Shooting Star
di whateverhappened

02/05/11, ore 16:29

Quasi è un segno del destino che io legga ora questa ff. Sto scrivendo una long su Bellatrix e Rodolphus, quindi comprende anche il rapporto tra le sorelle Black.
Come più volte ho riscontrato nelle tue storie, io e te abbiamo un'idea simile delle Black del prima Ted e prima Voldie.
In fondo, per me, loro erano davvero sorelle, prima.
Credo sia un'ottima storia, piena di sentimenti che stanno svanendo e verità non dette che minacciano di cancellare ogni cosa.
Una stella cadente, che prepotente cambierà le loro vite, esaudendo i loro desideri davvero. Tranne quello di Cissy, ma sai, quello era davvero impossibile! xD
Complimenti, weh!

13/04/11, ore 01:52

Okay, io non sono lontanamente brava come te a scrivere recensioni. Sappi però che questa storia mi ha lasciata qualcosa. Non avevo MAI visto le sorelle Black come sorelle, nel senso PURO del termine.
Questa storia mi ha lasciato un po' di amaro, in bocca ma sempre di in senso buono. E' triste sapere come andrà a finire, perchè si sa, ed è ancora più triste perchè questa scena potrebbe essere accaduta. Perchè hai reso perfettamente tutte le sorelle, IC e quant'altro. Narcissa con la sua ingenutà che spesso le fa chiudere gli occhi di fronte all'evidenza, Bella con la sua forza e arroganza e Andromeda coi suoi dubbi e dolcezza. Credo che sia una storia davvero bella. Trai preferiti!

06/03/11, ore 13:42

Ho letto questa storia quando l'hai pubblicata e me ne sono innamorata.
L'ho rivista oggi nelle storie da recensire, come da copione non ricordavo il titolo e quando ho capito cosa avessi davanti mi sono illuminata.
Io adoro le sorelle Black, forse perché a tempo perso faccio finta di essere una di loro. Le hai dipinte tutte benissimo, con un ottimo IC di quella che deve essere stata la loro infanzia/adolescenza.
Non sono ancora le donne forti e complete che diventeranno in futuro, ognuna a modo suo, ma sono comunque delle persone fantastiche.
Devo dire che è scesa anche la lacrimuccia, sul punto delle speranze di Cissy che sappiamo resteranno disilluse.

Bella ^^

Lily

03/03/11, ore 18:09

Recensisco questa fanfiction con un ritardo immenso, ma meglio tardi che mai, no? XD
Mi ha colpito molto il finale. Narcissa ha desiderato che il suo legame con le sorelle non si spezzasse mai, ma Andromeda e Bellatrix hanno inconsapevolmente desiderato cose che avrebbero spezzato quel legame, in un futuro non così troppo lontano.
Quando le maggiori parlano di Narcissa e di quanto si divertiva a sentire raccontare le storie dei nomi delle stelle ho colto un rimando ad un'altra fanfiction che hai scritto (credo che fosse "Il nome del narciso"). L'ho letta tempo fa, anche se non mi ricordo di averla commentata, ma comunque approfitto di questo spazio per dirti che mi era piaciuta molto!
E anche questa mi è piaciuta! Adoro i Black e le sorelle Black, e conto di riuscire a dare finalmente un'occhiata alle altre tue storie (che sono tante, comunque! Ma meglio così! *-*), quindi avrai presto mie notizie! =D

06/01/11, ore 11:55

Molto tenero questo quadro che hai dipinto delle tre sorelle Black. E' azzeccatissima l'atmosfera della festa ed è ben gestita la conversazione tra le tre. Personalmente non le ritengo troppo OOC; in fondo sono ancora molto giovani e non hanno la visione definitiva della vita che avranno poi più avanti negli anni. Ho trovato il tutto permeato da una certa malinconia, nostalgia per l'infanzia e tanto affetto fraterno, perfino in Bellatrix. Brava e Buona Befana ^.^

26/12/10, ore 14:51

Innanzi tutto buone feste :D
Alor, questa storia mi è piaciuta un sacco, perchè ha mostrato uno scorcio di umanità nel passato di colei che diventerà un mostro.
Bellatrix, piena di ideali sbagliati sin da ragazzina, è ancora legata in parte alle sorelle e all'affetto che nutre per loro, motivo per cui riesce ancora a mentire per dare una speranza alla piccola Narcissa.
Andromeda, dal canto suo, non ha ancora il coraggio di lasciare tutto per andarsene per la sua strada, e questo mostra la sua voglia di "salvare" Bellatrix, anche se, come sappiamo, non ci riuscirà!
Molto originale questa shot che vede ancora unite le tre Black!
Complimentissimi :******

22/12/10, ore 20:15

ciao!!!bella bella mi è piaciuta molto...i personaggi visti come negativi nella saga, partendo dai Black per arrivare ai Riddle o alle altre famiglie Slytherin mi hanno sempre affascinata, credo sia impossibile che nascessero tutti con il desiderio di sposare altri purosangue ed unirsi a Voldemort!E in questa breve shot sono riuscita a leggere tutto quello che pensavo su questo mondo nobile e antico...bravissima!

22/12/10, ore 19:31

Oh, quanto mi mancava una tua storia sulle sorelle Black! *___*
L'ho adorata, prima di tutto perché mi è sembrata quasi il proseguimento naturale di 'Il nome del narciso', e poi perché ci hai messo una dolcezza tale che sei riuscita a farmi dimenticare tutto - compresi i discorsi su FB XD
Merlino, quanto è carina questa Narcissa così bambina! E chissene se non aveva esattamente dieci anni all'epoca, immaginarla come la piccola di casa mi ha fatto provare un affetto per lei che non avevo mai provato. Con quel 'Tu ti sposi!' l'hai resa la sorella che preferisco in questa storia, quella caratterizzata meglio e quella che rimane più impressa, alla faccia di una Bellatrix così sfacciatamente strafottente e sicura di sé e di questa Andromeda così adorabilmente protettiva. E che tenerezza, vederle riunite tutte e tre lì, due a cercare scampo dalla festa ed una per godersela a modo suo XD
Bellissima anche l'idea delle serate passate a raccontare delle costellazioni o stelle o galassie da cui i vari membri della famiglia prendevano il nome *-* Dà un'idea di intimità che scalda il cuore.
Il modo in cui Andromeda e Bella cercano di proteggere e rassicurare questa piccola Narcissa è quasi commovente *__* Il finale lo è del tutto, invece, perché il modo in cui quei tre desideri si avvereranno porterà tutte e tre le sorelle molto lontano da quel balcone.
Complimenti per il quarto posto e per quest'altro piccolo gioiello *___*