Ninna nanna per un lupo affamato
di fri rapace

11/01/12, ore 15:54

Ma che carinaaaaa hahahahahha è dolcissimaaa :D A me piace davvero tantissimo ^^ BELLA BELLA BELLA BELLA!!!!

30/12/10, ore 15:11

Davvero una bella idea, quella di far cantare una ninna nanna a Tonks per cercare di calmare il lupo mannaro con una filastrocca. Una bella filastrocca, oserei aggiungere. Complimenti anche per il lavoro di ricerca, e complimenti per aver trovato una filastrocca così bella XD Il dialogo tra i due, la mattina successiva, è bellissimo! E immaginare Tonks che fa apparire un gabinetto… XD Provo a immaginare che scena sarebbe stata se ne avesse appellato uno (piccolo momento di sclero personale… concedimelo, per favore ^^). Ottima grammatica, ottimo stile, ottimo tutto, come al solito! Ormai non te lo dico nemmeno più XD Ci si vede alla prossima ff!

20/12/10, ore 13:52

Cosa mi sono persa! Non sono passata da efp per un po' e mi sono ritrovata tantissime tue fic da leggere...Ma ora mi sono messa in pari  :D .  Ti commento solo qua, altrimenti ci dovrei passare un pomeriggio intero! Ti dirò, non ho gradito particolarmente quest'ultima in quanto, come hai detto tu stessa, è davvero una scemata...(tuttavia l'immaginarmi la faccia di Remus alla...ehm..."scoperta"...mi ha fatto davvero spanciare). Un'altra che non mi è piaciuta molto è Un altro genere di battesimo, perchè ci sono stati alcuni punti poco chiari e un po' noiosi. Per il resto le altre sono state tutte fantastiche, in particolar modo Clichè, Una famiglia come tante e Insegnamenti paterni (che pur non vedendo alcuna apparizione di Dora, cosa per me quasi fondamentale, mi è piaciuta davvero tanto). Un'altra cosa che mi è piaciuta molto della caratterizzazione che dai a Remus è il modo in cui capisce le persone al volo, anche senza magia...La tua Dora è sempre meravigliosa! :D  Complimenti, davvero! Ci si sente alla prossima :)

17/12/10, ore 16:25

NON HO PAROLE!
Mi piace troppo questa tua fff!
In effetti forse non è troppo realistica, ma diamine, i veri scrittori si prendono anche le licenze poetiche!
Dora è sempre adorabile quando cerca di aiutare remus, con quel suo stile molto ma molto particolare ed efficace.
E l'immagine di Remus il lupo che rassicurato dalla ninna nanna di Dora si mette a fare pulizie a sud dell'equatore è particolarmente sbellicosa!
XD XD XD XD XD
Potevi partecipare tranquillamente! Non sarebbe andata male!
:D
un abbraccio. Ary

16/12/10, ore 21:54

Oddio, io ti adoro :D

Veramente bella, una delle ff di Tonks/Remus (la mia assoluta coppia preferita) piu bella che abbia mai letto :)

Scrivo anch'io su Harry Potter in generale, se ti va di andare a dare un' occhiata, ne sarei molto contenta :)

16/12/10, ore 21:54

16/12/10, ore 21:53

16/12/10, ore 15:40

Come fai ad avere sempre delle idee tanto belle?
Anche questa ff mi è piaciuta molto: la parte iniziale ha un ritmo frenetico, esagitato, proprio bestiale!! Si può percepire la parte selvatica di Remus che ha totalmente eliminato quella umana.
Poi, man mano che entra in primo piano il personaggio di Tonks, il ritmo diventa più pacato, poi lento e mansueto.
Infine la calma totale della seconda parte, il calore umano (ben rappresentato dal calore del fuoco nel camino, dal bicchiere di latte ecc), la vita più normale, quasi quotidiana che viene mischiata al dramma di Remus, l'amore di Tonks che rende tutto così perfetto, o quasi!
Meravigliosa, non è un'idiozia! è una ff che dà speranza!
so che è inverosimile che un lupo mannaro si calmi così, con una ninna nanna ... ma dopo tutto è con l'amore che si ottengono i miracoli!!
(concordo pienamente per quanto riguarda i cavalli!!)

16/12/10, ore 00:16

Ciao! Innanzi tutto, grazie per aver commentato la mia recensione su 'Mercatini di Natale': è sempre un piacere vedere che i propri commenti, per quanto brevi possano essere, vengono apprezzati.
Ora, però, a furia di suonare poco originale, devo farti ancora i complimenti per i tuoi racconti... anche questa fanfiction è eccezionale! Cosa ti salta in mente di vergognartene?!? Penso sia spiritosa al punto giusto e l'idea della ninna nanna come 'effetto antilupo' non è assolutamente male. Mi sembra anche che tu sia migliorata molto a livello di stile: la parte iniziale in cui c'è la lotta e l'opposizione reciproca tra il lupo mannaro e il suo corpo da umano è davvero suggestiva e ben scritta!!! Beh... che dire? Come ti ho già scritto nella mia ultima recensione, mi sai sempre stupire!
In attesa di altre tue bellissime fanfiction, un bacio,
fennec

15/12/10, ore 18:24

Ciao^^
che dolce! Forse è un po' improbabile che un affamato lupo mannaro si calmi con una ninna nanna (cantata da tonks poi... non voglio giudicare, ma forse non ha grandissime doti canore, ma a quanto pare ha funzionato, quindi questo è l'importante!! xP)
Remus che accetta di farsi chiamare 'lupetto da favola'?! wow, bhè sempre meglio di 'cucciolo' sono sicura che non avrebbe retto... anche perchè + che cucciolo belvetta...
Comunque secondo me avresti dovuto partecipare al contest: avresti vinto un premio originalità, o qualcosa di simile...!
un bacio
isa
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 06:25 pm)

15/12/10, ore 15:00

Oh, immagino che l'altra cosa esilarante che faceva il cane di Dora era bere dalla tazza del water, giusto? Ed ora vuole convincere il povero Remus, dopo essersi ampiamente autosollazzato, a fare altrettanto. Tanta perfidia in una sola donna è fin eccessiva... Però, nel ruolo di "bistecca canterina" ha avuto un discreto successo. Per fortuna che trova sempre il modo di sdrammatizzare in modo da limitare al minimo i sensi di colpa onnipresenti di Remus. Brava ^.^ P.S. Era questa la cosa tanto scema che avevi detto di stare scrivendo? Ciao

15/12/10, ore 13:57

So che è terribilmente scorretto ma... è molto tenerissima!!!
La cosa più buffa è che in circa 30 anni di licantropia* Remus abbia scoperto solo ora che da animale era solito fare....XDXDXD
Sono davvero contenta che tu l'abbia pubblicata primo perchè è davvero molto dolce e spiritosa e mi sono fatta una risata, poi perchè con il freddo che ho qua a casa immaginarmi un bel camino...!!! wow!!! Bravaaaaaaa!!!!

* Siamo nel 1998, vero? e Teddy è da nonna Andromeda, vero? :D

15/12/10, ore 13:53

ihihihihihihih che carina questa storia, mi è piaciuta!!!Mi piace un sacco il personaggio di Tonks...=)

15/12/10, ore 13:27

è bellissima questa storia , molto dolce :)