Ideal Evil;
di Polka

23/02/11, ore 14:39

Ah, Near e il suo orecchio supersonico <3

22/02/11, ore 23:29

In effetti un prompt come ferita da usare in una flashfic shonen ai non è cosa molto semplice, specie se i due sono Mello e Near, insomma una cosa complicata e per questo ammirevole da parte tua.
Il punto del manga che hai deciso di scrivere trovo che sia uno dei più importanti per le fan di questa coppia (ma perchè non l'hanno inserito nell'anime dico io? >.<). E' una parte in cui fa vedere che Mello in effetti è in grado di collaborare con Near, e che non lo odia così tanto come vuol far credere (emblematica anche la scena della foto, quella è il clou della coppia).
Purtroppo Near è costretto ad udire la voce di Mello solo attraverso un telefono e per di più camufatta ç_ç Deve essere straziante per lui una cosa del genere, ma anche così riesce a trovare un personale piacere perchè in fondo basta che sia il pensiero che c'è Mello dall'altra parte del telefono per alleviare le sue pene.
Ho solo una domanda: "e quell'intercalare vagamente volgare che lo contraddistingueva in periodi particolarmente infelici." qual è l'intercalare? XD Non mi ricordo se è presente nel animanga o se è una tua invenzione ma in ogni caso sono curiosa di saperlo!

22/02/11, ore 22:31

Adoro quella parte del manga! Intendi quando Mello spedisce Mogi da Near, no? Ne parlavo proprio oggi con alcune amiche... nel giro di due minuti, solo collaborando, Near e Mello riescono a far tremare Light il quale ripete "Merda!" per tipo 10 volte a inizio di ogni suo pensiero xD Sono formidabili insieme *-*
Comunque, finora ho detto solo cose inutili XD
come prima cosa sappi che sono una di quelle che ha lasciato la fic tra le seguite xD E anche se la mia recensione scorsa esordiva con un "Spero che non passi un mese per la prossima flash!" il mese è passato ;_; Ma vabbè, ne è valsa la pena davvero. Dico che ne è valsa la pena perchè tra quelli che hai scritto fin'ora questo è senza dubbio il capitolo che mi è piaciuto di più. Il lessico mi risulta curatissimo e azzeccatissimo, se a te sembra "apatico" io mi permetto di correggerti e di dirti che, più che apatico, lo stile è meravigliosamente IC. Con uno come Near, dopotutto, che ci si dovrebbe aspettare? È una shonen-ai, come hai detto tu, ma loro dopotutto sono Mello e Near e questo stile va benissimo così perchè rispetta alla perfezione i loro caratteri.
Che altro dire? Mi è piaciuta davvero tanto, ho adorato il particolare di Near che conosce benissimo la voce di Mello e la distingue nonostante la distorsione, riconoscendone i piccoli particolari e associandoli inevitabilmente a lui. E' tutto molto evocativo e lasciato in sospeso, ma davvero, va benissimo così.
E' stupenda *-*
Complimenti per tutto e alla prossima.
Baci
sadie

19/01/11, ore 00:14

No dai non fa pena!!! E' scritta bene in modo semplice e lineare, sebbene riprenda un po' un concetto e un momento del manga già letto più volte, ma ognuno da la sua libera interpretazione a ciò che vede!! Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di leggere la terza drabble. Comunque la parte inziale su cosa pensa Mello dello studio di Roger è davvero unica, come se all'inizio si volesse focalizzare l'attenzione su altro e poi sui pensieri di Mello e la morte di L!!
Alla prossima!!

18/01/11, ore 20:41

Oh beh in un modo o nell'altro sono riuscita a capire che caa avevi finito di scrivere, dopo tante peripezie o.o'
Mannòò che non è delirantee, c'è il caro Mello descritto alla perfezione come sempre da farmi venire i brividi (<3) che odia Near, che bellissima cosa! *solito sospiro d'amore* Davvero, mi è piaciuta, mi mancava una focalizzazione sui suoi pensieri nello studio di Roger. AH, COM'E' DETERMINATO <3!
Ok, stooop. Comunque, a mia parte preferita è " savrebbero" <33
Scusa i pensieri sconnessi ma oggi sono io a delirare.
Muoviti con le altre, voglio Near quì!
Bravissima acara <3
with looove,
Arrenuccya&Ireneo

18/01/11, ore 17:52

Spero anche io che non passi un altro mese, l'avevo inserita tra le seguite ma dopo averci perso la speranza l'avevo tolta. Adesso torno a rimetterla nel mio elenco xD
Trovo adorabile il caro Mellino sprezzante di tutto e tutti, intrepido e con la giusta dose di arroganza che trova superflue e patetiche le paure altrui, e che non riesce a perdonarsi nemmeno quella sua unica paura costituita da uno "stupido gioco"... anche se sappiamo che in realtà c'è molto di più dietro al puzzle! Per quelle poche parole che una flash fic contiene, Mello è molto IC e affrontare a muso duro le sue paure è proprio da lui. Ma SENTO LA MANCANZA DI NEAR! Ancora non si è visto e spero che faccia presto la sua apparizione in grande stile xD
Che l'ispirazione sia con te!
sss_

18/01/11, ore 17:19

Sto facendo una micro-pausa dallo studio e, girovagando per la sezione DN, be', mi sono imbattuta in questa Raccolta. L'idea mi pare molto particolare ma soprattutto ben sfruttata.
L'idea complessiva è resa molto bene e la lettura scorre velocemente, senza intoppi. ^^
Mi è piaciuta veramente tanto. ^^

15/12/10, ore 14:52

Guarda un po', e io che non avevo neanche capito che l'avevi già scritta e pubblicata!
Devo dire che durante i miei traghetti mentali ho sempre pensato cosa pensasse Mello della roba di Near in generale, e in particolare del suo puzzle bianco. Ovviamente non l'avrebbe mai saputo fare non tanto per la difficoltà, ma proprio perchè non è da lui e richiede una pazienza che non ha! Davvero bella questa drabble, brava acara :D
Mi piacerebbe solo che scrivessi qualcosa più spesso mbruuu T_T
Adììos <3 (cuore natalizio....)

14/12/10, ore 01:22

Davvero particolare questa paura di Mello. Di solito i bambini temono il buio, invece Mello no, trova la paura superflua, stupida, ma non può controllarsi quando vede un pezzo di puzzle bianco, ovviamente non perchè sia il puzzle in sè a suscitargli quelle emozioni bensì la persona che la sua mente associa al gioco, ovvero Near. E' inutile, tutto ciò che può ricordargli il suo eterno rivale lo mette sulla difensiva come un gatto, ormai è un istinto primordiale in lui XD
Molto carina questa idea di raccolte basate su 10 prompt: dal titolo deduca che si parlerà di cose cattive e sono curiosa di leggere le altre!