L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/09/17, ore 21:55

La storia è molto bella perchè da la possibilità di conoscere meglio gli Hufflepuff, e l'anno di Ginny di cui conosciamo solo lei, Harper, Colin e Luna. Il personaggio che preferisco è Rowan e spero che finisca insieme alla Rossa. Lance è fantastico con Helen e mi è piaciuto anche come li hai inseriti nel trio Hannah, Justin e Ernie.

07/01/12, ore 15:38

In ritardo pure per l'ultimo (ç_ç) capitolo... Purtroppo è una costante XD
Il finale era risaputo, ma è sempre un sollievo leggere che tutto è finito bene, i nostri eroi Hufflepuff tutti al sicuro e quelli Gryffindor anche. Ovviamente questi hanno sempre un trattamento di favore da parte del Preside u_u Ma diciamo che Harry se lo merita dai... ogni volta ci finisce sempre lui nei guai, un minimo di soddisfazione glielo devono pur dare XD
Sheldon e SA sono una coppia meravigliosa... se non fosse per Anthony ce li vedo trooooppo bene insieme u_u
Papà Michael e mamma Cedric. Sarebbe più corretto il contrario direi. Insomma, è palese che la femmina della coppia è Mike. u_u

«L’avevo detto io» esultò Cedric. «Vi ha salutati per davvero. Dovete starle davvero molto simpatici»
Cedric e Michael si scambiarono uno sguardo eloquente.

Comprensibile lol
Il padre di Rowan è un figo, lo sai sì? XD
Ma direi che i genitori che colpiscono di più sono quelli di Amelia: già avevi fatto intuire qualcosa, sia sul padre sia riguardo il rapporto con la madre. E a leggere il loro scambio di battute non è che sia difficile essere dalla parte di Amelia... Anche se è vero che non sappiamo quale sia la situazione a casa. Punto a maggiori chiarimenti nel seguito u.u
Direi che anche se salti HP3 non morirò (anche se è uno dei miei libri preferiti ><), ma non vedo comunque l'ora di leggere le prossime avventure di Helen, Lance, Rowan e di tutti gli altri.
Grazie per questa bellissima storia =)

27/12/11, ore 14:44

Eccomi! xD Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Mi mancheranno i piccoli Hufflepuff! Spero di ritrovarli presto, sicuramente più cresciuti, (oltretutto salterai un anno quindi è poco ma sicuro xD) e chissà quali intrecci ci saranno! xD
Amelia mi ha sorpreso, avevo intuito che qualcosa non andasse bene nella sua famiglia, ma è davvero strana sua madre..
Ho apprezzato molto Helen, Rowan e Lance, ma anche Sheldon, Liam e, per quanto strana, Amelia.
A presto! xD

27/12/11, ore 14:17

Ciao! Sono in ritardo mostruoso lo so .-. e sono pure rimasta indietro con le recensioni ç-ç sorry!
Mi rifaccio subito! Bello questo capitolo, una vera e propria ventata Gryffindor! xD E' stato incentrato molto sui ragazzi del 4° anno da Jack e Rent, a Mike che forma la sua solita coppia avventurosa con Rowan!
Le profezie della Trelawney incutono sempre un po' di paura poi pensando alle sue precedenti profezie porta sempre qualche auspicio negativo .-.
Sono curiosa di scoprire l'ultimo capitolo! Vado subito a leggerlo! xD

26/12/11, ore 21:15

Che dire? Un bellissimo lieto fine e una promessa succulenta. Quando arriverà il seguito, correrò a sbranarlo. 8D
Anyway, dato che non mi conosci, non sai che io faccio le recensioni a punteggi. Con questo intendo dire che assegno un punteggio per ogni campo che riguardi tutta la fic, così viene fuori un punteggio. E' una cosa assolutamente soggettiva, ma almeno si capisce cosa mi è piaciuto di più e cosa meno. xD

Ho scoperto la fic non proprio subito, e devo dire che sono partita prevenuta. Pensavo che, a dispetto della descrizione, la protagonista sarebbe diventata una Mary Sue in tutto e per tutto, o che la trama sarebbe stata storpiata in qualche modo. Sarò sincera: dato che all'inizio non ero molto convinta, non posso dire di essere rimasta immediatamente folgorata. Perciò ti assegno un 15/20 per l'impatto. u_ù
Struttura: scorre liscia e scivolosa come l'acqua sulle piastrelle del bagno... e so di cosa sto parlando! Poi il tuo stile mi piace. 20/20
Personaggi: sono tutti stupendi, ma dato che sono tanti, alcuni mi sembrano un po' univoci, come se avessero solo una o due caratteristiche principali... poi non mi pare si parli abbastanza di Helen, che dovrebbe essere la protagonista. A parte questi due dettagli, li ho adorati tutti, perciò ti meriti un buon 18/20.
Descrizione ambienti: non ce n'è bisogno quasi mai, dato che l'ambientazione non è di una fic originale... xD Perciò mettiamo un 17/20.
Storia: il parallelo è una bella trovata, e anche se si seguono i tragitti del trio protagonista, la tua resta una trama a sè che si delinea benissimo. Niente da dire, quindi. 20/20
Totale: 90/100

Sì, in pratica la tua fic mi è piaciuta tanto così. Spero di non aver osato troppo, di non essere stata presuntuosa e che tu non ti sminuisca... ma soprattutto mi auguro che continuerai così. ^O^
Alla prossima storia.
Ignis

26/12/11, ore 14:11

Finita!:(
Bè,dai,come dice lo stesso capitolo è pur sempre "la fine dell'inizio" quindi è troppo presto per intristirsi.
Ho trovato tutti particolarmente Hufflepuff questa volta,uniti,solidali,pazienti (perchè bisogna esserlo per appoggiare Dumbledore e la sua fantasiosa attribuzione di punti).
Amelia mi preoccupa come sempre:"se ti senti a posto con te stessa",ma in che famiglia di pazzi vive?Immagino non lo scopriremo tanto presto...
E poi Il calice di fuoco:ciò mi incuriosisce molto,sebbene apra la strada al conflitto tra Rowan e il Maestro.
Tanti -ritardatari- auguri di Buon Natale e scusa per la recensione breve ed insipida.Ciao!!

26/12/11, ore 10:11

Eccomi Eccomi!
Donna, (ragazza?, Chiara?) tu sei fantastica. Questo è un meraviglioso regalo di Natale. Mi dispiace così tanto abbandonare per qualche tempo questo gruppo di piccoli Hufflepuff. Mi ero affezionato a loro, avevo appena iniziato a leggere, e adesso è già finita. Ma non vedo l'ora della prossima storia: anche se non vedremo i nostri eroi alle prese con la fuga di Sirius (e Amelia innamorata di Remus?) sarà bello confrontare la tua storia con quella di Eleanor.
Finalmente Ginny è in salvo, i pietrificati sono stati depietrificati (mi sono sempre chiesto: ma è mai possibile che nessuno al mondo avesse Mandragore già cresciute? Mah?). Dumbledore ha dimostrato la sua consueta imparzialità nei confronti dei Gryffindor (ok un po' se lo meritavano.... ma io non riuscirò mai ad amare Harry Potter come personaggio. Debolezza mia.) facendogli vincere la Coppa. Però almeno qualche punto è andato anche agli Hufflepuff!
Eppoi i saluti sul treno. Megan "la violenta" è davvero terribile, però si  vede che vuole bene ai primini. Lance sprofondò nella seduta. «Non oso pensare cosa faccia a chi non le sta simpatico». Mitico Lance.
I saluti al treno mi hanno fatto molto piacere: soprattutto per Amelia. è bello che abbia trovato amici e che abbia finalmente sorriso in modo genuino e sincero. Non sembra però che in casa stia molto bene. E mi dispiace per lei. Fingere che una donna sia sua madre di fronte ai suoi amici è molto triste. Ricordo quando Amelia aveva sgridato Wayne. Ci sarebbe bisogno di una Amelia per Amelia.
Poi c'è Helen, che rivede Justin ed è felice. Rowan che ha una splendida sorellina da conoscere (il padre di Rowan è splendido!). Lance che torna tra i suoi parenti non maghi. Liam e la sua bella sorella. Sheldon che litiga con Sally-Anne (sarà innamorato?). Cedric "la mamma" e papà Micheal che vanno a salutare i loro "figlioli e figliole". Hufflepuff is family!
Ora, per quanto riguarda il finale. Sono un po' confuso. Dubledore ha detto che gli esami non ci sarebbero stati. (cosa che mi ha fatto venire in mente questo post di tumbrl: http://www.tumblr.com/blog/goodoldalemazza (non so se quando lo leggerai lo riuscirai a vedere perchè non capisco come isolare il post). Però Helen comunica dei risultati a Lance. Che Lance abbia fatto gli O.W.L.s? Beh sarà un genio ma è sempre al primo anno. Oppure hanno fatto gli esami a parte? Boh. Mi spiegherai, immagino.
Grazie di nuovo per questa storia.
E Grazie per il sorriso (che è sempre un bel regalo come disse un uomo saggio -io). Alla prossima.
G.O. Charlie Brown.

15/12/11, ore 22:22

Lance-Pence. Adoro questo nomignolo. ♥
Rowan è solo invidioso di quanto Lance sia così benvoluto dal mondo femminile. D'altronde, è così tenero :3
Non avevo considerato la possibilità che i pietrificati avrebbero potuto spiegare cosa lì aveva ridotti in quello stato (in effetti non avevo pensato che la storia del Basilisco nella Camera si sarebbe diffusa, ma forse nel HP5 si accennava alla cosa), e quindi diventare dei potenziali eroi. Poi come al solito Potter si mette in mezzo  e rovina sempre la festa a tutti XD
Amelia ha saputo che il colpevole non è un chi ma un cosa: in fondo non è possibile che i fantasmi non sappiano niente di questo genere, è vero che anche Nick ha subito l'attacco ma gli altri si potevano informare girovagando per il castello (se no a che serve essere trasparenti? u.u).
[tra l'altro, Amelia che se ne esce con un "schifoso diavolo" ha spaventato pure me =O]
Mike e Georgia sono adorabili, quando discutono come una coppia di vecchietti bisbetici XD
Nell'incipit di questa roba avevo esaltato il nomignolo che Rowan affibia a Lance, ma devo ricredermi: il premio creatività rimane sempre a Megan (♥): alcolisti anonimi! *rotola* X°°°D
Rowan vs Megan.
Chi vincerà? In effetti è un'ardua lotta, anche se scommetterei 5 galeoni del mio conto alla Gringott su Megan... Niente di personale, ma è violenta forte u.u

John Faithman si voltò a guardare i quattro ragazzi, come turbato. Rowan scoppiò a ridere e Rent lo imitò subito.
«Oh, Mike, sei una sagoma! Bellissima questa battuta!» ruggì Rent, battendo un po’ troppo forte la mano sulla schiena dell’amico.
Michael e Jack assecondarono subito lo scherzo. «Sì, grazie Rent! E la sai quella dell’irlandese, lo spagnolo e il vaso da notte?»

LOOOL X°°°D
Scusami, ma questo pezzo m'ha fatto morire XD (soprattutto, io non la so quella dell'irlandese, lo spagnolo e il vaso da notte!)
L'idea delle api sarà stata di Helen (mente diabolica!) ma pure Cedric che l'aiuta non è da meno XD (da Megan non mi aspettavo altro). Povero Lance, non si può più nemmeno fidare della propria amica u.u
Possibile che la Trelawney non sia capace di fare manco una profezia che non sia vagamente inquietante?! E insomma! Già il suo Occhio interiore avrebbe bisogno di una visita oculista da uno bravo, e poi sempre a predire morte e distruzione! Beva meno sherry u.u
Per un attimo avevo anche pensato che i due fratelli possano essere Michael e Cedric, ma non riesco a ricollegare le donne, e poi è troppo presto per il Torneo Tremaghi, niente... *mumble mumble*

«Il miglior modo per trovare un posto che non si sa dov’è è finire in un posto che non si sa dove sia.»

E' possibile che questa frase l'abbia presa dai Pirati dei Caraibi? Perchè mi pare di ricordare una battuta simile... O forse è solo la mia immaginazione XD
Megan ante litteram! Così mi uccidi! XDDD E Rowan che deve consigliare al Maestro come comportarsi con le donne... Mike, insomma u.u

«Ah, ecco! Ce l’hai con me solo perché ho detto che quell’altro tuo amico bello ce l’ha più...»

*rotolamuore* Cioè! X°°°D *si asciuga le lacrime agli occhi*
Peccato che manchino solo pochi capitoli ormai =(
Ovviamente attenderò il seguito poi eh? u.u
Ah, e non dirò più che i tuoi capitoli sono Gryffindor, anche se qui Ced, Megan e Helen mi facevano venire in mente i gemelli XD

12/12/11, ore 15:42

Ciao! Ho notato solo adesso questa storia, e devo dire che... insomma. Allora. Per prima cosa trovo che sia scritta davvero bene, e che i personaggi inventati da te siano davvero ben caratterizzati e inseriti perfettamente con il contesto di Hogwarts.
Anche l'idea che hai avuto mi piace, anche perché, un po' mi imbarazza scriverlo, ne avevo avuta una simile e avevo iniziato a pubblicare una storia, solo che è ambientata durante il Prigioniero di Azkaban. Non immaginavo che qualcuno avesse già avuto un'idea simile, altrimenti mi sarei tenuta le mie cavolate sul computer e fine. Magari potresti darci un'occhiata, solo per dirmi se la trovi simile alla tua, in tal caso la toglierò. Scusami per il disturbo.
Anise

10/12/11, ore 23:03

Sai, hai commosso questo Buon Vecchio Charlie Brown... un ringraziamento per me... a me fa piacere recensire, è divertente.
Ormai siamo davvero quasi alla fine. Ancora due capitoli. Immagino soprattutto dedicati a ricongiungimenti e saluti al treno. Ma chissà, potresti anche stupirmi con qualche genere di pazza avventura Hufflepuffiana che coinvolge il Frate Grasso, Megan e Peeves.
Qui si passa da una breve speranza (presto i pietrificati torneranno normali) con Amelia che sembra aver capito qualcosa, anche se non si sa cosa, al terrore per la scomparsa di Ginevra Weasley e alla paura per la possibile chiusura della scuola (soprattutto Megan, che in questo momento deve essere ancora immersa in problemi familiari piuttosto intensi). E i nostri eroi Gryffinpuff tentano una disperata missione di salvataggio. In effetti non è possibile che il solo trio Potter (duo, purtroppo, qui) abbia fatto questo genere di follie. Tipico di Micheal, comunque, tentare un salvataggio senza sapere nulla di nulla (ed era perfino capitato nel posto giusto, se non fosse stato per Snape magari li avrebbero anche seguiti.). Rowan è il tipico discepolo e Lance è adorabile con la sua paura per le api (perdonerà Helen? la ragazza è terribile, non per caso è amica di Megan, secondo me).
Veniamo alla cosa più strana di tutta la storia. La profezia della Trelawney. Mi chiedo (e tu ovviamente non risponderai) se abbia qualcosa a che fare con qualcuno. Penso che non ci dormirò la notte (ok esagero, è un iperbole ma sono curioso come Pandora che doveva aprire il famoso vaso). Comunque il carattere della Trelawney e di Lockhart e di Snape (preoccupato per Potter o solo arrabbiato come al solito) è tratteggiato alla perfezione. E poi anche Mirtilla. Mirtilla e Micheal. Che coppia. (ma meglio Georgia. anche Rowan lo sa).
Oh cavolo. Complimenti Chiara mi dispiace quasi che questa storia stia per finire e non vedo l'ora di vedere la prossima parte. Anche per incrociarla con l'altra. E vedere un po' come hanno reagito i piccoletti.
Ciao
G.O.CharlieBrown (Alessandro).

Ok, in ritardo ma sono arrivata u.u (dovrai abituarti XD)
Seconda volta che dimostro di aver ragione leggendo una ff, lo sapevo che Rowan è stato Smistato nella Casa sbagliata! Ho a costretto il Cappello a Smistarlo lì o quello s'è confuso da solo XD

«Non sono solita parlar male dei miei collaboratori, ma dubito fortemente, signor Cabster, che il professor Lockhart sappia affrontare qualcosa all’infuori dei suoi riccioli.»

LOOOL X°°°D Beh, ma lo sanno tutti che i riccioli possono essere dei terribili avversari. Ma è ovvio che la Minnie non lo possa sapere, non li ha mai sciolti i capelli u.u
Megan la Violenta! Fa molto il nome di una barbara o di uno zar russo XD

«Signor Wallace, signorina Adams, gradite anche dei pasticcini?»

Minchia, la McGoogles è davvero in forma strepitosa! *rotola*
Lance fa sempre tenerezza... e con questa fobia dei ragni ricorda troppo Ron. Solo che Ron non è tenero u.u
E ora passiamo all'eroe del capitolo: Rowan. Lo so, nell'ultima recensione ho detto che gli prenderei volenteri la testa per farla sbattere contro il muro, ma devo ammettere che se l'avessi fatto non avrebbe potuto compiere gesta così epiche. Magari se poi Michael evita di dargli corda la prossima volta sarebbe meglio, eh? XD Non che voglia frenare la sua indole Gryffindor, ma basta già Potter a combinare disastri in giro per la Foresta Proibita (e penso che Helen e Lance preferirebbero averlo al loro fianco in carne e ossa invece che da fantasma u.u). Mi domando come avrebbe reagito Lance di fronte alle Acromantule: probabilmente sarebbe rimasto pietrificato peggio che se avesse visto il Basilisco XD
Comunque Rowan è davvero stato figo. Michael, impara dal tuo allievo!
L'uscita finale di Silente poi è davvero degna della migliore McGrannit XDD Centauri motorizzati! *rotolamuore*
Sicuramente un capitolo molto divertente, e molto Gryffindor. Forse che il tuo alter ego rosso-oro stia cercando di uscire allo scoperto? XD
Alla prossima! x3
ps: ho riletto ora l'anticipazione... Occhioni! Megan ha una sorprendente vena creativa per i soprannomi XD E temo che quelle api non piaceranno affatto a Lance...
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 10:16 pm)

Ed eccomi arrivato all'ultimo capitolo. Mi sembra di essere andato avanti troppo in fetta visto che ora per leggere ancora le avventure dei tuoi piccoli Hufflepuff dovrò aspettare un aggiornamento (che spero sarà presto).
Rowan è davvero un Griffyndor mancato! Cavolo. Deve avere un qualche germe di follia per essere andato nella foresta proibita di Notte per seguire Potter. Comunque si è comportato alla grande per la sua età. Per fortuna ha convocato con sè. il "maestro" Micheal. O sarebbe finita male. Ma alla fine tutto è bene quel che finisce meglio. Certo che l'idea di Dumbledore non è così peregrina: Centauri motorizzati. Magari motociclette-umane.... Ok sto delirando. Comprensibile.
Comunque il capitolo era davvero divertOnte (come direbbe forse Shelly) e se ti ha fatto divertire scriverlo a me ha fatto divertire leggerlo.
L'anticipazione è molto incuriosente. Mi chiedo cosa combinerà Megan.
Oh beh. A questo punto, davvero, alla prossima.
E in bocca al lupo per i tuoi studi!
Ciao.

07/12/11, ore 20:55

Ed eccoci quasi alla fine. L'ultimo attentato quello contro Hermione e Penelope. Che se non altro farà capire a quella zuccadilegno di Ernie che quella piaga di Potter non potrebbe mai essere l'erede di Slytherin. Liam è ovviamente molto nervoso. Per lui deve essere difficile (ma avrebbe fatto meglio a non dire nulla a nessuno, come ha fatto Dean) trovarsi tra la paura di essere ucciso o pietrificato e quella di essere tolto dalla scuola. Per fortuna interviene Rowan. e per fortuna il Basilisco è ben addestrato. Ginny sta anche per crollare e tutto sta per precipitare.
Ho adorato il battibecco iniziale tra Wayne e Megan (e scusa se noto tanto i personaggi più grandi) e la reazione di Shelly nei confronti di Sally-Anne. Se si sposassero, tremo all'idea di ciò che ne verrebbe fuori (non so se hai presente Paperdinastia. I genitori di Paperino, sono due irascibili al cubo. E quello che viene fuori.....)
Vabbè andiamo con l'ultimo. Così è finita e dovrò solo aspettare.
Ciao.

07/12/11, ore 20:34

Ritiro quanto ho affermato in una precedente recensione sull'assenza di famiglie problematiche nella tua storia.
Vabbè è ovvio che qualcuna ce ne sia. Ma la povera Abigail. Adesso capisco meglio. Insomma la madre la ignora per cinque anni (e già questo dovrebbe bastare a sconvolgere un povero bambino) poi cerca di trasformarla in una copia di sè stessa, poi le preferisce il cugino Lance (e che non sia gelosa verso di lui è già tanto). Insomma non ha avuto un'infanzia facile. Per fortuna aveva David, Sappy e (in misura minore) il padre....
Boh comunque mi dispiace un sacco per lei. Ma sono convinto che avrà la forza per essere ciò che è in fondo a se stessa.
Insomma stupiscimi Gail!
Ciao

07/12/11, ore 20:27

Il prossimo personaggio sarà Abigail! Cosa ho vinto? Ah dici che non vale perchè l'hai già pubblicato? beh ma non è giusto.... :D.
Ora ho avuto la risposta. David ha 19 anni. 8 anni di differenza. cioè tra i miei c'erano 9 anni. Ma non erano così giovani...
Beh sono contento, molto molto contento che David sia riuscito a scappare con Gwen! Cavoli! E sono contento che Abigail non sia l'arpia che appare essere quando è in compagnia delle sue amiche Slytherin. Mary si meritava quell'incantesimo Pietrificante! Eccome!
Avanti con il prossimo. Ormai sono quasi in pari. Come farò, dopo che avrò letto l'ultimo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]