La solitudine è donna #1
di Halosydne

19/03/11, ore 18:45

Wow! Una sorta di specchio, di visione rapida, di stralcio dell'anima di Bellatrix. Proprio come la immagino io: pazza, innamorata di Voldemort, disperata e al tempo stesso euforica. Sebbene io detesti il personaggio -anche se senza dubbio mi affascina- trovo che rappresenti un interessante spunto narrativo: beh, te lo hai reso benissimo! Continuerò a vagare sulla tua pagina :)

27/12/10, ore 17:48

Ciao! Sono ancora io XD
Notando il 2 riferito alla drabble su Luna mi sono incuriosita e ho voluto quale fosse il personaggio di La solitudine è donna #1.
Ma è Bellatrix!
Mi piace come personaggio e allo stesso tempo la odio perchè mi ha ucciso Sirius, il mio amatissimo Sirius.
La drabble comunque è molto bella, evocativa e intensa.
Trovo davvero interessante il rapporto che c'è tra Bella e Tom. Inutile dire che tu l'hai reso davvero bene.
Alla prossima,
Cla

26/12/10, ore 16:21

Oddio *-* premettendo che adoro il personaggio di Bellatrix e dunque le fanfic a lei dedicate, la tua mi è piaciuta tantissimo!
L'ho trovata davvero evocativa e a suo modo struggente, credo che tu sia riuscita ad inquadrare con precisione il personaggio e, di conseguenza, i suoi pensieri e la sua reazione alla "morte" di Voldemort!
Molto incisiva, drammatica, graffiante. Brava (:
Eoviel

24/12/10, ore 12:57

L'hai davvero scritta su uno scontrino? ^^
Ok, torniamo alla storia.
Molto impressionante, sul serio! Non avevo mai immaginato come questa la reazione di Bellatrix alla scomparsa di Voldemort!
Ma la trovo plausibile e originale! E ti faccio i miei complimenti, davvero, perché sei riuscita davvero a entrare nella testa di Bella, a mio parere.
La frase che ho preferito è questa: 'perché Lui non era più e lei era terribilmente sola.' Brava, davvero.

21/12/10, ore 12:03

Mi hai letto nel pensiero con questa drabble.
Io adoro il 'triangolo' Bella/Rod/Voldie, e proprio ieri sera ho scritto l'ennesima flash sull'amore non corrisposto di Rodolpuhs.
Hai descritto alla perfezione i pensieri di Bellatrix, la sua sensazione di vuoto da quando il suo Signore è scomparso, ed il suo tentativo di trovare un po' di calore tra le braccia di suo marito.
Io immagino Rodolphus innamorato di Bella, e consapevole che lei sia innamorata di Voldemort, quindi in un certo senso il suo personaggio mi piace e mi crea una certa compassione per lui.
Okay, sto divagando, ma quando parlo di questi tre mi distraggo! >.<
Una drabble che finirà di certo tra quelle da ricordare, bellissima!

20/12/10, ore 16:27

Molto poetica questa drabble, molto evocativa. Ho apprezzato moltissimo la ripetizione continua di "ancora", cosa vuoi davvero Bella, secondo me non lo sa nemmeno lei. Il suo legame con Tom è così profondo, così ossessivo che arriva a portarla alla pazzia, ad un punto in cui nulla importa più se non lui. Il fatto di sentire nel marchio nero che brucia un legame con Voldemort, un qualcosa che è solo loro assomiglia vagamente a quelle situazioni di amore non ricambiato dove anche il più piccolo gesto è fonte di piacere.
Anche se Bella non ti piace devo dire che l'hai gestita molto bene e sei riuscita a mantenerla assolutamente IC.
"per Bellatrix nessun uomo vale niente, al confronto di Voldemort" concordo assolutamente!! O meglio forse avrebbe potuto anche esserci qualcosa tra lei e il marito, ma qualsiasi cosa ci fosse quello che prova per Tom è molto più forte. Assolutamente non vedo l'ora di leggerne altre :)
Alexiel.

20/12/10, ore 03:09

Premetto che amo incondizionatamente Bellatrix Black. L'adoro, soprattutto per la sua infinita devozione/ossessione per l'Oscuro Signore.
QUesta drabble è magnifica. A dir poco.
E' oscura, cupa e terribilmente affascinante *-*
Immagino che l'uomo in questione sia suo marito. Tu non gli hai voluto dare nè volto nè nome, ma - per quanto io apprezzi la tua scelta - non posso fare a meno di pensare che Bella si sia rifugiata tra le braccia di Rod (sono convinta che il loro non sia stato un matrimonio d'amore, ma neanche di sola convenienza xD)
"Niente lo sarebbe mai più stato, perché il calore che provava non era il doloroso piacere di una chiamata del suo Signore, perché Lui non era più e lei era terribilmente sola." questa frase è davvero molto bella!
Complimenti per la drabble

19/12/10, ore 23:04

Oddio, magnifica! *----*
Diciamo che io odio Bellatrix per il semplice fatto che è una dei cattivi xD ma la amo come amo tutti i personaggi complicati e vivi, umani. Da un certo punto di vista, i cattivi sono sempre più intricati e sfaccettati di un buono. Insomma, quest'ultimo fa la cosa giusta per i soliti, triti, motivi come 'giustizia', 'bontà', 'amore'. Ma un cattivo?
Okay, mi sto perdendo xD E' solo che questa shot è.. mi viene in mente il termine 'amazing' xDD Okay, quindi amazing *----*
Ma l'uomo sarebbe Rodolphus? .-.
Vabbè, non mi frega. E' bella comunque!
Complimentissimi!

Baci