mi pizzicano gli occhi sai? Grazie ancora, questa è stata una brutta giornata per me, e il tuo bellissimo gesto ha fatto spuntare il sole, nonostante sia ormai notte. Ok, bando alle ciance e veniamo al penultimo capitolo della storia. Quei due sono un pochettino andati in confusione, prima lei scappa, poi si spiegano a metà e il giorno dopo tocca a lui spiegarsi, e il giorno dopo ancora si baciano per la seconda volta.... Devono passare un pochino di più tempo insieme quei due.... E magari parlare di più e non giocare a scappare e rincorrersi..... Tenerissimo però come si sta sviluppando il loro rapporto. L'ultima parte è molto bella, Penelope che si confida con lui e si trova stretta stretta tra le sue braccia! Mi piaca, mi piace, mi piace! E tu sei maledettamente brava! Grazie ancora tesoro! Baci!

13/01/11, ore 18:36

ola! mmm un commento un commento...che bella sta storia! e che belli i tuoi disegni! e buon compleanno (scusa il ritardo ma ho letto solo oggi tutta la ff)! Adoro il nome penelope, lo volevo dare alla mia futura figlia ma mi hanno insultata tutti, certo che anche lei come storia familiare è messa maluccio, cerca di non ucciderle anche il padre -.- sono curiosissima di leggere il seguito! (ma un nudo di sevy no? anche solo metà XD)

12/01/11, ore 22:17

Un sorriso a trentadue denti mi è spuntato in faccia quando ho visto che avevi aggiornato, e non è sparito quando al posto della storia ho visto i tuoi disegni! Ma brava! Sono davvero molto belli. Penelope è un pochino diversa da come me la immaginavo, ma sorvoliamo, questi sono dettagli! Comunque brava, Non so disegnare, ma mi sarebbe piaciuto poterlo fare. E tu lo sai fare egregiamente! Bravissima! Aspetto il prossimo capitolo! E se magari hai voglia, o hai tempo di farci anche un disegno, che so io del momento più importante del capitolo, o quello che ti è piaciuto di più scrivere, mi fai contenta due volte! Baci!

12/01/11, ore 21:44

mi piace molto la tua storia e anche i disegni ke hai fatto.aspetto il seguito.grazie!

12/01/11, ore 21:42

wow sono fantastici! davvero molto espressivi! sarà che seguo la storia con passione ma mi sono piaciuti tantissimo! Però aspetto il tuo aggiornamento! baci lucre

12/01/11, ore 20:46

Posso dirti che ti odio profondamente?
Ho letto che avevi aggiornato e ho detto "siiii" e a parte che i disegni sono bellissimi *_* Li hai fatti davvero tu?
Però non ce l'aggiornamento u,u
aspeto con ansia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]