Hand in glove
di La neve di aprile

29/12/10, ore 18:53

Sono su EFP da anni, ormai, ma ho cominciato a frequentare la sezione Guns N' Roses da pochissimo, principalmente perché quando una cosa mi piace davvero – in questo caso i Guns – ho il terrore atavico di vederla rovinata e dissacrata da mani estranee e Mary Sue impiccione. Perciò ho notato la tua storia solo qualche settimana fa, in occasione dell'ultimo aggiornamento, e ho cominciato subito a leggerla per recuperare il tempo perduto.
Avrei voluto scoprirla prima!
È davvero raro, se non impossibile, trovare un racconto così ben scritto in questa sezione – non so nelle altre, io bazzico giornalmente solo qui e nelle Originali, non mi reputo affatto un'esperta. Non sto parlando solo dal punto di vista grammaticale; certo, non ci sono errori e hai un lessico pulito, le descrizioni sono cristalline, assolutamente piacevoli da leggere e ben sviluppate. Tuttavia queste cose passano in secondo piano, almeno per me, quando ci sono dei personaggi così... non lo so, umani. Davvero, perfetti. Considerato poi che cinque di questi personaggi esistono realmente e nessuno di noi (ARGH, purtroppo!) li conosce di persona, be', hai fatto davvero un ottimo lavoro :) Sembrano proprio i Guns fatti e finiti, almeno per come me li sono sempre immaginati!
Roxanne poi è magnifica. È il mio opposto, non ha niente a che spartire con me e il mio carattere chiuso, eppure riesco a comprendere alla perfezione ogni suo pensiero e ogni sua scelta ed immedesimarmi in lei.
Immagino che la storia sia quasi giunta al suo termine e forse è un po' tardi per parlare della trama o delle mie scene preferite. Anche perché ti ho già riempita di complimenti e non so che altro potrei dire senza ripetermi xD Devo ammettere però che ho apprezzato particolarmente le riflessioni di Izzy e Roxanne all'inizio e alla fine dei capitoli; è il genere di idea stilistica che adoro ma che, al contempo, mi crea ansia e angoscia. Dal momento che sono delle specie di tuffi nel futuro, mi fanno intuire che la storia tra i due protagonisti non è finita quasi per nulla bene e io ci sto subito male. Sono una romantica e mi affeziono facilmente, che ci vogliamo fare?
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che questa storia, con una trama solida e personaggi strutturati splendidamente, abbia così poche recensioni ._.
Comunque ora me ne vado, ho scritto anche troppo, temo. Ti rinnovo i miei sinceri complimenti e spero in un aggiornamento ;) Quando questo avverrà, poi, non conta tantissimo; è semplicemente una fic che MERITA di venire conclusa.
Syl.

15/12/10, ore 16:03

Io ho aggiunto questa storia tra i preferiti poche settimane dopo essermi iscritta e ormai avevo perso le speranze di un aggiornamento.
Non ho fatto in tempo a lasciarti nemmeno una recensione, visto che l'avevi già "lasciata" da un po', ma cerchercò di esprimere in un solo commento quanto sia stupenda questa storia.
Anche se l'aggettivo stupenda rende tutto un po' banale, un po' scontato, ma non mi viene in mente altro, se non wow.
Ogni descrizione è fantastica, ogni singola frase, parola... è perfetta.
Sinceramente.
Concludo, ricambiando gli auguri di Buon Natale, facendoti mille complimenti per questa storia e nella speranza di un aggiornamento tempestivo.

13/12/10, ore 22:52

Avevo perso la speranza in un nuovo capitolo, sai?
Eppure c'era quella scritta... "In Corso" ...che mi imponeva di controllare via via la storia e ora così per caso mi ero messa a leggere un vecchio capitolo letto, riletto e riletto  quando trovo il numero 15.
Cavolo questa è la mia storia preferita GIURO!
Quella che mi ha fatto registrare in questo sito, adoro assaporare le tue parola e poi Izzy...il mio preferito.
Scusa se ho scritto poco o niente ma..."il letto chiama" -.-"

RoxanneIzzyRose (ahha Roxanne che coincidenza xD)