L'Akasha
di Alexiel Mihawk

15/12/10, ore 22:16

Ok.. Ce l'ho fatta, sono qui finalmente!
Ho appena riletto tutti e 4 i capitoli e, a caldo, posso già dirti una cosa: sono poche le persone che a distanza di tre anni riescono a riprendere in mano una storia e non far sentire il tempo passato, sia in termini di storia che di stile di scrittura, ma tu ci sei riuscita. Chiunque si sarebbe aspettato almeno un vago cambiamento nell'atmosfera della storia, causato dal fatto di aver ripreso questa storia (che parte da un'idea stupenda, il mio giudizio di tre anni fa è rimasto invariato) dopo tanto tempo, ma tu non l'hai fatto minimamente percepire: le atmosfere, i personaggi sono perfettamente caratterizzati come tre anni fa, ed è una caratterizzazione intrigante, che di certo incita a continuare con la lettura di questa fanfiction.
Hermione è descritta come la donna che è, una donna capace di tramare sotto minaccia di un costante pericolo pur di vedere il bene trionfare, che si preoccupa per coloro a cui tiene ma che ovviamente cerca di fare la sua parte, perchè è così che il suo istinto (o il suo temperamento, o il suo animo, o come lo vogliamo chiamare :)) le dice di fare.
Hermione che resiste alle continue torture è perfettamente IC, ma Bellatrix che 'vede' qualcosa in qualcuno che non sia lei stessa o Voldemort, e soprattutto in una Sanguesporco, come ormai Hermione è costretta ad identificarsi, è una sorpresa. Una sopresa che pero' non si fa fatica a superare per crederci: il potere di Hermione è indubbio, come è indubbio il motivo per cui dici che Voldemort vede qualcosa in lei, dal momento che per lui il potere è la cosa piu' importante.
Mi piace il rapporto che si è creato con gli altri ex-Serpeverde.

Draco e Severus che si incontrano nelle fogne con i gemelli è un colpo di genio; ho sempre pensato che i gemelli fossero qualcosa di unico, e il fatto che 'le doti da ladruncolo siano molto apprezzate a Diagon Alley' me li fa amare sempre di più :)
La caratterizzazione dei due Serpeverde è ottima, Severus disposto a 'sporcarsi' per fare ciò che deve e Draco che, nonostante lo segua e si fidi, fa trasparire comunque il suo bel caratterino da principino :) Apprezzo la creazione di alcuni nuovi personaggi, dopo sette anni è inevitabile che Harry e Ron avessero trovato dei compagni d'avventure, e soprattutto di sventure. Sono curiosa di vedere come si svolgera' l'affare talpa.

Ora penso di aver finito di svarionare e postero' :)
Come ti ho già detto, mi piace la storia! Bravissima Ceci!! un bacione! :-*

PS Tieni conto che ho scritto la recensione alle 7 e 40 di mattina mentre viaggiavo su un cavolo di treno freddo come il Polo Nord, quindi perdonami se ho straparlato -.-

(Recensione modificata il 15/12/2010 - 10:23 pm)