Drops of Blood

Caratterizzazione dei personaggi: 14,5
Utilizzo citazione: 15
Apprezzamento personale: 15
Tot. 89,5

Anzitutto ti ringrazio per aver scritto questa storia… le Lavi*Aleister non sono mai abbastanza (anche perché ce ne sono veramente poche )
[G]Correttezza grammaticale:[/G]
Anche per te nessun errore riscontrato, non ci sono errori di battitura, di grammatica o di impostazione in generale.
[G]Lessico e sintassi:[/G]
Mi è piaciuto molto il modo che hai di descrivere le scene, soprattutto quando ti soffermi nella descrizione dei luoghi.
Rendi con poche parole l’atmosfera tetra e gotica (rispecchiando così anche l’atmosfera originaria del manga).
[G] Originalità:[/G]
Qui ti sei superata, hai dato un senso a tutte le caratteristiche dei personaggi.
Ogni singolo dettaglio, anche il più insignificante è stato curato:
-La maschera di Cross (viso sfregiato dopo una lotta con il licantropo)
-Il colore degli occhi (Non mi ero mai soffermata sul fatto che Aleister avesse la stessa tonalità dei Noah)
-Il simbolo sul viso di Allen (idea originale ma che al contempo non si distacca dalla spiegazione originale data dal manga)
Che altro dire se non magnifico!
[G]Caratterizzazione dei personaggi:[/G]
Come avrai notato in questa voce ti ho tolto mezzo punto.
Probabilmente è una sciocchezza, o forse una diversa interpretazione che noi abbiamo dato dei caratteri dei vari personaggi… però Tyki  mi è parso leggermente strano.
Non ce lo vedo a rinunciare al sangue di una vergine solo per una promessa fatta ad Allen.
Lui è l’egoismo fatto a persona… infatti per tutta la vicenda ne hai reso il carattere splendidamente.
Non esita a farsi mordere e a tradire tutti pur di fare i suoi interessi, non gli frega niente di far soffrire il suo compagno… è un vero stronzo.
Però poi si limita a bere il sangue di una pecora perché Allen gli ha chiesto di non uccidere persone innocenti?
Però come ti ho detto, è solo una sfumatura, che nulla toglie al lavoro di caratterizzazione che hai fatto per tutta la vicenda.
[G]Utilizzo citazione:[/G]
Ho solo una parola per descrivere l’utilizzo:
Azzeccata!
Si, la citazione già di suo è piuttosto nichilista e tetra, e tu l’hai saputa utilizzare nel modo migliore e nel momento migliore.
[G]Apprezzamento personale:[/G]
Cross piegato in due sul gabinetto, dopo che ha scoperto Lavi e Crowely a fare sesso!
Mio Dio ho riso per mezz ora, non avresti potuto descrivere la scena meglio di così.
Poi Aleister è veramente dolce, la premura che riserva a Lavi, la sua doppiezza caratteriale, tutto lo rende un personaggio adorabile e complesso.
Il rapporto tra loro è veramente ben descritto e i sentimenti che provano sono palpabili (io avrei gradito una bella scena lemon [SM=g27998] … però mi accontento ! [SM=g27988] )
Una storia bellissima

12/12/10, ore 02:28

Ah finalmente sono riuscita a completarla. Hai visto? Ce l'ho fatta X3!!!!
Già sai che la coppia LavixKrory non è nella rosa delle mie preferite ma perdermi una così bella fic per via di qualcosa sulla quale posso benissimo sorvolare mi sembra davvero eresia.
La trama è davvero ben fatta: ogni particoare è curato nei minimi dettagli, dal pentacolo di Allen, alla storia di ogni personaggio, alla maschera di Marian. Mi è piaicuto inoltre il fatto che nonostante sia un AU comunque hai mantenuto dei temi comuni all'opera originale: Allen che diventa un membro dei Noah, l'incendio al palazzo di Krory... adoro queste similitudini in un AU perchè me la rendono comunque simile all'opera originale senza distaccarsi poi tanto.
Lo stile, che te lo dico a fare, sempre bello, preciso, pulito e scorrevole come non mai, impreziosito qua e là da delle belle frasi ad effetto che non guastano!
Moooooolto apprezzate davvero le scene da poker pair X3 Adoro quei due insieme, c'è poco da fare *.*
Ovviamente complimenti per il secondo posto al contest, tra l'altro con solo mezzo voto in meno al punteggio massimo per cui questo è indice che la tua fic è davvero impeccabile!
Bravissima come sempre! Ah ce l'ho fatta!!

Kisses Lory

11/12/10, ore 18:51

Questa storia è bellissima! Mai letta nel fandom di D.Gray Man una fanfiction così bella.
In realtà non mi è neanche mai lontanamente passato per la testa la coppia KroryLavi, ma l'ho trovata A D O R A B I L E !  Inoltre i personaggi sono caratterizzato così bene che la lettura, scorrevole e ben progettata, non pesava affatto.
le descrizioni fatte in modo esauriente ma non troppo, le vicende ben schematizzate e scritte. La storia poi è una cosa pazzesca perchè è originale ma non scade mai nel banale, cosa che ho apprezzato davvero molto. La sottostoria TykiAllen l'ho adorata perchè rendeva benissimo come sfondo dell'argomento (o del pairind che dir si voglia) principale inoltre li hai saputi fondere con una maestria che non avevo mai visto prima.
Insomma questa fanfiction  è bellissima, spero tu possa scriverne molte altre così.
Complimentissimi ancora.
kagchan.

10/12/10, ore 19:18

Ed eccomi qui, a recensire ù-ù
Se ci penso che è quella fanfic che ti chiesi e che l'hai scritta per me, mi commuovo. E non puoi venirtene fuori con la storia che "se non ti piace te la riscrivo" èwé perché te l'avevo già detto che l'avrei amata, e così è stato.
Trasuda amore e dark da ogni sillaba, questa fic, ed è stupenda, originale. La trama è meravigliosa, complessa ed avvincente dalla prima parola all'ultima, benché sia una shot ed anzi, colpisce ancora di più perché in un solo capitolo di storia sei riuscita a metterci così tante cose, accenni ad una trama che, invero, sarebbe stata perfetta pure per una longfic.
Anyway, passo ai personaggi ù-ù
Lavi e Kuro sono pucciosissimi, nel loro rapporto così "fuori delle regole", il carnefice e la sua presunta preda °O° e li ho amati - e sì, anche perché era il pair che ti avevo chiesto XD
Allen devo dirti la verità l'ho compatito per la fine che sembrava aver fatto, poi l'ho odiato dal più profondo del cuore è.é perché sì. Ma comunque era "accessorio" (almeno per me XD) per cui lo ignoro e basta u.u
Tyki è semplicemente Tyki u.u non c'è commento migliore.
Cross, che per quel che mi riguarda l'ho conosciuto poco ed in modo superficiale, l'hai descritto quel tanto che bastava a dargli una posizione precisa nella storia e l'hai fatto intervenire quel tanto sufficiente ad alleggerire un po' la tensione della vicenda, com'è tipico di lui (e con quel reciproco ricatto tra Lavi e Marian ti basti sapere che mi hai uccisa XD).
Perciò, in conclusione, fanfic bellissima, che si è meritata seriamente il suo secondo posto ^^