Dramione mode on!
di Hayley Black

25/01/12, ore 18:41

huahaha muoio!
la cosa brutta però è quanto sia vero quello che hai scritto..
Insomma secondo me Draco e Hermione non potrebbero "stare insieme" nemmeno in un universo parallello..
Mi hai fatto rotolare a terra per le risate con il cioccolato Novi!
Complimenti,
Antigone ;)

13/01/12, ore 17:23

A me personalmente è piaciuta,
è veramente simpatica, allegra e comica, mi piace il tuo modo di scrivere specialmente perchè i miei e i tuoi gusti spesso coincidono, quindi ti porgo i miei più sinceri complimenti,
Con stima,
Caterina

23/07/11, ore 22:34

Mi ha fatto morire dal ridere... :D Pure se non ho letto nemmeno una storia fra Draco e Hermione l'ho trovato davvero interessante ;D
All'inizio devo dire che l'ho iniziata a leggere perchè pensavo fosse una storia fra i due perchè ero curiosa di sapere come fossero...
Ma quello che ho trovato mi è piaciuto lo stesso :D

Un Bacio
Nina

02/07/11, ore 23:17

Hai colto in pieno, ragazza mia!! Hai colto!!
Fai morire dalle risateeee!! E Harry-Hitler che vuole uccidere tutti gli albini?!? Top!!
Le Dramioni sono difficilissime da apprezzare, almeno per quanto mi riguarda. Alcune le salvo, ma soltanto quelle fatte proprio bene bene che dici: vabbè, la storia fila, sorvoliamo sui nomi dei protagonisti!
E dire che nel mio ultimo contest mi è uscita proprio quella coppia e sono stata costretta (non mi volevo ritirare) a scrivere su di loro! A mio parere, come volevasi dimostrare, è saltata fuori una cosa orrida, poi deciderà la giudicia! Quanto posterò, vedrai che desolazione! Io non riesco a farli quadrare! Ci riesco con Fred-Hermione (sì, ne ho pescata una anche io sempre in un contest), con Draco-Ginny, ma con Hermione e Draco NO.
Bah, sono sempre logorroica.
PS. MATURATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

23/05/11, ore 17:40

Ehilà
Ti confesso che ho trovato il tuo resoconto sulle Dramione davvero accattivamente e vero
Insomma, tu hai ragione, spesso e volentieri inventano storie di sana pianta su Draco ed Hermione come se si conoscessero da anni e fossero da sempre innamorati persi l'uno dell'altro
No ma dico, l'hanno visto il film, vero?
Hanno visto quanto scellerato, vigliacco e spregievole sia Draco Malfoy?
E l'odio che c'è tra la Mezzosangue e il Purosangue?
Hanno visto che ci vuole ben'altro perchè tra di loro possa nascere qualcosa?
Ti dirò, anch'io ho in corso una Dramione inventata di sana pianta e chissà magari che non sia patetica come quella che tu hai descritto nella shot, ma do ai lettori il giudizio xD
Ad ogni modo, se proprio la si vuole scrivere, si dovrebbe almeno mantenere i personaggi in linea col proprio carattere e le proprie ascendenze!
Altro che boccoli dorati e riocciolosi... altro che pozze grigie nebulose e ...e boh. xD
La tua fan ti saluta, cara :o)

19/04/11, ore 11:18

Premettendo che sono un'accanita fan delle Draco/Hermione, credo che questa tua recensione sia giustissima. Credo che molte persone abbiano un'idea fin troppo distorta dalla realtà della Rowling e vedano Draco ed Hermione come due orsetti coccolosi che non sanno far altro che attaccarsi come ricci in calore. Molte volte mi è capitato di leggere storie come quelle che hai descritto tu, ma non sempre erano ambientate al settimo anno. Anche perchè, secondo me, al settimo anno i due nemmeno in un'altro universo si sarebbero mai e poi mai avvicinati. Diciamoci la verità, quale Hermione schizzata e in piena crisi perchè non aveva studiato abbastanza per i MAGO, si sarebbe mai avvicinata a Draco-occhi-tempestosi? E quale Draco traumatizzato dalla guerra appena passata si sarebbe avvicinato a quella massa cespugliosa dei capelli di Hermione?
Nonostante ciò, le Draco ed Hermione, sono le mie storie preferite. Certo, se scritte bene.
Perchè seriamente, leggendo "Occhi cioccolatosi che si sciolgono al passare del rovente Tempestone" mi son fatta quattro magre risate! E considerando che molto spesso le scrivono con solo dialoghi o scene "hot che più hot non si può" -secondo il loro MODESTO parere- uno si butta a terra e implora Merlino siccome Loro non sanno quello che dicono.
Sorvolando, mi ero chiesta se questa tua .. uhm, "recensione(?)" sulle Dramione fosse dovuta al fatto che non hai letto una storia come si deve su questi due poveri Cristi. In tal caso, spero proprio che non sia così perchè non sai che ti perdi, ti consiglio di leggere le storie di una delle scrittrici più famose delle Dramione: Savannah. Io con lei mi sono appassionata a loro.
Comunque, complimenti!
Ci vuole coraggio per pubblicare una roba simile su EFP quando ci sono tante "Dramioncine-ine-ine in calore" che ti avrebbero potuto dar contro a suoni di punti esclamativi, come se fossero spade.
Detto questo, complimenti ancora e se continuerai questa parodia, spero proprio che venga bene come il primo capitolo.
Alla prossima,
shuttered.

ps. devo ammettere però che un Hermione con gli occhi che si sciolgono al passaggio di Draco, sarebbe una bella scena da vedere!

18/03/11, ore 22:00

ti prego.. SPOSAMI!!!!!
Ma quali critiche e critiche. hai semplicemente esposto un concetto che tutte noi avevamo nella testa.
Si può anzi dire che sei stata alquanto benevola; infondo non hai citato personaggi quali Pansy che diventa un infoiata assoluta o il "perverso" / "gaio" Blaise..
Non so se sei stata te fortunata o che.. ma devon esserti sfuggite tutte quelle storie ove si acquisiscono poteri extra-assurdi o dove divengono creature della notte.
Ottime per farsi due risate.

p.s. nel caso te se ne presentassero d'innanzi do un consiglio: per non morire di diabete entro le prime 5/6 righe.. è meglio leggere una riga si e 10 no. Tanto di solito non si perde il filo del discorso. ;)

18/02/11, ore 11:07

Concordo con l’opinione che esprimi nelle note dell’autore a fondo pagina: è un’emerita cazzata. Però fa morire dal ridere! A dire il vero, non sono sicura che possa essere definita una vera e propria parodia, ma è sicuramente divertente e scritta in un modo che coinvolge il lettore, e lo spinge a finire per vedere in quanti colori è disponibile la nuovissima… ah, no, scusa, avevo messo su il tono da rivenditore di auto ^^ Dicevo, leggendo viene davvero voglia di far scorrere la pagina verso il basso per vedere quante combinazioni è possibile creare con Draco e Hermione! Lo ammetto, io non sono una grande fan di questa coppia (anche se ho letto un paio di cose verosimili e ben scritte), ma credimi se ti dico che hai scritto qualcosa davvero molto divertente!
A presto,
Effie

03/02/11, ore 14:19

A me è piaciuta *-* E pure tanto. Il concetto l'hai afferrato eccome, dato che qui ho ritrovato tutti i dettagli che mi lasciano sempre perplessa quando mi capita di trovare una Dramione. Sul serio, andiamo: Hermione sexy e provocatoria?! Ma quando mai! E Draco, poveraccio, non mi sembra che nei libri trascorra il tempo a saltellare da un letto all'altro, infrangendo cuori su cuori. La sola ragazza con cui possa aver mai fatto qualcosa di lontanamente simile al flirtare è Pansy e non è che vadano molto oltre (anzi, direi che si fermano proprio lì, dato che a quanto sembra dopo la scuola il giovane Malfoy sposa tale Astoria Greengrass).
L'altro punto su cui sono più d'accordo è quello di Ron e Harry. Perché si volatilizzano. Scompaiono nel nulla, e chi s'è visto s'è visto. Certo, a meno che Ron non debba far presenza per entrare nella parte del fidanzato stronzo che a tutti costi vuole costringere la povera ragazza a non lasciarli. Mamma mia.
Quindi be', in conclusione mi sono fatta ben più di due risate. La sola cosa che cambierei forse è nel punto: "Sì, esatto, quelle due del settimo anno, dove studiano come dei bravi ragazzi. Io ora mi chiedo: ma Voldemort, la guerra magica, dove cacchio sono finiti? L’amore dei due era talmente forte che ha sconfitto tutti i mali? Non si sa, miei cari lettori!
Ora, le Dramione stanno lentamente conquistando il mondo. Tutto ciò, dimostra come le nostre menti malate possano far scaturire dall’odio di due personaggi storie che fanno invidia a Beautiful o mille vetrine, là, come cacchio si chiama".
Passo a spiegare il motivo: cacchio è in grassetto non perché io voglia eliminare tale parola per chissà quale bisogno di censurare il testo (questo mi fa venire in mente la Mediaset... Orrore!). Semplicemente, mentre ho letto mi è parso... non lo so, mi sono suonati troppo vicini. Penso che al posto del secondo metterei qualcosa come "diamine", "cavolo", "diavolo" o giù di lì, per evitare la ripetizione. E okay, spero di essermi spiegata bene, dato che come al solito quando cerco di esporre le mie osservazioni sulla grammatica o sul lessico finisco per fare una confusione esagerata.
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito (se è vero che ridere fa bene alla salute, questo è quello che dovrebbe prescrivermi il dottore U_U).
(P. S. Scusa la recensione un po' folle, ma ero ancora piuttosto divertita e non ho saputo moderarmi...)

03/01/11, ore 14:06

Mmmm...vediamo...Non so esattamente come cominciare. Premetto che, anche se scrivo io stessa storie su Draco ed Hermione, sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista. Ci sono storie davvero troppo fantasiose, e che francamente risultano eccessive e stereotipate, per quanto io per prima a volte possa essere caduta in molti clichè mentre scrivevo. Fatta questa doverosa premessa, devo anche ammettere che ormai anche queste parodie stanno cadendo nel banale. La tua ad esempio, pur essendo scritta bene, con uno stile scorrevole e molto divertente ecc ecc, mi è parsa, almeno all'inizio, moooolto ma molto simile a quella di Jules_Black. Non sto insinuando che tu abbia "preso spunto", anche perchè tra le recensioni che hai ricevuto ho visto proprio la sua, per giunta positiva...ma semplicemente sto dicendo che ormai le cose da criticare sono sempre le stesse, anche se tremendamente vere e giuste. Ammiro il coraggio e anche la tua bravura, perchè ribadisco che scrivi davvero bene, tanto che appena avrò tempo ho intenzione di leggere anche le altre tue storie. Spero davvero che tu non prenda questo mio commento come una sterile critica, perchè non era davvero questa la mia intenzione, ma volevo semplicemente esprimere la mia opinione.

01/01/11, ore 22:40

waaaa grandissima!!!peace and love a tutti!

28/12/10, ore 19:02

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Mi hai fatto semplicemente morire dal ridere ,e sono una Dramione accanita ! Pensa che ne sto scrivendo pure io una ... ma non segue quasi per niente le trame che hai delineato ... vabbè , lì è perchè sono proprio malata io mentalmente ! Cooomunque la mia faccia quando ho finito di leggerti è stata *O*
BRAVA BRAVA BRAVA !

28/12/10, ore 18:36

ahahahahah!!!! santo Salazar! ahahahaha!!! non smetto più di ridere!!
mi capita raramente di imbattermi in una dramione decente!! quasi tutte raccontano di eventi paranormali! è non sto scherzando XD c'è hermione che è diventata prostituta...draco che lavora in un bar come cameriere....oppure ff che sembrano dei giornalini porno!! praticamente hermione e draco  fanno sesso ogni secondo! XD
mi piace come coppia, però certe ff fanno schifo...sono scritte malissimo...io per adesso leggo molte parodie di dramioni,mi fanno troppo ridere =)
per me tutte le fans delle dramioni -e anche io- sbavano dietro a tom felton! l'attore che fa draco...nel libro draco viene descritto come un ragazzo pallido,fifone e stronzo. ecco e io ad uno cosi non gli sbaverei mai dietro,ma a tom felton siiiii!! XD è diventato figo dal terzo film..prima faceva veramente schifo XD certo il draco del libro mi piace solo come cattivo...anche se tanto cattivo non è. =)
comunque la tua ff vola tra le preferite =D
ci vediamo nel prossimo capitolo!!
ciaooooooo =)

28/12/10, ore 16:48

Buahahahahahaah!!! Dehiheiha!! Muahahahahaa! Ahahahah!! Ehehehehe!!! Ihihihihihih!!! Ohohohoh!!! Uhuhuhuh!!!
Okay, la pianto ^^ (anche perchè non conosco altre risate).
Premetto che questa ff mi ha divertito parecchio, però vorrei dire anch'io che mi sembra che tutt'ora vadano di moda più le parodie delle dramione che le dramione stesse!! ^^.
Anche a me piacciono le Draco / Hermione però ... devono essere scritte bene e devono essere piuttosto realistiche, perchè se si scrive roba come quella che hai criticato tu ... * Arwins si ficca due dita in gola e vomita* - versione alternativa - *Arwins si prende la pancia e comincia a ridere come una matta*.
E sai la cosa che non riesco a sopportare? Le dramione AU, ambientate nel mondo reale dove, sì, non esiste Voldy distrutto dall'emo occhialuto e company =) ... quelle proprio non le posso sopportare!!! Non le posso vedere, o meglio, leggerle!! Se proprio vuoi scrivere una cosa del genere mettila fra le originali!! Con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro ^^, la mia è solo un opinione =).
Tornando alla tua ff ... be' c'era da sbellicarsi dalle risate!! Concordo in tutto e per tutto con ciò che hai scritto.
Mi sono quasi ammazzata dal ridere quando ho letto delle mani polaretti con tanto di pinguini che cantano la sigla!! Mamma mia, mi sono divertita da morire!!
Ma ce n'erano tante altre di battute così belle =).
Ti saluto ora, ti lascio in pace risparmiandoti i miei commenti cretini ^^.
Alla prossima, baci,

Arwins ;)
ps: tutto quello che ho detto NON vale per le Rose/Scorpius che io amo con tutto il cuore!! ^^

24/12/10, ore 23:48

Io invece comincio a pensare che le parodie vadano molto più di moda che le Dramionei in questo periodo xD
Forse perchè ne ho lette molte o forse perchè tutti si sentono in dovere di criticare qualcosa, con questo non ho assolutamente intenzione di offendere, anzi!
Ho letto la tua FF e mi ha fatto ridere, complimenti. Comunque sia penso che ognuno abbia il diritto di scrivere quello che vuole, no?
Alla fine qui non siamo tutti scrittori, ci sono persone che ci provano e se alcune sono banali o ripetitive, un applauso a loro che ci hanno provato :)
Io amo questo sito, immagina quanta gente, dopo aver postato un capitolo si sente immediatamente più felice, si sente realizzata, ammetto che anche io uso questo EPF per superare le mie giornate buie e questa non è già una conquista?
Fatto sta che alcune cose non le condivido :) Pensare che Draco sia un bel ragazzo non è un crimine, in fondo ognuna nella sua testa lo sostituisce con qualche bel gnocco, penso che nessuno scriverebbe storie su due personaggi brutti ;) Idem per Hermione anche se effettivamente lei secondo me, è una bellissima ragazza.

Con questo concludo dicendo che non volevo per niente offendere sia chiaro! Solo difendo quel briciolo di Dramione che scorre nelle mie vene, io c'ho sognato giorno e notte su sta coppia e nonostante le storie siano ripetitive, a volte ho bisogno di immergermi nella lettura di una di queste ;)

Un salutone e ti auguro un felice Natale, spero davvero di non essermi attirata il tuo odio nei miei confronti :) ciau