La Gatta Morta
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/10, ore 23:56

Finale esilarante! Ho provato un moto di solidarietà per Bastet, per tutto l'impegno che ci metteva per sistemare le cose a puntino. Sei stata molto precisa nel descrivere tutti gli intrusi per il gran finale. E tutti perfettamente ic, Tofu rincitrullito di fronte a Kasumi dice delle cose che dovrebbero allarmare Bastet e metterla in guardia, ma lei non lo prende sul serio! Che stupida! Tutto, ma proprio tutto il dialogo fra la dea e Kasumi sul dottore era da fracassarsi la testa sullo schermo del pc dal ridere!!! Mousse preso per la gola, con la proposta di Shampoo più remissiva, non ha nemmeno il bisogno di essere ipnotizzato dalla dea gatta! Kuno e Kodachi preoccupati per le sorti dei loro amati che finiscono per lottare fra loro, e finalmente scopriamo che da sempre ci sono centinaia di servitori con ventilatore appresso per far volare ed indirizzare i petali neri di Kodachi! Ryoga che sogna di riabbracciare la sua amata Akane e non si accorge che è Bastet. E quando ferma la corsa di Ucchan palpandola è una chiccha da immaginare come scena. Stessa sorte per la scena Happosay/Obaba.Nabiki che ricatta Bastet mentre litiga con la sua seconda entità/Akane, ridicolizzandola un po'(il che non guasta e nell'attesa dell'incontro con Ranma, ci sta più che bene)! E Ranma. Ranma che corre dietro a Mao, poi viene catturato e steso al punto di partenza, legato come un salame al materasso, più spacciato che mai, viene salvato in corner da una superba Nabiki. E il bacio arriva con un tempismo perfetto! Sotto gli occhi di TUTTI i personaggi secondari ridestati e le rispettive famiglie! E lieto fine per i gatti innamorati. Non mi sarebbe piaciuto di più nemmeno se avesti messo i fuochi d'artificio a fondo pagina! Complimenti quindi per tutte le scene piccantine ed i colpi di scena, sapientemente sparsi nelle ff. Meraviglioso anche il disegno di Akane e Shampoo gatta.

(Recensione modificata il 19/12/2010 - 12:23 am)

18/12/10, ore 21:22

CHE BELLO CRIIIIII
è stato fantastico ed esilarante. tutti i personaggi erano perfetti e il finale è proprio come ci si aspetta.... peccato che sia finito... sei grande!!!!

18/12/10, ore 20:32

Un finale a dir poco epocale, addirittura Ranma e Akane che si sposano! Te lo devo dire, hai dato il meglio di te sorellona! Ma andiamo con ordine: le trovate che hai per rendere i personaggi divertenti e scompisciosi (passami il termine...) sono sempre geniali; la faccia di Tofu mentre parla con Kasumi era davvero perfetta. E qui ti faccio un appunto, mi piacerebbe lo utilizzassi magari per scrivere una sorta di appendice alla storia, tipo album dei ricordi visto che è passato già del tempo: non hai descritto nemmeno un minuto della scena di Kasumi con Tofu! Si è alzata la gonna, alfine? E la respirazione bocca a bocca?! Non puoi lasciare incompleta una scena simile!!!
Dopo lo sfogo passo oltre: ottima trovata quella del soliloquio Akane/Bastet: non ho creduto nemmeno per un attimo che Akane si lasciasse infinocchiare dalla gatta, che pure è stata furba! E' riuscita a mettere KO tutti i personaggi secondari con una trovata più azzeccata dell'altra: tanto di cappello a Bastet... cioè, all'autrice!
Un'altra chicca è stata quella di Mao Ling mascotte dei giochi Olimpici: ce lo vedrei proprio! Sono felice che alla fine il mio micione preferito abbia trovato una degna moglie!
Alla fine tutto si conclude come ognuno di noi sognava: un bacio, un balbettìo, un matrimonio organizzato in fretta e furia con tanto di avvelenamento culinario! Davvero, non poteva finire meglio di così... a parte il pezzo di Kasumi e Tofu che a questo punto ESIGO XDDDDDDDDD

18/12/10, ore 10:34

Kasumi è davvero adorabile all'inizio molto divertente!
Ovviamente Bastet da Dea di mondo sa quali consigli dare.
Nabiki invece è deliziosamente ricattatoria.
"Dannati personaggi secondari..." lì sono morto, bella battuta davvero XD
Mi è piaciuto come Bastet abbia cercato di allargare le sue alleanze per nuocere a Ranma, ci doveva pensare prima.
Mousse per esempio non poteva non resistere alle offerte della dea gatta
La trovata di genio di ricorrere al gatto fantasma è fenomenale, non poteva trovare lei sposo migliore e lui ovviamente finalmente convolare a giuste nozze con una gatta sexy XD
Il tormentone sui personaggi secondari è gradevolissimo e mi è piaciuto molto come alla fine Nabiki faccia notare l'importanza di questi personaggi.
In fondo se lo stesso manga è tanto gradevole lo deve a questi cosiddetti "secondari".
Una bellissima fanfiction alla fine che sei riuscita a portare avanti insieme alla tua principale.
Sono stato felice di averti fatto da beta, per quel poco di aiuto che avevi bisogno.
Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]