L.O.V.E.
di amnesiaL1996

08/09/15, ore 23:14

La trovo particolarmente interessante. è bello che l'autrice non abbia scritto questa storia raccontando avvenimenti ridicoli, tipo che Voldemort non è mai morto. Quello che tutti vogliamo, non è che i figli dei nostri eroi, debbano affrontare le stesse cose dei genitori, i quali hanno lottato per dargli un futuro migliore, che si meritano molto. Raccontare di una seconda età oscuro, con un nuovo signore oscuro, e un'altra vagonata di morti non farebbe altro che vanificare quello che hanno fatto Harry, Ron, Hermione, e rendere inutile la morte di Fred, di Lavanda, di Remus e Ninfadora, ma anche di Lily e James Potter, di Silente, di Piton. Insomma, se i figli dei nostri eroi dovessero rivivere quello che hanno vissuto i genitori, perchè leggerlo? Ci sarà sempre qualcuno che scriverà cose simili, magari anche nell'eventuale terza generazione, e quarta, si potrebbe andare avanti all'infinito. Il nostro mondo, o quello magico, non sono fatti di male, certo, il male ci sarà sempre, ma pensare che non ci sia qualcuno che possa fermarlo, che il bene non riesca a vincere sul male, bhe, ci porterebbe a pensare che tutto quel che si fa sia inutile. Se Voldemort, dovesse tornare, dimostrerebbe che il male non può essere sconfitto in modo duraturo, che ritorni sempre nella stessa forma, quando invece a mille forme. è per questo che trovo meravigliosa questa storia. Racconta vicende semplici e tranquille, che ci fanno sorridere, commuovere, magari un po' deludere; non vicende di morte, guerra o distruzione, ma vicende di gente che non l'ha vissuta, ma che si impegna a mantenere la luce, e non a sconfiggere l'ombra. La serenità vince sulla disperazione, la gioia sulla paura, l'amore sul tradimento. è questo il mondo dove Lily, Albus, James, Hugo, e tutti gli altri si meritano di vivere, il mondo per il quale Harry, Hermione, Ron, hanno lottato, e hanno perso tanto, il mondo che hanno regalato ai loro figli. Vi prego di prendere in considerazione questa storia, che può dare molto ai lettori, sebbene incompleta.

07/03/13, ore 17:22

Ciao! Inizio col dirti che come primo capitolo questo mi sembra parecchio carino (scusa, ma sono un po' indietro, ho visto che ne hai fatti 32!) comunque cercherò di leggerne il più possibile e di recensirli. Adesso volo subito al prossimo chapter... un bacio ! :)

16/12/10, ore 03:17

Guarda... ti dirò. L'idea di per sè è bella. Però...però ho paura che inizi già a puzzare troppo di Mary Sue. Per carità, anche io ne scrivo ed anche a me piace scriverne... ma... tutti belli, tutti popolari, tutti simpatici e tutti allegri? Non ti sembra di aver esagerato con la perfezione? Voglio dire, è Harry Potter, non "La casa di Barbie"! Secondo me (ma non ti obbligo, eh... mi piacciono anche le Mary Sue, e non credo di essere l'unica) dovresti aggiungerci un po' di "vero"... perchè così è troppo bambole e servizi da thè inglese... comunque sia scrivi bene, dovresti fare un po' di attenzione alle ripetizioni (ok, non guardarmi così, lo so che sono una frana pure io in quel caso...! X3) però tutto sommato è scorrevole e piacevole da leggere... :) non odiarmi ^^' attendo i prossimi capitoli!