Compito di Babbanologia
di dramy96123

15/05/12, ore 08:51

credo di avere capito male prima... questi primi capitoli non sono scritti da te, tu li stai semplicemente riportando così come li aveva scritti la prima autrice, poi dopo la completerai giusto? beh ti meriti un brava, non è facile concludere qualcosa che è stato iniziato da qualcun'altro, ci vuole coraggio e tu lo sta dimostrando...
adesso corro a leggere il terzo capitolo :D

23/07/11, ore 22:45

Ho letto solo questi due primi capitoli, perciò non mi sembra giusto metterti la bandierina verde o quella gialla, non posso darti ancora un'opinione complessiva di tutta la storia. Però devo chiederti di far particolare attenzione ai punti che ti elencherò, ovvero gli elementi che, finora, non mi sono piaciuti:
- Hai utilizzato troppi cliché tipici delle Dramione:
1)Draco disumanamente figo;
2)Hermione figa;
3) Improvviso interessamento di Draco nei confronti di Hermione ( che avviene già nel primo capitolo);
4) Viceversa lei;
5) Draco sul punto di pronunciare il suo nome (nel secondo capitolo);

- I dialoghi li trovo un po' infantili, mi riferisco sempre ai primi due capitoli.
- Siamo d'accordo che nel primo capitolo non è sempre possibile poter delineare perfettamente i caratteri dei personaggi, ma ho l'impressione che tu non ci abbia nemmeno provato; risultano superficiali, piatti.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo solo un po' acerbo, ma nel complesso scrivi abbastanza correttamente.
Spero che non ti offenderai, anche perché, se ti ho fatto queste "critiche", vuol dire che  ritengo ci sia una buona base su cui lavorare, in altri casi preferisco proprio non spender il mio tempo quando mi trovo davanti soggetti irrecuperabili X'D, quindi considerala positiva questa recensione ;).
Baci
Christine23
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 10:46 pm)

08/02/11, ore 18:18

Molto bello anche questo capitolo, ma continuo ad essere invidiosa del tuor per le città del mondo in compagnia di ragazzi sexy. Però farei anche il viaggio io, nelle visite didattiche è più divertente perchè non ti costringono ad ascoltare ma puoi fare piu o meno quello che vuoi. Ovviamente Hermione sapeva già tutto, ma come fa quella ragazza?!?!?Boooo... cmq ciao e grazie, sia a te sia a AlepsinaTH....

14/12/10, ore 19:47

ciaoo ^^
sei tornata!!
che bel chappy
mi spiace solo per pansy, mi piace quel personaggio e vederla come una sciaquetta senza cervello
non mi fa molto piacere
però ora sono curiosa?
giusto per sapere quali coppie ci saranno (io voto per harry pansy ovviamente e magari anche una blaise ron, ma di scuro mi sbaglio ç.ç)
torna presto ... un pò prima questa volta XD
un bacione
sawako

14/12/10, ore 18:56

Ehi,capitolo molto bello...privo di errori o almeno non molto grandi,cmq vole o dirti sei molto brava a scrivere e siccome ho letto la storia originale o almeno i primi capitolo che ha postato la precedente proprietaria,non hai intenzione di fare mettere insieme Adelaide e Draco o Blaise o la ragazza sconosciuta con Draco vero?Dimmi di no perche altrimenti secondo me non  sarebbe piu una fan fiction un bacioone grande sei in gamba

14/12/10, ore 18:51

Questo capitolo è bellissimo! Aspetto con ansia il prossimo! ;) Andranno a Roma *me pensa se fosse vero* visto che abito lì sarebbe fantastico! Vabbè non ascoltarmi,sono fusa.
Baciiiiiii