Recensioni per
La Gatta Morta
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 207 recensioni.
Positive : 207
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/12/12, ore 22:41

mi rendo conto che sono sempre in ritardo nel recensire, eccomi ritornata su questo sito...ma questa volta ho intenzione di lasciare quante più recensioni possibili, sono sempre dell'idea che scrivere una ff su Ranma 1 2 non sia affatto facile, in quanto è un manga che richiede un mix di tanti elementi, tra cui in primis originalità...è facile ricadere nella banalità...avevo visto già da tempo questa ff ma per questione di tempo ecc non ho mai potuto dargli la giusta attenzione!!! ho letto davvero di gusto la tua storia ritrovandomi a fare le 5 di mattina e ridere ad ogni battuta...trovo che il tuo stile si sia avvicinato molto a quello del manga, anche i dialoghi tra Ranma e Akane potevo immaginare le scene tra loro due come se stessi leggendo il manga =), poi mi piace perchè curi molto il dettaglio, descrizioni degli ambienti...simile a una fotografia di quell'attimo. Storia che ho messo tra le mie preferite...hai davvero molto talento...da poco ho finito di leggere NRSU...aspettati anche li una mia recensione...=) complimenti ancora!!

Recensore Veterano
26/03/12, ore 08:51

Bene bene bene! E cosi` eccoci giunti alla fine. Suppongo ci si senta un po` malinconici, e` come salutare un caro amico vero?
Ma ci delizierai ancora, e poi c`e` NRSU nevvero?
Grazie per averci regalato questo gioiellino! E secondo me dovresti evitare lo stile teatrale anche nel prossimo capitolo, che alla fine ti riesce bene inserire battute in una narrazione normale, per cosi` dire.
Allora, l`inserimento dello sconsolato gatto cerca moglie che fugge da Ranma e` spassosissimo cosi` come l`accenno al latte parzialmente scremato. Ahaha che se esistesse anche in Cina non esiterei a bere. Abbiamo anche un momento romantico fra i nostri due eroi, e questo ci piace un sacco, si inserisce benissimo nel contesto. Una miriade di personaggi secondari XDD Wow!
E c`e` anche il nekoken in versione comica. Evviva! Cosa si puo` volere di piu`? Ma nulla carissima! Spero che tu ti sia divertita as scriverla quanto noi ci siamo divertiti a leggerla! Sono qui a lavoro con un sorriso cretino gia` da un po`.
Un abbraccio Tiger! Alla prossima FF, che e` gia` la` ad attendermi al varco >_^
Applausi per te!

Nuovo recensore
24/03/12, ore 16:58

Aaaaah, ce l'ho fatta!!
Mi dispiace di non avere la stessa costanza di una nostra amica comune che recensisce ogni singolo capitolo (benedetta figliola, benedetta!), ma farò del mio meglio per essere esauriente anche con un singolo commento :)
Prima di tutto, spassossimi i nomi di professori e ricercatori, mi hanno fatto spanciare! E poi la storia non era affatto scontata, sai? Anzi, almeno per me è stata una continua fonte di sorprese... sono contenta di averti visto alla prova in una ff in cui i personaggi sono loro stessi (con questo non intendo che in nrsu siano oot, ma che sono figli di tutt'altro contesto) e te la sei cavata alla grande! Ryoga più depresso che mai (poverino, che schock, prima cena succulenta e poi spettatore inopportuno! XD) e Nabiki perfidissima ( e a quanto parte molto più ricca di quanto pensavo!! XD)... bellissima la parte del video su youtube e delle telecamere interne! In effetti, se Nabiki avesse a disposizione tutta questa tecnologia moderna, sarebbe davvero inarrestabile...
Mi dispiace un pò per il Ranma più sessualmente frustrato di sempre, ma mi sa che potrà recuperare presto, visto che le nozze sono imminenti XD
Cos'altro dire? Dieci per l'originalità, per la fedeltà all'anime (questa scorribanda di personaggi secondari XD mi ha ricordato un sacco il primo film), per il finale a sorpresa (francamente ero convinta che la dea avrebbe snobbato il divino gattone)... spero di leggere presto quel tuo progetto, cara perfetta autrice comica ;)


P.S. La formula magica parim pam pum... ho colto la citazione XD

Nuovo recensore
15/10/11, ore 14:26

Ciao
Devo sinceramente farti i complimenti per la storia che hai scritto:non hai snaturato i personaggi e hai disseminato il racconto di gags gustosissime. Nel leggere questa fanfiction avevo quasi l'impressione che fosse un prosieguo del manga e mi sono iscritta su questo sito appositamente per commentarla.
In sintesi il mio giudizio:ottima storia hai davvero talento nello scrivere!

Recensore Junior
08/02/11, ore 13:48

Prima di tutto mi scuso per il ritardo, poi ti faccio i complimenti. Un finale davvero avvincente e spassoso, degno di questa fiction che è andata migliorando capitolo dopo capitolo.
I personaggi sono tutti perfettamente in IC,persino (anzi, soprattutto) la "non" confessione dei due eterni fidanzati (in verità, per rispondere alla tua Nabiki, io sposati non me li vedo troppo, nonostante abbia iniziato una fiction nella quale hanno anche dei pargoli...)è degnissima della Takahashi, per non parlare del presentarsi perpetuo dei personaggi secondari: sempre citando la tua meravigliosa Nabiki, non vanno mai sottovalutati in una fiction tratta dal manicomio folle e divertentissimo messo su dalla divina Rumiko. E tu li hai trattati meravigliosamente, restando come ti dicevo in perfetto IC, cosa non sempre facile soprattutto quando si ha per le mani una storia tanto originale. E che storia! Ci sono stati momenti in cui ho riso davvero in maniera sguaiata, credimi. Ma i complimenti, secondo me, te li meriti soprattutto perché nonostante il tono "leggero" (e le virgolette quanto mai sono obbligatorie in questo caso) e divertito si riesce a notare la stoffa della scrittrice, della buona narratrice.
Sono dispiaciuta che la fic sia finita, ovviamente spererei in un bis, ma non ti stresserò in merito XD. Mi limiterò a sperare che tu venga fulminata dall'ispirazione, perché credimi quando l'ispirazione si unisce come nel tuo caso al saper scrivere, a goderne sono i lettori, soprattutto quelli che apprezzano il lavoro che c'è dietro una fiction, che non si accontentano di due parole in croce e via, di trame stiracchiate o inesistenti e di personaggi dallo spessore della carta velina. Ma conoscendoti, con te questi rischi non se ne corrono.
Ti ringrazio per averci regalato queste ore spensierate, di cui almeno io ho avuto davvero bisogno ultimamente.

Recensore Junior
03/02/11, ore 01:11

Stavo per morire la prima volta che l'ho letta, ho seriamente rischiato di non superare il primo capitolo, il cugino IT sulla lettiera mi ha stesa per un quarto d'ora buono con tanto di addominali indolenziti XD. Hai saputo creare l'umorismo e l'atmosfera dell'opera originale in modo magistrale. Il finale poi è adorabile XD

Recensore Veterano
28/01/11, ore 20:34

Un finale in tipico stile Takashiano! Tanto caos, humor ,situazioni ambigue e fraintendimenti ! Tutta da ridere insomma! Chiedo scusa in ginocchio perché la mia banale recensione non renderá abbastanza giustizia alla storia che é veramente bella ! Io pensavo che per liberarsi di Bastet ,
Ranma avrebbe usato qualcosa, non sarei mai arrivata a Mao Mao Ling,anche se era la scelta piú sensata. Usare Kasumi per adescare Tofu e toglierselo dai piedi é stato divertente , voglio dire vabbene essere innocenti ma a volte viene da chiedersi se Kasumi ci fa o c`é, lei non alza mai un dito per aiutare i due piccioncini anzi... Alla fine del capitolo poi ci si aspettava una bella scena romantica alla vissero felici e contenti (anche se sono sposati e si amano sono sempre loro) , uscendo anche fuori dai canoni dei personaggi tu invece sei rimasta fedele ai loro caratteri e allo stile comico e leggero che hai deciso di dare alla storia ,una cosa secondo me non facile , sei grande!

Recensore Master
12/01/11, ore 22:04

Okay *____*
Ho iniziato a leggere questa fanfiction oggi pomeriggio e adesso sono arrivata alla fine.
Allora. Non sarò così banale da dire che è una storia STUPENDA, anche se lo è. E' stato davvero come intrufolarsi in un episodio della Takahashi; certo, ci sono stati dei particolari che la pudica Rumiko non avrebbe mai inserito, tipo Akane-Bestet che si struscia e lo fa eccitare o il bacio così focoso dei due fidanzati più litigiosi del mondo dei manga! Ma non per questo sei caduta nell'OOC, anzi, sono rimasta stupefatta da quanto tu sia riuscita a mantenere OGNI personaggio con il suo carattere: Ranma, Akane, Ryoga, Shan Pu, Mousse, Nabiki, Kasumi, Tofu, Genma, Soun, Kodachi, Ukyo eccetera...e poi sono stata TROPPO felice che finalmente il caro Mao Ling abbia trovato una moglie! E' un colpo di scena che francamente non avrei mai immaginato. Molto gradito, davvero molto.
Il finale è perfetto. Direi che ogni capitolo e ogni descrizione è perfetta, e ho notato che non hai esitato a inserire tutto ciò che la cara Rumiko ha fatto succedere ogni volta: schiaffi, botte, casini, gente che urla e che impazzisce, Nabiki che fa tutto mirando al denaro -anche se qui, ehi, era davvero una schifosa riccona cinica!-, Kasumi che si chiede cosa si intenda con basso-ventre e terza gamba, Tofu che va in crisi totale e sviene perchè Kasumi gli ha telefonato...te lo ripeto, l'ho letta davvero come se avessi letto un capitolo aggiuntivo di Takahashi-sensei. Stupenda questa storia di Bestet, stupendo tutto tutto tutto.
Non so che altro dire, ho visto che molte persone qua hanno scritto dei papiri lunghissimi e vorrei farlo anche io ma sinceramente non so cosa aggiungere, solo che questa fanfiction mi è piaciuta DA MORIRE.
Complimenti anche per il tuo stile scorrevole, divertente e corretto e per la scelta di scrivere capitoli lunghi ma non estenuanti e di un font che non mi renda cieca...cosa MOLTO apprezzata dalla sottoscritta.
Complimenti ancora *__*

Recensore Junior
08/01/11, ore 16:21

Cara Tiger, ormai ti seguo da un pezzo, da quando hai scritto la prima volta NRSU!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi appassioni sempre; infatti sono una tua fan :)
La fine di questa breve storia non l'avevo ancora capita, ossia pensavo che fosse un tripudio di serietà e romanticismo, ma mi hai sorpreso XD
Ho gradito molto questo breve viaggio in Egitto e d'altronde tutto ciò che è esotico, mi affascina enormemente.
Ti ringrazio per questa parentesi divertente e spero di risentirti prossimamente con il continuo di NRSU! Baci

Recensore Veterano
03/01/11, ore 22:35

Eccomi qui, a lasciare il primo commento dell'anno nuovo! Ancora adesso, a distanza di giorni da quando ho letto il capitolo, non so se sono più triste perché la tua splendida storia è finita o se invece sentirmi pienamente soddisfatta per questa degnissima conclusione; diciamo che è un misto di entrambe le cose, perché per quanto mi dispiaccia un sacco non leggere più dei tuoi Ranma e Akane in versione Takahashiana, un finale migliore di questo non avresti potuto trovarlo. E se mi prenderà la nostalgia potrò sempre rileggere la storia da capo^^
Ma andiamo con ordine: come al solito il dottor Tofu dà il meglio di sé quando si trova alle prese con Kasumi, regredendo allo stadio di un beota incapace di intendere e di volere. E lei, ovviamente, ignara di tutto ciò, che gli parla con il consueto candore. Da notare poi la muta presenza di Betty, che assiste a tutto ma, fedele al dottore, preferisce evitare commenti ai suoi danni XDD
Immaginavo comunque che c'entrasse Bastet con la richiesta del collare; ed eccola, la gattaccia, che cerca (invano) di traviare Kasumi e di farle perdere l'innocenza. Il dialogo tra le due è fantastico, con Bastet che non ha perso tempo a escogitare un piano con Kasumi nei panni della seduttrice, e Kasumi che non coglie in minima parte la questione XDD Bellissima l'idea della respirazione bocca a bocca, con lei che resta l'emblema dell'innocenza e del candore, con tanto di guance arrossate e sguardo sorpreso (la povera ragazza proprio non ci arriva, eh? XD). Avrei tanto voluto vedere la scena tra lei e Tofu, Bastet è davvero diabolica!
La comparsa di Akane, sottoforma di voce della coscienza, mi è piaciuta molto, in effetti mi sarebbe sembrato strano che non comparisse più; invece, testarda com'è, figuriamoci se si arrende a una divinità! La sua fiducia incondizionata nei confronti di Ranma e la sua forza di volontà sono perfettamente IC, in questo senso si dimostra anche più forte del fidanzato, visto che non si è mai persa d'animo. Ed è proprio da lei rifiutare la resa, anche quando Bastet le propone di rimanere nel suo corpo e "dividersi" Ranma, tra l'altro risolvendo così il problema dell'orgoglio che fino a quel momento aveva impedito ad Akane di dichiararsi. La dea l'ha sottovalutata parecchio, se pensava che rivelandole dell'amore di Ranma per lei l'avrebbe fatta capitolare; invece questo ha dato ad Akane nuove forze per combatterla.
Semplicemente grandiosa l'entrata in scena di Nabiki! Credo che tra le due quella a essere soggiogata sia Bastet, visto che quel genio del male ha cominciato a ricattare pure lei, mangiando patatine con aria impassibile come da copione XDD L'ho adorata, tanto per cambiare! E mi ha strappato un sorriso anche la riflessione della gattaccia sul fatto che nell'ultima puntata arrivino sempre tutti i nemici a incasinare (e a volte risolvere) la parte finale della storia XD
"miagolò sconsolata una candida palla di pelo extra ma proprio tanto extralarge, curva sotto il peso della propria disperazione, le orecchie flosce al pari delle vibrisse. Si trascinava stancamente verso l’agognato rifugio, dove avrebbe affogato la propria, inconsolabile delusione nel latte parzialmente scremato." Questa presentazione è semplicemente da oscar, talmente vivida che il povero e sfortunato micio extra (ma proprio tanto) extralarge me lo sono immaginato senza alcuno sforzo, mentre arranca verso la propria casa XD E come non si può provare simpatia per lui quando perfino i fedeli gatti ninja lo deludono, snobbandolo? Sapendo il motivo della loro assenza non vedevo l'ora di leggere dell'arrivo di Mao nel campo di battaglia, e ovviamente non mi hai deluso in minima parte! Ma il micio formato gigante è talmente depresso che neppure la scena di Ryoga che se le prende dai gatti guardiani riesce a interessarlo, e in fondo, viste le sue disavventure (pure mascotte dei giochi olimpici, poverino XD), è anche comprensibile. Bellissimo anche il successivo incontro con Ranma, con Mao che risulta terrorizzato e schifato dal codinato, mentre quest'ultimo manifesta adorazione, felicità e perfino voglia di abbracciarlo, quando solitamente era il contrario XDDD Ed ecco che così l'essere demoniaco si mette, cosa inaudita, a inseguire un gatto! L'arrivo/scontro con Ryoga è stato semplicemente la ciliegina sulla torta di una scena totalmente esilarante!
Ed eccoci all'arrivo del primo nemico, ovvero quella povera vittima di Mousse. Tu devi essere particolarmente sadica nei suoi confronti, visto gli fai abbracciare nientemeno che Nabiki, la quale, sempre con la solita impassibilità, prova subito a ricattarlo XDD Altro che controllata da Bastet, Nabiki è sempre se stessa e non si smentisce mai! Perfino mentre la dea continua a portare avanti i suoi piani, lei pensa solo a come alleggerire Mousse di un po' di soldi XD Bel tocco di classe anche mostrare (almeno per un nanosecondo) che Mousse in realtà è un finto tonto, visto che si accorge quasi subito che davanti a lui non c'è Akane. Peccato che poi, con Shampoo tra le braccia, si rimbecillisca di nuovo, un po' come tutti i maschi del manga quando si trovano con la ragazza amata XD
Tornando all'inseguimento di Ranma, credo che scena più takahashiana non potevi descriverla! Il solo immaginare Ranma che insegue un gigantesco sonaglio, poi lo colpisce con un pescegatto, facendo sì che il suddetto sonaglio si fermi ad annusare e poi a girare intorno al pesce con tanto di punti interrogativi ed esclamativi, il tutto mentre il povero vecchietto picchia il codinato, è semplicemente esilarante! Stesso discorso per la parte successiva, con il sonaglio che rimbalza su muri e selciato per togliersi di dosso un Ranma in stile piovra XDD
Finalmente lo spirito si arrestò e Ranma poté scivolare a terra, più incriccato della volta in cui Akane gli aveva piegato il collo di novanta gradi. se questo non è amore! XDDD
E passiamo all'arrivo del dottor Tofu (geniale, a proposito, fargli raccontare brevemente dal suo punto di vista la scena dell'inseguimento!), più in confusione che mai, che ormai si limita a ripetere la parte finale delle frasi altrui. Non mi stancherei mai di leggere di lui alle prese con Kasumi, è troppo spassoso come lo rappresenti! A essere sincera non credo che ci fosse bisogno di portarlo in camera della ragazza e farlo spogliare, a me sembrava particolarmente rincintrullito e innocuo anche così, ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto XD
Un po' invece mi dispiace che Bastet abbia distrutto il collarino di Anubi, fondamentalmente perché Pichan che abbaia rimarrà sempre nel mio cuore, ma immagino che ormai il cane avesse già avuto le sue comparse. E, mentre la dea festeggiava il suo trionfo tra Soun addormentato e Genma cilindrico, ecco che arriva un altro dei nemici di Ranma, ovviamente al momento meno opportuno, presentandosi come al solito in modo sobrio e silenzioso XDD Credo che ormai Kuno ne abbia prese tante, sia da Akane che da Ranma, che è quasi immune alla violenza fisica, vista la sua capacità di ripresa. E la reazione di Bastet al suo sproloquio e ai suoi approcci è decisamente sullo stile di Akane XD E Kuno, come da copione, invece di arrendersi loda la sua timidezza e dolcezza. Il suo masochismo non ha limiti!
Ovviamente non poteva mancare Kodachi, vista la presenza del fratello, e, per quanto breve, ho apprezzato molto anche la sua apparizione, in particolare per gli effetti speciali (domestici e ventilatore XDD), per la parte in cui approfitta del monologo di Kuno per intrappolare una Bastet giustamente irritata e per l'uscita di scena, con tanto di risata folle e inseguimento da parte del fratello.
Toh, ed ecco Ryoga, stavo giusto chiedendomi che fine avesse fatto. I suoi appellativi riguardanti salumi e cibi vari fanno spisciare, adoro troppo come lo descrivi! E povero, immagino lo shock che ha avuto, passando dall'adorazione folle per Akane e la beatitudine per essere coccolato da lei al terrore di essere tra le grinfie di Bastet; fortuna che la dea per lui ha piani diversi dal renderlo un cotechino, almeno per il momento XDD Il suo accenno a un potenziamento mi aveva parecchio incuriosito, ma non credevo avrebbe reso lui e Mousse invisibili. Ottima mossa, anche perché per quanto Ranma sia forte non avrebbe certo potuto sconfiggere due dei suoi rivali più forti senza vederli. Inevitabile quindi che venisse sconfitto.
Confesso poi che non mi aspettavo l'arrivo anche di Happosai e Obaba, quindi la loro presenza nel gran finale mi ha piacevolmente sorpreso; che il vecchio maniaco cadesse vittima di Bastet in un nanosecondo era ovvio, ma mi sono divertita un sacco comunque a leggere la scena di corruzione da parte della dea XD Con i due vecchi fuori dai giochi rimaneva solo Ukyo, che non poteva certo rappresentare un pericolo per i piani di Bastet; la scena in cui Ryoga la palpa cercando di fermarla è un'altra piccola chicca, ce lo vedo proprio lui a fare una simile figura, obbedendo letteralmente ai comandi della sua padrona. E così finalmente la dea è riuscita a rendere inoffensivi tutti i vari protagonisti della storia; per quanto io non vedessi l'ora di assistere alla sua sconfitta, dovevo ammettere che da brava felina Bastet era riuscita a creare e a portare avanti un piano non da poco. Gloria all'arguzia dei gatti, e ovviamente alla tua fantasia per aver creato una simile trama!
La parte successiva è quella che ho preferito. Non solo perché è la resa dei conti, perché Akane riesce ancora a sfuggire per qualche istante al controllo di Bastet e perché, ammettiamolo, le scene in cui Ranma rischia di essere violentato dalla dea dei gatti sono semplicemente esilarante, ma perché Bastet versus Ranma versione felina è qualcosa che fa piegare dalle risate! A partire dalla dea, che si aspetta un guerriero terribilmente potente e invece si ritrova un micio puccioso che si fa la toeletta e si gratta, ignorandola totalmente, per proseguire con la volta in cui lui le soffia (cosa che, se non sbaglio, non ha mai fatto ad Akane), con la zuccata maxima, che dimostra come il codinato sia ben più testone di Bastet, e infine con l'inganno di Bastet, che riesce a fregare Ranma e a porlo sotto la propria volontà fingendosi Akane.
A questo punto non posso non applaudire la tua genialità per l'entrata in scena di Nabiki! Sapevo che non si era piagata alla gattaccia, lo sapevo! E così nemmeno Bastet riesce a resistere al richiamo della pucciosità di Mao Mao Ling e soprattutto al sonaglione gigante XDD Ottima questa svolta, che così porta un lieto fine anche ai due mici (il fatto che poi il sonaglio si metta a rimbalzare mi fa pensare che non abbiano perso tempo a cementare il loro amore).
Ma non sai quanto mi hai reso felice con il bacio dei due protagonisti *___* Finalmente, dopo tentati stupri, litigi e casini vari, Ranma e Akane si sono baciati! E in che modo poi, considerando che entrambi sono tornati coscienti un attimo prima del bacio e che finalmente hanno dato sfogo ai loro sentimenti repressi... beh, più o meno!
Kami, meno male, non ho baciato Bastet…, pensò felice Ranma tirando un sospiro di sollievo mentale e accennando un mezzo sorriso, …ho baciato AKANE! L’arresto cerebrale fu immediato. Il codinato trasmutò in un blocco di granito che si spaccò in più punti. Qui sono scoppiata a ridere senza alcun ritegno, è proprio tipico di Ranma metterci un po' a metabolizzare le cose e a rendersi conto di cosa stia succedendo; sarebbe stato troppo strano poi se fosse riuscito ad accettare le proprie azioni XDDD
Nabiki con già in mano la telecamera è qualcosa di sublime! Quella donna si merita tutti i sarcofaghi d'oro del mondo, è stata grandiosa anche nel respingere le disperate scuse di Ranma sul fatto che avesse agito da gattizzato e nel mettersi a pianificare il matrimonio, così da evitare interruzioni da parte di nemici vari o il repentino cambio di idea da parte dei due futuri sposi. Anche le reazioni degli altri personaggi al bacio sono decisamente IC, tra Ryoga che si scioglie e corre via in lacrime lasciando Akane per sempre (sempre se non perde per strada), Shampoo che sviene e viene presa al volo da un estatico Mousse, Ukyo che picchia Ranma e soprattutto i due genitori che si commuovono (almeno uno di loro) e pensando al cibo (ovviamente l'altro. A proposito, mi ero dimenticata di menzionarlo prima, ma il suo “aiuto” al figlio durante la tentata violenza di Bastet è come al solito qualcosa di esilarante, io amo i suoi cartelli in questa storia XDDD). E poi ovviamente c'è anche Akane, ancora congelata nella posizione del bacio, che rinsavisce solo quando la riscuote Nabiki; degno di nota il suo tatto nel lasciare soli lei e Ranma, così che abbiano un minimo di intimità o di possibilità di tornare lucidi XD Fortuna comunque che Akane ha quel minimo di coraggio per abbracciare Ranma e parlargli, visto che lui più di rimanere immobile a fissare il soffitto e a deglutire a vuoto non riesce a fare... ah, questi uomini troppo timidi! XDD
L'epilogo è la ciliegina sulla torta di questo splendido capitolo e di tutta la storia! Davvero spettacolare, tra Nabiki che vorrebbe nutrire Bastet con il cibo preparato da Akane per punirla della sparizione del suo compenso, Akane che cerca con qualche sforzo di far assaggiare a Ranma del riso croccante, Kuno che ancora segue Kodachi (evidentemente l'obbedienza a Bastet era dovuta alla sua personale deficienza XD) e poi il conseguente duplice avvelenamento del codinato. Anche in un contesto come quello del pre matrimonio sei riuscita a lasciare tutti i personaggi perfettamente IC, senza alcuna sbavatura! Hai anche spiegato poi come mai Ranma non si fosse mai dichiarato ad Akane, malgrado ne fosse innamorato: aspettava di fortificarsi lo stomaco XDD Io fossi in lui imparerei a cucinare, e alla svelta XD
Complimenti, epilogo migliore non potevi scriverlo!
Adesso che la storia è davvero finita non so davvero cosa dire (a parte chiederti uno spin-off sulla prima notte di nozze, ti prego ti prego ti prego!), perché mi ha tenuto compagnia per anni, facendomi ridere, emozionare e sognare. Devi essere fiera di questa tua opera, non c'è un singolo aspetto che io non abbia adorato: la trama è avvincente e originale; i personaggi sono caratterizzati in maniera splendida, perfino nel difficile compito di far confessare i reciproci sentimenti di Ranma e Akane sei riuscita a mantenerli fedelissimi agli originali, e gli OC sono interessanti e perfettamente in linea con le altre creazioni della Takashashi; lo stile è scorrevole e immediato, tanto che come ti ho già detto in passato non si sente nemmeno la mancanza delle vignette (a proposito di vignette, complimenti a Kelou per i disegni, sono davvero belli e azzeccati!). E poi l'umorismo che pervade l'intera storia è irresistibile, fulminante, talmente coinvolgente che non riuscirei mai a leggere un capitolo senza scompisciarmi, malgrado certe scene ormai le conosca a memoria. Credo che tra qualche giorno la rileggerò da capo, in modo da gustarmi tutti i capitoli di fila, e di sicuro rimarrà uno dei miei rimedi più efficaci contro il malumore.
Intanto ancora una volta hai dimostrato il tuo incredibile talento come scrittrice, una tua capacità che va al di là del singolo genere di una storia, visto che eccelli sia nel comico, sia nel drammatico. Sappi che ti ammiro con tutta me stessa, ti meriti tutti i complimenti del mondo, per questa perla!
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 11:06 pm)

Recensore Master
22/12/10, ore 16:23

Allora allora... Che dire? Be'... *_* Bello. Eh già, e anche divertente! Sì, mi è piaciuto. U.U Ma vediamo... Sono troppe le cose che dovrei dire nel commento! (Ho dovuto aspettare qualche minuto prima di commentare, sennò dicevo cretinate!)
Iniziamo con una telefonata fra Kasumi e il dottor Tofu... Il dottore è il solito! XD Betty si astenne dal commentare. Frase che dice tutto. Non ha nemmeno bisogno di essere commentata! XD La adoro! Però poi si scopre che, in realtà, Bastet ha obbligato Kasumi a chiamarlo e poi a intrattenerlo. XD Poi compra il silenzio di Nabiki (troppo simpatica, qui! XD), compra Mousse con Shampoo, riesce a sistemare anche Kuno e Kodachi, (Abbiamo anche saputo da dove vengono quei petali neri! XD UN esercito di domestici! XD), Happosay mandato contro Obaba XD, Ukyo attaccata dalla sua stessa spatola, ecc... Eppure, colei che si èp fatta comprare per il silenzio, si è rivoltata contro! XD Nabiki è una grande! ahahah!!! E potevi scegliere moglie migliore per Mao Mao Ling? Ranma che insegue un gatto! Oddio! ahahahaha!
Ma, ovviamente, non manca la parte romantica. *.* Com'è? Ranma che urla che tutti fraintendono, ma no, ma sì... Però poi l'abbraccio di Akane mica lo rifiuta, eh! *_* Abbraccio dato grazie al suo inseguimento di Mao! *_* Oddei, ho gli occhi a forma di cuoricino! E il bacio? *.*
Ok, ho riacquistato almeno in parte le mie facoltà mentali. XD Anche l'epilogo è molto, molto carino! Kuno che ancora segue Kodachi! XD La solita cucina di Akane! La solita Nabiki, maliziosa, il solito Ranma. ^.^ E Kasumi? *.* Cos'è, si è mesa con Tofu, per questo canta senza cucinare? *.* Mi sa che non lo sapremo...
Dimenticavo: divertente quando Ranma entra con la mascherina sul viso e all'inizio specifichi che c'è la musichetta della Patera Rosa! XD L'ho immaginata proprio con quella musica di sottofondo! XD
Be', che dire? Ti preoccupavi tanto, ma il capitolo è venuto bene! ^.^ La Takahashi li avrebbe fatti tornare all'ennesimo punto, ma a me piace che adesso sappiano ognuno dei sentimenti dell'altro, e ci sei riuscita senza diventare diabetica. XD Bello, bello bello! Unica pecca: perché è già finitooooo? ç__ç
Buon Natale anche a te! E felice anno nuovo! ^^
Maryku.

Recensore Junior
20/12/10, ore 16:53

Ahimè, siamo giunti alla fine. Se da una parte sono molto contento perché hai terminato questo piccolo gioiello di fanfic, dall’altra mi dispiace di non leggere più dei guai che una vecchia e stramba divinità egizia combina a casa Tendo.
Ora che è completa posso affermare tranquillamente che hai avuto proprio un’idea geniale e originale nell’ideare questa storia, ma sempre restando fedele in pieno allo spirito del manga.
Ormai mi sembra superfluo ripeterti quanto sei diventata abile nell’usare i personaggi della Takahashi rispettandoli appieno in tutti i loro tratti. Sin dall’inizio, come già ti ho detto, mi è sempre sembrato di stare a leggere una storia ideata proprio dalla Divina!
La cura per i dettagli che hai è perfetta. La descrizione di come Tofu impazzisce quando vede Kasumi è sublime! Ed è stata una bella impresa perché è molto più difficile descrivere il suo folle atteggiamento a parole invece che con i disegni. Brava. Ma sei riuscita anche a cogliere e a riprodurre altri “tipici” particolari, come quando “le spesse lenti di Mousse scintillarono al sole rivelando gli acuti occhi smeraldini …sì da mostrare l’acume che si celava dietro la facciata da finto tonto”. Perfetto! Oppure anche Pchan la cui gestualità è rifatta in modo eccellente (“fontanelle di lacrime dagli occhioni tremolanti e agitando freneticamente le zampine”) È tutto così realisticamente ranmesco da farmi sentire nelle orecchie le canzoncine che si sentono sempre di sottofondo durante il cartone animato!
Però come sempre, insieme a tutta questa fedeltà, c’è comunque lo zampino originale di Tigereyes! Perché infatti se la storia regge è non solo perché i personaggi sono “realistici” ma anche perché la trama è buona, anzi ottima!   
A pensare che tutto il capitolo si incentra in fin dei conti su un Ranma che va a cercare un gatto (Mao Mao Ling) per combattere un altro gatto (Bastet) mi fa morire dalle risate. Questa storia è così piena di gatti che a pensare che abbia a che fare con Ranma sembra incredibile, e penso che è proprio per questo che piace!
Complimenti anche per il tuo divertentissimo “metateatro”: i personaggi che sanno dell’autrice e che la temono (“Speriamo che l’autrice non mi abbia sentito”)! Mitico!
Ma la fine è finalmente la chicca che tutti aspettavamo: alla fine le nozze tanto sospirate (con tanto però di avvelenamenti e lassativi!!). Ma, quello che mi è piaciuto, è che anche se la cosa sembra certa, lascia sempre aperta la possibilità a qualche altro disastro, in perfetto stile takahashiano! Finchè non li vedo sposati non ci credo. E penso proprio che una conclusione come questa sia più che perfetta: finisce bene ma senza finire!
E poi, molto interessante il fatto che hai lasciato alla completa immaginazione quello che hanno combinato Tofu e Kasumi! Molto giusto! A descriverlo avresti corso il rischio di rompere il ritmo di questa storia.
E che dire di Kuno che fino alla fine continua a saltare sui tetti col bokken in mano a inseguire la sorella!
Sei piena di idee e di risorse che riesci sempre a inserire nel punto e nel modo migliore (come Nabiki che realizza alla fine di aver perso tutta la sua fortuna!! e ruggisce!).
Giustissima è anche l’altra conclusione: Mao Mao Ling che finalmente trova in Bastet la sua anima gemella! È perfetto. È il bello è che ai primi capitoli neanche ci pensavo alla possibilità che questo spirito-gatto potesse essere non solo presente nella storia, ma anche così giustamente fondamentale!
La sensazione che ho è che è tutto così giusto e fatto bene ma anche così originale che ormai, giunti qui alla fine, ti confermo che hai scritto proprio una fanfic coi fiocchi!!! Brava!!

Recensore Junior
20/12/10, ore 15:29

Beh, assolutamente stupenda!! ^___^ Mi ricordo che è stata una delle prime fanfiction di Ranma scritte bene bene bene che ho letto e che quando sono arrivata al penultimo capitolo e mi sono resa conto che non era finita mi sono sentita malissimo!! :( Ma quando due giorni fa ho visto che avevi scritto l'ultimo capitolo, beh, sono stata felicissima e mi sono riletta tutta quanta la storia!!
Brava, complimenti!!! ^^ Sei molto brava a scrivere e spero che scriverai altre storie su Ranma!! :)

Recensore Veterano
20/12/10, ore 14:13

dunque, eccomi qua : )
1 punto: io ADORO Betty (su le mani x la donna-scheletroxD)
2 punto: proprio figa la canzoncina di sottofondo della pantera Rosa (ecco la SUSPANCE= tadatada-tada-tada-tadananananana... oddio sclero XD)
3 punto: assolutamente fantastico come Nabiki tiene in pugno la gatta nonostante tutto... quella donna è mitica!
allegato al 3 punto(xk mi sembrava brutto metterne un quarto ^^""): W nonna Obaba (pardon, volevo dire giovincelletta! hihihi)
Colgo l'ocasione x ribadire il 3 concetto(o punto): W Nabiki!!!, tanto lo sapevo che in fondo (forse molto in fondo) era una brava pimpa!=
<"Bene, credo che sia venuto il momento di intervenire..." Bastet sgranò gli occhi e si volse irritata verso chi aveva osato levare la voce. "ma chi... Nabiki?!" "cara Bastet, non sottovalutare l'importanza dei personaggi secondari..."  >  troppo forte!!

e comunque very complimets al gattaccio e alla sua mogiettina!! XDxD

>>    >>        troppo  " >>ddsssdd
vabbè, continuando: ma come SONO TENERI Akane e Ranma *-* I <3 they ù.ù: ecco, sto piangendo lacrime di felicità, e dovunque spuntano fiorellini moemoe(argh..NON RIESCO A FERMARLIII xDxD)
alla prossima !<3

Recensore Veterano
20/12/10, ore 11:26

Finale perfetto che più perfetto non si può! E nutrivi pure dei timori a riguardo? Credo che la scena più... emblematica, se non più spassosa (è una bella lotta, questo capitolo è farcito di gag una migliore dell'altra!) sia quella in cui Ranma rincorre Mao mao Ling. Cioè... Ranma. Che insegue. Un. Gatto. (seguono applausi scroscianti e tante risate XDDD)
Kasumi che viene istruita da Bastet su come "distrarre" Tofu è un brano divino, ti dirò che anch'io speravo quantomeno in un epilogo nell'epilogo, che mostrasse, anche in un paio di righe, cosa ne è stato del dottore dopo che Kasumi gli ha "pulito il kimono". ^^ Ma va bene così, lo lasci alla fantasia del lettore (ma ti avverto, potrebbe rivelarsi assai depravata XDDD).
Ben caratterizzato il gatto del sonaglio, ottima la corruzione di Mousse, fantastico il tormentone dei personaggi secondari che arrivano uno dietro l'altro. In particolare, non so neanch'io perché, non riesco più a togliermi di dosso l'immagine di Tatewaki (mamma quant'è colto, conosce pure il mito di Ecate! XD) che insegue la sorella spiegandole che deve portarla in manicomio! XDDD Ogni volta mi spancio dalle risate! XDDDD
Ranma gattizzato è carinissimo e dissacrante al tempo stesso, per fortuna a salvare sul serio la situazione c'è Nabiki (che poteva dare una mano molto prima, ma ovviamente ha atteso il momento più conveniente XD). Akane con la sua testardaggine è riuscita a tenere testa a Bastet fino all'ultimo, anche se il bacio di Ranma sembra averla placata almeno per un po'. Le scene successive erano d'obbligo, ma mi è piaciuta la trovata del lassativo fornito quando non ce n'era più bisogno! XD E la considerazione di Ranma: "Potevamo restare fidanzati… per altri vent’anni… io avrei fortificato abbastanza lo stomaco… da sopportare… le sue schifezze!" Mica scemo! XDDD
Ho notato qualche errore di battitura, però per dirti dove stanno dovrei rileggere con calma l'intero capitolo. Ma dopotutto che importa? XD Questa storia è un gioiello di comicità, anzi spero che non ti dispiaccia che ne abbia pubblicizzato la conclusione anche sul sito! ^^ Come già detto, ora però sicuramente dispiace a me che la Gatta Morta sia terminata... so che hai NRSU e le originali, ma mi prometti che farai un pensierino per eventuali one-shot che ti venissero in mente? ^_- Complimenti, per tutta la storia, per averla portata avanti per tutto questo tempo, per aver mostrato un'ottima vena comica, una versatilità davvero non comune tra i fanwriter!
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 11:32 am)