Il gioco del destino
di funnybee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/12, ore 01:24

questa fanfiction è veramente bella spero che la continuerai perchè la adoro, viva la coppia Draco Ginny.

01/07/11, ore 01:14

Che dire...finalmente è arrivato il nuovo capitolo e devo dire che mi ha lasciata proprio di stucco...o meglio Draco mi ha lasciata di stucco!!!
E' evidente che sia cambiato però poi neanche tanto perchè continua a comportarsi da adolescente in alcuni frangenti e Ginny sembra essere stata una ragazzina insicura fino ad ora che poi riesce a riprendersi se stessa grazie proprio a Malfoy...questi due mi piacciono troppo e la scena nel boschetto è stata davvero magnifica, mi piace questa ff perchè nonostante i protagonisti siano sposati con altre persone, non si perdono nel banale, ovvero non scadono nel trito tradimento da accesso di noia, si vede che quasi inconsapevolmente stanno coltivando un rapporto che nasce e cresce sempre più forte con la speranza da parte mia che arrivi poi ad esplodere, poi si intende benissimo che loro due riescono a darsi a vicenda quello che i loro stessi partner sono troppo tirchi per concederglielo...complimenti vivissimi per come sta evolvendo la storia che devo dire è molto introspettiva e rende benissimo sul piano emotivo...
Spero in un seguito un po' più celere...
PS: sono contenta di piacerti meno male, perchè considera che non piaccio tanto neanche a me stessa XD
PPS: hai visto ke finale di cacca Gossip Girl?? Chi è incinta di chi?? e poi Blair non può sposare quel cretino...Mah io Bo...XD
Baci
Gin90

16/06/11, ore 11:41

La parte della foglia mi piace molto ;)
Ah volevo già dirtelo... Se devi dire ogni volta "perdonatemi per i titoli ma non sono il mio forte!" non metterli! Metti "Capitolo 1, capitolo 2, ecc ecc" e la fai finita! Quando fai una cosa devi essere sicura di te!
La condizione della McGranitt mi piace ma appunto attenta alle reazioni dei famigliari: Astoria ce la vedo bene, sarà la classica donna aristocratica però non penso che sia come la sorella Daphne tutta menosa e altezzosa. Certo, avrà da ridire ma poi sarà una buona ospite. Scorpius sarà un damerino educato che lancerà frecciatine a James, chiacchiererà piacevolmente con Albus e la piccola Lily... Bhe non la calcolerà più di tanto! Harry, rispetto anche al mio commento del capitolo precedente, ok qui sarà un po' incazzato, ma comunque distante... Anzi magari a metà della cena dovrà scappare via... Ecco questa è la mia visione ma ovviamente tu avrai la tua idea in mente ;)
Al prossimo capitolo FunnyBee!

16/06/11, ore 11:24

Carina l'idea che Ginevra riprende a lavorare e che Lily vada in una scuola babbana... Però ellalla mi sembra eccessiva l'arrabbiatura di Harry! Attenta a non dipingerlo troppo... Troppo NON-Harry. Mi sarai aspettata più un comportamento condiscendente del tipo "Ah sì? Mi sembra un ottima idea piccola Lily, brava Ginny per il lavoro, devo andare, scusami, ciao" che è più da Harry. Lui ha la priorità di salvare il mondo e non si fila la moglie, ma da lì ad incazzarsi nono quello non lo vedo possibile. E' buono e non si arrabbia, attenta a non uscire OOC, è uno dei tuoi personaggi più a rischio!
E tra Draco e Ginevra... Chissà come si sviluppa il racconto! Corro all'ultimo capitolo!

16/06/11, ore 11:17

Astoria non Asteria! Attenta che in due punti l'hai nominata così! Il dialogo nella Stanza della Necessità... Attenta a non andare OOC... Stai riuscendo bene ma i due giovani non devono avere bruschi distacchi dalla realtà... Ok che sono adulti e sono maturati e quindi possono essere cambiati, ma stacci comunque attenta che il passo falso è facile da raggiungere ;)
Per il resto... Non hai ancora svelato come mai sia svenuta Ginevra. Era una cosa di poco conto (non so, la vista del sangue, un calo di zuccheri!) o qualcosa di più e che spunterà nuovamente dopo? :D

16/06/11, ore 11:05

Mmmmm Ginevra che scappa da Gazza... Non è verosimile! Sono adulti, ok non professori, ma sempre e comunque adulti! E quando Draco dice "- Dannata Weasley! Aspettami stracciona vengo anche io!!" ...Non è una frase minimamente pronunciabile da un Malfoy! Non so... Potevi farla meglio... La parte in cui invece Ron dialoga con Minerva e poi ringrazia Malfoy ci sta. E' già più nei personaggi. E James e Albus... Sono teneri ;) E giustamente Albus sembra riflessivo e buono come il vecchio preside e James istintivo come il nonno e il papà! Sempre più curiosa di sapere cosa nascondono lui e Scorpius!

16/06/11, ore 10:56

Mmmm no spero davvero che non sia incinta o.o Tre figli bastano ed avanzano! Ok che i Weasley sono proliferi ma di Potter ce n'è già abbastanza! Fermiamo la specie!
Il discorso tra la rossa e il biondo me lo immaginavo così... E giustamente lei si è ricreduta su di lui, meno male, iniziano a fondarsi le basi del loro futuro rapporto, che gioia :P
Come mai Ron è a scuola? Insegna e mi sono perso questo dettaglio? Non è un Auror? In tutto questo i ragazzini dove sono? Attenta a non lasciare troppe cose in sospeso!

16/06/11, ore 10:51

Chissà cosa cercavano nello studio di pozioni. Mmmmm è strano che i due si siano trovati insieme per caso, sicuramente avranno qualcosa in comune che devono nascondere... Quanta curiosità :)
Sicuramente però Draco non bacia Ginevra, la guarderà male e la insulterà per averla chiamata Mangiamorte ed effettivamente sarebbe la cosa migliore visto che lei ha un sacco di pregiudizi nonostante la questione di Voldemort sia acqua passata... Vediamo dai, passo al capitolo successivo così posso togliermi i dubbi ;)

16/06/11, ore 10:47

Chissà cosa avranno fatto i due pargoli... Mi piace che l'incontro tra Draco e Ginevra avvenga per "colpa" dei due figli. Sicuramente si saranno presi a botte o a gara di incantesimi come i due genitori maschi. Povera McGrannit, mai che possa stare tranquilla quando ci sono in giro membri della famiglia Potter o Malfoy ;P
Scappo al capitolo dopo (che gioia quando scopri una fanfiction e hai tanti capitoli da leggere!) a vedere cosa hanno fatto i due!

16/06/11, ore 10:39

Mi piace l'idea di un Harry "assente". E' proprio così che me lo immagino visto il suo lavoro di Auror e i suoi impegni da uomo salvatore del mondo! E, nonostante sia una fan sfegatata delle Draco/Ginevra e un'acerrima nemica della coppia canon Harry/Ginny, mi piace l'idea di come hai fatto nascere la storia. Quindi vuol dire che i due diventeranno amanti... Mmmmmm che cosa interessante ;) Sono curiosa di come andrai avanti quindi corro al capitolo successivo! Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 10:42 am)

13/06/11, ore 00:06

ciao!ho letto tutta la storia oggi,è bellissima!i personaggi sono ben caratterizzati e la trama prende un sacco,non so come mai ma anche io mi immagino un Harry così nel futuro e una Ginny che cerca in qualche modo di trovare la sua strada.Malfoy è magnifico in ogni momento ed è sempre lui anche se sembra d'avvero migliorato nel tempo,aspetto con impazienza il prossimo capitolo

31/03/11, ore 16:34

Premettendo che sono stata imperdonabilmente assente negli ultimi tempi, eccomi tornata a recensire più entusiasta di prima!
Direi che la tensione in casa Potter ha raggiunto livelli inimmaginabili, ma non c'è da biasimare nessuno dei due coniugi, a parere mio: Harry (ho un'innata simpatia per lui, sebbene io ami le D&G) è effettivamente troppo assente nella vita della propria famiglia; passi per i figli, che sono lontani e non lo percepiscono, ma "una donna non dovrebbe mai essere lasciata sola" [profonda stima]. Ginny, beh..sembra essere pronta a riprendere in mano la propria vita e smetterla di fare l'ombra e la brava mogliettina che ti aspetta infinitamente a casa accudendo la prole..anche se magari un fischio prima di iscrivere Lily a scuola ci sarebbe stato! Eppure.. sono sicura che un "ci vediamo presto Gin" non sia abbastanza, nè per giustificare l'assenza, nè per risolvere la questione: avrebbe forse fatto una figura migliore restandosene zitto!
Beh, come sempre sei riuscita a farmi immedesimare nelle vicende dei protagonisti (ti dirò, sei riuscita a non farmi venire l'orticaria durante la breve apparizione di Hermione, e ce ne vuole!!) .. e se non ho parlato di Draco non è perché non l'ho notato ma semplicemente perché sono in attesa di sviluppi anche da parte sua, e magari uno schiarimento anche nella sfera psicologica, che sembra un labirinto senza soluzione! :D
Mi raccomando, continua così.. io come molti sarò sempre qui a sostenerti!

26/02/11, ore 19:45

Grrrr! Odio Harry!
:D
NO, dai, scherzo... la storia è fantastica!
Aggiorna presto... complimenti!
Sai scrivere benissimo... =)
Lu

25/02/11, ore 23:16

Signorina questa è pubblicità occulta...dai grazie davvero ma non dovevi...
Passando alla storia, devo dire che noi lettrici stavamo benissimo senza vedere l'idiota sopravvissuto, preferivamo di gran lunga Malfoy...ma poi Ginny come fa a sopportarlo, cioè che pensa che la moglie sia un soprammobile??
Davvero insopportabile...non sto nella pelle a pensare ad un Harry cornuto...XD ben gli sta così impara (me cattiva)...
Visto che sai che sto con sua bellezza infinita, ti dico subito che appena ho visto che avevi aggiornato, anche lui ha voluto leggere la storia della "tipa gentile" dire funnybee gli rimane troppo difficile per il suo intelletto, in ogni caso mi ha pregato di dirti che Gin si deve sbrigare a mandare a quel paese Harry e a mettersi con quello che sputa fuoco (credo intenda Draco, misà che gli è entrato in simpatia, sai com'è tra idioti ci si comprende) e ti ha consigliato di metterci dentro anche lei che per caso prende a pedate nel sedere Potter.....
Vabbè tornando a noi, e tralasciando questa breve parentesi, questo capitolo mi ha messo un'ansia, si poteva proprio intuire tutta la sofferenza della protagonista, strano come le parole di uno semi sconosciuto possano colpirti, ma lo trovo anche molto reale perchè rappresenta come gli altri ci vedono quindi è normale che lei ne rimanga colpita....in ogni caso mi piace molto il modo in cui scrivi immergi tantissimo il lettore...
Oki scusa lo sproloquio...
alla prossima...
Ps odio la neve XD
kiss

20/02/11, ore 22:11

Cavoletti, arrivo, in ritardo, ma arrivo! XD
Mi sono piaciuti questi ultimi due capitoli che hai scritto, ma prima di tutto una cosa: Asteria. Quanto mi piace di più che venga chiamata con il nome vero e non con Astoria! Dieci punti a funnybee u.u
Tornando alla storia, mi piace un sacco! E' originale e mi piace anche il modo di allontanare Ginny da Harry: è un po' come se si trattasse di un processo in atto da tempo e non dal momento in cui - PUFF! - ci si innamora di Draco.
Mi piace, mi piace :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]