rivelazioni d'estate
di amoreterno

10/02/11, ore 23:11

Capitolo bellissimo, nulla da dire.... i pensieri di lei, messa di fronte alla realtà

"Come travolta dalla tempesta, come travolta da un mare in piena. Come se stesse semplicemente morendo."

e Lui, povero, finalmente ha potuto dirle ciò che le aveva nel cuore da una vita

"Dimmi Oscar… la notte mi sogni?"

Prendere finalmente consapevolezza di tutto e riuscire ad accettarlo

"Tutto l’aveva portata a quel magnifico attimo di vita."

E dopo aver fatto il gradasso e lo spaccone, dopo aver tirato la corda oltre il limite... tirarsi indietro spaventati dalla grandezza dei suoi sentimenti, del loro coinvolgimento

“Oscar…Oscar…ti prego fermami…”

e finalmente riuscire a capire cosa si vuole DAVVERO.

"Se verrai a letto con me sarà solo per amore. Niente di meno."

Questa storia è meravigliosa.
Niente di meno. ;)

Tomo

10/02/11, ore 21:59

Ho trovato questa storia per caso e sto ringraziando il cielo che mi ha fatto cadere l'occhio... bellissimo!!!! O_O
davvero complimenti!!!

Tomo

08/02/11, ore 19:28

ciao davvero una rivelazione sin dall'inizio alla fine. Complimenti, il finale è bellissimo, e mi è battuto forte il cuore a rivedere Oscar contenta che abbraccia il padre e la madre. Molto bella. E poi che dire Gabrielle è carinissima, proprio la figlia di Oscar, che alla fine uscisse viziata me lo aspettavo!! D'altrondein qualche modo pure Oscar è stata viziata.
Un finale molto lieto,
ps a volte le cose nate per caso sono le migliori
bacioni e complimenti!

07/02/11, ore 22:56

KE CARINO IL FINALE *_* MI SPIACE SL X NANNY

07/02/11, ore 12:56

Mi trovo d'accordo con angel88cz: la fine, la parte ad Arras, sa un po' di contentino in stile “Mulino Bianco”, ed è un po' eccessiva. Peccato, perchè l'inizio della storia è molto, molto bello così come è bella ed originale (e confortante) l'idea di André e Oscar che scappano, inscenando la propria morte. Originale anche la dichiarazione d'amore davanti alla camerata.
In generale, comunque, un'ottima storia. Brava.

06/02/11, ore 11:31

Ed ecco il tanto atteso epilogo! beh, devo dire che ci hai fatto penare! la parte della dichiarazione in caserma era fantastica, me li vedo Oscar e Andrè a dichiararsi amore eterno senza tener conto dei presenti, e poi arrossire fino alla radice dei capelli quando si rendono conto di non essere soli! Gli uomini di Oscar sono davvero fantastici, tutti omaccioni grandi e grossi, cafoni che peggio non si può, ma dal cuore teneroXD Stupendo! La seconda parte è molto carina, un vero e proprio happy end con i fiocchi, che ti posso dire? Brava! Ora inizio subito l'altra tua storia^^

05/02/11, ore 22:11

Prima di lasciare questo mio pensiero,ho riletto tutti i capitoli precedenti e mi auguro che non ti offenda se la mia nota sarà un po' stonata nel coro degli elogi.Tutta la storia è molto bella,fresca,originale ed entusiasmante,e la prima parte di questo epilogo si mostra in perfetta sintonia con tutto il resto.La seconda parte,invece,mi sembra un po' "posticcia",aggiunta per accontentare coloro che,a gran voce,hanno richiesto un lieto fine(che,oltre tutto,già era facilmente intuibile);e ho come l'impressione che sia stata scritta in fretta e con poca cura,come é evidente dalle ripetizioni e dall'uso improprio dei verbi.Ti chiedo nuovamente perdono per questo appunto,ma mi riesce difficile apprezzare appieno ciò che non trovo scritto correttamente(leggi deformazione professionale)e,pertanto,sarebbe auspicabile rivedere e reinserire questa seconda parte(per intenderci Arras 1792).Nonostante il mio papello,apprezzo tantissimo la tua genialità e seguo con entusiasmo la tua nuova storia(mi sembra evidente che hai scritto questo epilogo con la mente già rivolta tutta ad essa).

04/02/11, ore 23:40

E' vero, le fic sono occasioni di esprimere punti di vista diversi di personaggi noti ed amati, e tu hai saputo farlo benissimo; la tua bella storia ha un finale bellissimo, i protagonsiti trovano la felicità e tutto si conclude per il meglio, senza ombre. La scena in caserma era da vedere, come le facce dei soldati di Oscar!

04/02/11, ore 18:02

Bellissima.. la scopro solo ora ma è magnifica...

04/02/11, ore 17:15

Ebbene come promesso, mi sarai presa un p di tempo per recensire la tua FF.
Ovviamente io la conosco bene, e sono contenta di come hai proceduto in questa storia. Sei cresciuta molto, e più leggevo i capitoli che mi inviavi e più notavo i tuoi sforzi a migliorarti e le tue ottime capacità.
In questo ultimo capitolo hai saputo dare una giusta conclusione ad una storia affascinante fin dal primo capitolo.
Oscar è felice, è mamma e moglie, e grazie al suo Andrè torna ad essere figlia. Ma questa volta è una figlia voluta, cercata, amata, m sopratutto si vede come in fondo, il generale, fosse attaccato a quella sua figlia che tante soddisfazioni era riuscita a dargli. La piccola Gabrielle è il giusto mix tra i due amanti. Brava.

04/02/11, ore 16:23

Riletto nuovamente la storia con calma e la giust a attenzione. Riletto le tue parole al termine della storia. Sempre con calma e la dovuta attenzione. Quindi posso onestamente affermare che hai scritto una gran bella storia, toccante, incalzante, piena di colpi di scena e rivelando un'Oscar decisamente umana nella sua forza e nelle sue debolezze che hai finito per farmela amare ancor più.
E di nuovo grazie per il tuo lavoro da questo vecchio fan di una splendente, intramontabile Lady Oscar.
P.s. di sicuro ti terrò d'occhio nel caso di nuovi tuoi lavori. Ciao.

04/02/11, ore 11:28

bellissima!!!!dall'inizio alla fine...i miei complimenti vivissimi!!!Mi hai fatto scoppiare dal ridere dall'inizio alla fine e mi hai fatto innamorare di più della tua storia....bravissima baci bacetti bacioni alla prossima

03/02/11, ore 23:16

sono perfettamente d'accordo con chi ti ha detto che preferivo vedere quello che hai scritto tu e no quello che è successo nel anime,comunque ti faccio i miei complimenti per come scrivi e per come hai fatto finire la tua storia.ciao e grazie da chi ha sempre voluto un lieto fine per Oscar e Andrè.khety

03/02/11, ore 22:49

Ottimo, bene, brava. Questo finale mi sembra alquanto più "giusto" di quello dell'anime e del manga. ottima la scena davanti ai soldati. Magari l'avessero prevista anche per l'anime! Accidenti.....
Grazie di cuore da questo vecchio e fedele fan per la tua storia, a mio avviso ben congeniata e dalla solida struttura, nonchè .... unica per quello che hai creato nel quinto e sesto capitolo.
L'attesa era ben meritata.

03/02/11, ore 20:48

Purtroppo è giunta la fine anche di questa meravigliosa storia! Ci hai tenuti con il fiato sospeso per tutto il tempo e poi ci hai regalato questo bel finale commovente. Il finale che tutte noi abbiamo sempere sognato: Oscar e Andrè sposati che sopravvivono alla rivoluzione e si trasferiscono ad Arras. Pure il generale alla fine cede alla commozione ed è felice per la figlia.. e sei riuscita a far accasare anche quella simpatica belva di Alain!!
Mi viene solo da dire poche parole.. E vissero per sempre tutti felici e contenti! Complimenti =)
JuilletEnRose