L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

12/12/11, ore 15:42

Ciao! Ho notato solo adesso questa storia, e devo dire che... insomma. Allora. Per prima cosa trovo che sia scritta davvero bene, e che i personaggi inventati da te siano davvero ben caratterizzati e inseriti perfettamente con il contesto di Hogwarts.
Anche l'idea che hai avuto mi piace, anche perché, un po' mi imbarazza scriverlo, ne avevo avuta una simile e avevo iniziato a pubblicare una storia, solo che è ambientata durante il Prigioniero di Azkaban. Non immaginavo che qualcuno avesse già avuto un'idea simile, altrimenti mi sarei tenuta le mie cavolate sul computer e fine. Magari potresti darci un'occhiata, solo per dirmi se la trovi simile alla tua, in tal caso la toglierò. Scusami per il disturbo.
Anise

29/10/11, ore 22:13

Avevo letto qualcosa di questa storia quando zia Ele (oh fa un po' strano chiamarla così visto che è anche un anno più piccola) l'aveva segnalata. Ora la riprendo visto che l'ha segnalata di nuovo (e visto che grazie al gruppo ci conosciamo un poco di più).
Ciancio alle bande, però, e iniziamo con la recensione. è una bella idea quella di presentare i libri a noi noti attraverso punti di vista diversi da quelli di HP ed è ancora più interessante vedere che due autrici diverse creano un "mondo" di comune accordo. Mi chiedo se andari avanti fino a ricomprendere anche i libri trattati da zia Ele o no.
L'introduzione di questi primi personaggi è molto interessante. Helen, Abigail e Lance sono già da subito adorabili, aspetto di leggere il seguito. E di vedere Rowan, Amelia e la comparsa di Wayne Megan e tutti quanti i personaggi che fanno vivere CF.
Mi piace mi piace questa storia.
A presto
G.O. Charlie Brown (per la cronaca: Alessandro)

28/08/11, ore 12:57

E' una finestra sul secondo libro della saga di Harry Potter che, invece di inquadrare i soliti eroi cui siamo abituati, si ferma su nuovi protagonisti inventati dall'autrice per lo stesso universo. E' una commedia scolastica che si ferma di più sui personaggi nuovi, tutti molto ben caratterizzati e tutti con una storia personale da svelare a chi legge. I ragazzi non fanno tante ricerche per fare pozioni proibite e non inseguono Voldemort per allontanarlo da Hogwarts; da questo altro punto di vista tutto il contesto acquista una sfumatura più tranquilla, agitata solo dalla normalissima vita degli studenti e tutti i problemi che ne possono seguire: i compiti, i professori, gli amici, i nuovi amori, i nemici, le Case e la continua disputa tra loro... insomma, quello che prima era un universo magico pieno di scontri a colpi di bacchetta diventa un ambiente molto simile a quello che incontriamo ogni giorno. Credo che questa fiction meriti di essere letta da più lettori di EFP.

16/07/11, ore 20:40

Allora, innanzitutto, ciao :D
Scrivi davvero bene! Ogni scena ha i suoi dettagli e le sue caratteristiche, e il testo è molto scorrevole. Recensisco il primo capitolo, ma mi hai incuriosita troppo quindi vado avanti subito.
Complimenti!
Ok ora basta, devo leggere il secondo capitolo.
A tra poco :D
Un bacio,
Anne.

07/03/11, ore 21:24

Ciao Akami!Avevo tanto sentito parlare di questa fan fiction dalla mia amica NanaBouregarde,però il link si era perduto nei meandri del computer.Per fortuna sono riuscita a recuperarlo!Mi piace davvero tanto questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri!A presto!=)
ps:Anche io amo alla follia Joe Walker(Voldemort/Umbridge),Tyler Brunsman(Cedric/Lucius) e Joe Moses(Snape). xD!Devo dire che quei 2 spettacoli sono fatti benissimo e che anche Darren Criss(Harry),Lauren Lopez(la DracA) e Brian Holden(Lupin) rientrano fra i mie preferiti in assoluto!

11/01/11, ore 20:07

Bene.
Devo dirti il vero motivo per il quale sono qui a recensire?
Beh, in primo luogo perché questo inizio è meravigliosamente normale, scritto bene. Perché già adoro Lancelot (che nome figo, Lancelot). Ma adoro anche gli altri!
Beh, la tua introduzione mi ha attirata parecchio. Perché questa Fic parla di quotidianità, quindi è originale. E parla anche di Hufflepuff (non so se l'ho scritto bene, ma spero si capisca di chi parlo) e per questo è ancora più originale.
Bene, passo al capitolo successivo, e la storia va tra le seguite.
Un bacio

Cris

24/12/10, ore 14:13

Che meraviglia di inizio, sono davvero felice di aggiungere la tua storia alla lista delle seguite e dei preferiti *_* Sono curiosissima di leggere le loro avventure, state creando un universo "parallelo" godibilissimo a cui mi sto affezionando incredibilmente (togliendo le fantasticherie sulla vecchia generazione, probabilmente al pari della saga ufficiale) !
Complimenti alla tua scrittura impeccabile, oltre che alla storia <3

23/12/10, ore 21:44

Interessante.
Sono giunto qui su consiglio di Eleanor, e devo dire che ha consigliato bene.
Scrivi benissimo.
Ho aggiunto la storia alle seguite, e sono curioso di vedere come continuerai.
Il secondo anno è stato un anno decisamente turbolento, soprattutto per Ginny, povera.
Vediamo che succederà ai personaggi da te inventati.
Io tendo sempre a preferire le scene quotidiane alle grandi tragedie.
Al prossimo capitolo! :)

23/12/10, ore 17:15

Bello come inizio!
Ho trovato il tuo link mentre leggevo la fan fiction di eleanor89 e devo dire che mi piace molto questa storia!
Ormai mi sto affezionando a questi personaggi xD Lance lo stimo ^-^ è iperfobico xD poveretto! Magari col tempo migliorerà! E' la prima volta che leggo di una ragazzina convintissima di andare a Hufflepuff xD grandissima Helen!

23/12/10, ore 13:52

Ciao,sono la tizia di facebook che ha pregato settimane per leggere questa ff xD
awwwwn sono contenta *-*
finalmente potrò vedere i "piccoli" in azionexD
Prima di tutto sappi che per me Lancelot,sarà sempre Percival a vita.Quindi se quando recensisco vedi Percival,non è perchè soffro d'alzheimer,ma la colpa è tutta di Meg Jones XD
Non avevo capito prima che Percival e Gail fossero parenti!E capisco la sua reazione per la piovra gigante .__. alla veneranda età di 17anni,avevo superato da un pezzo la paura dei mostri marini fino a quando il mio prof di arte non ha avuto la brillante idea di informarmi che i calamari giganti esistono davvero ç________ç è stato orribile. Helen è adorabile,ma credo di avertelo già detto xDD
Non capisco perchè gli Hufflepuff vengano così bistrattati è_è solo perchè quello sfigato di Diggory fa cattiva pubblicità XD anche nei libri se ne parla meno,eppure sono sempre i primi a insorgere assieme ai Gryffindor,e anche nel ES c'erano molti più Hufflepuff che Ravenclaw ad esempio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e "incontrare"anche gli altri!
Ho solo una piccola nota da fare,la battuta di Hagrid è un po' troppo grammaticalmente corretta per luiXDD

23/12/10, ore 10:42

Mamma mia !!Hai impiegato un secolo ha pubblicare! Aspetto la tua storia dal secondo capitolo di Cedric's friends!!
L'introduzione è bellissima e la tua storia promette benissimo.Ovviamente non hai ancora presentato tutti i personaggi ma quelli descritti mi piacciono già ...anche se quelli che più mi incuriosiscono ,e per cui aspettavo la storia ,sono Rowan e Amelia.
Hai un modo di scrivere molto interessante...e hai scelto un punto di vista da cui narrare la storia veramente originale,quindi tantissimi complimenti.
Oh si,questa storia l'amerò proprio...

23/12/10, ore 09:53

Beh, come inizio è sicuramente interessante. Devo dire che sono contenta di leggere qualcosa che non riguardi (perlomeno in prima persona) l'infallibile (e purtroppo alle volte bellissima) Hermione, il patetico Ron e il piagnone Harry. E soprattutto qualcosa che non riguardi super Grifondoro e strafighi Serpeverde. Sono personalmente stufa di continue fanfictions sullo stesso argomento. Quindi secondo me hai già qualche punto in più dato che hai deciso di affrontare la Casa di Tassorosso, che viene sempre descritta come 'nerd'? Sì, immagino si possa dire così.
Per un attimo ho avuto l'impressione che avessi modellato il personaggio di Abigail ad 'immagine e somiglianza' di Hermione, ma credo di essermi sbagliata. Lance è particolarmente simpatico anche e soprattutto per le sue fobie e Helen è estremamente dolce e carina.
Ci sono le basi per una buonissima storia, quindi, ti seguirò con piacere.

Lalie