Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Polka    22/02/2011    3 recensioni
1. Buio ~ Non aveva mai avuto paura del buio, lui. Perché avrebbe dovuto, dopotutto?
[«Il buio è semplicemente assenza di luce.»]

2. Discordia ~ Near e Mello avrebbero continuato a sfidarsi, a sorprendersi e rincorrersi, così come due sfidanti, così come avevano sempre fatto.
3. Ferita ~ [...] Eppure era del tutto personale il piacere che Near ricavava da quella voce criptata, che appariva misuratamente calma anche quando non avrebbe dovuto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



#03 – Ferita
' Gridare dopo che il danno è avvenuto non serve a nulla, specie se il danno è una ferita mortale '

Gilbert Keith Chesterton






Capitava spesso che il telefono della sede dell'SPK suonasse.
[ «Passatemi Near.» ]
Capitava spesso che dall'altra parte del telefono ci fosse Mello, accampato in chissà quale baracca, a mandare avanti le indagini come meglio poteva.
La voce di Mello giungeva distorta attraverso l'apparecchio, quasi irriconoscibile anche per Near che la conosceva bene come poche; eppure anche così si riusciva ad intuire l'identità dell'interlocutore grazie ad una particolare cadenza nel pronunciare le parole e quell'intercalare vagamente volgare che lo contraddistingueva in periodi particolarmente infelici.
E mentre i due parlavano del perché, del come e del quando Kira avrebbe fatto un passo falso, Near non poteva proprio fare a meno di cullarsi in quella voce che per chiunque altro non sarebbe stata altro che una fastidiosa voce meccanica, decisamente lontana dall'essere definita confortevole. 
Eppure era del tutto personale il piacere che Near ricavava da quella voce criptata, che appariva misuratamente calma anche quando non avrebbe dovuto.
Ogni volta era come se una ferita un po' troppo profonda si allargasse sempre di più, eppure allo stesso tempo quella sembrava l'unica cura efficace a farla risanare.
[ «...» ]
Le discussioni finivano così come erano iniziate, lasciando però ma qualcosa di più profondo e dal sapore controverso.




[ 204 ]












Piccolo chiarimento: in questo capitolo ho fatto riferimento ad una parte del manga in cui si vedono i due parlare al telefono e collaborare amabilmente – per quanto fosse possibile per un po' di tempo. Come avrete notato ho anche spostato il punto di vista su quello di Near, che stavolta credevo più appropiato. Ultima nota per specificare che lo stile sembra un po' apatico anche a me, però nonostante sia una raccolta shonen-ai parliamo pur sempre di Mello e Near, e con prompt del genere non credo sia possibile abbandonarsi a sdolcinatezze XD.
Detto questo credo che la tattica migliore adesso sia fuggire, sì.
Ah, grazie a quelle anime pie che non mi hanno ancora mandata a quel paese togliendo la storia dalle seguite :D
Ja nee ~


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Polka