La Dodicesima Notte
di Fabi_

04/11/11, ore 16:07

Confesso di essere venuta a leggere questa storia perché la tematica mi ha incuriosita moltissimo.
E' decisamente all'altezza (se non sopra) delle mie aspettative.
Particolare senza dubbio, è la descrizione di un rapporto che viene visto da tutti in modo molto superficiale, fra tutte le morti causate dalla Rowling quella di Tiger è una delle più ignorate, credo.
Ignorata persino da me, lo ammetto, e leggendo questa storia mi sono sentita quasi in colpa per non aver dato le dovute attenzioni a Tiger.
Il tuo Draco è incredibile, mi piace molto. Con gli ultimi libri io ho visto sempre più il suo lato buono, e confesso che l'ultimo film, per quanti difetti avesse, mi ha fatta innamorare di lui.
Sarà Tom Felton, ma ho veramente desiderato che qualcuno gli avesse insegnato prima cos'era giusto e cosa sbagliato, perché lui è stato cattivo, è vero, ma secondo me aveva dei sentimenti, e questo emerge dalla tua storia, molto.
Il rapporto fra lui e Vincent, quel paragone con leone e asino, quella frase di Shakespeare... è tutto curato, tutto quadra. Lo stile è ammirevole, l'originalità anche e la caratterizzazione mi piace da morire.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti :)

Baci ♥
Wynne!

03/01/11, ore 23:39

Che tenero Draco *.*
Mi piacciono troppo le fanfiction su di lui che raccontano i suoi pensieri tristi e i suoi rimorsi *.*
I miei complimenti sei stata bravissima a scriverla!!:D
E comunque tutte le tue storie sono belle e scritte molto correttamente ^^
Ciao :D

15/12/10, ore 13:43

Bellissima.
Sebbene all'apparenza il rapporto di Draco con Tiger (o con lo stesso Goyle), fosse il tipico leader/tirapiedi, non nego che più volte mi sono domandata se li ritenesse davvero degli amici.
E in effetti, parrebbe strano se così non fosse.
In fin dei conti, dal momento in cui hanno messo piede ad Hogwarts loro tre sono sempre rimasti insieme, e per quanto Draco potesse fare scarsa mostra di qualsivoglia forma di affetto nei loro confronti, è più che plausibile che ne provasse.
Ragion per cui mi piace il modo in cui hai descritto questa sua sorta di senso di colpa, il modo in cui ripensa a Vincent, al modo in cui l'ha trattato in passato, come se fosse una personalità irrilevante, non volendo mai dare ascolto a quello che non aveva il coraggio di dire.
E il fatto che lo ricordi, che si senta colpevole per la sua morte, è più che giustificato.
Insomma, bellissima storia. Non ti chiedere come mai tu sia arrivata seconda, perché direi che è palese.
Hai mostrato un aspetto di Draco Malfoy che non viene quasi mai preso in considerazione, e hai tirato fuori una storia sicuramente degna di nota.
I miei complimenti <3

14/12/10, ore 20:41

Bella e molto commovente

Mi hai colpita per come descrivi il rapporto tra Draco e Vincent, un'amicizia nn completa ma solo per pudore reciproco

14/12/10, ore 19:59

La dolcezza che trasuda dalle parole di Draco è immensa.
Sei una della poche scrittrici che ho mai visto omaggiare, o addirittura parlare della morte di Tiger.
Nessuno lo considera mai come personaggio..
Forse prima o poi ci scriverò qualcosa su.
Intanto, i miei complimenti :)

14/12/10, ore 01:58

Ok, premetto che ho saltato le parti delle canzoni perchè non sono una particolare amante delle songfic, quindi su come si leghino con il testo non te lo so dire, ma il resto è davvero bello! Mi avevano incuriosito i personaggi e ho fatto bene a leggerla. Molto orginale l'idea di Draco che si tormenta per il compagno perduto, e sei riuscita a rimanere IC anche dando un po' più di spessore alla figura di Tiger, che spesso e volentieri (a volte anche da me ^^') è stereotipata nell'immagine del classico scimmione senza cervello.
Mi è piaciuta :)

13/12/10, ore 15:53

Fabi, sono ammuolita: splendida!
Ci credo che sei arrivata seconda, è troppo bella.
Hai scavato in Malfoy, e a me piace pensare che a lui mancasse Tiger, mi piace pensare tutto quello che hai scritto.
Davver brava, una shot magistrale!
Scusa il commento scarno, ma non c'è molto da dire, parla da sé.
Pay

13/12/10, ore 15:51

Ti detesto T^T
Il mio amato Draco sgretolato dai sensi di colpa....hai fatto sciogliere anch me!!!!
Ti giuro, dallo schermo del pc veniva fuori tutto il dolore, tutto il rimpianto di un ragazzo, che si è solo trovato dalla parte sbagliata, a ricoprire un ruolo non scelto.
La decrizione di Tiger è fenomenale, molto accurata e direi pure coerente con l'originale.
Mi è piaciuta molto la tua storia, diciamo che partivi avvantaggiata avendo come personaggio l'uomo della mia vita alias Draco Malfoy, ma sinceramente è scritta in modo magistrale!
Un secondo posto più che meritato!!!
Ancora complimenti!!!!