La VERA origine delle Dramione
di Asfe

10/08/14, ore 22:37

Premettendo che non sono una fan accanita di Harry Potter (diciamo che appartengo più al ramo "trasposizione cinematografica" che a quello romanzesco) e che ho letto solo quattro libri su sette, in generale ho sempre avuto una certa avversione per chi stravolge i personaggi e li fa apparire esattamente il contrario di come sono stati creati. Dal basso della mia conoscenza, quindi, non posso mettermi a criticare le dramione (anche se leggendone alcune mi sarei voluta cavare gli occhi per quanto male sono scritte) ma posso sempre rifugiarmi nel meraviglioso mondo delle parodie. Ed è vagando per quegli esilaranti ma, ahimé, talvolta prevedibili meandri che ho trovato la tua one shoot. Te lo devo dire: la miglior parodia che io abbia mai letto fin'ora!
Oltre al fatto che è scritta molto bene (bless you) ed è estremamente curata nei dettagli, cosa che personalmente mi fa sempre piacere constatare, è anche incredibilmente originale! Ho sempre adorato i Malandrini e la tua idea che loro possano sentirsi offesi e feriti nell'orgoglio dal Draco Malfoy imbottito di cliché che hai descritto, ha fatto proprio centro. La storia del copyright è azzeccata e mi ha fatto ridere un sacco, dopotutto quella descrizione non è affatto la descrizione di Malfoy così come è stato ideato (la leccata di vacca è stata un tocco di classe), anzi.. due Malandrini su una nuvola pretendono i diritti d'autore e mettono in atto la loro vendetta: dissero "Draco ed Hermione".. e Dramione fu
Ti ammiro. Il complesso risulta esilarante ma anche intelligente, l'ambientazione e i personaggi ancora una volta originali e l'effetto è la mia risata incontrollata durata per dieci minuti alla fermata dell'autobus.
Stop laughing now. People are staring at you.. damn it, this is too funny haha.
No okei enough.. but I can't stop hahaha.

XX
Serena

P.S. "La Gazzetta dell'Anima del Profeta" mi ha letteralmente stesa. Questi sono i particolari di cui parlavo sopra (assieme al ritratto realistico che hai fatto di Lily)
*si inchina*

17/02/13, ore 21:37

MUOIO.
Ti possono giurare che stavano per venirmi le lacrime agli occhi, è tutto troppo perfetto, quello che hai scritto sarebbe dovuto succedere nel film.
Fantabolante (?).

09/08/11, ore 05:13

... Ci sono così tante recensioni, la mia sarà probabilmente uguale alle altre, ma... sei un genio! Ma uno di quei geni che più geni non si può!:D
La storia è originalissima, davvero, hai avuto un'idea spassosa e fulminante. (Idea fulminante? La notte mi fa delirare.)
Oddio, James e Sirius che puniscono Draco facendolo finire con Hermione... è a dir poco geniale. Scommetto che nessuno aveva mai pensato a una cosa del genere. Sai? Ti venerò già!*_*
Complimentissimi!

25/06/11, ore 15:24

Te l'hanno già scritto in ventuno prima di me, ma ci tenevo a comunicarti anch'io la mia opinione: sei un fottuto genio. [E perdonami, Lily, per il linguaggio...]
Da tanto non ridevo di gusto leggendo una fanfiction - e da ancor più tempo non trovavo una parodia intelligente. Spassosa, sul serio.
In effetti, se avessero pensato ad un'altra vendetta, noi ora non saremmo tristemente invasi da questo insensato fenomeno... ma non importa: immaginarmeli sogghignanti e gongolanti mi ripaga di tutti i capelli strappati davanti alle fyccyne.
Grazie per questa piccola perla!

31/01/11, ore 22:43

Ho letto questa storia solo adesso, ma ragazza mia, non posso che cnfermare quanto hanno detto prima di me: sei un genio.
La scena iniziale di Draco nei panni (molto stretti, per lui) del mitico James Potter e di Harry in quelli del povero Severus è stata epica. Cioè all'inizio ho avuto una specie di dejà-vu e ho pensato: "ma io questa l'ho già sentita"...e poi ho letto tutto il resto. Le nuvolette hahaha, ma dimmi, James e Lily hanno la nuvoletta matrimoniale? E Severus, come mai non è in paradiso comunque? Dopotutto se lo merita, poverino. (ma giù le zampe da Lily è_é)  Ma comunque, questo paragone ha reso secondo me lampante la profonda...sbagliatezza (passami il neologismo xD) delle Dramione: Draco ottimo Cercatore? Ma se si è comprato l'ammissione - e la stessa Hermione nel 2° libro glielo rinfaccia. E Harry declassato a sfigato (okay, magari quello sì xD) e pessimo giocatore di Quidditch? Ricordo che è stato il miglior Cercatore degli ultimi anni, nonchè il più giovane dopo Charlie Weasley. E i capelli a leccata di vacca, lì stavo morendo, giuro xD
E' senz'altro il migliore scherzo che i Malandrini abbiano mai escogitato, e preferisco attenermi a questa versione della nascita dell'undicesima piaga d'Egitto. Li perdono per questo scherzetto solo perchè sono loro, i miei Malandrini, gli unici e soli gran fighi attestati e certificati dalla Rowling! xD (sembrano due prodotti di una pubblicità xD)
Bè, finisco di delirare, complimenti ancora per l'originalità :)

25/01/11, ore 17:54

Ahahaha geniale! Hai fatto bene ad esortarmi a leggere qualcuna delle tue storie, mi è tornato un po' di buonumore!

19/01/11, ore 17:32

Heylallààà! *sbatte contro un palo*
Forse tu, malvagia, mi hai fatto spoiler *colpo di tosse* delle tue parodie delle Dramione. E io, come potevo non leggerle? Oh, questa è così... così... parodiosa! (?)
Ma.. capelli spettinati? D: Ma se Draco ha sempre avuto quell'odiosa leccata di mucca che lo contraddistingueva dai furetti? E poi, Sirius è il Dio del Sesso, non quello stereotipo di maiale in calore. Quindici ragazze? Draco, non credo tu abbia abbastanza *censura* per soddisfarle tutte contemporaneamente. Ma... vabbè, evidentemente conosci un incantesimo per fartene apparire quindici!
Oh mio Dio... chiamiamo Asfe! °A° Salvaci tu dalle Dramione! ç_ç Non ne possiamo piùùùù!!!!

10/01/11, ore 14:43

Si può dire che sei fottutamente geniale? Be', ragazza, ci tenevo a comunicartelo!
Lo sapevo che dovevano essere per forza nate da una mente perversa!
Maledettamente perversa, tra l' altro.
Che si tratti di te o dei Malandrini, non fa poi molta differenza..
Siete ugualmente epici xD
Rispetto assoluto.
Seriamente, pensavo che la genialità umana potesse arrivare solo a determinati livelli.
E quando mai ho avuto ragione?

13/12/10, ore 19:21

Sei un genio.
G.E.N.I.O.
*mi inchino di fronte ad Asfe*
Non so se te l'hanno già detto, ma lo sei u.u
Insomma, hai ragione: qualcuno -anche se io pensavo di più a qualcosa- deve averle create.
Il Dio del sesso... pfffffffffff
Hanno bevuto troppo Ronco, è probabile. Oppure fumato qualche allucinogeno.
Sappi che quando avrò un bambino -si, perché lui amerà Harry potter u__u- gli farò leggere la tua fanfiction, così da non rischiare un suo eventuale convolgimento nelle Ficcyne Dramioncine.

Hai tutta la mia stima.
Somo

11/12/10, ore 03:15

Finalmente arriva la spiegazione! Grazie Asfe! Sei stata la prima a dare una motivazione credibile (sì, credibile ù.ù) alle Dramione!
Ahahahahah questa è una delle one-shot più comiche, demenziali e geniali che io abbia mai letto!
Mi sta sulle palle il fatto che per le bimbeminkia l'unico dio del sesso esistente in Harry potter sia Malfoy-testa-leccata-da-una-vacca e che si dimentichino che il figo della situazione è Sirius. ** Per fortuna ci sei tu a ricordarcelo!
L'idea di Padfoot e Prongs sulle nuvole a confabulare e a leggere la Gazzetta dell'Anima del Profeta mi fa morire dal ridere! Per non parlare dell'umiliazione a Potty! Lo odio a morte e vederlo preso in giro, seppur da Dracuccio/Dray/Gary Stu, è una soddisfazione enorme!
Complimenti infiniti!

10/12/10, ore 16:51

Ahahah sappi che la adoro!
Il siparietto James-Sirius-Lily sulle nuvole era meraviglioso e il 'Principe dei Serpeverde' imbottito di tutti i suoi più stereotipati cliché era da morir dal ridere!
Vorrei proprio trovarmela avantii la prima persona che ha scritto una Draco/Hermione, così da poter avvolgere le mie mani attorno al suo collo e stringere ghignando il più grange ghigno mai ghignato al mondo!

Recensione demente, modalità: ON

10/12/10, ore 16:45

Okay, tu sei un genio. UN GENIO!
No, ma io dico, come ti è venuta in mente una cosa così?
clap clap clap clap clap clap
Sei un maledetto genio, davvero.
Io ti stimo dal profondo.
Payton

10/12/10, ore 11:14

Leggere queste cose di prima mattina illumina la giornata. E lo so che il mio concetto di 'prima mattina' è un po' 'elastico', diciamo così, ma una parodia così ben scritta e fantasiosa non l'avevo mai letta prima. :D
Io ho una Dramione in corso, e mi sto dannando l'anima per renderla 'diversa' e credibile - e ci sto anche riuscendo, a quanto mi dicono: non sai che fastidio mi danno tutte quelle storie scritte con i piedi e basandosi sulle foto di qualche modello/a tornate su internet, in cui è più vitale il link ai vestiti utilizzati per i personaggi della storia stessa. Ho sempre visto le Dramione come storie stracolme di potenziale, se scritte con una trama elaborata e dei personaggi più vicini all'IC possibile: vedere Hermione che frigna di continuo e si prostra ai piedi di Draco copo un suo schiocco di dita mi dà ai nervi, in maniera incredibile.
Comuuuuuuuunque, ciò non c'entra niente, sono logorroica come al solito xD
Tornando alla tua shot, è geniale il coinvolgimento dei defunti Malandrini nella genesi delle Dramione :D Sirius che si indiavola per essere stato spodestato del titolo del 'più sexy di tutta Hogwarts', e James che si infervora perchè Draco si permette di usare il 'Levicorpus' al posto suo, con la sola Lily a ricordare che - cosa per niente importante xD - quello appeso a testa in giù era Harry... buahahah ho riso come una matta. :D
Il riferimento all'incomprensibilità di Silente ci voleva proprio, tra le altre cose. :D
Ti devo fare sul serio i miei complimenti: ultimamente non solo le Dramione sono tutte uguali - e molte di esse sono anche penose - ma anche le parodie sono diventate tutte uguali, per ironia della sorte.
Quindi... complimenti per la fantasia :D
Morea

09/12/10, ore 21:58

TU SEI UN FOTTUTO GENIO, ED E' PER QUESTO MOTIVO CHE TI AMO!
No, sul serio.
Giuro che quando ho letto del boccino sono sbottata. E che cavolo, quelle esaltate bimbeminkia non possono usurpare così il ruolo di James!
Uahah.Per fortuna la seconda parte è stata di pura vendetta nel loro stile. E ti hanno anche citata è.è insomma, un po' di imparzialità è.è
Comunque boh. Sei un genio.
Ed è comprensibile dimenticarsi di Harry, in questo caso.
Geniageniagenia.
Ti amo e ti stimo.
*Prega i de Dei*

09/12/10, ore 21:30

"Draco prese il Boccino che gli ronzava in tasca e lo liberò, permettendogli di allontanarsi al massimo di venti centimetri prima di ricatturarlo velocemente con la sua palese abilità di Cercatore."

Ma dove?!? Ma quando?!? (La pressione inizia a salire)
C-come OSA quell'essere immondo imitare il Grandissimo Bellissimo (...Purissimo, Levissimo XD) James?!?

Quando poi James e Sirius, hanno appreso la notizia... Splendido! Meraviglioso! Fantastico! *.*

"-Vi rendete conto che Harry è stato maltrattato e umiliato di fronte a tutti?- Sibilò indignata Lily, non tanto per la cosa in sé quanto per il non riguardo di James e Sirius.
-Lily! Ci hai interrotto solo per questo?- La sgridò James con sguardo severo."

...Mi vergogno di non averci pensato, ero così in sintonia con i pensieri di James e Sirius che, ehm ehm, ho completamente ignorato Harry...
Poverino... ç.ç

3... 2... 1... Ok gente, il pentimento è finito ed ora comincia l'adorazione! ^.^
Bravabravissima!
Tutti splendidamente IC!
Draco è descritto perfettamente per come le sue fan lo immaginano (In un modo assurdo a mio parere... O.O), ma se lo vedrebbe zia Row si rivolterebbe sicuramente nella tomba u.u (anche se non è ancora morta XD).

Littleoak

P.S. Però James e Sirius cari, non potevate trovare un altro modo per vendicarvi? Perché poi tocca a noi sorbirci tutte le Dramione... ç_ç