Wings of an Angel
di Nenredhel

08/03/11, ore 12:12

A volte non si riesce ad esprimere al meglio cosa accade nell'anima umana quando si ama, come il proprio cuore possa decidere di sobbalzare quando due occhi ti guardano. Sappiamo poco o molto delle reazioni chimiche che comandano le pulsioni, ma sappiamo pochissimo delle emozioni... perché siamo abituati a queste. Non ci curiamo di trovare parole per esprimere il nostro amore o la nostra felicità nell'assaggiare un cibo che ci piace.
Ma se non fossimo umani? E se improvvisamente ci ritrovassimo nella condizione umana a sperimentare tutto?
Forse sono proprio questi i quesiti che la nostra cara Autrice ha pensato quando ha cominciato a dare forma alla sua storia. E questo capitolo è la conferma, a mio parere.
Castiel è il protagonista assoluto di questo capitolo e la sua antagonista è proprio la sua presa di coscienza della forza, della tenerezza e del dolore che porta con sé inesorabilmente l'amore.
Leggere il dialogo tra Castiel e Balthazar è come trovarsi davanti ad uno specchio che ti rivela cose su cui mai ti eri soffermato: "L'amore è imperativo senza comando a cui si risponde per istinto e per volontà".

07/03/11, ore 15:54

Scusa tantissimo se recensisco solo ora, anche se sono circa due settimane che seguo la tua fanfic..praticamente ogni notte prima di dormire leggevo col mio ipod un capitolo o due..in altri momenti della giornata non avevo proprio un buco libero. Arrivo al dunque, ho adorato questa fanfic dalla prima all'ultima lettere...è semplicamente fantastica!
Mi dispiace dover recensire tutti i capitoli qua:
All'inizio da una parte ero felice che Cas è diventato umano, dall'altra mi dispiaceva tanto per il dolore che gli ha recato la "caduta" dal paradiso.
Più avanti è stato divertentissimo quando Bobby li teneva d'occhio, qualche volta però non lo sopportavo tra i piedi XD
E poi il bacio sotto la doccia<3 waaaa lì ero *_* incantata:) E quando Cas ha avuto la febbre..tenero*-* Mi dispiaceva per lui, ma ero felice che Dean dormiva accanto a lui:-Q___
E quando lo imboccava, troppo woww (scusa se la recensione è un po' spezzettata) e quando lo insegna a fare la barba: ahahaah...E' bello "vedere" Cas e Dean cacciare insieme^^ MEG: quanto la odioo, non la sopporto..sai che ho lacrimato quando Cas dice a Dean che non riesce a dimenticare quello che era successo perchè in fondo era stato lui a violentarlo:'( Poi quando Dean lo ha salvato nella panic room..ho straadorato quella scena, l'ho immaginata...per me era così reale, tanto da confondere la tua storia con la serie stessa XD Poverissimo Dean che soffre adesso:'( io odio quel demone, grr...ma è così romantico, si sacrifica per Cas. Ti prego falla finire bene^^
Complimentoni x questo bellissima fanfic, è stupenda! Spero tanto che finisce bene, altrimenti non dormerò per un bel po'..aspetto con ansia il finale!
ps: le scene lemon erano da sbavvv, ancora compliementi!

05/03/11, ore 20:35

Bello questo "punto di vista" di Cas*-*...Davvero davvero bellissimo!!!Beh che dire vedo che siamo quasi alla fine ç_ç NON VEDO ASSOLUTAMENTE L'ORA DI SAPERE COME VA AVANTI!!!
Bravissima come sempre, uno dei capitoli più belli a parer mio!Si vede proprio che ami Castiel, si sente da come descrivi quello che prova e da come ne scrivi...
Alla prossima...e non farci attendere troppo ;)

05/03/11, ore 16:18

Avevo letto ieri sera il capitolino e, devo dire la verità, avevo anche abbozzato la recensione ma poi ero stanca ed ho deciso di completarla oggi, allora...la mia faccia alla fine della lettura era più o meno questa
O____O
Ultimo capitolo? Ultimo capitolo ???
ç__ç tu non puoi finirlo, non puoi abbandonarci, questa storia deve essere eterna ç___ç
Sniff, sniff...che dire oltre il fatto che questo capitolo, come tutti gli altri d'altronde, è stupendo!!
Non so quante volte te l'ho detto che scrivi magnificamente, ma non posso non farlo anche questa volta perché io adoro troppo come scrivi *__*
<i>Sono molto contenta che Bobby stia bene (Hip Hip Urrà!!) e, come ti dissi nella prima recensione, mi piace molto questo personaggio; dentro di se è travolto dalle sue emozioni ma riesce a rimanere lucido capendo quanto sia importante la calma in alcune situazioni, soprattutto in questa. U__U
Altro personaggio che me gusta parecchio è il nostro Balthy, adoro il suo misto di ironia/distacco/ammirazione per un Castiel così umano/e la probabile ombra di sentimenti che prova! ^^
Molto molto bello ^^
Ciao...Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 07/03/2011 - 01:22 am)

04/03/11, ore 23:10

Che tortura l'attesa!Sono feliccissima che sia ricomparso balthy!Mi è piaciuto molto il tic di cass!Davvero carino!Continua presto!

04/03/11, ore 22:49

E' un capitolo davvero meraviglioso! Se fosse stato l'ultimo ci sarei rimasta male, amo troppo questa storia per vederla finire, ma accadrà...ahimè! E' bellissimo!
Il tic della gamba di Cas mi ha fatto ridere, nonostante la situazione! Vederlo così umano mi ha fatto una tale tenerezza, è stato stupendo!
La scena dell'arrivo di Bobby è stata magistrale, ci sono rimasta di stucco! Immagino Cas che gli punta la pistola contro e che non riesce a credere a ciò che vede. Sei stata bravissima ad esprimere il loro legame, il dolore di Dean che era anche di Cas, l'orrore e la sofferenza che l'angelo riusciva a provare perchè lui e Dean sono legati, la frustrazione e la consapevolezza di doverlo salvare e di non sapere come fare...
E Balthazar? Lui...l'adoro, davvero! Il confronto tra lui e Cas è stata la mia parte preferita, soprattutto quando Cas parla dell'amore che prova per Dean e delle emozioni che riesce a sentire da umano:

"L’amore è qualcosa di diverso quaggiù. È più complicato e più semplice al tempo stesso. È un imperativo senza comando a cui si risponde per istinto e per volontà… - Cas si interruppe, corrugando appena la fronte nel rendersi conto del vero significato delle sue parole, senza avvedersi dello sguardo sorpreso ed affascinato che in quel momento Bobby teneva su loro due – La maggior parte delle sensazioni sono così, in realtà. Ma tu non puoi saperlo, perché non le hai mai sentite. Il punto, Balthazar, è che tu non senti. - la sua voce sottolineo quest’ultima parola, mentre lui alzava la mano destra per poggiargliela leggermente al centro del petto, vicino a dove terminava la punta dello scollo a v del suo maglioncino – Non hai niente qui –

Balthazar abbassò lo sguardo per osservare la mano che Cas aveva poggiato su di lui, come non fosse una semplice mano, ma qualcosa di terribilmente anomalo, o forse solo terribilmente splendido.

- Sei veramente umano – disse, come se fosse la più grossa scoperta che avesse mai fatto, assolutamente sbigottito da questo semplice fatto." Davvero meraviglioso! Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Un bacione ed a presto!

04/03/11, ore 22:26

ohhh un altro capitolo stupendo tra le nostre mani!! *-* oh Balthy mi sta sempre più simpatico!!!
Si vede che lui e Cass erano amici che per lui ancora significa qualcosa quel legame, lo hai reso bene u.u
per il resto Cass sbrigati >.< e Dean resistiiiii!!!

01/03/11, ore 22:42

Un capitolo dalle tinte fosche che in un crescendo ti tiene col fiato sospeso fino alla fine!
Deliziosa la gelosia di Dean per il suo angelo, unica nota spassosa.
Davvero efficace sia la descrizione della tortura di Dean da parte di Meg, che non smentisce la sua natura, dimostrandosi tanto spietata quanto sadica sia l’inaspettata alleanza tra paradiso e inferno e il piano dell’arcangelo per liberare i fratelli e dare il via all’apocalisse.
Di grande impatto emotivo questa frase che ben descrive il dolore e l’angoscia di Dean:
“Aveva fatto quello che aveva ritenuto giusto, e ancora una volta, era andato tutto a puttane, ancora una volta, il suo amore non portava altro che distruzione e morte.”
Non c’è che dire davvero un capitolo intenso, non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Complimenti.
A prestissimo, spero.

28/02/11, ore 16:55

wow bel capitolo oscuro... mi piace :) comunque mi sono accorta che stavo trattenendo il fiato solo quando sono arrivata a leggere la fine:) cavoli hai descritto benissimo tutta la situazione era come viverla non vedo l'ora di scoprire come questa volta se la caveranno dean e cas certo ke poveri li stai facendo soffrire parecchio ahah :) comunque complimenti e vai col prossimo :)

28/02/11, ore 01:11

Bellissima!
L'ho letta tutta d' un fiato!!
Sono troppo curiosa di leggere il seguito...
Mamma mia... Cass violato brutalmente da Dean è stato... terribile!
Me lo sentivo che non era lui... non poteva essere così... diretto! Così crudele con se stesso...
Ed ora questo...
Odio Meg con tutte le mie forze!
Spero di leggere i prossimi capitoli al più presto!
Finisci tra i miei preferiti!=)
Continua così!
Cleo

27/02/11, ore 21:39

Ciao cara, scusa se ho mancato gli scorsi capitoli, giuro che li avevo messi in lista, ma i vari impegni scolastici hanno reso difficoltoso persino avvicinarsi al computer quindi ho finito per perdermeli..Scusa!!!!
Ora mi sono bellamente sparata tre capitoli STUPENDI e con la fine di questo credo davvero che il prossimo prometterà scintille, fuoco, fiamme, Heaven and Hell giusto per rimanere in tema...
Ma andiamo con ordine...
Ho adorato nello scorso capitolo l'evoluzione direi definitiva del rapporto tra Dean e Castiel, li hai descritti benissimo e in questo sì è evidenziato ancora una volta il grande amore che Dean nutre per il suo angelo, il suo desiderio puro e forte di volerlo proteggere da tutto quel male..Che poi non ci sia riuscito è un altro discorso, ma Dean ha agito per il suo bene, per il bene di quell'angelo, ora umano per il quale darebbe tutto..Anche la vita.
Quella bastarda di Meg continuo ad odiarla, già nella serie non la sopportavo, ora davvero è condannata a morte! Però certo che Raphael e Meg insieme formano davvero la coppia perfetta! non sia mai che fra quei due non ci sia intesa, della serie..Hanno molte cose in comune, ad esempio sono due s.... di prima categoria. Ti vanno molti complimenti per come hai saputo rendere tutto il momento della tortura di Dean, davvero brava..Il dolore, le descrizioni di ogni singolo procedimento sono state fatte senza diventare nè pesanti, nè eccessive. Sarà che amo questo genere di situazioni (anima perversa votata al male u.u) ma mi è piaciuto un sacco!
Anche sul passato/i capitolo/i...Il momento in cui Dean decide di prendere la sua sofferenza e di fatto intensificare il loro legame è qualcosa di stupendo, veramente l'ho letto con gli occhi spalancati, incapace di staccarmi dallo schermo xDD
Ora voglio sapere che succederà!!! Ti prego scusami ancora tanto per l'assenza, spero che non capiti più.
Complimenti vivissimi,
Baciuzzi Avly

27/02/11, ore 13:48

ciao
povero Dean....
non vedo l'ora di leggere il seguito !!!
XD
scritto molto bene a mio parere, mi piace moolto.
kiss

27/02/11, ore 12:58

Tu...ma...perché...cioè Dean...lui...poverino...tutto quel sangue...tutto quel dolore! ç___ç crudelissima!!Povero Deanuccio ç___ç
Ma (si perché c'è sempre un Ma) me gusta ed anche tanto il lato Dark che hai reso alla perfezione nel capitolo ^^ Muhahahah si perché noi siamo sadiche e ci piace vedere i nostri eroi preferiti soffrire *__*

Questo capitolo fin dall'inizio (almeno questa è l'impressione che ha dato a me XD) è composto da continue contrapposizione.
La più grande è quella della separazione di atmosfera della prima e della seconda parte.
La quiete...
Già così definisco la prima parte di questo capitolo, una quiete di dolce e coccolose emozioni.
Mi piace sempre vedere un Castiel umano che oramai non è più (quasi) legato alla sua, possiamo dire, precedente vita.
Anche se devo essere sincera mi manca la figura dell'eroe senza macchia e senza paura che aveva quella dell'angelo del Signore con la sua armatura beige e le sue maestose ali XD
Ed è molto bello il contrasto che hai creato tra loro due : di un Dean che precedentemente aveva bisogno di lui ed ora il contrario.
...prima della tempesta!
Una tempesta di dolore, totale sofferenza certo, ma ci viene mostrata sempre la sua grandissima forza di coraggio e volontà nel non volersi arrendere mai davanti a nulla perché ha ancora dei conti in sospeso : La liberazione del fratellino Sammy e dello "spucciettamento" (scusa il termine ma è il primo che mi è venuto XD) con Castielino ^^

Ma, ecco l'ennesima contrapposizione che noto all'arrivo di Raphael, un coraggio che si spegne e cede il posto all'impotenza di fronte ai loro piani.
La scena finale è pervasa dal senso di totale solitudine che Dean prova nella separazione strazziante del loro legame e della speranza che Castiel non lo raggiunga ç__ç Adoro questa parte, mi sono salite le lacrime agli occhi quando l'ho letta te lo giuro :

"Non si era mai accorto di quanto quel legame gli desse costantemente forza e conforto, di quanto lo avesse probabilmente fatto per tutti gli anni in cui era stato lì, non se n’era reso conto finché il legame non era stato reciso.Non poteva credere che fosse stato così facile dividerli, ma mentre si sentiva alla fine scivolare in un’incoscienza benedetta, strappato alla realtà del dolore dal dolore stesso, sperò con tutta l’anima, o almeno con quello che gli restava dell’anima, che anche Cas sentisse quella solitudine e lo credesse morto, che credesse che non c’era più speranza per lui, e quindi nessun motivo per correre a salvarlo"

Bravissima, davvero bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao! Baci!

26/02/11, ore 23:41

Sono davvero senza parole! E' meraviglioso, mi hai davvero stupito! Cas che ricorda Balthazar, che tenero all'inizio e poi tutto s'è fatto più dark! A me piace moltissimo il dark e tu hai delle trovate davvero geniali! Usare Bobby come esca, volere Cas...la scena del bacio e dell'abbraccio e la citazione di Via con il Vento è davvero strepitosa! S'è sentito tutto il loro legame, il loro affetto e la paura di Dean di perdere Cas e Bobby! La scena della croce è stata davvero unica! Quando ho letto dei chiodi ho pensato subito "No...non può farlo...!" Ed invece, leggere di Dean torturato in quel modo mi ha davvero colpito, hai espresso benissimo il suo dolore, la voglia di non dare soddisfazione a Meg (leggerla nel corpo di una ragazzina mi ha fatto subito pensare a Lilith!) e poi il pugnale di giada...sono davvero colpita! Le ferite nell'animo, le grida ed il dolore di Dean e poi Raphael...davvero non credevo che si sarebbe alleato con quell'abominio di Meg! Appena ho letto del legame tra Cas e Dean che poteva essere usato per attirare Cas ed ucciderlo...povero Cas! Capitano tutte a lui ed a Dean!
"Il suo amore non portava altro che distruzione e morte" questa frase mi ha davvero colpito tantissimo, così come la parte finale, che è un vero capolavoro, complimenti!
Recidere così il loro legame... che triste!

Poi, il pugnale tornò a penetrare nella sua carne, esattamente al centro dell’impronta rossa che portava da anni sulla spalla sinistra, strappandogli gli ultimi rimasugli di rimorso e colpa che gli stavano divorando l’anima. Improvvisamente, insieme all’accecante ondata di dolore, arrivò un disperato senso di solitudine, e Dean capì all’istante che era perché non poteva più sentire Cas accanto a sé. Non si era mai accorto di quanto quel legame gli desse costantemente forza e conforto, di quanto lo avesse probabilmente fatto per tutti gli anni in cui era stato lì, non se n’era reso conto finché il legame non era stato reciso. Non poteva credere che fosse stato così facile dividerli, ma mentre si sentiva alla fine scivolare in un’incoscienza benedetta, strappato alla realtà del dolore dal dolore stesso, sperò con tutta l’anima, o almeno con quello che gli restava dell’anima, che anche Cas sentisse quella solitudine e lo credesse morto, che credesse che non c’era più speranza per lui, e quindi nessun motivo per correre a salvarlo."

Io spero che Cas arrivi e risolvi tutto, lo spero davvero! Un bacione ed a presto!
P.S. continua con questi capitoli dark, ma voglio vedere Meg torturata! XD

26/02/11, ore 23:24

Capitolo da apnea.
Si trattiene il respiro dall'inizio alla fine e non basta al termine della lettura il ricordo della divertente gelosia di Dean. Qualcosa continua a turbare, a lasciare l'amaro in bocca e a non permettere di respirare.
Mia cara autrice, sei riuscita nella descrizione tanto crudele quanto blasfema della tortura a Dean a rendere una "stasi affannosa". In una scena dove non vi è alcuna azione risolutiva nell'uno o nell'altro verso, si percepisce l'affanno di Dean alla rivelazione del piano di Raphael e la dolorosa consapevolezza di aver di nuovo rovinato tutto.
Eppure oltre al senso di rimorso di questo tuo Dean, che nel corso dei capitoli abbiamo cominciato ad apprezzare, vi è l'annientamento di una sua certezza, che da anni credeva sempre accanto a lui inesauribile: l'empatia con Castiel alla cui ombra delle ali trovava aiuto e sicurezza.
Il legame viene spezzato, la solitudine giunge e con essa la speranza... di non esserci più speranza.