My secret friend
di Milli Milk

18/03/11, ore 14:46

Bene, cominciamo. La storia mi sta prendendo potentemente, ho quasi paura di amarti ancora di più, pensa te che roba ò_ò ma andiamo con ordine...
Innanzitutto! Tu sai descrivere perfettamente la psicologia dei personaggi. Riesci a... come dire? Delineare il carattere di una persona con poche righe, giusto 3 o 4, e ci riesci magnificamente. Hai idea di quanto valga un simile dono, per uno scrittore? E' pura follia. *___* La ragazzina riccia (non ho finito di leggere, non so se ha un nome) è stata descritta perfettamente. Me la sono immaginata proprio, e mi sono immaginata Squalo mentre le risponde a tono, e mi è apparso un ghigno mentale che non ti dico.
Perché, sì, è tristemente vero. Di oche così ne esistono dappertutto. Pensa a Shoichi. No ok, momento idiota finito. Passiamo al sodo. Gallina. Uova. Zucchero. Senza grassi idrogenati. Un vero affare! (?)
Non sono ancora arrivata alla fine, come ti ho detto. Ma se ho ben capito, il ragazzino ghignante è Xanxus. Oooh yes, chi potrebbe mai essere sennò? ò_ò continuo a leggere che è meglio. u_u

---------
"[...]non potevano di certo capire che alla fine il vero mostro lì dentro era proprio la damigella che tanto difendevano."
Mai parole furono più vere! E' esattamete così che vanno le cose. E i ragazzi mi fanno una gran rabbia, quando ci cascano come pere .__. sono dei VERI idioti. E' risaputo in ogni anfratto del pianeta, che le ragazzine si comportano tutte (o quasi) in questo modo. Eppure, cadono sempre nella trappola. Questo si chiama non vedere, magari pensano che la tipa stia fingendo per tutti gli altri tranne lui, a cui mostrerà, sentite un po'? il suo vero io! Ahahah, che ridere gente, che RI-DE-RE! Ma torniamo a noi...

"Abbassarsi ad un tale livello era una cosa molto triste, sottostare quasi al volere di quel ragazzino che aveva solo la statura a renderlo più in alto degli altri, era una cosa alquanto squallida. Squalo infatti dovette ammettere a se stesso che molte volte pensava a quell'aggettivo, nemmeno ricordava per cosa non l'aveva usato; si accorse quindi che quasi inconsapevolmente aveva etichettato la sua vita come squallida."
Te la cito non perché sia particolarmente profonda, ma perché è la risposta alla domanda che mi ero posta prima. Mi stavo giusto dicendo "eh, ma lo usa parecchio l'aggettivo squallido!" e tu mi hai risposto u_u brava! Complimenti, meriti una provola :3 *da provola*
---------

Bene, l'ho finito. E sono soddisfatta. Tanto. Mi piace questa storia, è una delle poche che leggo con immenso piacere. Sei davvero brava Milli, tu hai una capacità che io non ho (penso): riesci a dipingere perfettamente i caratteri altrui. Ci riesci con semplicità e naturalezza, bene, in maniera impeccabile e trascinante. Non posso che farti i complimenti per come scrivi, mi piace <3 ma sono ripetitiva, quindi la smetto. u_u
Al prossimo capitolo beibi u_o

04/01/11, ore 02:09

Bene, ehm.. Ok...
Alloooooora... VOOOOOI! no, ok, basta, non ce la posso fare a scrivere un commento intelligente, quindi comincio con il dire che la mia cara senpai mi stupisce x3 dopo aver sclerato allegramente insieme perchè non riuscivi a continuare la storia ed aver inventato "storielle" assurde su Xanxus che esce dalla bara in cerca di scoiattoli e gatti, finalmente sono riuscita a leggere il perchè di tanto assurdo sclero xD
Ma bando alle ciance, ti ho già detto che per adesso mi piace un sacco come scrivi, e che nonostante la mia insignificanza trovo interessante e per niente noioso il tuo modo di scrivere... Povero tonno! che destino crudele! Ma nonostante questo sei riuscita (almeno a me sembra così) a non cadere nella banalità delle solite tragedie che seguono tutte il solito clichè. Altra cosa che ho adorato è il fatto che il nostro amico tonno qualità pinne gialle non si dia per vinto e continui a fare di testa sua anche se questo gli costa, fra le altre cose, un bel soggiorno in infermeria in compagnia di quel merluzzo di Dino =D che carini, sembrano Hansel e Gretel *w* (ehm... No ._.) il titolo poi... Il titolo è qualcosa di assolutamente meraviglioso!  Ok,  la finisco qui altrimenti rischio di sclerare x3 Continuerò sicuramente a leggere, ma non ti stressare troppo per il fatto delle 2 settimane ok? ç^ç l'ispirazione arriva quando vuole lei ;D Aspetto di vedere cosa ti inventerai per il prossimo capitolo!
                                                                                                                                                                                                                 Ciao Senpai! Grazie di sopportarmi ;D <3
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 02:11 am)

26/12/10, ore 16:56

"Non immaginava che un giorno avrebbe scoperto cosa volesse realmente dire quel "sono solo caduto dalle scale" e non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato al suo fianco a sorreggerlo ogni volta che inciampava su i suoi stessi passi."
Oh quale meraviglia delle meraviglie! Questo primo capitolo è intriso di tanta roba: mi è piaciuta moltissimo Squalo alle prese con la sua compagna di banco, venerata da tutti ma odiata da lui, perchè dietro ad un sorriso dolce e ad uno sguardo timido, lui vede solo lo sfruttamente. L'egoismo. Penso che Dino sarà un balsamo per lui, una dolcissima scoperta.
La lotta contro i compagni poi, un'altra chicca. C'e' una citazione non richiesta di Xanxus! "Feccia!" xD
A parte gli scherzi, la sua continua lotta contro la normalità e la patina falsa di un sorriso, l'ho visto dentro questo capitolo.
God, ora voglio sul serio avere un'illuminazione sull'incontro con il Boss! *-*
Bravissima, donna.
Tony P.

15/12/10, ore 22:45

Mi è piaciuto parecchio questo capitolo! Squalo che va a cercarsi la rissa, solo contro tutti, sbruffone fino all'ultimo: hai centrato benissimo il suo personaggio secondo me! Il "siete delle fecce assurde" ci stava benissimo!! (Zanzas docet u_u).
L'incontro con Dino secondo me lo hai azzeccatto, visto il personaggio molto imbranato e l'ho trovato parecchio simpatico! Sono più curiosa però di vedere come descriverai l'incontro con Xanxus *-*
Aspetto impaziente l'altro capitolo! :)

12/12/10, ore 15:39

Ciaossu! Devo (ri)farti i complimenti: se il prologo era scritto bene, scorrevole e interessante, questo era scritto meglio. Lo stile è sempre il tuo, e mi piace molto, soprattutto nell'ultima parte, quando Squalo parla con Dino ... è molto divertente.  Quando dice 'siete delle fecce assurde' mi ricorda Xunxas (che è un vero fissato xD). Mi piace anche l'idea del gruppo rissoso e di Squalo che lo prende in giro. Insomma, questo capitolo è scritto bene, è un vero cocktail, fra gruppi, scuola, ragazzini/e falsi/e, risse ... tutto molto reale, i pestaggi a scuola ci sono sempre stati xD.
                                                                                                                                                          Scrivi presto i prossimi capitoli, HG.