Tutto per un sogno
di ross_ana

25/05/12, ore 17:18

Bello come inizio.
Forse un po' repentino come cambio di comportamento per Hermioe, ma è bello!

Araba_Fenice

16/01/11, ore 22:19

Ciao carissima!
Mi sono fatta un giretto dalle tue parti ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo che dall'introduzione sembra assai affascinante.
Mi piace Hermione MagiAvvocato, c'è la vedo benissimo in queste vesti certa che possa fare solo faville.
Non mi stancherò mai di dirtelo ma scrivi davvero benissimo e riesci a spiegare ogni cosa nuova, come in questo caso la magiAvvocato e i cambiamenti del ministero, in modo naturale e chiaro senza far risultare il tutto un pezzo di dizionario buttato in mezzo alla trama. Vorrei tanto riuscirci anch'io.
La lettura è sin da ora fluida e scarrovole ma sopratutto molto coinvolgente e... mumble mumble questa cosa del sogno mi intriga.
Bhè poi che dire complimenti, anche la più banale delle scene, come le solite critiche di Ginny e un incontro tra le amiche all'insegna dello shopping, non sfocia mai nel banale.

12/12/10, ore 11:08

uuuu che bella! :)
brava brava brava :)
non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
baci!!
Ele

11/12/10, ore 21:28

Beh, che dire, mi ripeto sempre ed è scocciante. Ma io amo quello che scrivo, diamine!
E' intrigante come storia, anche perché sono poche quelle dove Herm è un avvocato e poi Draco, beh, potrebbe fare anche il barbone per quanto mi riguarda.
Ginny c'è, non si può fare nulla, Row l'ha creata e ora dobbiamo subbircela...amen.
Anche Ron è vivo, ma è sfigato di natura, magari un meteorite in testa!
Da quanto ho capito hai già finito di scriverla, quindi non farmi aspettare!
Ti voglio bene tesoro.

11/12/10, ore 17:56

Ohohoh, cosa vedono i miei occhietti color mattone! (ringraziamo tutti in coro la mia migliore amica per questa definizione diventata di uso comune e i miei genitori per avermi donato degli occhi al buio marroni e al sole quasi rossi.. -.-')
Comunque... cosa sta partorendo la tua cara testolina?? C'è da avere paura?? Mh... a vedere dal primo cap, non ce n'è bisogno, ma dopo la drarry che mi hai presentato da un giorno all'altro sono pronta a tutto u.u
Anyway la trama mi incuriosisce e Draco mi att*coff coff *si censura*... Ehm, si.. ecco! Dicevo, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti! xD
Perché in fondo in questo capitolo c'è scritto e non c'è scritto. Nel senso, hai presentato la situazione così com'è, ma ho l'impressione che la bomba verrà dopo, o no?
Un megagiga bacione
Silvia, l'onnipresente xD

11/12/10, ore 16:19

Se queste sono le cavolati che scrivi di notte devo solo sperare che tu soffra di insonnia.
Davvero bello questo primo capitolo. Hai descritto benissimo la nuova vita di HErmione e anche i cambiamenti che ci sono stati nella sua vita.
Mi è piaciuta molto anche Ginny: moglie, mamma ma sprattutto amica cui non sfugge niente.
Certo che HErmione che da retta a un sogno è una delle cose più originali che ho letto.
Baci BABY

11/12/10, ore 15:00

L a rua storia è bellissima, il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo la metterò subito tra le preferite e le seguite, attendo con ansia il prossimo capitolo.