Yourself by the stars
di A g n e

22/11/11, ore 14:54

Maliconica ma anche molto dolce la prima (due aggettivi che poi si sposano perfettamente a Remus, no?), decisamente angst, pessimista e disperata la seconda, e su quest'ultima devo spendere due parole dicendoti che non hai reso Severus troppo OOC, cosa che è difficilissima, visto che secondo me Snape è IC solo quando ne scrive zia Row: troppo complesso per noi poveri fan. Ma tu l'hai descritto abbastanza bene, cosa ancora più complicata da fare in una drabble, vista la brevità!
Sintetizzando: mi sono piaciute ;-)
ALanna.

20/12/10, ore 12:16

Prima di leggere il giudizio non capivo come questi due bellissimi flash fossero arrivati solo ottavi. Il cielo stellato è sempre un immagine che trasporta in un'atmosfera poetica e io mi sono sentita avvolta dai sentimenti dei due protagonisti. Inoltre aggiungici che sono i miei due personaggi preferiti della saga (Severus in primis) e quindi nonj ho potuto che apprezzare questi due episodi.

17/12/10, ore 17:35

Quella che ho prferito è... non lo so! >.<
Sono tutte e due molto belle, sai?
La prima, del mio caro, amato, dolce Remus, ha una fine che mi scalda il cuore, e la seconda, del mio caro, amato, dolce Severus, scava davvero in profondità nella sua personalità.
Le stelle poi sono il cardine della storia, quindi complimenti per l'ottimo spunto che ne hai tratto.
Brava, mi è piaciuto molto!^^
Payton

16/12/10, ore 18:59

Concordo quasi pienamente (non per il fatto dei puntini di sospensione) con Lenobia: la storia mi è piaciuta e hai saputo caratterizzare bene i personaggi. Brava! ^^
Sono attratta molto, tra l'altro, dalle storie su Lupin e la sua licantropia, è qualcosa che io non approfondisco (e nemmeno cito, effettivamente) mai, ma mi piace leggerne.
Frasi che mi sono piaciute di più:
"Gli spiragli dai quali vedevo grato provenire la luce dell’alba, il segno della tregua" - Mi piace che si parli di "tregua" e non di "fine": è fin troppo evidente che sia una maledizione per Lupin destinata a non finire, quindi ho apprezzato molto l'uso di questa parola.
"Già… mi muovo bene nel freddo. D’altra parte, come stupirsene, considerate le povere condizioni in cui si trova la mia anima? Ho quindici anni e già sento di aver sbagliato praticamente tutte le mie decisioni" - Ha quindici anni... a ben pensarci aveva stupito il fatto che Draco fosse diventato Mangiamorte molto giovane... ma da questa storia emerge che Piton lo è diventato ancora prima! Aveva proprio ragione Lily >.<
Più di ogni altra cosa mi sono piaciute le corrispondenze tra la descrizione delle costellazioni e gli stati d'animo dei due ragazzi. Brava! ^^

16/12/10, ore 17:53

Non merito i tuoi ringraziamenti ç_ç
Come già ti ho detto, vorrei farmi del male, tanto male per quei cacchiutissimi prompt. Io li odio. Non so nemmeno perchè li ho inseriti nel contest: sono stati solo nocivi! Mi è davvero dispiaciuto moltissimo il dover penalizzare una storia come questa!
Sappi solo che, nonostante tu non ti sia piazzata benissimo, hai scritto qualcosa di molto, molto gradevole che merita di essere letto!
La caratterizzazione dei due personaggi, che reputo assai importante, è impeccabile: mi ripeterò , ma sembrava che dalle righe i tuoi personaggi volesser saltare fuori e cominciare a vivere!
Mi ha fatto impazzire il modo con cui tu hai collegato la spiegazione del firmamento a Remus e Lupin. Davvero un'idea originale e ben sviluppata.
Complimenti

16/12/10, ore 17:23

Ciao! Ho partecipato al tuo stesso contest e vengo a recensirti!
La storia mi ha davvero stupita! piacevolmente intendo!! All'inizio pensavo fosse una normale avventura scolastica, poi però, sul finale, quell'alternarsi di frasi e pensieri, frasi e pensieri, profondamente tutte collegate l'un l'altra, mi sono davvero piaciute!
Un metodo originale e allo stesso tempo capace di approfondire i pensieri del personaggio (Snape), senza contare che accenni a quel cinismo ed ironia che caratterizzeranno Piton da adulto!
Un bel lavoro a mio parere
Complimenti