Rewind
di Marziolin

15/07/11, ore 13:20

*_____*
Ad attrarmi, di questa one-shot, all'inizio è stato il titolo.
Come ben sai, amo i "Rewind" e tutte quelle cose lì che danno un gran senso di malinconia mista a felicità.
Quindi, associando la parola "Rewind" al nickname dell'autrice, "MissBlackspots", avevo già intuito, prima di aprire la pagina, che avrei letto qualcosa di grandioso, qualcosa che mi avrebbe toccato dentro.
(Io ci vedo ancora un po' James/Sirius, però... u.u)
E non sono rimasta delusa.
E credo che per una tua storia non lo sarò mai.
Marzia, sei davvero una PinguSister grandiosa!
La Row potrebbe assoldarti come consulente per scrivere un prequel sui Malandrini. u.u
Anzi, facciamo su James e Sirius e basta così al mondo verrà dimostrato il loro AMORE!
Tanti, tanti complimenti!
Jules

12/04/11, ore 21:02

Tu mi fai male così! L'amicizia tra James e Sirius è un qualcosa di spettacolare per me, un'amicizia praticamente indescrivibile e sono riuscita a vederla tra le tue parole.
L'idea dell'album fotografico è davvero bella! Non so spiegare quello che ho provato leggendo, hai rappresentato una scena semplice, ma densa e l'hai fatto davvero bene!
Complimenti!
"To be Continued" è meraviglioso, non mi aspettavo una cosa del genere =)

[Recensione premio]
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 09:04 pm)

20/03/11, ore 21:10

Sono ancora io! Perché ora credo che mi spulcerò tutte le tue storie. Cavolo, te l'ho già detto che mi piace moltissimo come scrivi? Ci credo che questa storia è arrivata seconda: è bellissima! Ho adorato tutta l'idea di James, ma soprattutto la conclusione di Sirius. <3
Bravissimissima!

06/03/11, ore 10:29

Oh. Mio. Dio.
Questa storia è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Allora, non so neanche da dove cominciare... Partiamo col presupposto che io AMO l'amicizia tra James e Sirius e che qualsiasi cosa la riguardi mi fa andare in brodo di giuggiole... bene, la tua fic mi è piaciuta veramente tantissimo, perché i personaggi sono tutti IC, infatti all'inizio mi sembrava un po' poco da James l'idea di un album di fotografie, ma alla fine, con la lettera scritta a Felpato! Comunque l'idea dell'album è stata particolarmente carina! Adoro il fatto che Sirius riconosca da solo il suo "genio", perché è tremendamente IC!
Non ho parole per l'idea del fargli scrivere "to be continued" sull'ultima pagina... perché è semplicemente GENIALE! ORIGINALE, COCCOLOSA! Insomma... che dire! Mi è piaciuta un sacchissimo e va di sicurissimo tra le preferite!
Complimentissimiiiii : sei davvero brava e mi piace molto il modo in cui scrivi! :D
_isilein_

05/02/11, ore 18:20

La maratona "Recensite MissBlackspots" è quasi conclusa, mia cara Marzia.
E, come unica partecipante, mi aspetto il primo posto **

*taglia il traguardo*
Prima, prima, prima!!!
Sono arrivata prima, il che non mi è mai capitato.
Soprattutto ad una maratona.

Ora, ti chiederai, che cavolo c'entra?
^^
Be', niente. u.u

L'idea dell'album di foto è molto James&Sirius. **
In effetti, potrebbe venire in mente ad entrambi, visto che sono molto megalomani ma indiscutibilmente belli e sexy, di immortalare eternamente la loro Magnificenza Venerabile.
La loro eterna bellezza su una foto magica. Di quelle che si muovono, scommetto.
Oh, fantastico. **
Io ci sbaverei le adorerei subito, di continuo, per tutta la mia vita.
Voglio anch'io quell'album!!

E' una storia perfetta, Marzia, sotto ogni punto di vista. La adoro.
La vera amicizia è questa, è racchiusa nei ricordi, nei piccoli gesti, nella genialità di Sirius e di James...
Perché Loro sono unici.
E, anche se la mia preferenza va a Sirius :Q____, non posso negare che James sia diventato il mio Secondo Sogno Proibito. **
James **
Sirius *ç*
Waaah, me ne vado.
Un secondo posto sul podio meritatissimo, direi, soprattutto perché il giudizio è di quelle due Malandrinomani ^^ Catta e Picciona hanno fatto un ottimo lavoro, e hanno dato gloria a questo capolavoro su di Loro.
Un bacio!

la scimmietta maratoneta
(altresì detta Chiara u.u)

P.S. Sei tra le mie autrici preferite. Benvenuta, Marzia! ^^

01/02/11, ore 12:19

Amo i Malandrini, e sono seriamente “drogata” delle storie che li vedono protagonisti. Quella dell’album fotografico è davvero una bella idea, specialmente se si pensa che magari sarebbe potuto finire in eredità a Harry, che così avrebbe avuto un’ulteriore conferma del legame tra suo padre James e Sirius Black.
Ho trovato molto bello il passaggio in cui Sirius cerca un modo per riempire quell’ultimo spazio bianco.
“Ero veramente un genio” – E’ un pensiero perfettamente IC, in linea con il carattere e il modo di essere di Felpato… complimenti!
“Non c’era nessuna foto, niente che potesse farmi intuire una qualsiasi iniziativa da parte di quell’idiota del mio migliore amico” – E questo, naturalmente, è un pensiero che non fatico ad attribuire a James Potter… ancora complimenti!
Storia da ricordare. A presto,
Effie

19/01/11, ore 18:43

MiPoesia allo stato puro. L'essenza della più profonda amicizia in due pagine di word. Se l'avessi scritta io - e ne sarei andata fiera - l'avrei dedicata alla mia migliore amica, che da sempre mi sopporta nonostante io sia un agghiacciante mix di james e sirius. Mi permetto di fare lo stesso.

Lo stile è fin troppo lento e cadenzato trattandosi di un duo così scoppiettante, ma rende bene la sensazione del fruscio delle pagine di un album di foto, ormai sbiadite dal tempo, che richiamano ricordi di estati lontane, con un fondo di malinconia.
Forse avrebbe potuto starci qualche elemento comico in più, ma già Sirius che si complimenta con se stesso per la propria genialità - trionfo dell'IC - non è poco.

To be continued, tra parentesi, è una delle mie frasi preferite con quel senso di indeterminatezza e compiutezza insieme, che ti dice: ehi, si è chiuso un capitolo, ma la storia non è finita!

Brava ;)

18/12/10, ore 23:37

Okay. Ciò che ho detto dopo aver letto l'ultima frase?
'Noooooo'
Già. Ma non un 'Noooo' triste, ma un 'Nooooo' con un mezzo sorrisetto commosso. Perchè si, carissima, bastardissima, utente che ha osato farmi salire la lacrimuccia all'occhio destro, tu-mi-hai-commossa.
*E il pubblico trattenne il respiro*
Inizialmente, non avevo capito un cavolo. Pensavo che la frase scritta fosse 'Ero il migliore' xD E che 'to be continued' fosse l'annuncio di un secondo capitolo u.u lo so. Sono pirla.
Ma quando ho capito.. *il cielo si aprì e la illuminò* magia *-* Te lo meriti tutto il secondo posto e, anzi, fossi nelle giudici ti avrei assegnato il primo. Perchè è veramente, veramente, speciale.
Vola fra le ricordate <3

Bacioni
Gin

17/12/10, ore 17:41

è una storia meravigliosa. è scritta benissimo e con una scorrevolezza perfetta che permette di leggerla tutta in un fiato!!!
l'adoro! va dritta tra le preferite perché da un'idea perfetta dell'amicizia tra James e Sirius, è il fatto che sia incentrata su questo album di fotografia la rende molto originale!!! brava!!!!=)

17/12/10, ore 17:41

15/12/10, ore 13:04

Un secondo posto senza dubbio meritato, direi ^^"
Questa storia è molto particolare. Io amo le foto, credo che sia come fermare il tempo per un attimo e poter tornare indietro a guardare un momento particolarmente significativo, quindi questa tua idea mi è davvero piaciuta. Il fatto che Sirius sia sempre presente nelle foto di James è particolarmente evocativo, perché sono convinta che quei due fossero una sorta di prolungamento l'uno dell'altro - li adoro, non si è capito? XD altrimenti non mi sarei segnata al contest di Lellas e Malandrina XD
Il finale poi è fantastico, quel " To be continued... " lascia molti sottintesi. E sì, mette anche tanta tristezza, perché alla fine la loro storia non è continuata per molto :( * Peter maledetto ora e sempre! *
Decisamente, questa storia mi è piaciuta, oh sì! Bravissima, davvero, e grazie anche per la tua recensione alla mia storia :)
Rò.

14/12/10, ore 23:51

Marzia, Marzia, Marzia.
Ma cosa mi combini?
Sai cosa mi costringi a fare, avendo scritto questa storia? u.u
Mi costringi a farti i complimenti.
E questo è male, perchè i pinguini non si meritano i complimenti.
Si meritano solo cravatte verdi. Te ne manderò una con il mio gufo, che a pensarci bene non ho, quindi non ti manderò proprio nulla u.u
Ho già detto tutto nel giudizio, ma lo ribadisco anche qui: tutto ._.
AHAHAH, come sono simpatica.
No, seriamente, non so più cosa dirti, posso solo ribadirti il mio 'Bravissima' (non sono certa di avertelo detto, in caso lo dico ora u.u).
Pinguinoso Natale <3

14/12/10, ore 18:46

To be continued.
Marzia, tu sei... tu sei... una trota. No. Aspetta. Tu sei un genio.
E' perfetto. Perfetto!
Perfetto il regalo, perfetto il concetto di James e Sirius che dominano la scena, perfetta l'atmosfera, perfetta la soluzione dell'ottavo spazio.
L'idea, poi, è molto originale.
Che poi, all'inizio, sembra che ci sia un sesto senso, in James, che permette al suo carattere impulsivo di aspettare fino all'inizio di Hogwarts per iniziare l'album.
To be continued.
Come darti torto?
I miei complimenti, Marzia. te li stra meriti **

14/12/10, ore 18:42

Ma quanto è bella questa storia? *__*
L'ho amata tantissimo!
Hai reso la loro amicizia in modo perfetto, davvero perfetto, e nonostante io non sia la fan numero uno di James, ho amato anche lui.
Sirius lo amo sempre, ma nella tua storia, se possibile, l'ho amato di più.
Complimneti vivissimi, per la storia e per il secondo posto.
Payton

14/12/10, ore 16:19

Ooooooh *-*
Sirius è un genio. u.u
James è... *___* xD
Tu sei una genia *-*
Cioè! Mi è piaciuta un sacco *.*
Ogni frase mi ha ricordato James e Sirius. E' stata scritta divinamente. L' adoro <3
Poi per il resto hanno detto tutto le giudicie ._.
Amo James <3
Amo Sirius <3