Bella, svegliati!
di WhiteSnowflake

05/01/11, ore 23:16

Ciau! Allora il capitolo mi è piaciuto parecchio, anche perchè ho trovato Embry e Quil parecchio divertenti!!! Mi è piaciuto molto il loro dialogo con Claire anche se non ha un linguaggio molto forbito, come hai detto tu stessa.
Sei stata brava, perchè è parecchio difficile poter descrivere un personaggio(in questo caso Jacob)attraverso gli occhi di una ragazza che non dovrebbe sapere della sua natura sovrannaturale! Ma te la stai cavando molto bene, brava!
Io aspetto con ansia il prossimo capitolo, la tua storia è davvero intrigante!!

PS. la tua Claire mi sta davvero simpatica!!!!xD

05/01/11, ore 01:41

ciao allora per ora ti dico che la storia che stai scrivendo mi piace un sacco e che non vedo l'ora di poter leggere un seguito, sono proprio curiosa come proseguira questa storia abbastanza particolare ;)

30/12/10, ore 14:11

Mi piace molto questa ff!!!!!! La trovo decisamente originale, me la sono letta tutta d'un fiato! Edward e Jacob... Scelta difficile!! Complimenti, mi piace anche il tuo stile di scrittura, speriamo che posti il nuovo capitolo presto!!
Complimenti di nuovo, Marty

29/12/10, ore 04:09

Come promesso eccomi qua a recensire la tua storia!
Queste che sto per lasciarti sono le mie impressioni a caldo, scritte subito dopo aver letto i primi tre capitoli.
Innanzitutto è evidente che tu stia cercando di dare alla storia una tua impronta personale e questo è sicuramente apprezzabilissimo. Mi piace poi il tuo decidere di farlo attraverso gli occhi di una possibile amica di vecchia data: è un’idea originale e ci permette di venire a conoscenza di piccoli particolari divertenti, proprio come quelli che Claire racconta a Charlie, durante il loro viaggio in macchina.
Detto questo, però, c’è qualcosa che non mi convince del tutto. Ho avuto come l’impressione che l’inizio della storia sia stata un po’ troppo veloce, soprattutto l’incontro tra le due amiche.
Uhm, vediamo se riesco a spiegarmi!
Da quel che sappiamo Bella e Claire si conoscono da molti anni e sicuramente la nuova arrivata conosce bene la sua amica, ma è anche vero che le due si sono perse di vista da diverso tempo, onde per cui mi è sembrato un po’ troppo invasivo il modo con cui Claire cerca di intrufolarsi nella nuova vita di Bella, ma soprattutto mi è sembrata proprio Bella troppo facile alla conversazione. Secondo me, avresti potuto inserire qualche parte in più: magari, dopo il loro incontro a sorpresa, Claire avrebbe potuto convincere Bella ad uscire per mostrarle la città e solo a fine serata tastare il terreno per future confidenze. Questo te lo dico anche perché si passa dal loro incontro al fatto che Bella la lascia sola per fare altro. Questo espediente, tra l’altro, mi è piaciuto un sacco perché ha permesso il ritrovo del diario di Bella, ma accade tutto davvero troppo velocemente. Per me le basi per una storia originale ci sono, basta solo gestire un pochino meglio gli eventi e magari approfondirli un po’!^^
Per quanto riguarda il tuo stile lo trovo semplice, ma piacevole. Sparso qua e là ho trovato però qualche errorino grammaticale. Ricorda che un discorso diretto deve chiudersi con la punteggiatura finale! Ho notato che tendi soprattutto a dimenticartene quando devi chiudere con il punto fermo o la virgola. Quando scrivi la e accentata maiuscola, la forma corretta non è apostrofata ma questa “È”.
In conclusione questo è tutto ciò che sono riuscita a scriverti alle quattro di notte inoltrate. XD A parte quei due appunti grammaticali, prendi davvero tutto come un personalissimo IHMO!
Domani cercherò di leggere anche il quarto capitolo! ^^
Bacetto :*
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 04:17 am)

27/12/10, ore 16:33

ciao!! finalmente riesco a recensire.. i miei mi hanno messo in punizione e riesco a usare il coputer solo ora ( ma solo perchè sono usciti).. vabbè, comunque.. il capitolo mi è piaciuto, e secondo me hai fatto bene ad utilizzare questo tono colloquiale.. i "paroloni" possono star bene in bocca ad Edward, o comunque a uno dei cullen, che vengono da un'altra epoca, ma non a quil ed embry.. sarebbe risultato un po inverosimile.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi incuriosisce sempre di più! anche se mi sembra di aver capito che non siamo dello stesso team.. ma posso sempre sbagliarmi.. comunque ti seguirò fino alla fine, anzi, sono contenta che la storia ti verrà più lunga di quanto avevi previsto.. più è lunga e meglio è! un bacio e al prossimo!!

26/12/10, ore 21:54

Allora, ti dico la vera verità verissima. Questo capitolo non mi ha particolarmente emozionato perché in realtà non ne esce veramente quello che è Jacob. Comprendo perfettamente che è molto difficile presentare agli occhi di Claire un personaggio che è assente; trovo anche carina l'idea di farne parlare dai due amici; ma il risultato è che, secondo me, Claire non si fa un'idea corretta della figura di Jacob, che è molto più viva e calda. Però, insomma, vista l'impostazione che hai dato al racconto, riconosco che non era affatto semplice. Stiamo a vedere come continuerai la storia. E veniamo al consueto
ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
mi stavo iniziando a interessare = stavo iniziando a interessarmi
reguardendo = ? guardando? riguardando?
un schiaffo = uno schiaffo
Ci sono altre imperfezioni ma sono cavolate, tipo una doppia battitura, cose che troveresti sicuramente da sola rileggendo ancora una volta il capitolo. Io trovo che aiuti molto rileggere nel browser Web, gli errori "risaltano" di più (anche se poi qualche cavolata a me scappa lo stesso...) Un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 03:48 pm)

26/12/10, ore 21:29

ahahaha quei due sono fantastici! così rudi e genuini!Povera Claire, che confusione....sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!

23/12/10, ore 02:56

Ciao cara. Allora, il capitolo è molto piacevole, e io (non chiedermi perché... non lo so!) ho un debole per le cose "scritte dai personaggi", mi piace molto anche visivamente il font calligrafico. Mi permetto però un piccolo appunto. Condivido appieno la poca simpatia per la Tonna, ma ti suggerirei di non esagerare perché se no rischia di stonare ed è poco credibile. Mi spiego, Claire comunque è una sua amica, non può essere sempre così negativa nei suoi confronti. Questa Bella sembra davvero pessima, vista con gli occhi di Claire, una poveraccia con personalità quasi borderline... Insomma, ti direi di ricordare che comunque Claire è un'amica, è anche affezionata alla famiglia e non può avere un atteggiamento tanto ostile e non trovare proprio niente di buono in Bella.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, visto che ci sarà il mio preferito.
Un baciotto, J.

20/12/10, ore 01:02

Un'introduzione ben fatta, chiara e lineare, dove in poche parole si tratteggia la strada che seguirà il racconto. La tua Bella, poverina, fa una figura davvero pessima ma purtroppo per il personaggio resta sempre IC... Lei è proprio così, forse hai calcato un pò la mano ma lei è lei! Una considerazione: ho sempre pensato che la Meyer battesse molto sul tema di quanto Bella sia imbranata per "giustificare" la sua scelta di diventare una vampira, acquistando così agilità, destrezza, sensi sviluppati, tutto quello che nella sua vita da umana le manca, mettendola in continuo pericolo. Divagando un attimo, penso anche che abbia reso la trasformazione di Bella una scelta inevitabile (per salvarla dopo il parto devastante) per far digerire la scelta anche a chi (tipo me) non ha mai perdonato alla Tonna di essere stata così pronta a rinunciare alla propria umanità e ai propri affetti umani. Va beh, sto divagando molto, ma era solo per dire che la Bella della Meyer mi sembra a tratti poco credibile e sono molto curiosa di vedere come ce la dipingerai tu attraverso gli occhi della sua amica Claire.
Buonanotte! J.

19/12/10, ore 21:42

Ciao! Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo dire che mi affascina molto. Il tuo modo di scrivere mi piace parecchio è scorrevole e molto piacevole, sei davvero brava!
Quest'idea di introdurre la migliore amica di Bella è davvero interessante. Ma Claire darà un aiuto a Bella? Le farà capire cosa vuole davvero?
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su Jake!!!
Alla prossima e spero che posterai presto!

19/12/10, ore 19:06

un altro capitolo molto carino!!! e ti quoto in tutto, ma come fa Bella a starsene lì buona buona e fare i salti di gioia quando edward si degna di notarla??? insomma, ok dopo, quando sa tutta la storia, ma ora che pensa ancora che sia un ragazzo normale... bah!
aspetto con ansia il seguito!!!
Un bacio, Jane

14/12/10, ore 14:31

Mi piace!!! E anche tanto!!! Questa lettura critica, fatta da una che la saga la conosce a mena dito come te...E'veramente interessantissima.
Mi piace la visione che ha Claire di Bella, il fatto che la veda cambiata, proprio lei che comunque conosceva anche i difetti di quella ragazzina che, mi spiace per la Mayers, ma è allienata in un modo quasi inverosimile...
E poi ci sei tu qui, come ti ho già sottolineato, e perdonami, ma anche il tuo formalismo finalmente se n'è andato a farsi benedire (non tanto nella forma con l'ottima grammatica, quanto più per la struttura creativa), lasciando che trapelasse la tua vera visione critica.
Come si direbbe in giornalismo "sei sul pezzo" e non posso non farti i complimenti, sostenendoti sempre. Brava tata, veramente brava!^^
un bacio
Liv

14/12/10, ore 13:54

Bella apatica al massimo, ci piace!!! Non sei stata troppo cattiva con Bella comunque (se concluderò il progetto che ho in mente credo che lo sarò di più XD), è abbastanza realistica, soprattutto se riferita alla Bella del film!!! Inoltre scrivi bene, è piacevole da leggere il tuo stile!!!
Brava! aspetto il seguito!!!

14/12/10, ore 13:41

ahahahaha oddio, la tua Bella è perfetta!Davvero!Apatica all'inverosimile...quanto a Charlie, si, forse parla un po' troppo, ma è normale per un padre preoccupato. al prossimo cara

14/12/10, ore 12:57

ho appena scoperto la tua storia e m pare una splendida idea!
ma cm farà Bella a dire a Claire di Edward e Jacob snz svelare nnt?
bhàà mistero!
cmq è bella l'idea ke qlk aiuti Bella a decidere xòò Charlie mi fa trp arrabbiare!
al prox cappyyy!
BaciO