Forgive us
di JeanLa357

21/06/11, ore 12:17

La storia mi è piaciuta, nonostante mi sembra strano vedere una scena raccontata dal punto di vista di Ron. Non ne sono abituata, ecco.
Un Ron un po' più maturo, forse più consapevole del fatto che di Harry ce n'è uno solo nella vita di Hermione.
Hai raccontato la vicenda molto bene e nonostante io di solito non impazzisca per le storie senza azione, ho letto questa one shot molto volentieri.
Vik

08/06/11, ore 15:18

Bella storia, conforme al canon ma almeno i personaggi hanno acquisito la terza dimensione (tutto si può dire di mamma Row tranne che sia una fine psicologa)

Un Ron diverso, triste, consapevole di quello che gli accade attornbo (fin troppo, più dei diretti interessati) egoista, certo, eppure da compatire: lui SA

Brava

10/12/10, ore 17:54

Ciao,
ho inserito la tua storia tra le preferite perché mi ha letteralmente conquistato. Mi ha conquistato il tuo Ron insicuro e paranoico (ma mica tanto), mi ha conquistato l'interagire dolce e silenzioso di Herm e Harry, e mi ha conquistato il tuo stile di scrittura 'diretto', che tra l'altro è lo stile che preferisco, (anche se è quello che pratico di meno...).
E' una storia che lascia il segno dopo averla letta. Parla di prospettive, e di come un piccolo gesto anche inconsapevole può assumere diversi significati, in base a chi osserva.
Ho amato molto la risposta che Hermione da a Ron quando gli chiede se lo amerebbe di più qualora fosse Harry - in modo diverso. In modo diverso è essenzialmente il modo in cui si amano 'sti due, o mi sbaglio?
E' un'altra sfumatura d'amore quello che li lega.
Complimenti
J

09/12/10, ore 23:24

Sei stata bravissima,Simona. Hai tratteggiamo in modo meraviglioso Ron e soprattutto le sue paure... il suo sentirsi in secondo piano rispetto ad Harry. Si è sempre sentito escluso dai suoi due migliori amici.
E il rapporto Harry/Hermione è stupendo, come me lo sono sempre immaginato. Nessuna relazione clandestina, non hanno bisogno di tradire la fiducia di Ron per amarsi. Si amano in silenzio, con gli sguardi.
Ti consiglio di continuare a scrivere su Harry Potter, pretendo che tu lo faccia, perchè sei davvero brava.
Ancora complimenti!

09/12/10, ore 23:16

mi hai spezzato u core..povero ron...