The Unforgiven
di _thunderstorm_

07/01/11, ore 12:08

Sì bè, sempre ultima arrivo...
Cavolo.
E' che queste shot sono così...così...così dannatamente meravigliose che non ho potuto inserirle tra le seguite e lasciare stare.
Anche perchè hai messo gran parte delle canzoni che ascolto anch'io *O*
E i SOAD!!!

E hai abbinato musica e storie...
Ok, basta che sennò comincio a riempirti di complimenti e tu muori seppellita sotto di essi.  ^O^

Burina veneta? Burina veneta?
Momento momento momento, Veneto dove?
Anch'io sono veneta... e sono curiosa xD

May

25/12/10, ore 17:21

Ngh... sono gravemente instupidita, ma cercherò comunque di blaterare frasi coerenti. Ci provo, eh.
T__T (oh, no. Questa è un'emoticon cretina, non una frase. Oh, beh).E' bella, e fredda.
Cioè, è gelatata, perché c'è tutto quel vento e quella neve, però Sasuke è caldo e... mh. Mi incarto. Insomma, è come se in tutto quel freddo alla fine, con la decisione di salvare la vita del fratellino, Itachi si sia voluto conservare un fiammifero .-. Sì, lo so che sembro (?) una pazza, ma tu annuisci e dimmi di sì.
E poi, per quanto io ami immaginare incredibili afflati di stupidità e puccioseria da parte dell'intero clan Uchiha, trovo i personaggi molto, molto ic, con questo Sasuke quasi diffidente nei confronti del suo criptico fratello ma comunque abbastanza fiducioso da andarsi a beccare un buffetto sulla testa come si vede nei flashback (quante volte l'abbiam visto lo sterminio? Novantasei? *muore*) o, nel caso, andare ad accoccolarglisi vicino se non riesce a dormire.
Ah, viva l'amore (?). Sì, non farci caso, deliro. E poi mi tiro su di morale, ché tu sei tanto crudele e non hai pietà del mio cuore peloso T__T
Bello lo stile, appropriate le frasi.
Sempre molto brava u__u

24/12/10, ore 11:41

Sono un caso senza speranza, dubito esista una cura per la mia immensa demenza: riesco a recensire in ritardo anche nelle vacanze e anche se la storia è dedicata a me!
[Oh, sì, ciao Cory!*____*]
Ecco, occupiamoci di questo punto: mi l'hai dedicata! A me! Tu! C'è scritto 'dedicata a sakuchan', perciò, nonostante soffra di varie patologie tra cui le scemenza visiva (?), non me lo sono immaginata! E la cosa, come ovvio, mi ha resa felice come non ti immagini nemmeno!*___* Perché, diamine, avere dedicata una storia del genere non capita tutti i giorni! Perciò, prima ancora di recensire la storia in sé - che tanto sai già che adoro ù___ù - ti ringrazio dal profondo del mio cuore!*O* Questo capitolo me lo auto-regalo per Natale, va!xD
Parlando poi della storia... Perché quando leggo una tua storia le mie capacità linguistiche crepano ingloriosamente e io non so esprimere il mio parere? No, perché ci sono un sacco di parole con cui vorrei descriverla, ma non riuscirei ad articolare una frase. Sì, non è normale, ma tu c'hai fatto l'abitudine alla mia anormalità, right?^__^
Ok, forse se parto dall'inizio è già un passo avanti!xD
E' triste vedere come nulla possa più scalfire Itachi, causa il peso della sorte che incombe su di lui. Non prova più nulla, era quasi opprimente leggere di come non provi più nulla. In Itachi c'è solo apatia, perché non può permettersi di provare qualcosa in fondo. Come potrebbe portare a termine la missione se provasse dei sentimenti? Ha dovuto liberarsi di tutto, di tutti.
Però non può ignorare Sasuke. Sasuke, nonostante tutto, resterà sempre il suo fratellino che distruggerà sempre le barriere che si crea attorno per rendere un po' meno difficile un compito indecente. Nel corso del tempo non è cambiato nulla, ha solo fatto in modo di tenere tutto rigorosamente nascosto.
Lui è riuscito a dargli calore e a farlo sentire umano, perché quell'Itachi che se ne stava in balia del vento non lo era. A questo punto della storia, quando è quasi giunto il momento, l'unica cosa che risveglia Itachi dalla sua apatia è proprio Sasuke.
Sveglierà Sasuke.
E' solo una breve frase di sole due parole, ma era d'effetto. Quando l'ho letta la prima volta, non ci ho fatto molto caso, ma quando l'ho riletta la seconda volta, sapendo qual'era il punto centrale della storia, mi ha davvero colpita.
Mi è piaciuto davvero tanto come hai trattato l'elemento del vento. Distruttore e che ha come unico obiettivo quello di annientare tutto ciò che si trova sul suo passaggio. Distrugge anche la purezza della neve.
Posso provare a fare una supposizione idiota? un'interpretazione forse giusta (probabilmente no xp), forse sbagliata (quasi sicuro)? Ora, supponendo che ora tu non stia scuotendo la testa da destra verso sinistra con le mani tra i capelli, disperata, ma da sopra verso sotto, vagamente incuriosita... Tu hai descritto la neve come pura e il vento distrugge quella purezza... poi hai paragonato Sasuke alla purezza... perciò Itachi è il vento? Perché anche lui, da lì a poco, arriverà a scuotere brutalmente la via di Sasuke, fino a distruggere la sua infanzia. Ho sparato una castronata?xD Ok, forse era quello che volevi intendere e io ci ho messo anni per comprenderlo, oppure sono totalmente fuori strada!xD
E' stato struggente leggere di Sasuke che lo tratta quasi come un estraneo. Poi però è stata dolcissima la parte in cui si accuccia su di lui per addormentarsi!:)
Davvero bellissima, davvero non saprei come fare senza le tue storie. Sono bellissime, piene di significato che lasciano sempre qualcosa quando le leggi. Racconti spezzoni di vita che Kishimoto non ha descritto, lasciando un immenso buco nel quadro della famiglia Uchiha, il rapporto tra Itachi e Sasuke può essere soltanto immaginato. E tu non manchi di farlo, descrivendolo con parole perfette e con sentimento.
Non finirò mai di ringraziarti per averla iniziata e non sai quanto io ti ringrazi ancora e ancora per avermi dedicato questo capitolo, davvero sublime.
... e mentre io ti ringrazio, ho appreso una bruttissima notizia. Ero andata nella posta per leggere la risposta alla recensione dell'altra volta... e sono finita sul tuo account... e ho letto la tua decisione!:( Non mi sognerei mai di contestarla, ci mancherebbe altro, ma non ti immagini neanche quanto mi dispiaccia! Tu scrivi davvero benissimo, ma questo credo di avertelo ripetuto fino alla nausea!xD, però se non ti senti più ispirata ti capisco. Io attendo un tuo ritorno trionfale!U____U
... poi ho letto in grassetto un 'sospesa' nell'introduzione di questa storia e mi è caduto il mondo addosso!;___; Mi dispiace davvero tantissimo! E questo lo vengo a scoprire proprio la vigilia di Natale!;___; *fa cerchietti in un angolo*
Ok, la smetto! Solo che è davvero triste come cosa!
... non credere ovviamente che, anche se non posti più in Naruto (che, lo ammetto, ultimamente sta facendo vacillare anche me, ma non credo sia il manga a uccidere così la mia vena ispiratrice >_>), non riceverai mie recensioni!u____U Se scriverai in fandom che conosco sarò lì a rompert- farti sapere la mia opinione!^___^
Ti faccio nuovamente presente quanto mi piaccia questa raccolta, il tuo modo di scrivere, e ovviamente quanto mi intristisca il sapere che non la rivedrò aggiornata molto presto!ç___ç
Ok, la smetto davvero!xD
Beh, Linda (posso chiamarti per nome dopo averti rotto le scatole con le mie recensioni lungherrime, vero?xD), ti auguro un Buon Natale!:) Controlla se l'ispirazione è sotto l'albero, ti prego!ç___ç
Ok, la smetto davvero davvero!xD
Ci sentiamo presto!^^