Star Trek: Where No Man Has Gone Before
di Thiliol

26/05/12, ore 19:41

Mi piace mi piace mi piace a quando gli aggiornamenti? Sai perché se ancora non l'ho detto mi piace. Amo la coppia Spock/McCoy li trovo divertenti nei loro meravigliosi battibecchi e poi, sinceramente, se ancora non l'ho detto lo dico ora scusandomi del ritardo questa storia mi piace un sacco. A presto spero.

18/12/10, ore 13:59

Una storia gradevole, ma sarebbe preferibile almeno per tutti se si cercasse di rendere formali i toni tra Jim e Gary, sebbene fossero amici, mi sembrano un pò eccessivi i toni "simpatici" delle loro conversazioni >w<. Questo non toglie nulla alla fic in genere, è un'inezia, però... (L'Enterprise è una grande famiglia, e sì a volte ci perdiamo tutti quando scriviamo le conversazioni che avvengono al suo internoXD pecchiamo a volte di mancanza di "professionalità" eccoXD)
Bisognerebbe cominciare a colorare comunque le storie di sostanza.
Serve la morale della storia, perché nel suo piccolo ogni episodio di Star Trek Parlava >w<.
Nel complesso rimane tutto gradevolissimo.
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 05:52 pm)

14/12/10, ore 23:53

Mo yeeessss, eccolo finalmente!! Eh sì, cara, ce ne hai messo di tempo, ma visto il capitolo direi proprio che ti è servito tutto fino all'ultimo minuto XDDD Ti do anche io il benvenuto in questo bellissimo fandom, che confido continuerai a sostenere con nuove storie anche in futuro! *u*

Capitolo perfetto, non c'è che dire U___U A parte il fatto che scrivi molto bene, in un italiano davvero scorrevole e corretto, sei riuscita a mantenere tutti i personaggi perfettamente IC, cosa assolutamente non scontata per una storia di "esordio" come questa! (massì, chiamiamola così, và XDDD)
La frase di Jim: "Okay, Gary, ti affido la baracca, trattamela bene" mi ha fatta spanciare è un'espressione che vedo proprio in bocca al nostro bel captain! ^^ Poi la frase "Spock risolverà tutto perché Spock risolve sempre tutto" è assolutamente vera, pensa la tensione che il nostro povero vulcan deve subire ad ogni accenno di problemi -__-" Ma lui è così figo che ne esce sempre e comunque vincitore U___U Aaaawww Spock e Len sono così dolci, in realtà si apprezzano un sacco ma non trovano la forza per dirselo >////< Eh l'orgoglio e la testardaggine sono davvero due brutte bestie... ò___o Ma lasciamo pure che battibecchino e si scannino tra loro, sono taaaanto divertenti! XDDDD
Ancora complimenti, cara, è stata una prima storia degna di questo nome! Adesso aspetto altri tuoi lavori eh U__U

P.S.: Grazie per il ringraziamento! (XDDD) Sono strafelice che le mie "slice of life" ti delizino così tanto!! *v* Baciiiiiii!!! *Amber abbraccia Thiliol e la strapazza di qua e di là* *3*

14/12/10, ore 22:10

Era la tua prima storia sul fandom? Beh, sei stata veramente bravissima!
I personaggi erano perfettamente IC e sembrava davvero un episodio della TOS. Divertente, ben scritto e anche convolgente, insomma un ottimo lavoro.
Spero di leggere altre tue storie in futuro e, soprattutto, benvenuta!

14/12/10, ore 21:53

Ti do il benvenuto, cara Thiliol, come nuova fanwriters nel fandom di Star Trek! XD
Ragazzi, che esordio! Non importa se ci hai messo il tempo che ci hai messo, perchè il risultato è impeccabile! Sembrava davvero di vedere un episodio della TOS!
E i personaggi! Erano loro, in tutte le loro sfumature, anzi, per dirla in termini aristotelici, erano loro in "potenza"! Ovvero, il germoglio in cui cominciano a sbocciare quegli idoli (matti) che salpano verso lo spazio a bordo della Enterprise e che noi tanto amiamo [Coerenza di questa frase: 0%] Ho amato l'ultima parte con la considerazione di Bones! E il pensare al nostro caro dottore che pedina Spock per tutta la Nave è assolutamente LOL!
Ma io mi sono subito ribaltata a questa frase:

"< Nervoso, Bones? > lo canzonò l'uomo, ben consapevole dell'avversione del dottore per il teletrasporto.
< Il dottore si è rivelato estremamente emotivo negli ultimi 10.2 minuti,> interloquì Spock, < nonostante continuassi a ripetere che è del tutto illogico aver paura di un congegno sicuro come il teletrasporto. >"

Complimenti, davvero! Un ottimo episodio! Degno di papà Roddenberry!
Tai Nasha No Karosha!

MI PRENOTO PER LA SCRITTURA DEL PROSSIMO EPISODIO!